Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
-supervisor-
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 dicembre 2011, 10:50
Località: pozzuoli

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da -supervisor- » 27 dicembre 2011, 11:39

Signori, cerchino di non diffondere informazioni che non hanno, in particolare su numeri e date riguardanti il concorso in quanto esse possono e devono essere diffuse solo ed esclusivamente dalla Direzione Generale per il Personale Militare per ordine del Ministero della Difesa attraverso i siti ufficiali e la Gazzetta Ufficiale.
Questo nel rispetto di chi lavora per l'organizzazione del concorso, ma soprattutto dei candidati che vi partecipano.

Grazie e in bocca al lupo a tutti voi.

L.M.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da JT8D » 27 dicembre 2011, 21:47

A quanto appare (e chiedo scusa se mi sono accorto solo ora), in queste pagine pochi giorni fa è stato pubblicato un bando "fake", per motivi scherzosi, contente date e informazioni naturalmente non vere, e riferimenti a leggi inventate.
Però ad una lettura poco attenta e anche graficamente la cosa poteva trarre in inganno.
Chiaramente lo Staff è fortemente contrariato da questa azione, si riserva ogni decisione in merito a riguardo e procederà con una adeguata sanzione verso l'utente che si è reso colpevole di tale grave azione.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da **F@b!0** » 27 dicembre 2011, 22:20

Mi dispiace ragazzi!
questo topic credo non abbia più senso che esista, dato che la maggio parte delle cose che si dovrebbero scrivere avrebbero a che fare con date, luoghi e modalità di selezione!
tutte cose che devono essere comunicate solamente tramite mezzi ufficiali quali gazzetta ufficiale e siti di difesa e aeronautica!
mi dispiace tantissimo dovervi abbandonare, ho cercato di aiutarvi (e sapete tutti bene che il mio fare scherzi mi aiutava ad allentare la vostra tensione e quindi potervi aiutare più facilmente, quando siete nervosi siete insopportabili) ma ora non posso più farlo! non scriverò più in questo thread (o comunque molto meno limitandomi a salutarvi)!

Fabio
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 27 dicembre 2011, 22:29

**F@b!0** ha scritto:Mi dispiace ragazzi!
questo topic credo non abbia più senso che esista, dato che la maggio parte delle cose che si dovrebbero scrivere avrebbero a che fare con date, luoghi e modalità di selezione!
tutte cose che devono essere comunicate solamente tramite mezzi ufficiali quali gazzetta ufficiale e siti di difesa e aeronautica!
mi dispiace tantissimo dovervi abbandonare, ho cercato di aiutarvi (e sapete tutti bene che il mio fare scherzi mi aiutava ad allentare la vostra tensione e quindi potervi aiutare più facilmente, quando siete nervosi siete insopportabili) ma ora non posso più farlo! non scriverò più in questo thread (o comunque molto meno limitandomi a salutarvi)!

Fabio
Noo F@bio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
eraschobju
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 agosto 2011, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da eraschobju » 28 dicembre 2011, 8:36

Non so se possa servire il mio parere, ma spero davvero che la decisione di F@bio e quella degli Amministratori possa essere rivista.
Questo forum è sempre stato ben condotto fornendo utili informazioni per i partecipanti. A volte, è vero, con uno spirito un po' goliardico, ma forse adatto a stemperare la tensione, come già fatto osservare.
Mi auguro quindi che possano continuare ad essere presenti F@bio e tutti coloro che vorranno ancora parteciparvi con spirito collaborativo.
Grazie ancora

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da JT8D » 28 dicembre 2011, 11:50

Fabio ha fatto una cosa gravissima, che poteva avere conseguenze serie per il Forum e causare problemi a chi lo amministra.
A me va bene che si scherzi, ma una persona deve sapere quando lo scherzo non è più lecito e può provocare danni ad altri. E questa volta non è accaduto, e chi ha pubblicato quella idiozia ha dimostrato una leggerezza incredibile ed imbarazzante per uno di 20 anni.
Compito mio e dello Staff è in primis tutelare il Forum. Spiace punire la gente, ma vista la gravità della cosa, Fabio subirà un ban temporaneo per alcuni mesi.
Una cosa: Fabio mi ha detto che alcuni erano a consocenza dello scherzo. Ebbene, a voi non posso tecnicamente punirvi, però sappiate che anche a voi va tutta la nostra disapprovazione.
Invece di dire a Fabio che stava facendo una cosa sbagliata, lo avete anche sostenuto: e pensare che concorrete per un concorso da Militari !! Andiamo bene !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


-supervisor-
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 dicembre 2011, 10:50
Località: pozzuoli

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da -supervisor- » 28 dicembre 2011, 12:24

**F@b!0** ha scritto:Mi dispiace ragazzi!
questo topic credo non abbia più senso che esista, dato che la maggio parte delle cose che si dovrebbero scrivere avrebbero a che fare con date, luoghi e modalità di selezione!
tutte cose che devono essere comunicate solamente tramite mezzi ufficiali quali gazzetta ufficiale e siti di difesa e aeronautica!
mi dispiace tantissimo dovervi abbandonare, ho cercato di aiutarvi (e sapete tutti bene che il mio fare scherzi mi aiutava ad allentare la vostra tensione e quindi potervi aiutare più facilmente, quando siete nervosi siete insopportabili) ma ora non posso più farlo! non scriverò più in questo thread (o comunque molto meno limitandomi a salutarvi)!

Fabio
Mi spiace che il mio messaggio sia stato male interpretato: premetto che sono un semplice utente di MD80 come tutti gli altri e, pertanto, non ho alcuna autorità di decidere cosa sia giusto o meno pubblicare, funzione che spetta agli amministratori e prima ancora al buon senso di tutti.

Quello che volevo sottolineare col mio messaggio è che diffondere notizie non vere su argomenti così importanti, quali bandi di concorso a cui partecipano migliaia di candidati, è moralmente scorretto, a prescindere da qualsiasi regola.
Una volta che il bando di concorso è uscito, le informazioni in esso contenute sono pubbliche e non c'è alcun problema nel riportare date e numeri sul forum, purché siano conformi al bando.
Dico questo perché ho sempre nutrito particolare stima verso tutti gli appassionati dell'Aeronautica che frequentano questo forum, che tra l'altro è esempre stato un ottimo vivaio per l'Arma Azzurra.
Per questo riterrei un peccato dover rinunciare a questo topic, anche perché la sua utilità non sta solo in date e numeri comunque reperibili altrove, ma soprattutto nei preziosi consigli che ognuno può dare agli altri utenti... e per quelli non c'è bisogno che il bando sia già uscito!
come ha scritto l'utente "eraschobju", il forum è stato sempre ben condotto e mi unisco al suo appello a parteciparvi sempre con spirito collaborativo.

Detto ciò, tolgo il disturbo, non era assolutamente mia intenzione scatenare diatribe tra i vari utenti. Rinnovo ancora una volta il mio in bocca al lupo a tutti i concorrenti, nella speranza che i migliori possano realizzare il loro sogno.

L.M.

alfio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 20:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da alfio » 28 dicembre 2011, 14:33

Adminstrator a me la gente che se di dà aria mi sta davvero sulle... E' vero che il ragazzo ha sbagliato, ma chiudiamo un'occhio e cerchiamo di andare avanti; lo scherzo penso che sia la basa di tutto, specialmente in queste circostanze, dove c'è tanta cacca in c**o.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da JT8D » 28 dicembre 2011, 14:42

Non chiudiamo un occhio perchè lo scherzo poteva costare caro al Forum e causare problemi seri a chi si sbatte per amministrarlo. C'è scherzo e scherzo, postare un falso bando spacciandolo per vero non è una cosa da fare. Ci sono modi molto più in grazia per stemperare la tensione, e non avrebbero causato problemi. Fabio si è giustificato dicendo che era uno scherzo per allentare la tensione e che lo ha fatto anche per stimolare la lettura del bando ed aiutare a leggerlo, e che riferimenti ufficiali non ne esistevano. Ma a quel punto bastava prendere il bando originale e commentarlo, non modificarlo (e per giunta renderlo liberamente scaricabile spacciandolo per vero, per fare uno scherzo). Alcuni utenti dell'area poi ho saputo erano pure a consocenza dello scherzo, ma l'hanno colpevolmente sostenuto !!
Capisco la tensione, capisco la volontà di scherzare, cosa che ogni tanto fa bene, ma ad una certa età bisognerebbe essere capaci di capire quando lo scherzo può causare danni e problemi ad altre persone, oltre alla scorrettezza verso chi legge nel pubblicare cose non vere.
Spiace moltissimo, a me e ai miei colleghi, comminare sanzioni agli utenti. Fabio tra l'altro è una bravissima persona, questo sicuramente non è in discussione e va sottolineato, e lo conosciamo pure di persona, ma la gravità della cosa è evidente. Si è purtroppo lasciato andare ad una bravata che poteva avere conseguenze serie.
Fabio è stato bannato, ma in maniera temporanea per tre mesi: sarà riabilitato automaticamente il primo Aprile 2012.
Non ci piace fare i cattivi, non è una decisione presa per fare i cattivi a tutti i costi, ma una decisione sanzionatoria purtroppo inevitabile. Chiaramente non sono decisioni prese da me solamente ma dallo Staff.
Il discorso è chiuso, lasciamoci alle spalle questo incidente e proseguiamo pure a discutere normalmente e tranquillamente nel thread.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


alfio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 20:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da alfio » 28 dicembre 2011, 15:37

Caro amico, se non ci sono le fondamenta un palazzo al 99% cade prime o poi.... Il nostro caso è identico, spero che prima poi arrivi

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 28 dicembre 2011, 15:43

alfio ha scritto:Caro amico, se non ci sono le fondamenta un palazzo al 99% cade prime o poi.... Il nostro caso è identico, spero che prima poi arrivi
Concordo....
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ayrton » 28 dicembre 2011, 18:13

non ho capito cosa significano questi ultimi interventi...se il primo a capire che ha sbagliato in modo grave è proprio Fabio, non vedo come dar seguito alla cosa da parte di altri utenti...
Non è stato un semplice "sbaglio" è stato molto più grave...vorrei che vi entrasse in testa, grazie ;)

Fabio rientrerà ad Aprile, e sono sicuro che potrà ricominciare da subito il suo apporto alle "fondamenta" del forum..
Immagine

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 28 dicembre 2011, 20:19

Spero che questo forum riprenda la sua normale attività presto...ormai non ha senso continuare a discutere..
Vi chiedo solo di leggere questo messaggio di ringraziamento da parte del mio amico Fabio che me l'ha chiesto personalmente e anch'io son lieto di postare.


"Ringrazio tutti gli utenti che hanno dimostrato vicinanza nei miei confronti e accetto la decisione dello staff, che rispetto, che conosco personalmente come detto da JT8D, che reputo un'ottima persona!
vorrei dirvi 2 parole ad ognuno di voi:
@ -supervisor,- non si preoccupi, non le do la colpa di nulla, ci mancherebbe, mi prendo la responsabilità di ciò che faccio!
@ eraschobju, la ringrazio per le sue parole!
@ alfio, se potessi scrivere ti prenderei a voci per quello che hai scritto, ti ringrazio per il pensiero e per considerarmi come le fondamenta di un palazzo, ma ti chiedo di moderare i toni nei confronti degli amministratori e dello staff tutto, sono io che ho comunicato di prendermi la mia responsabilità e che avrei accettato la punizione a testa alta!
come ho detto rispetto la decisione dello staff, sarà difficile resistere fino al primo aprile dato che md80.it è la mia home page e ci stavo collegato praticamente tutto il giorno, ma non farò nessun appello per uno sconto di "pena",
spero che vi comportiate bene e che rispettiate il regolamento anche senza di me, vi auguro un felice 2012 e un in bocca al lupo per il concorso.

Fabio"

Penso che questo periodo gli servirà anche per pensare a se stesso visto che dedicava anima e corpo a questo forum...e così pensa anche lui...detto questo attendiamo il bando che uscirà certamente a breve...si spera :!:
Aggiorniamoci su eventuali novità.

Ichigo
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da tartan » 28 dicembre 2011, 20:31

Fabio è una persona intelligente e sono sicuro che ha capito. Spero che arrivino a capire anche gli altri che in un forum pubblico non si possono fare scherzi che non siano immediatamente riconoscibili come tali e , nel caso che ci fossero dubbi, bisogna essere pronti a pagarne le conseguenze senza inutili piagnistei, chiedendo scusa piuttosto che perdono o immunità, non siamo mica in parlamento!
Ho scritto senza aver letto l'ultimo commento di Fabio. Non mi sono sbagliato.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

alfio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 20:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da alfio » 29 dicembre 2011, 9:42

propongo una cosa: chiudere il post come se non fosse successo niente e ricominciare tutto da capo tipo cancellare il post! Chiudendo il discorso, avete qualche consiglio da darmi per prepararmi ai test di logica? buon anno a tutti e in c**o alla balena

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 29 dicembre 2011, 9:45

Ciao a tutti, premetto che non voglio ri-aprire una polemica, ma ci sono delle cose che non mi stanno bene e vorrei puntualizzare. Per prima cosa io ero a conoscenza che quello era un bando fasullo, non perchè Fabio me l'avesse detto, ma perchè qualsiasi persona un minimo sveglia avrebbe controllato le date di consegna della raccomandata o di inizio delle preselezioni e avrebbe notato che si riferivano tutte inequivocabilmente al 2011.. Ragazzi, un consiglio, se non riuscite a distinguere il bando dell'anno scorso da quello di quest'anno, come pensate di resistere in Accademia Aeronautica? Cioè siate un po' svegli, come noterete fra un paio di mesi quando inizierà il concorso, nessuno vi farà trovare la pappa già pronta ma dovrete essere voi a lottare per ogni cosa..
Seconda cosa, voglio chiedere scusa per non aver cercato di fermare Fabio in tutti questi giorni, ma, complice anche l'impegno dello studio universitario, non mi sono reso conto della gravità che stava assumendo la cosa..
Terza cosa, non mi sembra molto corretto il comportamento dell'utente -supervisor- che nel suo secondo post afferma di essere un normale utente di md80, ma nel primo utilizza un lessico spiccatamente militare, impostando anche la sua provenienza guarda caso da Pozzuoli, facendosi portatore di un'ammonizione che poteva benissimo provenire dall'Accademia stessa o dal personale che si occupa di selezione..A giudicare dal fatto che lei ha solamente due post all'attivo, è veramente una strana coincidenza che si sia iscritto solamente per rimproverare una bravata che sarebbe stata comunque sanzionata dai sempre presenti amministratori del forum no? Mi chiedo solo se lei gioca a fare il militare (e poi ritratta) o se veramente c'è qualcosa sotto, visto il rapido intervento dell'amministratore, immediatamente successivo al suo primo post! Detto ciò, chiudo l'argomento, ma sono sempre pronto a rispondere se qualcuno avesse qualcosa da dire riguardo a ciò che ho scritto! Buona giornata e buon anno!

Per Alfio, vatti a rileggere una pagina indietro e troverai diversi post che parlano della logica, non mi sembra una fatica cosi grande no?
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da JT8D » 29 dicembre 2011, 11:50

Chiarisco due cose, per correttezza. E' vero che il finto bando ad una attenta lettura mostrava dei punti che dimostravano che era un "fake", l'ho anche scritto nei miei post sopra. Il problema non è tanto riguardante gli utenti iscritti e frequentatori dell'area (Fabio aveva poi "confessato" lo scherzo in seguito). La questione diciamo più grave è che il bando era in area pubblica, visibile a tutti, anche a chi non era iscritto e loggato al Forum: uno poteva arrivarci da qualsiasi via su Internet (per es. motore di ricerca), leggere che era uscito il bando, scaricarlo anche occasionalmente e poi non tornare mai più sulle nostre pagine (e quindi non leggere poi che era uno scherzo). Mettiamo poi che questo non era sgamato e ci credeva: a parte la figura di avere pubblicata una cosa non vera e spacciata per vera, a quel punto potevano sorgere problemi. Internet è enorme e frequentatissima, non è ammissibile pubblicare cose false spacciandole per vere, bandi ministeriali tra l'altro. Vi assicuro che gestire un forum presenta delle problematiche legali non indifferenti, e per la legge italiana di eventuali problemi non risponde solo chi ha scritto il post, ma anche chi gestisce il forum. Motivo per cui su certe cose dobbiamo essere severi.

Chiarisco anche che l'intervento dello Staff non è stato immediato a causa delle festività natalizie, motivo per cui ci siamo accorti del problema solo il 27 sera. L'utente supervisor ha fatto una osservazione giusta, comunque quella sera lo Staff avrebbe comunque scoperto il problema nella normale opera di moderazione.

Concludo dicendo che non è divertente per me dare sanzioni (forse qualcuno crede che lo Staff si diverta a dare sanzioni o a bannare utenti, ma non è così: il mio sogno sarebbe un Forum dove non ci sia bisogno di sanzioni. Questa è la pura e semplice verità, che ci crediate o meno), quindi non è stato un divertimento dover assegnare il ban temporaneo a Fabio (decisione discussa con i miei colleghi naturalmente), anzi, al contrario è stato un dispiacere. La mia stima personale verso Fabio è immutata: non è un ban permanente e definitivo ma temporaneo per 3 mesi, e questo perchè sono sicuro che da persona intelligente capirà la portata della sua "bravata" e i danni che ne potevano derivare (anche per lui oltre che per noi).

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 29 dicembre 2011, 12:32

Innanzitutto, io non ho espresso nessuna critica nei confronti dell'operato degli amministratori, nè in materia di ritardi nè tanto meno in materia di sanzioni quindi non vedo cosa serva rimarcare nell'ultimo paragrafo quanto già detto abbondantemente in precendenza.. La mia era una critica alla modalità di espressione di supervisor, non al contenuto del post che ritengo corretto..DIciamocela tutta, se questo utente non è una persona che fa parte del mondo militare, nel post si spaccia, indirettamente, per tale (anche attraverso la scelta del nome utente e del paese di provenienza) e non credo sia molto corretto farlo dal momento che dice di non avere nessun collegamento con l'Accademia Aeronautica!!!!
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Byron » 29 dicembre 2011, 13:17

Credo che non abbia senso continuare a discutere! Quello che è stato fatto è stato fatto, e quello che è stato deciso è stato deciso! Guardiamo avanti!

ferdinho92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 novembre 2011, 10:58

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da ferdinho92 » 29 dicembre 2011, 14:32

dispiace per Fabio che si è dimostrata una persona seria e disponibile nei miei confronti come con tutti gli utenti;
per quanto mi riguarda queste ultime ore sembrano interminabili e il bando sembra non volerne sapere proprio di uscire :)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da tartan » 29 dicembre 2011, 14:49

skybalance92 ha scritto:Innanzitutto, io non ho espresso nessuna critica nei confronti dell'operato degli amministratori, nè in materia di ritardi nè tanto meno in materia di sanzioni quindi non vedo cosa serva rimarcare nell'ultimo paragrafo quanto già detto abbondantemente in precendenza.. La mia era una critica alla modalità di espressione di supervisor, non al contenuto del post che ritengo corretto..DIciamocela tutta, se questo utente non è una persona che fa parte del mondo militare, nel post si spaccia, indirettamente, per tale (anche attraverso la scelta del nome utente e del paese di provenienza) e non credo sia molto corretto farlo dal momento che dice di non avere nessun collegamento con l'Accademia Aeronautica!!!!
Devo dire che rileggendo i post di supervisor sembra quasi che ci sia un continuo discreto controllo esterno, almeno su questo argomento, discrezione rotta dai due interventi. Porebbe non essere così, però il sospetto nasce. Questo, naturalmente, fa comprendere maggiormente come l'intervento dell'administrator sia stato corretto, ma in qualche modo sgomenta anche.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

alfio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 20:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da alfio » 29 dicembre 2011, 20:17

Byron ha scritto:Credo che non abbia senso continuare a discutere! Quello che è stato fatto è stato fatto, e quello che è stato deciso è stato deciso! Guardiamo avanti!
Ma vuoi vedere che saranno davvero 30 i posti? Comunque questa discussione sta degenerando, siamo PASSATI dalla PADELLA alla BRACE. Lasciamo alle spalle quello che è successo, purtroppo indietro non si ritorna( almeno x ora).
La logica comunque non la sto trovando; da persona "umile" mi ritengo un pò inlogico quindi vorrei esercitarmi un pochetto con ste cose. Buon anno a tutti e speriamo che i posti siano 30, almeno i nostri cari superiori metteranno le mani nel fuoco, ovviamente scherzo

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 29 dicembre 2011, 20:40

alfio ha scritto:
Byron ha scritto:Credo che non abbia senso continuare a discutere! Quello che è stato fatto è stato fatto, e quello che è stato deciso è stato deciso! Guardiamo avanti!
Ma vuoi vedere che saranno davvero 30 i posti? Comunque questa discussione sta degenerando, siamo PASSATI dalla PADELLA alla BRACE. Lasciamo alle spalle quello che è successo, purtroppo indietro non si ritorna( almeno x ora).
La logica comunque non la sto trovando; da persona "umile" mi ritengo un pò inlogico quindi vorrei esercitarmi un pochetto con ste cose. Buon anno a tutti e speriamo che i posti siano 30, almeno i nostri cari superiori metteranno le mani nel fuoco, ovviamente scherzo
Alfio, prima cosa si dice illogico e non inlogico, seconda cosa mi pare che di consigli su come prepararsi per la logica ne abbiamo dati a sufficienza..Comunque, e spero di scriverlo per l'ultima volta, per prepararsi a questo tipo di esercizio non esistono cose specifiche perchè le domande e i giochini che si trovano alla preselezione sono diversi di anno in anno.. Per cui l'unica cosa è tenere la mente allenata con catene numeriche o indovinelli che troverai digitando su qualsiasi motore di ricerca "test di logica" oppure fare i sudoku..Un altro consiglio che ti posso dare è di fare conti a mente cercando di essere il più veloce possibile..spero ti sia chiaro una volta per tutte!
Buona serata a tutti, Sky
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

alfio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 20:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da alfio » 30 dicembre 2011, 1:04

Ciao amico il forum e' fatto per rispondere, non neccessariamente hai l obbligo di rispondere. Seconda cosa sbagliare e' umano almeno e siamo fatti per imparare di giorno in giorno, Quindi non ti alterare troppo. Concludo nel ringraziarti e augurarti una b notte

Avatar utente
joegrizzly1992
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 agosto 2011, 21:38

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da joegrizzly1992 » 30 dicembre 2011, 7:40

Lo scopo di ciò che scrivo non è quello di riaprire nessuna discussione, tuttavia non potevo rimanere indifferente a quanto scritto da F@bio. Anzitutto non posso che ritenere indifendibile il gesto di F@bio, in quanto, come lui stesso ha riconosciuto, ha pubblicato del materiale falso, per giunta di altrui competenze (e per altrui intendo del Ministero della Difesa), forse non considerando le conseguenze. Tuttavia ciò che più mi ha colpito è stata la sua fiera accondiscendenza nell'accettare il ban degli amministratori, cosa che non solo gli fa onore, ma inoltre mostra il carattere e lo spirito di un militare. Ciò mi permetto di dirlo, in quanto aspirante militare anch'io (prima che pilota) e in quanto ex-tirocinante dell'Orione V, quando veniva chiaramente fatto capire che prendersi la responsabilità delle proprie azioni è un requisito essenziale.
Inoltre devo concordare con Sky che gli indizi che lasciavano trasparire la non-ufficialità del documento erano molteplici e che se qualcuno non li ha notati, sarà bene che si dia una svegliata prima di tentare l'iter accademico.
Detto questo, in bocca al lupo a tutti i complementisti e accademisti, per i primi, ci vediamo il 9 gennaio!
Virtute Siderum Tenus

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 30 dicembre 2011, 9:23

alfio ha scritto:Ciao amico il forum e' fatto per rispondere, non neccessariamente hai l obbligo di rispondere. Seconda cosa sbagliare e' umano almeno e siamo fatti per imparare di giorno in giorno, Quindi non ti alterare troppo. Concludo nel ringraziarti e augurarti una b notte
Ciao "amico"..il forum è fatto per rispondere sì, ma una, due o anche tre volte..Permetterai che alla quarta volta che viene ripetuta la stessa identica cosa, solamente per la pigrizia dell'utente che non riesce a rileggersi un paio di pagine indietro una persona si possa anche stancare di dire certe cose! Non pensare che sia una critica nei tuoi confronti o che ce l'abbia con te, ma è uno sprono a cercare le cose prima di chiedere perchè in Accademia nulla ti verrà servito ;) Buona giornata, Sky

P.S. La correzione che ti ho fatto non era un modo per criticarti o per contraddirti, ma un velato consiglio, e vedrai che se arriverai al tema mi darai ragione, ad usare sempre un lessico conosciuto perchè là, a causa della durissima selezione, al minimo errore sei fuori!
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 30 dicembre 2011, 9:41

joegrizzly1992 ha scritto:Lo scopo di ciò che scrivo non è quello di riaprire nessuna discussione, tuttavia non potevo rimanere indifferente a quanto scritto da F@bio. Anzitutto non posso che ritenere indifendibile il gesto di F@bio, in quanto, come lui stesso ha riconosciuto, ha pubblicato del materiale falso, per giunta di altrui competenze (e per altrui intendo del Ministero della Difesa), forse non considerando le conseguenze. Tuttavia ciò che più mi ha colpito è stata la sua fiera accondiscendenza nell'accettare il ban degli amministratori, cosa che non solo gli fa onore, ma inoltre mostra il carattere e lo spirito di un militare. Ciò mi permetto di dirlo, in quanto aspirante militare anch'io (prima che pilota) e in quanto ex-tirocinante dell'Orione V, quando veniva chiaramente fatto capire che prendersi la responsabilità delle proprie azioni è un requisito essenziale.
Inoltre devo concordare con Sky che gli indizi che lasciavano trasparire la non-ufficialità del documento erano molteplici e che se qualcuno non li ha notati, sarà bene che si dia una svegliata prima di tentare l'iter accademico.
Detto questo, in bocca al lupo a tutti i complementisti e accademisti, per i primi, ci vediamo il 9 gennaio!
Virtute Siderum Tenus
:salute: :salute: :salute: e speriamo di tornarci presto lì dentro per rivivere quella magnifica esperienza!
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 30 dicembre 2011, 17:47

eccolo!
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... unico.aspx

è ancora presto ma ecco l'antipasto per la cena!
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Byron » 30 dicembre 2011, 17:56

Ichigo ha scritto:eccolo!
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... unico.aspx

è ancora presto ma ecco l'antipasto per la cena!
Finalmente! :D

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 30 dicembre 2011, 18:16

Byron ha scritto:
Ichigo ha scritto:eccolo!
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... unico.aspx

è ancora presto ma ecco l'antipasto per la cena!
Finalmente! :D
Buona fortuna a tutti! Ci vediamo a Guidonia...e speriamo a Pozzuoli... :mrgreen: :mrgreen:
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Byron » 30 dicembre 2011, 21:45

Non riesco a trovare il bando specifico per l'accademia aeronautica! Cioè trovo solo uno generale di tutti i concorsi per le forze armate!

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 30 dicembre 2011, 21:53

Byron ha scritto:Non riesco a trovare il bando specifico per l'accademia aeronautica! Cioè trovo solo uno generale di tutti i concorsi per le forze armate!
Da quello che ho visto io, per il momento c'è solo quello!

@Ichigo: attento a quello che dici, grrrrrr!!! XD
Ultima modifica di skybalance92 il 30 dicembre 2011, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 30 dicembre 2011, 21:53

Nel bando generale di tutti, se scorri le pagine trovi i primi dell'E.I., poi quello dell'M.M. ed infine quello che ci intaressa a noi, quello dell'A.M. Più precisamente a pagina 69 a partire dall'articolo 62.

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 30 dicembre 2011, 21:54

Sorry per gli errori di battitura ma sono di fretta, buona serata.

P.S. sapete precisamente quando esce la banca dati? Grazie in anticipo :wink:

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Byron » 30 dicembre 2011, 22:36

step ha scritto:Nel bando generale di tutti, se scorri le pagine trovi i primi dell'E.I., poi quello dell'M.M. ed infine quello che ci intaressa a noi, quello dell'A.M. Più precisamente a pagina 69 a partire dall'articolo 62.
Io riesco a vedere solo la domanda da inviare on-line e tutte le caratteristiche delle varie prove! Per la banca dati credo che uscirà la settimana prossima!

Rispondi