Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Marco92 » 15 gennaio 2012, 20:05

ORBX e REX sarà sviluppato per P3D, ed anche la PMDG ci sta facendo un pensierino.

Se poi vanno tutti su X-Plane, che è molto realistico per quanto riguardi la fisica, ben venga per i simmers.

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 15 gennaio 2012, 21:37

Per adesso Aerosoft si è seriamente interessata in X-plane (vedasi la sua versione che uscirà il 16 febbraio), carenado e REX. Aerosoft ha anche detto che sta rendendo il suo ATR e il CRJ200 compatibili con X-plane 10
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 15 gennaio 2012, 23:44

Ho letto l'intervista ad un portavoce PMDG e non ha proprio parlato di Prepar3d, e d'altra parte non vedo come possano avere fiducia e prevedere un futuro per un software di quel calibro di prezzi. Eventuali add-on sviluppati per illo sono destinati ad essere comprati da pochi e quindi i prezzi di detti add-on devono PER FORZA avere uno zero in più nel prezzo...

...e chi sono io? Babbo Natale? :roll:

X-plane ha un solo problema, un problema chiamato Meyer. In breve quest'omino ha un vizio. Pubblica TROPPE patch. Pensate semplicemente che la V8 è arrivata passo dopo passo a 8.64 e la V9 a 9.70, e nemmeno poi passi piccoli, tipo 9.10, 9.20,9.30, noooooooooo... ma proprio a cazz... del tutto random, e le varie patch sono molte più di quanto, sono pronto a scommetterci, anche lo stesso Meyer ricordi.

Qual'è il problema? Fondamentalmente che da una sotto-versione all'altra alle volte TUTTO IL MONDO cambia (a livello di codice) e certe cose che nella 9.22, per dire, era possibile farle in un modo, nella 9.45 sono del tutto illegali e il software per una versione non funziona sull'altra.

Immagino che la PMDG e gli altri debbano riunirsi con Meyer e dirgli di darsi una regolata prima di prendere decisioni serie a proposito di investire nel suo simulatore.

E credo che Meyer accetterà. Io almeno sarei pronterrimo ad accettare se questo fosse necessario a far diventare il mio simulatore il potenziale standard degli hobbisti attorno al mondo.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 24 gennaio 2012, 0:41

Ma di questo non si dice nulla?

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 24 gennaio 2012, 7:05

AirGek ha scritto:Ma di questo non si dice nulla?

Gek, le uniche cose da dire sono che per ora è simulata solo la Svizzera, e che non sono simulati i radioaiuti.
La grafica è bellissima, ma è un po' limitante... :wink:
Marco

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 24 gennaio 2012, 8:18

AirGek ha scritto:Ma di questo non si dice nulla?

Carino per il VFR :!:

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 24 gennaio 2012, 8:46

bulldog89 ha scritto:
AirGek ha scritto:Ma di questo non si dice nulla?

Carino per il VFR :!:
Sí, in Svizzera! :wink: :mrgreen:
Marco

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 24 gennaio 2012, 8:48

Dov'è il problema :?:

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 24 gennaio 2012, 8:59

bulldog89 ha scritto:Dov'è il problema :?:
É troppo limitante per un simulatore. Secondo me infatti il bello del simulatore é proprio non avere limiti a quello che si vuole fare, poi ognuno puó scegliere quello che vuole! :wink:
In piú non é compatibile con Ivac, quindi per me é inutilizzabile, in quanto volo solo online. :wink: :D
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 24 gennaio 2012, 9:26

AirGek ha scritto:Ma di questo non si dice nulla?

Carina la pilotessa. In America ti capitano copilote, così, Gek? 8)
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 24 gennaio 2012, 16:52

AirGek ha scritto:Ma di questo non si dice nulla?

La grafica sembra fatta benino, anche se magari un po troppo... plasticosa... bella la prova dello stallo della semiala a testimonianza delle dinamiche efficienti, bella anche l'acqua, ma cade nello stesso peccato di tutta la FS franchise... le ombre delle nuvole DOVE CAVOLO SONO? Mai possibile che l'unico ad avere le nuvole che proiettano ombre come succede in realtà debba essere il solo X-plane? :roll:

Poi solo la Svizzera... tanto valer prendere Flight e rimanere nelle sole Hawaii. :|

Per concludere, a me personalmente l'idea di avere per forza l'avatar (la persona all'interno dell'aereo che dovrebbe rappresentare il pilota e/o i passeggeri) non piace. Si può escludere? Si può avere tutto il mondo e non solo quel paradiso per evasori fiscali? E il freeware? È permesso o sto simulatore è stile Flight? :?

A proposito, ma chi è la bestia che stava pilotando quel Cessna? È quello il modo di decollare? Prima volta che vedo qualcuno tirare un tail strike del genere (insistito, insistente e perseverato fino allo staccare delle ruote) in un Cessnino durante il decollo. :x
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 24 gennaio 2012, 17:00

Aerofly FS simulator: first Cessna 172 SP tests

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 24 gennaio 2012, 17:04

bulldog89 ha scritto:Aerofly FS simulator: first Cessna 172 SP tests
Il che significa? :?:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 24 gennaio 2012, 17:40

Leggi i primi commenti del video e vedrai cosa ne pensa l'autore...

Comunque quello che mi è piaciuto molto è stato l'effetto del sole nel cockpit, molto realistico, a parer mio...
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 24 gennaio 2012, 20:46

Il Giallo ha scritto:Comunque quello che mi è piaciuto molto è stato l'effetto del sole nel cockpit, molto realistico, a parer mio...
Lo stesso effetto sole lo trovi in FSX, il quale, se ti limiti ad aerei piccoli e per il solo VFR senza scenari troppo pesanti, è ancora usabile senza troppi patemi d'animo (è nelle simulazioni impegnate con scenari dettagliati che la FAME di potenza di FSX è ancora ingestibile. Non importa quanti soldi hai tu, l'hardware non è ancora arrivato ai livelli richiesti dal programma e non potrai farci niente ancora per un bel po). :roll:

Io rimango comunque del parere già espresso. Se proprio devo comprare qualcosa di già visto o che già posseggo, allora mi tengo quello che già ho. Per quanto sembri ben fatto sto simulatore, alcune lacune saltano agli occhi anche senza passarci sopra troppo tempo (quella delle ombre delle nuvole per esempio... che accidenti ci vuole per implementarle... sembra quasi siano una specie di taboo che solo X-plane ha fin'ora voluto infrangere). Il fatto poi che sia, a quanto sembra, già in vendita come simulatore, ma forniscono SOLO la Svizzera come territorio è almeno 12 anni dietro nel tempo, se non più. :|

A proposito, e qui chiedo a chi ne sa più di me (che non sono pochi) ma un Cessna in stallo e normale che parta di semiala? Mi sembra di ricordare, dopo averci pensato un po su, che quel tipo di comportamento è più naturale negli aerei ad ala bassa e che i Cessna (o comunque un po tutti gli aerei ad ala alta) vengono ritenuti ottimi come trainers proprio per il loro comportamento in stallo molto meno impegnativo... :?
Ultima modifica di Ashaman il 24 gennaio 2012, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 24 gennaio 2012, 20:54

Ashaman ha scritto:A proposito, e qui chiedo a chi ne sa più di me (che non sono pochi) ma un Cessna in stallo e normale che parta di semiala? Mi sembra di ricordare, dopo averci pensato un po su, che quel tipo di comportamento è più naturale negli aerei ad ala bassa re che i Cessna (o comunque un po tutti gli aerei ad ala alta) vengono ritenuti ottimi come trainers proprio per il loro comportamento in stallo molto meno impegnativo... :?
Io me la ricordo come te.
Però aggiungo che ad ovviare al "problema" dello stallo per aerei ad ala bassa fu introdotto lo svergolamento, per rendere controllabili almeno le superfici di controllo.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 24 gennaio 2012, 21:02

Ashaman ha scritto:
Il Giallo ha scritto:Comunque quello che mi è piaciuto molto è stato l'effetto del sole nel cockpit, molto realistico, a parer mio...
Lo stesso effetto sole lo trovi in FSX, il quale, se ti limiti ad aerei piccoli e per il solo VFR senza scenari troppo pesanti, è ancora usabile senza troppi patemi d'animo (è nelle simulazioni impegnate con scenari dettagliati che la FAME di potenza di FSX è ancora ingestibile. Non importa quanti soldi hai tu, l'hardware non è ancora arrivato ai livelli richiesti dal programma e non potrai farci niente ancora per un bel po). :roll:

Io rimango comunque del parere già espresso. Se proprio devo comprare qualcosa di già visto o che già posseggo, allora mi tengo quello che già ho. Per quanto sembri ben fatto sto simulatore, alcune lacune saltano agli occhi anche senza passarci sopra troppo tempo (quella delle ombre delle nuvole per esempio... che accidenti ci vuole per implementarle... sembra quasi siano una specie di taboo che solo X-plane ha fin'ora voluto infrangere). Il fatto poi che sia, a quanto sembra, già in vendita come simulatore, ma forniscono SOLO la Svizzera come territorio è almeno 12 anni dietro nel tempo, se non più. :|

A proposito, e qui chiedo a chi ne sa più di me (che non sono pochi) ma un Cessna in stallo e normale che parta di semiala? Mi sembra di ricordare, dopo averci pensato un po su, che quel tipo di comportamento è più naturale negli aerei ad ala bassa e che i Cessna (o comunque un po tutti gli aerei ad ala alta) vengono ritenuti ottimi come trainers proprio per il loro comportamento in stallo molto meno impegnativo... :?
Con un i7 e 8 GB di ram gira fluidissimo, l'hardware è arrivato, solo che il costo è ancora troppo alto... :|
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 24 gennaio 2012, 21:09

m.forna ha scritto:Con un i7 e 8 GB di ram gira fluidissimo, l'hardware è arrivato, solo che il costo è ancora troppo alto... :|
Si, fluidissimo, con tutti i cursori del dettaglio al massimo... MA NON CON SCENARI ADD-ON CHE USANO LA PIÙ DETTAGLIATA DELLE RISOLUZIONI. :!:

Quella no, amico mio, anche i7 e tutta la Ram che vuoi, di qualsiasi tipo. Quella no. Dovrai aspettare almeno il i10 con annessi e connessi grafici... FORSE. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 24 gennaio 2012, 21:31

Ashaman ha scritto:
m.forna ha scritto:Con un i7 e 8 GB di ram gira fluidissimo, l'hardware è arrivato, solo che il costo è ancora troppo alto... :|
Si, fluidissimo, con tutti i cursori del dettaglio al massimo... MA NON CON SCENARI ADD-ON CHE USANO LA PIÙ DETTAGLIATA DELLE RISOLUZIONI. :!:

Quella no, amico mio, anche i7 e tutta la Ram che vuoi, di qualsiasi tipo. Quella no. Dovrai aspettare almeno il i10 con annessi e connessi grafici... FORSE. :|
Fidati che ci fanno andare l'NGX con i più dettagliati degli scenari con configurazioni del genere... purtroppo non è roba per me.. non so per voi :wink: :(
Marco

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 24 gennaio 2012, 21:56

Ashaman ha scritto: Io rimango comunque del parere già espresso. Se proprio devo comprare qualcosa di già visto o che già posseggo, allora mi tengo quello che già ho. Per quanto sembri ben fatto sto simulatore, alcune lacune saltano agli occhi anche senza passarci sopra troppo tempo (quella delle ombre delle nuvole per esempio... che accidenti ci vuole per implementarle... sembra quasi siano una specie di taboo che solo X-plane ha fin'ora voluto infrangere). Il fatto poi che sia, a quanto sembra, già in vendita come simulatore, ma forniscono SOLO la Svizzera come territorio è almeno 12 anni dietro nel tempo, se non più. :|
Mi trovi più che d'accordo!!! FS9 con i dovuti add-on fa ancora la sua porca figura (scusate l'espressione "rubata" da un utente di un altro forum) senza stare a spendere miliardi in hardware ( e comunque avere problemi di out of memory, crash to desktop, freezing, e chi più ne ha più ne metta)... quindi, per quale motivo andare verso il novum e quindi insicuro (come dicevano i romani, ai quali addirittura il novum quasi spaventava) e sempre più arcade, quando quasi tutto quello che vogliamo ce lo abbiamo già?

Per Marco: io sono messo ancora peggio, con 3 giga di RAM, una povera NVIDIA 7300LE e come procio un Intel Pentium 4 dual core a 3 giga... (anche per questo mi sono rotto le balle di FSX un annetto fa e da allora sto con FS9... mooolto meglio... ;):D
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Lelefanton » 25 gennaio 2012, 15:02

Lelefanton ha scritto:Mia morosa mi ha regalato per Natale un buono per una simulazione di volo presso l'aeroporto di Thiene su Boeing 737. Figataaaaa!!!!!!!!! Ma non ho idea di come si fa!

Alla fine l'ho fatta sta simulazione, è na figata! :lol: Mi sono anche schiantato a Venezia perchè si son rotti i motori.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 25 gennaio 2012, 23:59

Lelefanton ha scritto:
Lelefanton ha scritto:Mia morosa mi ha regalato per Natale un buono per una simulazione di volo presso l'aeroporto di Thiene su Boeing 737. Figataaaaa!!!!!!!!! Ma non ho idea di come si fa!

Alla fine l'ho fatta sta simulazione, è na figata! :lol: Mi sono anche schiantato a Venezia perchè si son rotti i motori.
Complimenti. :lol:

Se mi permetti la parafrasi, schiantarsi col simulatore, quando però non si cerca l'incidente di proposito, ma si vorrebbe invece fare una cosa fatta bene... è un po come perdere la verginità in questo hobby. :mrgreen:

...e ti fa pensare al kulo che hai ad essere in un simulatore, e non un aereo vero nella stessa situazione... un pulsantino premuto e via... :?

Ma raccontaci. Sii più dettagliato. Più prolisso. Più munifico di particolari. Ti prego. Come mai ti si sono schiantati i motori, proprio in atterraggio poi? Non ti hanno proprio aiutato quelli che erano li attorno con te? Si sono solo messi ad urlare "moriremo tutti" per prenderti in giro? La grafica di questo simulatore com'era? E il Cockpit? C'era qualche attendente di volo simulata (e/o non) figa? Dai, sputa. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 26 gennaio 2012, 22:43

Aspettando che Lelefanton voglia elaborare a proposito della sua esperienza, notizie non nuovissime a proposito di Flight direttamente dalla bocca (digitale) di uno dei beta tester mio conoscente, via SKYPE.

Pare che anche gran parte dei beta-tester siano un po spiazzati da Flight, in quanto le grandi dinamiche promesse non sono poi tanto differenti da quelle default di FSX o FS9, la grafica è bella, ma il realismo ha subito un colpo durissimo da perfino il non proprio realisticissimo (o si dice realisticherrimo? ...boh...) FSX...

Il commento più spesso restituito a M$ è più o meno, e sto scrivendo le parole stesse di questo mio conoscente su SKYPE (che per ovvi motivi rimarrà anonimo):

Good graphics, optimal performance and detailed scenery

bad simulator: unreal flight dynamics, spins not implemented, unusable instruments, excessive signs

bad game: all my friends prefer combat games or logic games. Children prefer military aircrafts. Microsoft, for who is this game?


... :roll: ...

Voi come la vedete?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
twinjet
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 20:15

Re: Simulatori di volo

Messaggio da twinjet » 1 febbraio 2012, 17:21

ho scaricato la beta di flight...che dire....
non è un simulatore, non ha nulla del simulatore :(
non ho utilizzato nessuna periferica, tanto per provare...
mi trovo sul menu. niente piani di volo o roba noiosa del genere. solo un simpatico "fly".
entro nelle opzioni e setto la grafica al massimo. do un'occhiata hai controlli, ma non sono più di una ventina.
modifico le "miracolose" impostazione del realismo che manipolate a dovere dovrebbero consentire di trasformare un giochino arcade nel migliore dei simulatori e viceversa. invece si limitano a rendere l'aereo un po' meno stabile e ad introdurre l'effetto coppia dell'elica.
clicco su fly e mi ritrovo a guardare da dietro un "coso" volante in fibra di carbonio che poi si è rivelato essere un icon A-5, un concept aircraft mai entrato in produzione, insomma un classico su cui milioni di piloti hanno iniziato a volare....
il GIOCO si rivela abbastanza leggero. ma la grafica? bella? ma stiamo scherzando? lo scenario è semplicemente molto ricco di dettagli perchè, non essendo presente tutto il mondo, non ci vuole molto a fare uno scenario curato. ma certo fsx e fs9 hanno una grafica decisamente migliore; l'aereo è molto più ricco di dettagli e nitido, sono solo gli scenari ad essere più spogli.
dinamiche di volo? si vola con il mouse e si ha una specie di..."mirino fisso"... nel centro dello schermo, muovendo il mouse si sposta una "crocetta" di qua e di la sullo schermo e in questo modo si controlla l'aereo.
andando all'interno del cockpit gli strumenti non sono manipolabili come in fs e sono più ornamentali che tutto dato che i parametri di volo base, gli unici ad essere presenti nel GIOCO, sono riportati in una "comoda" barra in alto.
segue le istruzione e atterro. inizia la seconda missione. mi devo dirigere verso uno yatch a poche miglia di distanza. una volta in volo di crociera la cara voce del tutorial mi avvisa che se voglio posso saltare questa noiosa fase del volo e passare al prossimo waypoint premendo N. a quel punto sono uscito.
è chiaro che per un appassionato di simulazione non è nemmeno da considerare.
entrando nei panni di un casual gamer non riesco comunque ad apprezzarlo. la grafica non è appagante e non coinvolge. se voglio svolazzare un po' qua e la mi prendo uno dei tanti giochi free roaming in commercio con aerei compresi. la grafica è mozzafiato, il realismo non è poi molto inferiore e c'è anche tutto il resto del gioco.
non vedo come possa essere un successo.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 febbraio 2012, 4:49

twinjet ha scritto:ho scaricato la beta di flight...che dire....

<omissis>

non vedo come possa essere un successo.
Sul forum di Simviation ho fatto una previsione, in un PM con un altro forumaro.

Questa previsione la voglio ripetere qui. Ci voglio mettere la faccia, in quanto anche la mia previsione su FSX, nell'ormai lontano 2006, si è rivelata VERA, e non perché io sia un altro De Nascimiento o (peggio) un altro divino hotel [ma], ma perché ho sempre saputo, modestia a parte, giudicare questi prodotti imparzialmente.

Riporto copia carbone:

I'll tell you this: let us see each other here in six years, in the January of 2019 (as Flight is not yet out, but will be inside the year). Keep a copy of this PM as evidence. Here and now I tell you that Flight, in six years' time will not reach even HALF of FSX's users back in 2009.

Ne riparliamo nel 2009. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 6 febbraio 2012, 21:32

Per la gioia di Ashaman (se solo fossero anche per FS9...)...
http://forum.avsim.net/topic/361760-sec ... a-classic/
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 6 febbraio 2012, 21:33

m.forna ha scritto:Per la gioia di Ashaman (se solo fossero anche per FS9...)...
http://forum.avsim.net/topic/361760-sec ... a-classic/
Non capisco perché si ostinano a farli per FSX... :? :?

Dev'essere un gran bel gioiellino sfornato da PMDG (come solito)... :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 6 febbraio 2012, 21:34

ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:Per la gioia di Ashaman (se solo fossero anche per FS9...)...
http://forum.avsim.net/topic/361760-sec ... a-classic/
Non capisco perché si ostinano a farli per FSX... :? :?

Dev'essere un gran bel gioiellino sfornato da PMDG (come solito)... :D
Perchè è da un po' che va per la maggiore... :|
Marco

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 6 febbraio 2012, 21:54

Obiettivamente con tutti i liner che ci sono ancor da fare con FSX mi chiedo perchè la PMDG si sia messa a fare un aereo d'epoca... scelta totalmente non condivisa dal sottoscritto (anche perchè non ho mai usato e mai userò un aereo d'epoca in FS... :))
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 6 febbraio 2012, 22:15

Il Giallo ha scritto:Obiettivamente con tutti i liner che ci sono ancor da fare con FSX mi chiedo perchè la PMDG si sia messa a fare un aereo d'epoca... scelta totalmente non condivisa dal sottoscritto (anche perchè non ho mai usato e mai userò un aereo d'epoca in FS... :))
Beh dai, il mondo è bello anche perchè è vario, no? :wink: :D
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 6 febbraio 2012, 23:10

m.forna ha scritto:Per la gioia di Ashaman (se solo fossero anche per FS9...)...
http://forum.avsim.net/topic/361760-sec ... a-classic/
Guarda, vatti a fare una passeggiata sul sito CalClassics: http://www.calclassic.com/ e vai a fare la spesa. :roll:

Tutto gratis. Tutto alta qualità. Aerei con gauges che ti costringono a gestire l'aereo in un modo che se non è 100% similare al reale, si avvicina al 75%, con motori che si spengono se abusi dei loro parametri, olio che si consuma e deve essere rifornito solo a terra, carrello e flap con massime Kias operative oltre le quali ti ritrovi a farne senza, ottime dinamiche e simulazione del ghiaccio strutturale. Ottimali VC (sebbene io non sia un fan dei VC in IFR, c'è sempre una vasta parte dei piloti virtuali a cui piace complicarsi la vita) e repaint a strafottere... 8)

...e non c'è solo il DC6, ma dal 3 al 7c (e anche il 1 e il 2... ma solo per FS2002, purtroppo), il Constellation dalla Versione 049 allo Starliner, i Convair ad elica (tutti), i Martin ante fusione con Lockheed, i Boing ad elica dal 147 in avanti e stanno anche sviluppando il b377 ulteriormente... e mi sa che sto dimenticando ancora qualcosa. :P

Io? Interessato a quello che mostri? :?

... :|

Nah! Ho già quello che propongono (che forse graficamente sarà più lucido, ma se non si comporterà come un aereo default poco ci manca) e anche più. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 7 febbraio 2012, 8:53

Ashaman ha scritto:
m.forna ha scritto:Per la gioia di Ashaman (se solo fossero anche per FS9...)...
http://forum.avsim.net/topic/361760-sec ... a-classic/
Guarda, vatti a fare una passeggiata sul sito CalClassics: http://www.calclassic.com/ e vai a fare la spesa. :roll:

Tutto gratis. Tutto alta qualità. Aerei con gauges che ti costringono a gestire l'aereo in un modo che se non è 100% similare al reale, si avvicina al 75%, con motori che si spengono se abusi dei loro parametri, olio che si consuma e deve essere rifornito solo a terra, carrello e flap con massime Kias operative oltre le quali ti ritrovi a farne senza, ottime dinamiche e simulazione del ghiaccio strutturale. Ottimali VC (sebbene io non sia un fan dei VC in IFR, c'è sempre una vasta parte dei piloti virtuali a cui piace complicarsi la vita) e repaint a strafottere... 8)

...e non c'è solo il DC6, ma dal 3 al 7c (e anche il 1 e il 2... ma solo per FS2002, purtroppo), il Constellation dalla Versione 049 allo Starliner, i Convair ad elica (tutti), i Martin ante fusione con Lockheed, i Boing ad elica dal 147 in avanti e stanno anche sviluppando il b377 ulteriormente... e mi sa che sto dimenticando ancora qualcosa. :P
Confermo,
e a chi piace il british vintage http://www.cbfsim.org/CBFS_HOME.php.
Se poi amate i vecchi jet fumosi e rumorosi http://www.simviation.com/hjg/
Chi ama la simulazione ha già tutto quello che gli serve.... :mrgreen:
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 900
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Dysko » 7 febbraio 2012, 9:04

Peraltro noto con piacere che HJG hosta il Concorde di FSFrance, da molti ormai ritenuto perduto :D

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 7 febbraio 2012, 9:36

Ashaman ha scritto: ... e mi sa che sto dimenticando ancora qualcosa. :P
...Calclassic propone anche traffico AI e scenari retrodatati al '59 e '62, per USA, Europa, Asia e ora hanno iniziato con il blocco Sovietico.
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 7 febbraio 2012, 9:58

Ash.. Mi sa che non hai mai provato la qualità PMDG a fondo... :wink:
Marco

Rispondi