Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 10 febbraio 2012, 17:09

Tornato da Guidonia da pochi minuti.
Tutti si domandano le medie varie ma, come è già stato detto, bisognerà aspettare fino al 17 febbraio (secondo bando di concorso). Parlando della categoria piloti posso solo azzardare un'ipotesi fittizia la quale non deve condizionare nessuno. Nei turni che ho visto del giorno 9 e quelli, che mi hanno detto due miei compagni di classe, del giorno 8 posso confermare che ci sono stati veramente pochissimi sopra il 40, nel mio turno e quello della mattina erano circa 15/18, in quello dell'8 del pomeriggio circa una ventina. Il resto si aggirava sui 30-35, tantisssssssssimi dal 29 in giù. I punteggi numerosi più alti gli ho visti nel genio, armi, sanitario e commissario. Quelli sopra il 50 si possono contare sulle dita di una mano monca. Io so solo "in generale" com'è andata nei giorni 8e9 ma il resto non ne ho idea. Ripeto, questo non deve condizionare nessuno, ovvero può essere che chi ha presto 28 passi ma non lo sapremo mai fino al 17, quindi ci resta solo che l'attesa.

ferdinho92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 novembre 2011, 10:58

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da ferdinho92 » 10 febbraio 2012, 17:17

per gli interessati sono usciti i punteggi da poco,
http://consultazione.accademia.difesa.i ... OnLine.jsp

bill93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 15:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da bill93 » 10 febbraio 2012, 17:19

step ha scritto:Tornato da Guidonia da pochi minuti.
Tutti si domandano le medie varie ma, come è già stato detto, bisognerà aspettare fino al 17 febbraio (secondo bando di concorso). Parlando della categoria piloti posso solo azzardare un'ipotesi fittizia la quale non deve condizionare nessuno. Nei turni che ho visto del giorno 9 e quelli, che mi hanno detto due miei compagni di classe, del giorno 8 posso confermare che ci sono stati veramente pochissimi sopra il 40, nel mio turno e quello della mattina erano circa 15/18, in quello dell'8 del pomeriggio circa una ventina. Il resto si aggirava sui 30-35, tantisssssssssimi dal 29 in giù. I punteggi numerosi più alti gli ho visti nel genio, armi, sanitario e commissario. Quelli sopra il 50 si possono contare sulle dita di una mano monca. Io so solo "in generale" com'è andata nei giorni 8e9 ma il resto non ne ho idea. Ripeto, questo non deve condizionare nessuno, ovvero può essere che chi ha presto 28 passi ma non lo sapremo mai fino al 17, quindi ci resta solo che l'attesa.
Quoto in pieno quello che hai detto io sono stato lì l'8. Con il mio 35 ruolo armi spero di farcela :?

samanta_94tp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 febbraio 2012, 15:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da samanta_94tp » 10 febbraio 2012, 17:28

ferdinho92 ha scritto:
militarpilota ha scritto:esatto,non è affatto giusto,c'è chi per venire ha fatto i salti mortali,per non parlare di prepararsi in tempo per i quesiti,e questo qui,non solo avranno vita facile ad arrivare li,ma anche piu di una settimana di tempo in piu per prepararsi,cosa che,a mio avviso,rendera i loro punteggi medi piu alti dei nostri... :x :x c'e il rischio che ci scavalcano :x :x
condivido in pieno la tua incazzatura :x


concordo!! nel bando c'è scritto che per nessun caso il concorso si sarebbe potuto posticipare o cambiare giorno del proprio turno(qualcosa del genere) nemmeno per cause di forza maggiore!!! io la mattina mi sono svegliata alle 5 per venire da Trapani in aereo con il dubbio che le strade potessero essere chiuse, e così come me tante altre persone!! Ci può solo dispiacere, ma la prox volta che avvisino prima di questa cosa perché sinceramente io la banca dati l'ho finita il giorno prima, ma se avessi saputo che il concorso sarebbe stato anche posticipato per coloro che non sono andati a causa del tempo avrei decisamente posticipato anch'io per studiare meglio!! :evil:

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 10 febbraio 2012, 17:31

Riporto un link di un mio amico, non l'ho verificato ancora, ma in tanto posto
http://www.aeronautica.difesa.it/Vetrin ... ademia.pdf

militarpilota
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 18:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da militarpilota » 10 febbraio 2012, 18:10

Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 10 febbraio 2012, 18:14

militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.
Quoto, però se ci pensi bene non avrebbero mai e poi mai fatto altre due sessioni di supplemento se non fossero stati veramente tanti i candidati assenti.
Comunque è giusto che sia così per i candidati che non hanno potuto partecipare, l'unica cosa che posso dire è: che Dio ce la mandi buona.

militarpilota
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 18:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da militarpilota » 10 febbraio 2012, 18:28

step ha scritto:
militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.
Quoto, però se ci pensi bene non avrebbero mai e poi mai fatto altre due sessioni di supplemento se non fossero stati veramente tanti i candidati assenti.
Comunque è giusto che sia così per i candidati che non hanno potuto partecipare, l'unica cosa che posso dire è: che Dio ce la mandi buona.

Hai ragione...io con il mio 36,15 non dico che ero sicuro,ma abbsatanza sereno si,ma come hai detto tu l'unica cosa è sperare.Comunque c'e anche da considerare che per partecipare i concorrenti necessitano di ordinanze per la REALE impossibilita a raggiungere l'aeroporto,ora bisogna vedere se la riescono ad ottenere tutti o meno.

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 10 febbraio 2012, 18:36

militarpilota ha scritto:
step ha scritto:
militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.
Quoto, però se ci pensi bene non avrebbero mai e poi mai fatto altre due sessioni di supplemento se non fossero stati veramente tanti i candidati assenti.
Comunque è giusto che sia così per i candidati che non hanno potuto partecipare, l'unica cosa che posso dire è: che Dio ce la mandi buona.

Hai ragione...io con il mio 36,15 non dico che ero sicuro,ma abbsatanza sereno si,ma come hai detto tu l'unica cosa è sperare.Comunque c'e anche da considerare che per partecipare i concorrenti necessitano di ordinanze per la REALE impossibilita a raggiungere l'aeroporto,ora bisogna vedere se la riescono ad ottenere tutti o meno.
Non credo che sia un nostro problema questo, aspettiamo e vediamo come va a finire.
Ripeto:speriamo bene.

samanta_94tp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 febbraio 2012, 15:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da samanta_94tp » 10 febbraio 2012, 18:48

step ha scritto:
militarpilota ha scritto:
step ha scritto:
militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.
Quoto, però se ci pensi bene non avrebbero mai e poi mai fatto altre due sessioni di supplemento se non fossero stati veramente tanti i candidati assenti.
Comunque è giusto che sia così per i candidati che non hanno potuto partecipare, l'unica cosa che posso dire è: che Dio ce la mandi buona.

Hai ragione...io con il mio 36,15 non dico che ero sicuro,ma abbsatanza sereno si,ma come hai detto tu l'unica cosa è sperare.Comunque c'e anche da considerare che per partecipare i concorrenti necessitano di ordinanze per la REALE impossibilita a raggiungere l'aeroporto,ora bisogna vedere se la riescono ad ottenere tutti o meno.
Non credo che sia un nostro problema questo, aspettiamo e vediamo come va a finire.
Ripeto:speriamo bene.

Più che altro speriamo siano pochi quelli che vengono a conoscenza di questa "opportunità"!!

Avatar utente
robertoppenheimer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da robertoppenheimer » 10 febbraio 2012, 18:52

samanta_94tp ha scritto:
step ha scritto:
militarpilota ha scritto:
step ha scritto:
militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.
Quoto, però se ci pensi bene non avrebbero mai e poi mai fatto altre due sessioni di supplemento se non fossero stati veramente tanti i candidati assenti.
Comunque è giusto che sia così per i candidati che non hanno potuto partecipare, l'unica cosa che posso dire è: che Dio ce la mandi buona.

Hai ragione...io con il mio 36,15 non dico che ero sicuro,ma abbsatanza sereno si,ma come hai detto tu l'unica cosa è sperare.Comunque c'e anche da considerare che per partecipare i concorrenti necessitano di ordinanze per la REALE impossibilita a raggiungere l'aeroporto,ora bisogna vedere se la riescono ad ottenere tutti o meno.
Non credo che sia un nostro problema questo, aspettiamo e vediamo come va a finire.
Ripeto:speriamo bene.

Più che altro speriamo siano pochi quelli che vengono a conoscenza di questa "opportunità"!!
Quoto a pieno samanta

davidefabio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 19:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da davidefabio » 10 febbraio 2012, 20:41

è possibile fare una media di quante persone hanno concorso per genio?

Avatar utente
Andrea93-soad
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 21:15

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Andrea93-soad » 10 febbraio 2012, 21:07

step ha scritto:Tornato da Guidonia da pochi minuti.
Tutti si domandano le medie varie ma, come è già stato detto, bisognerà aspettare fino al 17 febbraio (secondo bando di concorso). Parlando della categoria piloti posso solo azzardare un'ipotesi fittizia la quale non deve condizionare nessuno. Nei turni che ho visto del giorno 9 e quelli, che mi hanno detto due miei compagni di classe, del giorno 8 posso confermare che ci sono stati veramente pochissimi sopra il 40, nel mio turno e quello della mattina erano circa 15/18, in quello dell'8 del pomeriggio circa una ventina. Il resto si aggirava sui 30-35, tantisssssssssimi dal 29 in giù. I punteggi numerosi più alti gli ho visti nel genio, armi, sanitario e commissario. Quelli sopra il 50 si possono contare sulle dita di una mano monca. Io so solo "in generale" com'è andata nei giorni 8e9 ma il resto non ne ho idea. Ripeto, questo non deve condizionare nessuno, ovvero può essere che chi ha presto 28 passi ma non lo sapremo mai fino al 17, quindi ci resta solo che l'attesa.
Ti posso garantire che anche quelli del turno del 7 le medie erano simili, ed in ogni caso le medie più alte erano tra il genio e il sanitario... questo ci fa' sperare un po' di più...speriamo bene xD

davidefabio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 19:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da davidefabio » 10 febbraio 2012, 22:45

Allora ragazzi ho pensato.... io ho fatto l ammissione il 6 febbraio quindI con le scuole militari... Da quello che ho notato dohuet e morosini sono venuti indipendentemente mentre la nunziatella e stata accompagnata dalla scuola... Tra queste manca la teuliè di Milano e credo che questa proroga del concorso sia dovuto all assenza della suddetta scuola... Io sinceramente farei riscorso perche adesso questi sanno come si svolge il concorso e sicuramente hanno le potenzialità per far meglio di noi.... QueSta e una MIA SUPPOSIZIONE.... Non e da considerare per certa.. potrei dire una falsità...c e anke da dire che qsti dalla teuliè (se tutto ciò che ho detto e vero) potevano farsi benissimo accompagnare dai genitori come hanno fatto le altre scuole non vedo perché io debba essere trattato diversamente dagli altri in definitiva penso che si debbano annullare le due prove del 15 e 16 facendo un ricorso che va fatto in gruppo non d certo da solo... Voi Cosa ne pensate...comunque sono certo di non averla vista la teuliè le Conosco bene le scuole e Questa di Milano non c era.. Almeno io non l ho vista...
Ultima modifica di davidefabio il 10 febbraio 2012, 23:21, modificato 3 volte in totale.

davidefabio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 19:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da davidefabio » 10 febbraio 2012, 22:57

Ah dimenticavo si può fare riscorso? Perche bisogna vedere La situazione Dell Italia come e stata giustificata dal persona militare c e anche da dire che prevedendo il Mal tempo l ufficio concorsi poteva inviare dei telegrammi con cui si spostavano TuTtE le date del concorso nn favorendo nessuno QUESTA può essere un motivazione valida per annullare le prove del 15 e 16...
Ultima modifica di davidefabio il 10 febbraio 2012, 23:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 10 febbraio 2012, 22:58

davidefabio ha scritto:Allora ragazzi ho pensato.... io ho fatto l ammissione il 6 febbraio quindI cm le scuole militari... Da quello che ho notato dohuet e morosini sn venuti indipendentemente mentre la numziatella e stata accompagnata dalla scuola... Tra qste 4 manca la teuliè di Milano e credo che Qsta proroga del concorso sia dovuto all assenza della suddetta scuola... Io sinceramente farei riscorso xche adesso qsto sanno cm si svolge il concorso e sicuramente hanno le potenzialità di far meglio di noi.... QSta e una MIA SUPPOSIZIONE.... Nn e da considerare per certa potrei dire una falsità...c e anke da dire che qsti dalla teuliè (se tutto ciò che ho detto e vero) potevano farsi benissimo accompagnare dai genitori come hanno fatto le altre scuole nn vedo perché io debba essere trattato diversamente dagli altri in definitiva penso che si debbano annullare le due prove del 15 e 16 facendo un ricorso che va fatto in gruppo nn d certo da solo... Voi Csa ne pensate... comunque sn certo di bn averla vista la teuliè le Cnsco nn le scuole e QSta d Milano nn c era.. Almeno io nn l ho vista...
Ti prego di non usare abbreviazioni perchè per prima cosa da regolamento non sono ammesse e secondo è veramente impossibile da capire quello che hai scritto..Grazie!

P.S. Esiste anche il pulsante modifica, non serve fare un doppio post!
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

davidefabio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 19:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da davidefabio » 10 febbraio 2012, 23:00

Mi dispiace nn lo sapevo.. E comunque adesso sto con l iPod quindi non riesco a scrivere tutto e veloce magari domani lo aggiusto per rendervi meglio l idea...

claudios_93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 15:46

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da claudios_93 » 10 febbraio 2012, 23:13

Ciao ragazzi, ho fatto la preselezione giorno 7, oggi finalmente è uscito il mio punteggio on line, seppur senza graduatoria. Per il genio 31.8 com'è? In base a quale criterio si passa la preselezione? Cioè c'è un numero fisso di persone da prendere all'inizio o cosa?

engineer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da engineer » 11 febbraio 2012, 9:52

Ciao...per superare la preselezione bisogna rientrare con il punteggio nel numero previsto dal bando di concorso. Per il genio i primi 210 punteggi accederanno alla visita medica.
Comunque è dura...incrociamo le dita!

Sal92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 23:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Sal92 » 11 febbraio 2012, 9:56

enginer e per i piloti 37.35 cm è? grazie!

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 11 febbraio 2012, 10:07

Sal92 ha scritto:enginer e per i piloti 37.35 cm è? grazie!
Non è male come punteggio peró evitiamo certe domande perché altrimenti il forum si trasforma in un mercato! So che è dura aspettare ma non possiamo intasare il topic!
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

engineer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da engineer » 11 febbraio 2012, 10:09

Sal92 ha scritto:enginer e per i piloti 37.35 cm è? grazie!
Sal...penso che sia un ottimo punteggio anche perchè di piloti ne passano 720 (anche questo è scritto nel bando).

engineer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da engineer » 11 febbraio 2012, 10:12

skybalance92 ha scritto:
Sal92 ha scritto:enginer e per i piloti 37.35 cm è? grazie!
Non è male come punteggio peró evitiamo certe domande perché altrimenti il forum si trasforma in un mercato! So che è dura aspettare ma non possiamo intasare il topic!

Giusto Sky...è inutile fasciarci la testa prima...aspettiamo!

Sal92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 23:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Sal92 » 11 febbraio 2012, 11:34

gentilissimo enginer, scusatemi comunque ho l'ansia!

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 11 febbraio 2012, 13:12

ferdinho92 ha scritto:
Ichigo ha scritto:
davidefabio ha scritto:Ragazzi quindi il concorso e stato prolungato per i gg 15 e 16? Confermate? Xche francamente nn m sembrerebbe giusto nei confronti di coloro che s sono messi in auto e sotto la bufera d neve sn andati a fare la preselezione
Si confermo e quoto...speriamo che sian pochi almeno
poi mi chiedo come mai nel bando ci sia scritto che non contano le cause di forza maggiore e come mai quest anno almeno al mio turno non si sia fatta l'estrazione della batteria
non vorrei dire una cavolata, ma forse stavi nell'ultimo turno e ce n'era rimasta solo una :roll:
Stavo nell'ultimo turno ma non ne deve comunque rimanere solo una!! L'anno scorso ce n'erano comunque quattro. E l'hanno detto loro di averla estratta...non hanno detto è rimastsa
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 11 febbraio 2012, 13:20

skybalance92 ha scritto:
davidefabio ha scritto:Allora ragazzi ho pensato.... io ho fatto l ammissione il 6 febbraio quindI cm le scuole militari... Da quello che ho notato dohuet e morosini sn venuti indipendentemente mentre la numziatella e stata accompagnata dalla scuola... Tra qste 4 manca la teuliè di Milano e credo che Qsta proroga del concorso sia dovuto all assenza della suddetta scuola... Io sinceramente farei riscorso xche adesso qsto sanno cm si svolge il concorso e sicuramente hanno le potenzialità di far meglio di noi.... QSta e una MIA SUPPOSIZIONE.... Nn e da considerare per certa potrei dire una falsità...c e anke da dire che qsti dalla teuliè (se tutto ciò che ho detto e vero) potevano farsi benissimo accompagnare dai genitori come hanno fatto le altre scuole nn vedo perché io debba essere trattato diversamente dagli altri in definitiva penso che si debbano annullare le due prove del 15 e 16 facendo un ricorso che va fatto in gruppo nn d certo da solo... Voi Csa ne pensate... comunque sn certo di bn averla vista la teuliè le Cnsco nn le scuole e QSta d Milano nn c era.. Almeno io nn l ho vista...
Ti prego di non usare abbreviazioni perchè per prima cosa da regolamento non sono ammesse e secondo è veramente impossibile da capire quello che hai scritto..Grazie!

P.S. Esiste anche il pulsante modifica, non serve fare un doppio post!
Grazie sky per la precisazione. Comunque i candidati della Teulié non sono mai stati numerosi. Oltrettutto la Teulié veste la stessa divisa della Nunziatella, per cui i candidati molto probabilmente erano pochi come ogni anno e tu non te ne sei accorto! Comunque può darsi anche sia così. Per il ricorso personalmente penso che non si possa comunque fare nulla. Decidono loro comunque!!! :shock:
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

davidefabio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 19:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da davidefabio » 11 febbraio 2012, 14:28

Comunque ribadisco che gli allievi della morosini e della dohuet sono stati accompagnati dai genitori probabilmente la scuola non si prendeva la responsabilità dei ragazzi mentre la teuliè non e potuta andare per il tempo(forse Milano era bloccata non ricordo adesso)... Dico queste cose perché la nunziatella costituiva una corsia di preferenziale cioè erano distaccati dai civili mentre la morosini e la dohuet erano stati inseriti tra i civili... Per le divise non credo di essermi confuso perché di divise della nunziatella ne ho 2 a casa e la teuliè dovrebbe costituire una corsia preferenziale apparte come ha fatto la nunziatella

Alessandro007
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 dicembre 2011, 18:48

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Alessandro007 » 11 febbraio 2012, 15:19

Anche secondo me non è affatto giusto che ci siano due sessioni di recupero perchè sul bando c'era scritto che la prova non sarebbe stata rinviata neanche per cause di forza maggiore, nel caso del rinvio ci sarebbe dovuto essere un avviso ufficiale prima delle prove che riguardasse tutti e non solo alcuni. Non dico questo perchè loro abbiano qualche colpa ma perchè sicuramente si troveranno avvantaggiati avendo avuto informazioni sullo svolgimento della prova ( soprattutto sulle domande di logica alla quale si potranno preparare meglio) ed inoltre avranno quasi una settimana in più per prepararsi sulla cultura generale (ed è moltissimo) e quindi è probabile che molti di noi saranno esclusi dalla graduatoria. Questo è tutto a discapito nostro e credo che lo dovremmo far presente alla commissione; loro dovrebbero partire con una votazione inferiore allo 0, diversamente da noi, che compensi i loro vantaggi oppure dei test diversi, insomma qualcosa che non li renda favoreggiati rispetto a noi. Dovremmo mandare tutti una email alla commissione nella quale esponiamo i nostri disagi, anche se prima ci mettiamo d'accordo ed inviamo tutti la stessa email, questo è solo per fargli rendere conto di questa (a mio avviso) grande ingiustizia. Chi la pensa come me esprima anche la sua opinione, cerchiamo di metterci d'accordo e, ripeto, non dico questo perchè c'è l'ho con loro che non c'entrano nulla ma perchè secondo me avranno dei grossi vantaggi nei nosti confronti.

davidefabio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 19:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da davidefabio » 11 febbraio 2012, 15:28

Sono d accordissimo....Ci sto!!!

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 11 febbraio 2012, 16:01

Sono d'accordo anch'io, ma 5 ragazzi di un forum non faranno mai la differenza raffrontandoli a più di 5000.

davidefabio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 19:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da davidefabio » 11 febbraio 2012, 16:11

Effettivamente il vero problema e questo!!!!!!

engineer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da engineer » 11 febbraio 2012, 16:48

Alessandro007 ha scritto:Anche secondo me non è affatto giusto che ci siano due sessioni di recupero perchè sul bando c'era scritto che la prova non sarebbe stata rinviata neanche per cause di forza maggiore, nel caso del rinvio ci sarebbe dovuto essere un avviso ufficiale prima delle prove che riguardasse tutti e non solo alcuni. Non dico questo perchè loro abbiano qualche colpa ma perchè sicuramente si troveranno avvantaggiati avendo avuto informazioni sullo svolgimento della prova ( soprattutto sulle domande di logica alla quale si potranno preparare meglio) ed inoltre avranno quasi una settimana in più per prepararsi sulla cultura generale (ed è moltissimo) e quindi è probabile che molti di noi saranno esclusi dalla graduatoria. Questo è tutto a discapito nostro e credo che lo dovremmo far presente alla commissione; loro dovrebbero partire con una votazione inferiore allo 0, diversamente da noi, che compensi i loro vantaggi oppure dei test diversi, insomma qualcosa che non li renda favoreggiati rispetto a noi. Dovremmo mandare tutti una email alla commissione nella quale esponiamo i nostri disagi, anche se prima ci mettiamo d'accordo ed inviamo tutti la stessa email, questo è solo per fargli rendere conto di questa (a mio avviso) grande ingiustizia. Chi la pensa come me esprima anche la sua opinione, cerchiamo di metterci d'accordo e, ripeto, non dico questo perchè c'è l'ho con loro che non c'entrano nulla ma perchè secondo me avranno dei grossi vantaggi nei nosti confronti.
Raga' le e-mail non servono a nulla. Coloro che hanno deciso una cosa del genere erano anche coscienti del malumore che si sarebbe creato tra di noi e nonostante ciò lo hanno fatto lo stesso!!! Poi il fatto di svantaggiare i candidati della prossima settimana facendogli iniziare il test con una specie di "handicap" (meno tempo a disposizione, domande non previste dalla banca dati, etc.) potrebbe causare dei "ricorsi"!

engineer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da engineer » 11 febbraio 2012, 19:10

militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.


Se il numero rispecchia quello delle nostre sessioni ( alla mia ne eravamo circa 430...il giorno dopo a quella di un mio amico ne erano 450) allora ne dovrebbero essere un migliaio al massimo..

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 11 febbraio 2012, 19:31

engineer ha scritto:
militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.


Se il numero rispecchia quello delle nostre sessioni ( alla mia ne eravamo circa 430...il giorno dopo a quella di un mio amico ne erano 450) allora ne dovrebbero essere un migliaio al massimo..
Sono sempre tanti
Raga' le e-mail non servono a nulla. Coloro che hanno deciso una cosa del genere erano anche coscienti del malumore che si sarebbe creato tra di noi e nonostante ciò lo hanno fatto lo stesso!!
Molta gente fa le cose senza pensare alle conseguenze e la nostra amata politica ne è la prova.

Amen, che dobbiamo fare se non sperare che facciano più o meno gli stessi punteggi.

Avatar utente
robertoppenheimer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da robertoppenheimer » 11 febbraio 2012, 23:30

we hope

Rispondi