uscita orario estivo voli

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

uscita orario estivo voli

Messaggio da brutti » 13 febbraio 2012, 13:09

qualcuno sa quando escono e da quando sono prenotabili(presumo assieme all'uscita), gli orari estivi dei voli?
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da brutti » 13 febbraio 2012, 21:41

nessuno lo sa? :(
non voglio sapere compagnia per compagnia, indicativamente quando escono i voli e gli orari estivi...
febbraio, meta marzo, ifine aprile?
grazie :D
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da mermaid » 13 febbraio 2012, 21:45

due anni fa il 6 gennaio ho prenotato un volo con easyjet su minorca per luglio, quindi dovresti trovare già.... :roll:
Ti!

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da brutti » 13 febbraio 2012, 22:08

no no mi spiego meglio..
sono in cerca di un volo per Lampedusa per agosto, Meridianafly ci vola sempre da Palermo e Catania ma al momento si può prenotare solo un mese avanti, in agosto fa anche voli da Verona ma al momento non sono disponibili...
uguale BluePanorama, si può selezionare Malpensa Lampedusa ma non è disponibile scegliere agosto...

ricordo di aver visto proprio su questo sito che verso la primavera si vede "al via orario estivo per Blue Panorama che introduce voli per ecc ecc..."
ecco questo chiedo... :mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da mermaid » 13 febbraio 2012, 22:14

brutti ha scritto:no no mi spiego meglio..
sono in cerca di un volo per Lampedusa per agosto, Meridianafly ci vola sempre da Palermo e Catania ma al momento si può prenotare solo un mese avanti, in agosto fa anche voli da Verona ma al momento non sono disponibili...
uguale BluePanorama, si può selezionare Malpensa Lampedusa ma non è disponibile scegliere agosto...

ricordo di aver visto proprio su questo sito che verso la primavera si vede "al via orario estivo per Blue Panorama che introduce voli per ecc ecc..."
ecco questo chiedo... :mrgreen:
eh.. e io che cosa ti ho detto? che con easyjet sono riuscita a prenotare a gennaio un volo per luglio... quindi evidentemente dipende dalle compagnie.....
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da mermaid » 13 febbraio 2012, 22:17

ho simulato un mxp cag con easy il 17 di agosto e lo vende.... siccome hai scritto che non volevi sapere compagnia per compagnia ma un'info generale, mi sa che l'info generale non c'è, con alcune si riesce già ora, con altre ancora no...
Ti!

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da brutti » 15 febbraio 2012, 7:26

anche io l'anno scorso ho prenotato a febbraio un volo per agosto con Ryanair...
e se ricordo bene anche Easy in estate mette fuori qualche volo nuovo solo per l'estate...
ci sono compagnie che mettono fuori orari estivi e ho semplicemnte chiesto se qualcuno sa o ricorda dagli anni passati quando(indicativamente) questo avviene...
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da ciccioxx92 » 15 febbraio 2012, 8:40

Easy, a febbraio, ha annunciato il nuovo volo da Lamezia per Parigi Orly. Da quando lo si annuncia è direttamente prenotabile dal loro sito.
Scusami, brutti, ma non ho capito cosa ti interessa. :oops:
Gli orari estivi ci sono già, e di solito sono pianificati dall'inverno prima.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da brutti » 15 febbraio 2012, 14:00

forse non mi sono spiegato bene o forse pensavo fosse più semplice la risposta alla mia domanda...
ti spiego il mio problema:
ad agosto vado a Lampedusa, sul sito di Blue Panorama c' è disponibile il volo MXP lampedusa, torino lampedusa e roma lampedusa, non è prenotabile. perchè?
meridiana fly ad agosto vola tutti i giorni da catania e palermo a lampedusa, al momento si può prenotare solo per marzo. perchè?
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da ciccioxx92 » 15 febbraio 2012, 14:07

brutti ha scritto:ad agosto vado a Lampedusa, sul sito di Blue Panorama c' è disponibile il volo MXP lampedusa, torino lampedusa e roma lampedusa, non è prenotabile. perchè?
meridiana fly ad agosto vola tutti i giorni da catania e palermo a lampedusa, al momento si può prenotare solo per marzo. perchè?
Sul sito BluePanorama non ho trovato niente riguardo a lampedusa.
Sul sito MeridianaFly fa prenotare fino a marzo come hai detto giustamente tu. :D

Credo che ti tocca aspettare. Gli orari dei voli sono MOLTO variabili rispetto all'anno precedente... :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da brutti » 15 febbraio 2012, 21:57

ciccioxx92 ha scritto:Sul sito BluePanorama non ho trovato niente riguardo a lampedusa.
sul sito se selezioni come partenza Lampedusa ti da come destinazioni Malpensa torino e roma, che mi fa pensare che siano tratte prenotabili... :D
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: uscita orario estivo voli

Messaggio da Arya » 15 febbraio 2012, 22:40

brutti ha scritto:forse non mi sono spiegato bene o forse pensavo fosse più semplice la risposta alla mia domanda...
ti spiego il mio problema:
ad agosto vado a Lampedusa, sul sito di Blue Panorama c' è disponibile il volo MXP lampedusa, torino lampedusa e roma lampedusa, non è prenotabile. perchè?
meridiana fly ad agosto vola tutti i giorni da catania e palermo a lampedusa, al momento si può prenotare solo per marzo. perchè?
Perché è la compagnia aerea che decide quando aprire le vendite di una determinata tratta. Intanto la pubblicizza, poi apre le vendite anche per capire quale sarà il trend.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Rispondi