EGNATIA AVIATION

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
piper88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gennaio 2012, 0:33

EGNATIA AVIATION

Messaggio da piper88 » 22 gennaio 2012, 3:52

Salve a tutti sono nuovo in questo forum, vorrei porvi una semplice domanda, chi di voi conosce o ha studiato alla egnatia? In questo momento io ho solamente un ppl e ir FAA, e sarei interessato ad un corso atpl full time e tra le mie ricerche ho trovato proprio la scuola egnatia che con 7500 euro ti offre corso, alloggio e tasse esami caa per le 14 materie. Non solo, ma dopo averli contattati mi hanno mandato anche i prezzi per finire il cpl multi con loro, e la conversione del mio ir faa e devo dire che i costi non sono per niente male visto anche la loro flotta che è a mio parere molto buona, migliore a quella di altre scuole. Però ho sentito dire in giro che le licenze prese in paesi come grecia o spagna ultimamente non sono molto apprezzate dalle compagnie, è vero questo? grazie a tutti

Avatar utente
nenigi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 settembre 2007, 17:29

Re: EGNATIA AVIATION

Messaggio da nenigi » 22 gennaio 2012, 9:04

Ciao,
Io ho fatto la conversione del CPL/IR-MEP FAA alla Egnatia, attirato ovviamente dal prezzo decisamente sotto la media. Mi sono trovato molto bene, oltre le mie aspettative: dopo due settimane esatte dal mio arrivo a Kavala ho dato l'esame in volo, nessun ritardo o inconveniente. Ho volato su un DA42NG che era appena stato acquistato dalla scuola, gli istruttori sono molto preparati e seri, come ti hanno detto l'alloggio (shared) e il transportation sono inclusi: il bus passa il mattino e porta di nuovo a casa la sera, a pranzo si può mangiare in un piccolo bar nel terminal dell'aeroporto. Se capiti d'estate, vicino agli alloggi ci sono delle belle spiagge e si sta davvero bene, quando tornavo a casa da scuola stavo in spiaggia fino alle 20.00 a volte.

Purtroppo non ti so dire nulla riguardo all'ATPL full time, anche se conosco parecchi ragazzi che l'hanno fatto o lo stanno facendo.

Riguardo alla licenza greca posso purtroppo confermarti che ad un interview l'HR mi ha detto (tali parole) "You have a license of the most corrupt state of Europe!" tuttavia era una licenza JAR quindi è stata comunque accettata. In ogni caso ho voluto trasferire la licenza ad ENAC in un mesetto senza problemi.

In ogni caso, dovessi tornare indietro, sceglierei di nuovo la Egnatia ad occhi chiusi e continuo a consigliarla ai ragazzi che mi chiedono consigli sulle conversioni.

piper88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gennaio 2012, 0:33

Re: EGNATIA AVIATION

Messaggio da piper88 » 22 gennaio 2012, 17:12

quindi è possibile anche trasferirle in caa volendo? è solo una cosa di uffico?

Avatar utente
nenigi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 settembre 2007, 17:29

Re: EGNATIA AVIATION

Messaggio da nenigi » 22 gennaio 2012, 17:53

Se intenti CAA UK purtroppo hanno introdotto alcune restrizioni riguardo al trasferimento delle licenze, ovvero è possibile a una delle due seguenti condizioni:
  • Essere assunti da una compagnia UK
  • Essere residenti in UK
Per quanto riguarda il trasferimento ad ENAC si, è una cosa d'ufficio, basta compilare un modulo che trovi sul sito e inviare tutto a Roma assieme alla ricevuta del bollettino di pagamento e una marca da bollo da 14,62. E' richiesta la visita medica effettuata in Italia.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: EGNATIA AVIATION

Messaggio da G3nd4rM3 » 23 gennaio 2012, 8:36

Beh il fatto di poter star al mare dopo la scuola non è affatto malvagio :)

Ottimo!

Nenigi, per curiosità,ora tu a che punto 6?in cerca di lavoro?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
nenigi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 settembre 2007, 17:29

Re: EGNATIA AVIATION

Messaggio da nenigi » 23 gennaio 2012, 10:19

G3nd4rM3 ha scritto:Beh il fatto di poter star al mare dopo la scuola non è affatto malvagio :)

Ottimo!

Nenigi, per curiosità,ora tu a che punto 6?in cerca di lavoro?
Diciamo "in attesa" :mrgreen:

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: EGNATIA AVIATION

Messaggio da G3nd4rM3 » 23 gennaio 2012, 12:00

Allora in bocca al lupo e facci sapere ;)
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
Mrvolo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ottobre 2012, 11:34

Re: EGNATIA AVIATION

Messaggio da Mrvolo » 26 gennaio 2014, 11:38

Salve a tutti, vorrei rispolverare questo post.
Sarei indeciso tra Egnatia Aviation e la Jetstream (entrambe greche) per andare a convertire la mia licenza CPL-ME FAA. :bounce:
Qualcuno di voi ci è andato di recente? Se sì,come vi siete trovati, in quante ore di volo avete fatto il training?

Grazie!

Davide

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: EGNATIA AVIATION

Messaggio da Marco92 » 26 gennaio 2014, 19:10

Più che delle scuole di volo, entrambe valide, mi preoccuperei della HCAA.

Rispondi