info viaggio per Bangkok

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

info viaggio per Bangkok

Messaggio da LuCa78 » 25 gennaio 2012, 12:38

Buon Giorno a tutti,
mi sto preparando per il mio primo viaggio abbastanza lungo e volevo chiedervi gentilmente alcuni consigli:
Il volo sarà Roma\Milano destinazione Bangkok effettuato dalla Thai airways.
Volevo da Voi alcune notizie:
Un Volo cosi lungo come ci si prepara psicologicamente?
Un Aereo per viaggiare per cosi tante ore a che altitudine deve volare?
Ci sono controindicazione per persone che hanno problemi di carie?

Ultima domanda:

Ho notato che la Thai vola da Roma con un B747 mentre da Milano con A340.
secondo voi qual è il mezzo piu opportuno?
abitando nel centro Italia la distanza per raggiungere Roma o Milano è la stessa.

Scusate se ho fatto errori di grafia ma Pur abitando da piu di 10anni in Italia ancora non sono molto pratico.

Grazie e Saluti

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da Defiant » 25 gennaio 2012, 12:50

Ciao,

non posso risponderti nello specifico su Thai perchè non ci ho mai volato ma in questo forum tutti ne parlano bene e ho avuto ottimi racconti anche da alcuni amici. Sull'aeromobile in base al pò di esperienza che ho e alle informazioni che trovi online sugli allestimenti specifici di Thai credo che l'A340 sia la scelta migliore. A meno che Seatguru non sia poco aggiornato pare che i 744 di Thai non abbiano IFE personale in economy e su un viaggio lungo la cosa fa la differenza, almeno a me.

Preparazione psicologica: non so cosa intendi di preciso. Io prima del mio primo volo intercontinentale ero parecchio entusiasta e curioso. Mi ero presentato con largo anticipo in aeroporto per fare tutto in estremo relax, mi ero informato sull'aeromobile e sui programmi di intrattenimento (tramite il sito della compagnia) e l'idea di fondo era questa: entra siediti, goditi un film, da bere e da mangiare quando arriva e rilassati. :mrgreen: Poi io ero parecchio curioso quindi ho fatto un pò di passeggiate, mi soffermavo nell'area vicino alle scale per la toilette (era un A340), facevo due chiacchiere con gli altri passeggeri. Non so se ste cose ti siano di aiuto ma sappi che da quella volta attendo con ansia (positiva non paura) il prossimo long haul. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Infine: ti invidio ti invidio ti invidio ti invidio!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ah, sull'altitudine non so se ci sono regole fisse, nei miei voli ogni volta che guardavo era sugli 11-12.000 mt.

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da MATTEO1981 » 25 gennaio 2012, 13:49

LuCa78 ha scritto:Buon Giorno a tutti,
mi sto preparando per il mio primo viaggio abbastanza lungo e volevo chiedervi gentilmente alcuni consigli:
Il volo sarà Roma\Milano destinazione Bangkok effettuato dalla Thai airways.
Volevo da Voi alcune notizie:
Un Volo cosi lungo come ci si prepara psicologicamente?
Un Aereo per viaggiare per cosi tante ore a che altitudine deve volare?
Ci sono controindicazione per persone che hanno problemi di carie?

Ultima domanda:

Ho notato che la Thai vola da Roma con un B747 mentre da Milano con A340.
secondo voi qual è il mezzo piu opportuno?
abitando nel centro Italia la distanza per raggiungere Roma o Milano è la stessa.

Scusate se ho fatto errori di grafia ma Pur abitando da piu di 10anni in Italia ancora non sono molto pratico.

Grazie e Saluti

Se non hai ancora prenotato valuta la possibilità di volare dal centro Italia dove vivi te su Francoforte e da li con la Lufthansa su Bangkok.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da Defiant » 25 gennaio 2012, 14:18

MATTEO1981 ha scritto: Se non hai ancora prenotato valuta la possibilità di volare dal centro Italia dove vivi te su Francoforte e da li con la Lufthansa su Bangkok.........
A meno che non ci sia un forte vantaggio economico perchè uno dovrebbe fare scalo quando può arrivare, che so, in treno in aeroporto e poi farsi un bel diretto? Anche perchè non credo ci siano grandi differenze di servizio tra Thai ed LH e, da quanto mi dicono, se anche ci fossero andrebbero a vantaggio di Thai. :roll:

LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da LuCa78 » 25 gennaio 2012, 14:34

Si ora spiego,
siccome con me viaggia pure moglie e mia figlia una volta arrivati a Bangkok loro hanno la coincidenza per Phuket, da qui la scelta Thai, mentre con LH dovrebbero fare Bologna-Francoforte. Francoforte-Bangkok. Bangkok-Phuket.

Se non erro l'unica ad avere il diretto Bangkok è Thai.

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da Defiant » 25 gennaio 2012, 14:45

LuCa78 ha scritto:Si ora spiego,
siccome con me viaggia pure moglie e mia figlia una volta arrivati a Bangkok loro hanno la coincidenza per Phuket, da qui la scelta Thai, mentre con LH dovrebbero fare Bologna-Francoforte. Francoforte-Bangkok. Bangkok-Phuket.

Se non erro l'unica ad avere il diretto Bangkok è Thai.
Direi che il volo diretto almeno fino a Bangkok è la scelta più comoda. Io, come detto, per le informazioni che ho potuto reperire opterei per Milano - Bangkok. Un fattore non secondario è anche la comodità a raggiungere l'aeroporto, cioè se al netto di tutti i mezzi che ti servono (a meno che tu non vada in auto) è più semplice e rapido arrivare a Fiumicino o Malpensa.

LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da LuCa78 » 25 gennaio 2012, 14:54

Ma sai io sono di cattolica quindi devo comunque arrivare in auto (motivi lavorativi) non cè differenza di km tra Roma o Milano.

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da Rob74 » 25 gennaio 2012, 21:38

Io partirei da MIlano, l'A340 dovrebbe essere più comodo del 747 se non altro per il monitor personale.
Immagine

LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da LuCa78 » 26 gennaio 2012, 11:17

Ma quando si vola con certi bestioni le turbolenze si sento comunque??
ho sempre volato con aerei da 150\180 posti e solo una volta al ritorno da Lisbona abbiamo "ballato" parecchio.

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da Defiant » 26 gennaio 2012, 12:23

Le turbolenze si sentono. Qualcuno sostiene che si sentono meno ma credo dipenda dalla sensibilità individuale, dalle turbolenze stesse, etc. Mi ricordo di aver ballato un pò su un A340 di LH sorvolando il Canada. Anche su un 757 Continental a dirla tutta, e proprio mentre mi passavano una tazza di caffè bollente. :evil: :evil: :evil:

Comunque tra IFE e catering secondo me sarete talmente distratti da accorgervene a malapena. :mrgreen:

Salgueiro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 febbraio 2012, 15:20

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da Salgueiro » 2 febbraio 2012, 11:27

LuCa78 ha scritto:Buon Giorno a tutti,
mi sto preparando per il mio primo viaggio abbastanza lungo e volevo chiedervi gentilmente alcuni consigli:
Il volo sarà Roma\Milano destinazione Bangkok effettuato dalla Thai airways.
Volevo da Voi alcune notizie:
Un Volo cosi lungo come ci si prepara psicologicamente?
Un Aereo per viaggiare per cosi tante ore a che altitudine deve volare?
Ci sono controindicazione per persone che hanno problemi di carie?

Ultima domanda:

Ho notato che la Thai vola da Roma con un B747 mentre da Milano con A340.
secondo voi qual è il mezzo piu opportuno?
abitando nel centro Italia la distanza per raggiungere Roma o Milano è la stessa.

Scusate se ho fatto errori di grafia ma Pur abitando da piu di 10anni in Italia ancora non sono molto pratico.

Grazie e Saluti
Ciao Luca78
Se posso esserti utile l'anno scorso ho viaggiato con Thai da Roma a Bangkok sul Jumbo B747 della compagnia che parte da Fiumicino. Premetto che viaggio tutti gli anni per passione da circa 27 anni e la Thai, nonostante l'anzianità dell'aeromobile, è un'ottima linea. Lo spazio dalle mie ginocchia al sedile del passeggero di fronte è veramente ampio, tra i piu' comodi mai visti. Il servizio a bordo è superiore a tante compagnie prese fino ad adesso. L'unica pecca è la mancanza dei servizi di intrattenimento audiovisivi normalmente posti con display sul poggiatesta del passeggero di fronte a te. Non posso risponderti per l' A340 Thai perchè non lo conosco. La durata del volo all'andata è di circa 10h e 30m il ritorno di circa 12h. La preparazione psicologica per il lungo volo dipende soggettivamente dallo stato di ansia o dalla paura del volo intrinseca della persona, io sono molto tranquillo e vivo sempre il viaggio con molta felicità e ne approfitto per leggere qualcosa sul paese che sto per visitare. Il Jumbo della Thai vola a 10.000 metri di altitudine come tutti i voli commerciali, peccato che il viaggio per l'80% è notturno e non puoi goderti i paesaggi dall'oblo'. Gli aerei sono sempre ben pressurizzati e il problema carie non sussiste, credo che il problema sarebbe sorto solo con un lancio con paracadute da grandi altezze, almeno ci dissero durante il servizio di leva. In bocca al lupo e divertiti.

LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da LuCa78 » 2 febbraio 2012, 14:22

Grazie mille,
veramente gentilissimo.

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da brigidino » 7 febbraio 2012, 9:12

Io ho sempre preso il 777/300 da Mxp a Bkk, e si vola da dio (io adoro il 777).

Ho visto che voli con il 340/600, veramente una macchina rara e affascinante, è lunghissimo e bellissimo.

Il servizio è veramente molto buono, l'intrattenimento ottimo.

Unico neo ..... a volte ci sono hostess LADY-BOY.... però può risultare un esperienza anche quella.

Vai tranquillo.

P.s. per le turbolenze se devi ballare .... balli con qualsiasi cosa, la grandezza non c'entra niente.

Ciao

LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da LuCa78 » 7 febbraio 2012, 10:11

Salve,
Ma per quanto riguarda l'aereo io faccio riferimento al num.del volo che è il TG941,
e andando sul sito della Thai una volta inserita la data mi da questo tipo di Aereo.(A340-600)
Comunque per essere preciso:

Data 17.03.2012 da Milano Malpensa- Bangkok ore 13,55 Volo Tg 941

Grazie e Saluti

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da brigidino » 7 febbraio 2012, 14:41

Sì sì è il 340-600 un bestione di 80 mt. Il più lungo mai costruito.

Sarà bellissimo vedrai, sarà anche lunghissimo...(il tempo di volo)

LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da LuCa78 » 7 febbraio 2012, 14:55

è la mia piu grossa preoccupazione...(il tempo del volo).

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da brigidino » 8 febbraio 2012, 8:35

durante il volo puoi:

Guardare un sacco di bei film in italiano, ascoltare buona musica, leggere, mangiare (bene) e ubriacarti.

Purtroppo credo che il tuo volo sarà bello pieno e non avrai buone possibilità di distenderti, però sopravviverai non preoccuparti.

Avatar utente
momogiogio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 novembre 2011, 11:36

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da momogiogio » 9 febbraio 2012, 11:57

Ciao Luca,
una volta all'anno vado anche io sempre a Bangkok e x quello che ti posso dire la Thai è un ottima compagnia, tra le migliori su cui ho volato!
Tra i due aerei, io prenderei il 340 anche perché è sicuramente più giovane del 747 e con un miglior intrattenimento a bordo!
Buon viaggio, io parto tra 9 giorni x Bangkok ma con Qatar vedremo....
Immagine

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da tovi » 11 febbraio 2012, 5:26

Ai tempi di Alitalia su Malpensa, mio padre ha dovuto Far avanti indietro per 3 giorni da Bologna. La distanza era 65 km tra casa-blq. Alla fine Alitalia consiglio di raggiungere Milano in treno. La destinazione guarda caso era proprio Bangkok!

Avatar utente
boeing4ever
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 335
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
Località: Belgio / Veneto

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da boeing4ever » 14 febbraio 2012, 22:26

momogiogio ha scritto:Ciao Luca,
una volta all'anno vado anche io sempre a Bangkok e x quello che ti posso dire la Thai è un ottima compagnia, tra le migliori su cui ho volato!
Tra i due aerei, io prenderei il 340 anche perché è sicuramente più giovane del 747 e con un miglior intrattenimento a bordo!
Buon viaggio, io parto tra 9 giorni x Bangkok ma con Qatar vedremo....
Ho volato da poco co QR e posso dirti che non ha nulla da eccepire, tanto che ha vinto il premio di miglior compagnia dell'anno :D tuttavia all'aeroporto di Doha sono lentissimi.. per es: l'imbarco inizia 1h prima, ma si parte spesso con un po' di ritardo :?
LUCA

---

Immagine

LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da LuCa78 » 28 febbraio 2012, 15:11

Ciao a tutti,
ci siamo quasi...manca veramente poco e l'ansia cresce di giorno in giorno...

LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

Re: info viaggio per Bangkok

Messaggio da LuCa78 » 5 aprile 2012, 9:27

Buon Giorno a tutti,
volevo solo dirvi che la mia esperienza con Thai è stata a dir poco magnifica!!!
Il volo pur lungo che sia è stato nel massimo confort possibile,coccolati dal personale di bordo che hanno fatto si che il volo sia stato super piacevole.
Ringrazio a tutti che mi hanno sopportato,aiutato e preparato al mio primo volo Intercontinentale.

N.B.
La Thailandia è un Paese Indimenticabile, degno del suo Popolo Libero.

Rispondi