Servizio meraviglioso in Emirates

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
paravion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 marzo 2010, 12:24

Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da paravion » 27 novembre 2011, 20:16

Ciao a tutti, forse qualcuno ricorderà una mia richiesta di info riguardo un volo che dovevo effettuare da Malpensa a Dubai con Emirates in Business ad ottobre.

Purtroppo non sono riuscita a scrivere prima a causa di molte altre trasferte lavorative (con voli più "normali") ma adesso eccomi qua a parlare dello splendido servizio ricevuto sia all'andata che al ritorno.

Andata effettuata con un Boeing 777-300ER, l'interno dell'aereo sembrava appena uscito dalla fabbrica, tutto profumava di pulito e di buono.
Visto che è l'azienda a pagare il viaggio me lo sono goduto in business ma penso che anche in economy il servizio sia eccellente.
Non faccio in tempo a mettermi comoda sulla mega poltrona assegnatami che passa un'hostess ad offrirmi champagne o bibite analcoliche, subito dopo ne passa un'altra a fornirmi di materassino per quella che si sarebbe rivelata una poltrona completamente estendibile fino a diventare un letto. :)

Il volo è stato allietato da una cena degna di un ottimo ristorante e dal loro sistema di intrattenimento che avrei volentieri portato con me per il resto della permanenza a Dubai.
Ho visto film, sentito una splendida selezione musicale e goduto della poltrona massaggiante per tutto il viaggio, mentre ogni tanto mandavo un sms ai miei cari per rimanere in contatto.

Insomma, alla fine avrei fatto volentieri un altro paio d'ore di viaggio! 8)

In più lo staff parlava così tante li gue da perdere il conto quando le elencavano e anche se parlo bene altre due lingue sapere che c'è qualcuno che parla italiano mi ha fatto piacere.

Risultato: quand'è che potrò riprendere un volo Emirates?!

Qualcuno di voi ha provato l'economy e mi sa dire com'è? Dubito che se pagherò io il volo riprenderò la business!

Più avanti scriverò anche del ritorno e posterò un paio di foto.

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da A320 Family Fan » 27 novembre 2011, 21:21

Anche l'Economy non è da meno. Ho fatto Roma-Dubai-Mauritius-Dubai-Roma, con 777-300ER su tutte le tratte, beh certo la configurazione è da 10 sedili per fila rispetto ai 9 standard, che è comunque compensato da un pitch maggiore.
Cibo buono, sistema di intrattenimento che tutte le compagnie si sognano, penso sia uguale a quello di Business, hostess carinissime, Dubai aeroporto comodissimo. Beh che dire, il tutto a 550 euro... :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da giangoo » 27 novembre 2011, 21:28

Anche in economy e' ottima, servizio ineccepibile. Mi sto pentendo di aver tradito EK per Korean per i voli di dicembre, spero di non rimanere troppo deluso.

paravion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 marzo 2010, 12:24

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da paravion » 27 novembre 2011, 23:21

Fantastico, allora la prossima volta che devo fare un viaggio lungo di piacere cerco una destinazione servita da Emirates!! :D

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da camicius » 27 novembre 2011, 23:24

paravion ha scritto: Qualcuno di voi ha provato l'economy e mi sa dire com'è? Dubito che se pagherò io il volo riprenderò la business!
Confermo quanto detto dagli altri, soprattutto per i 777.

Ho fatto Malpensa-Dubai con un 777-300 e Dubai-Perth con un 777-200ER, spettacolo.
Le nostre hostess parlavano molto bene italiano e mi hanno fatto compilare il foglio del logbook senza problemi.
Tra l'altro uscendo una mi ha pure dato la pochette di Businness, con kit da barba, deodorante e profumo.
Il ritorno con 777-200ER+Airbus 340. Il 340 un po' deludente come IFE, ma non perché facesse c***re, ma perché quello dei 777 è veramente portentoso.

Nulla da eccepire in ogni caso. 16 ore di volo, 20 di viaggio godute come non mai!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da Guren » 28 novembre 2011, 4:44

confermo la qualita' anche in economy anche se purtroppo da milano spesso c'e' l'A340-300 che ha un sistema di intrattenimento non all'altezza dell'ICE-HD dei 777 e del A380.

Business sempre provato solo quella del 380 (ottima) al prossimo rientro provo quella del triple seven (purtroppo a me la compagnia paga l'economy per la business devo sperare negli upgrade o accumulare 32.500 miglia :oops: )
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da malandrino » 28 novembre 2011, 8:47

A320 Family Fan ha scritto:Anche l'Economy non è da meno. Ho fatto Roma-Dubai-Mauritius-Dubai-Roma, con 777-300ER su tutte le tratte, beh certo la configurazione è da 10 sedili per fila rispetto ai 9 standard, che è comunque compensato da un pitch maggiore.
Cibo buono, sistema di intrattenimento che tutte le compagnie si sognano, penso sia uguale a quello di Business, hostess carinissime, Dubai aeroporto comodissimo. Beh che dire, il tutto a 550 euro... :mrgreen:
Però 550 euro è veramente un prezzo speciale. Prenotato un anno prima ? :)
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da Maxx » 28 novembre 2011, 9:29

paravion ha scritto:mentre ogni tanto mandavo un sms ai miei cari per rimanere in contatto.
Sono rimasto indietro di qualche anno forse. Come si fa a mandare un sms da FL310?

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da MD82_Lover » 28 novembre 2011, 9:41

Maxx ha scritto:
paravion ha scritto:mentre ogni tanto mandavo un sms ai miei cari per rimanere in contatto.
Sono rimasto indietro di qualche anno forse. Come si fa a mandare un sms da FL310?

Boh. Seleziona destinatario, digita testo, invio?

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da Guren » 28 novembre 2011, 9:59

quasi tutti i voli emirates permettono l'uso del cellulare a bordo (in fase di crociera) anche se onestamente io per curiosita' ho provato ma il blackberry non agganciava nessuna rete (per fortuna oeserei dire... l'unica cosa bella del volo intercontinentale e' che nessuno rompe le scatole con chiamate ed email :mrgreen: )
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da SuperMau » 28 novembre 2011, 10:55

Maxx ha scritto: Sono rimasto indietro di qualche anno forse. Come si fa a mandare un sms da FL310?
MD82_Lover ha scritto: Boh. Seleziona destinatario, digita testo, invio?
Bellissima Sabri!!! You make my day !!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da Maxx » 28 novembre 2011, 10:58

SuperMau ha scritto:
Maxx ha scritto: Sono rimasto indietro di qualche anno forse. Come si fa a mandare un sms da FL310?
MD82_Lover ha scritto: Boh. Seleziona destinatario, digita testo, invio?
Bellissima Sabri!!! You make my day !!
Chiedo scusa per l'ignoranza. Non volo con Emirates.

Avatar utente
momogiogio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 novembre 2011, 11:36

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da momogiogio » 28 novembre 2011, 11:09

Confermo l'ottimo servizio anche in Economy e soprattutto per i 777 in cui mi sono trovato davvero bene!

Solo con un'altra compagnia mi sono trovato meglio sia come servizio che intrattenimento ed è anch'essa mediorientale, non so se è stata solo una mia sensazione ma Etihad la trovo un gradino sopra!
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da MD82_Lover » 28 novembre 2011, 11:11

SuperMau ha scritto:Bellissima Sabri!!! You make my day !!
Taci che per questa sono dovuta andare su Word Reference... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Salutami i tulipani! :D :D

paravion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 marzo 2010, 12:24

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da paravion » 28 novembre 2011, 12:53

Scusate, mi sa che a qualcuno mancava l'info che all'interno del sistema di intrattenimento ICE di Emirates c'è la possibilità, nella sezione Communication, di inviare sms o email direttamente dal monitor personale.

I=information
C=communication
E=enterteinment

Purtroppo la lunghezza delle email era inferiore a quella degli sms, quindi ho mandato solo sms, ma ne mandavo tanti.

Per info il costo è di 1 dollaro per ogni sms inviato o ricevuto, infatti la cosa stupenda è che da terra ti possono mandare sms che ricevi sul tuo monitor.

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da malandrino » 28 novembre 2011, 17:44

paravion ha scritto: Per info il costo è di 1 dollaro per ogni sms inviato o ricevuto, infatti la cosa stupenda è che da terra ti possono mandare sms che ricevi sul tuo monitor.
Per il pagamento ? Presumo la carta di credito ( cosa accettano Es Visa, Mastercard, AMEX ecc)o altra forma di pagamento (contanti , assegno,ecc)?
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da A320 Family Fan » 28 novembre 2011, 19:03

malandrino ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:Anche l'Economy non è da meno. Ho fatto Roma-Dubai-Mauritius-Dubai-Roma, con 777-300ER su tutte le tratte, beh certo la configurazione è da 10 sedili per fila rispetto ai 9 standard, che è comunque compensato da un pitch maggiore.
Cibo buono, sistema di intrattenimento che tutte le compagnie si sognano, penso sia uguale a quello di Business, hostess carinissime, Dubai aeroporto comodissimo. Beh che dire, il tutto a 550 euro... :mrgreen:
Però 550 euro è veramente un prezzo speciale. Prenotato un anno prima ? :)
Ma che anno prima! Ti fanno offerte da pazzi a poca distanza. Fino alla settimana scorsa c'erano sul sito tariffe da Malpensa a Johannesburg, Cape Town, Tokio, Osaka, Canton, Pechino, Singapore,Kuala Lampur a 450 a/r per volare da metà dicembre includendo anche il periodo delle feste natalizie.
Peccato che da FCO, nonostante abbiano aumentato la capacità con 380+777 i prezzi sono ancora altini, segno che la rotta vola sempre full!
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da Maxx » 29 novembre 2011, 9:03

A320 Family Fan ha scritto:
malandrino ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:Anche l'Economy non è da meno. Ho fatto Roma-Dubai-Mauritius-Dubai-Roma, con 777-300ER su tutte le tratte, beh certo la configurazione è da 10 sedili per fila rispetto ai 9 standard, che è comunque compensato da un pitch maggiore.
Cibo buono, sistema di intrattenimento che tutte le compagnie si sognano, penso sia uguale a quello di Business, hostess carinissime, Dubai aeroporto comodissimo. Beh che dire, il tutto a 550 euro... :mrgreen:
Però 550 euro è veramente un prezzo speciale. Prenotato un anno prima ? :)
Ma che anno prima! Ti fanno offerte da pazzi a poca distanza. Fino alla settimana scorsa c'erano sul sito tariffe da Malpensa a Johannesburg, Cape Town, Tokio, Osaka, Canton, Pechino, Singapore,Kuala Lampur a 450 a/r per volare da metà dicembre includendo anche il periodo delle feste natalizie.
Peccato che da FCO, nonostante abbiano aumentato la capacità con 380+777 i prezzi sono ancora altini, segno che la rotta vola sempre full!
E qui il sospetto che ci sia ancora un sacco di gente con un sacco di soldi aumenta.

paravion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 marzo 2010, 12:24

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da paravion » 29 novembre 2011, 13:44

malandrino ha scritto:
paravion ha scritto: Per info il costo è di 1 dollaro per ogni sms inviato o ricevuto, infatti la cosa stupenda è che da terra ti possono mandare sms che ricevi sul tuo monitor.
Per il pagamento ? Presumo la carta di credito ( cosa accettano Es Visa, Mastercard, AMEX ecc)o altra forma di pagamento (contanti , assegno,ecc)?
Pagamento solo con carta di credito, devi inserire prima il numero di carta e strisciarla, poi puoi mandare tutti i messaggi che vuoi, se ne ricevi ti chiedono l'autorizzazione ad aprirli perchè per ogni ricevuto paghi ugualmente e alla fine ti arriva l'addebito sulla carta e una ricevuta sull'indirizzo email che hai indicato.

credo che accettino tutti i tipi di carte :)

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da MarcoGT » 29 novembre 2011, 14:41

malandrino ha scritto: Per il pagamento ? Presumo la carta di credito ( cosa accettano Es Visa, Mastercard, AMEX ecc)o altra forma di pagamento (contanti , assegno,ecc)?
Buoni pasto?

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da malandrino » 29 novembre 2011, 15:21

MarcoGT ha scritto:
malandrino ha scritto: Per il pagamento ? Presumo la carta di credito ( cosa accettano Es Visa, Mastercard, AMEX ecc)o altra forma di pagamento (contanti , assegno,ecc)?
Buoni pasto?
Mancava la sua battuta... :thanks:
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da MarcoGT » 29 novembre 2011, 15:23

malandrino ha scritto: Mancava la sua battuta... :thanks:
Figurati

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da giangoo » 29 novembre 2011, 19:47

Maxx ha scritto: E qui il sospetto che ci sia ancora un sacco di gente con un sacco di soldi aumenta.

O magari che c'e' un sacco di gente che se ne va for good

paravion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 marzo 2010, 12:24

Re: Servizio meraviglioso in Emirates

Messaggio da paravion » 30 novembre 2011, 18:42

MarcoGT ha scritto:
malandrino ha scritto: Per il pagamento ? Presumo la carta di credito ( cosa accettano Es Visa, Mastercard, AMEX ecc)o altra forma di pagamento (contanti , assegno,ecc)?
Buoni pasto?
Ottima idea, la prossima volta ci provo!! :D

Rispondi