Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore
Moderatore: Staff md80.it
- la franci
- FL 200
Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore
Goditi il volo!!!!
-
- 00500 ft
Anche tu a Newyork Francy???? 

- m.forna
- FL 450
OT: splendido video!la franci ha scritto:Goditi il volo!!!!

Marco
- la franci
- FL 200
no, Miami... ma sempre con un 330...magari proprio lo stesso!Laurettaa80 ha scritto:Anche tu a Newyork Francy????
-
- 00500 ft
Domani ho il volo per malpensa oddioooooo
Comunque sono davvero infiammata che sfiga e oggi sono stata dalla guardia medica cge ha detto che ho tutto l intestino contratto non solol appendice e ora sto prendendo pure l antibiotico!! Mi ha detto di andare al ps per un eco ma c era una fila enorme.. Quindi spero solo di non stare male li xxxxxxxxx e che il volo sa tranquilloo
Che pauraaaa
Comunque sono davvero infiammata che sfiga e oggi sono stata dalla guardia medica cge ha detto che ho tutto l intestino contratto non solol appendice e ora sto prendendo pure l antibiotico!! Mi ha detto di andare al ps per un eco ma c era una fila enorme.. Quindi spero solo di non stare male li xxxxxxxxx e che il volo sa tranquilloo
Che pauraaaa
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Perché hai mai pensato in qualche momento di essere infiammata per finta? L'unica cosa è che non è per niente sfiga...a meno che questo non sia un tuo nomignolo.Laurettaa80 ha scritto: Comunque sono davvero infiammata che sfiga e oggi sono stata dalla guardia medica cge ha detto che ho tutto l intestino contratto non solol appendice e ora sto prendendo pure l antibiotico!!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
è infiammata perchè ha continuato a pensare '' oddio e se sarò infiammata?''.... e il corpo ha risposto al suo continuo pensare all'infiammazione... ?flyingbrandon ha scritto:Perché hai mai pensato in qualche momento di essere infiammata per finta? L'unica cosa è che non è per niente sfiga...a meno che questo non sia un tuo nomignolo.Laurettaa80 ha scritto: Comunque sono davvero infiammata che sfiga e oggi sono stata dalla guardia medica cge ha detto che ho tutto l intestino contratto non solol appendice e ora sto prendendo pure l antibiotico!!
Ciao!
Ti!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Aldilà della volontà di stare male, tenere contratto l'intestino per un mese non è salutare. Il pensare che poi è sfiga con la certificazione di un medico che dice che hai l'intestino infiammato ti porta ad essere totalmente inconsapevole dal ruolo svolto da te...le parole hanno un peso...dire "ho davvero l'intestino infiammato"...come se non lo fosse prima che te lo dicesse significa legittimare e scaricare a un qualcosa di esterno il ruolo dello tuo stare male. Significa, soprattutto, dare una validità scientifica a quello stare male che, a suo modo di pensare, ha poco a che fare con il suo modo di pensare e la sua paura. Quindi...a suo modo di vedere, il rimedio è l'antibiotico e non cambiare il suo modo di pensare....di vivere.mermaid ha scritto: è infiammata perchè ha continuato a pensare '' oddio e se sarò infiammata?''.... e il corpo ha risposto al suo continuo pensare all'infiammazione... ?
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- mermaid
fantastico!flyingbrandon ha scritto:Aldilà della volontà di stare male, tenere contratto l'intestino per un mese non è salutare. Il pensare che poi è sfiga con la certificazione di un medico che dice che hai l'intestino infiammato ti porta ad essere totalmente inconsapevole dal ruolo svolto da te...le parole hanno un peso...dire "ho davvero l'intestino infiammato"...come se non lo fosse prima che te lo dicesse significa legittimare e scaricare a un qualcosa di esterno il ruolo dello tuo stare male. Significa, soprattutto, dare una validità scientifica a quello stare male che, a suo modo di pensare, ha poco a che fare con il suo modo di pensare e la sua paura. Quindi...a suo modo di vedere, il rimedio è l'antibiotico e non cambiare il suo modo di pensare....di vivere.mermaid ha scritto: è infiammata perchè ha continuato a pensare '' oddio e se sarò infiammata?''.... e il corpo ha risposto al suo continuo pensare all'infiammazione... ?
Ti!
- mermaid
Se un uso appropriato della consapevolezza può ridare la salute ad un corpo malato, una gestione inconscia ed inappropriata delle emozioni può far ammalare un corpo sanoLaurettaa80 ha scritto:Domani ho il volo per malpensa oddioooooo
Che pauraaaa
cit. B.H.Lipton, Ph.D, biologo cellulare, precursore dell'epigenetica e voce tra le più note della nuova biologia.
Ti!
- **F@b!0**
- FL 500
Lipton del tè?mermaid ha scritto:Se un uso appropriato della consapevolezza può ridare la salute ad un corpo malato, una gestione inconscia ed inappropriata delle emozioni può far ammalare un corpo sanoLaurettaa80 ha scritto:Domani ho il volo per malpensa oddioooooo
Che pauraaaa
cit. B.H.Lipton, Ph.D, biologo cellulare, precursore dell'epigenetica e voce tra le più note della nuova biologia.

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- mermaid
ma quello non faceva il telecronista della pallacanestro?**F@b!0** ha scritto:Lipton del tè?mermaid ha scritto:Se un uso appropriato della consapevolezza può ridare la salute ad un corpo malato, una gestione inconscia ed inappropriata delle emozioni può far ammalare un corpo sanoLaurettaa80 ha scritto:Domani ho il volo per malpensa oddioooooo
Che pauraaaa
cit. B.H.Lipton, Ph.D, biologo cellulare, precursore dell'epigenetica e voce tra le più note della nuova biologia.![]()
![]()
![]()

Ti!
-
- FL 500
I dolori addominali sono un classico della somatizzazione ansiosa (insieme alle manifestazioni cutanee).mermaid ha scritto:Se un uso appropriato della consapevolezza può ridare la salute ad un corpo malato, una gestione inconscia ed inappropriata delle emozioni può far ammalare un corpo sanoLaurettaa80 ha scritto:Domani ho il volo per malpensa oddioooooo
Che pauraaaa
Questo non toglie che se subentra un'infezione ci voglia l'antibiotico.
Vedrai che con una dieta appropriata e la cura che stai facendo (prenderei anche dei ferment lattici) non avrai nessun problema in vacanza

"perchè forse in fondo è vero che
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
perché? Se non è Batterica non è detto che ci voglia antibiotico....ombrosa ha scritto: Questo non toglie che se subentra un'infezione ci voglia l'antibiotico.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- FL 500
Chiaro, l'infezione virale solitamente si esprime in maniera molto acuta. Mi viene da pensare che la guardia medica abbia sentito un intestino gonfio e dolorante e abbia dato un antibiotico ad ampio spettro per prevenire/evitare complicazioni batteriche, visto anche l'imminente viaggio.flyingbrandon ha scritto:perché? Se non è Batterica non è detto che ci voglia antibiotico....ombrosa ha scritto: Questo non toglie che se subentra un'infezione ci voglia l'antibiotico.
E' davvero difficile esprimere un giudizio sulla terapia visto che il quadro clinico non è noto, ciò che conta è che Lauretta stia tranquilla anche riguardo a questo, no?
da un aeroplano... "
da un aeroplano... "
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No...per me ciò che conta è che Lauretta sia a conoscenza di quanto sia in grado di manovrare la sua vita e la sua salute...ombrosa ha scritto: E' davvero difficile esprimere un giudizio sulla terapia visto che il quadro clinico non è noto, ciò che conta è che Lauretta stia tranquilla anche riguardo a questo, no?

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- la franci
- FL 200
Chissà se è partita???ormai dovrebbe essere arrivata almeno a Milano???
Aspettiamo notizie al tuo ritorno!!!!
PS... probabilmente l'antibiotico è il Normix... che risistema la flora intestinale...
Aspettiamo notizie al tuo ritorno!!!!
PS... probabilmente l'antibiotico è il Normix... che risistema la flora intestinale...
- mermaid
un antibiotico che risistema la flora intestinale? non è un controsenso?la franci ha scritto: PS... probabilmente l'antibiotico è il Normix... che risistema la flora intestinale...

Ti!
-
- FL 500
Hai assolutamente ragione, gli approcci terapeutici dovrebbero sempre essere meno farmacologici e più empatici, ciò che intendevo è che se devo mettere in piedi una persona che sta male servono a poco le parole nell'immediato, solo questo.flyingbrandon ha scritto:No...per me ciò che conta è che Lauretta sia a conoscenza di quanto sia in grado di manovrare la sua vita e la sua salute...ombrosa ha scritto: E' davvero difficile esprimere un giudizio sulla terapia visto che il quadro clinico non è noto, ciò che conta è che Lauretta stia tranquilla anche riguardo a questo, no?non per volare....non muore nessuno se non vola....ma per vivere!
Ciao!

da un aeroplano... "
da un aeroplano... "
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
La Rifaximina (che è il principio attivo del Normix) è un antimicrobico intestinale (ed il suo grande vantaggio è quello di avere uno scarso assorbimento e di resistere molto bene all'attraversamento dello stomaco, arrivando quindi ad alte concentrazioni dove deve fare effetto, cioè nell'intestino).mermaid ha scritto:un antibiotico che risistema la flora intestinale? non è un controsenso?la franci ha scritto: PS... probabilmente l'antibiotico è il Normix... che risistema la flora intestinale...
La composizione della flora batterica intestinale, per svariati motivi, può subire alterazioni, e germi patogeni possono quindi "destabilizzare" la flora batterica che normalmente colonizza l'intestino. Antimicrobici tipo la Rifaximina possono quindi risultare utili perchè vanno a colpire questi germi patogeni, aiutando a ridurre la durata e l'intensità dei sintomi. Uno degli utilizzi tipici sono le classiche infezioni che colpiscono il viaggiatore in alcuni paesi.
Sarebbe interessante conoscere l'impatto della Rifaximina sulla flora batterica "buona" (immagino vi siano studi a riguardo): non conoscendo questo aspetto lascio la parola ai professionisti del campo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- FL 500
Purtroppo la selettività verso le cosiddetta "normale flora" è quasi impossibile per qualsiasi antibiotico.JT8D ha scritto:La Rifaximina (che è il principio attivo del Normix) è un antimicrobico intestinale (ed il suo grande vantaggio è quello di avere uno scarso assorbimento e di resistere molto bene all'attraversamento dello stomaco, arrivando quindi ad alte concentrazioni dove deve fare effetto, cioè nell'intestino).mermaid ha scritto:un antibiotico che risistema la flora intestinale? non è un controsenso?la franci ha scritto: PS... probabilmente l'antibiotico è il Normix... che risistema la flora intestinale...
La composizione della flora batterica intestinale, per svariati motivi, può subire alterazioni, e germi patogeni possono quindi "destabilizzare" la flora batterica che normalmente colonizza l'intestino. Antimicrobici tipo la Rifaximina possono quindi risultare utili perchè vanno a colpire questi germi patogeni, aiutando a ridurre la durata e l'intensità dei sintomi. Uno degli utilizzi tipici sono le classiche infezioni che colpiscono il viaggiatore in alcuni paesi.
Sarebbe interessante conoscere l'impatto della Rifaximina sulla flora batterica "buona" (immagino vi siano studi a riguardo): non conoscendo questo aspetto lascio la parola ai professionisti del campo.
Paolo
E' per questo che durante le terapie antibiotiche è utile integrare con i fermenti lattici per almeno 3-4 giorni dopo l'ultimo antibiotico assunto ed eventualmente anche con vitamine del gruppo B che sono prodotte dalla flora intestinale.
La flora intesinale si reintegra anche e forse meglio mangiando frutta e verdura cruda, possibilmente non sterilizzata con soluzioni a base di ipocloriti vari

da un aeroplano... "
da un aeroplano... "
-
- 00500 ft
Ciao a tutti, scusatemi se non hi scritto prima ma con l'iphone e' complicato. Allora il 4 ho preso il volo da cagliari a malpensa , molta ansia al decollo ma c'e l' ho fatta! Oltretutto il volo e' stato molto tranquillo! Il giorno dopo ho preso il volo per NY
)) senza aiuto di calmanti sono riuscita ad affrontare il viaggio, anche se alla fine del viaggio c'e stata turbolenza ma una signora molto sicura e paziente essendo abitudinaria al volo mi ha spiegato chd era normale e mi ha calmato!! Non ci sono parole per descrivere la bellezza della grande mela sotto natale anche se non stavo al massimo ho preso antiff e antibiotico e alla fine sono stata meglio!! Vacanza stupenda!!!!
Al rientro cambia tutto viaggio con turbolenza forte, il conandante ha detto che c'erano dei forti venti e che stava cercando di evitare le zone con turbolenza piu forte!! Sentivo dei forti vuoti sotto me, so che e' una sensazione solamente ma sembrava che pwrdesse quota!! Non c 'e l ho fatta e ho dovuto cedere allo xanax ero nel panico piu totale!! Alla fine mi sono addormentata...il volo e' durato nemmeno 6 ore grazie sl forte vento a nostro favore.. Al rientro ho dovuto prendere linate- cagliari il giorno del ventaccio e l aereo ballava ma ho saputo controllarmi!!!
Ma la sorpresa non e' questa!! Il 20 dicembre ho ripreso l aereo per andare a roma con mia sorella per lavoro, volo ryanair.. Solita ansia al decollo e pou affrontata bene, mentre sl rientro mi sono spaventata parecchio in quanto avevo l impressione che l aereo sia sceso veloce e quadi precipitasse!!
Il 27 gennaio dovrei riprendere l'aereo per Roma ma stavolta da sola ...il cge mi mette piu ansia!! Ma sono orgogliosa di me!! Ho sempre la paura e il malessere ma lo sto affrontando!!!anche grazie a voi
Un ultima cisa tra alitalia e meridiana?

Al rientro cambia tutto viaggio con turbolenza forte, il conandante ha detto che c'erano dei forti venti e che stava cercando di evitare le zone con turbolenza piu forte!! Sentivo dei forti vuoti sotto me, so che e' una sensazione solamente ma sembrava che pwrdesse quota!! Non c 'e l ho fatta e ho dovuto cedere allo xanax ero nel panico piu totale!! Alla fine mi sono addormentata...il volo e' durato nemmeno 6 ore grazie sl forte vento a nostro favore.. Al rientro ho dovuto prendere linate- cagliari il giorno del ventaccio e l aereo ballava ma ho saputo controllarmi!!!
Ma la sorpresa non e' questa!! Il 20 dicembre ho ripreso l aereo per andare a roma con mia sorella per lavoro, volo ryanair.. Solita ansia al decollo e pou affrontata bene, mentre sl rientro mi sono spaventata parecchio in quanto avevo l impressione che l aereo sia sceso veloce e quadi precipitasse!!
Il 27 gennaio dovrei riprendere l'aereo per Roma ma stavolta da sola ...il cge mi mette piu ansia!! Ma sono orgogliosa di me!! Ho sempre la paura e il malessere ma lo sto affrontando!!!anche grazie a voi
Un ultima cisa tra alitalia e meridiana?