Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fulmin » 19 febbraio 2012, 14:56

se mi spieghi come uploadare una foto dal mio pc ti faccio vedere tutto quello che è stato il fuel saving 2011 e quanto ha fatto risparmiare
B737- 800WL

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 19 febbraio 2012, 14:56

fulmin ha scritto:una 50ina tra cpt/piloti, qualcuno ai simulatori,qualche av e qualche vecchia lenza ormai 70enne dell'AZ che fù :wink:
più o meno tutti sono contenti della nuova gestione..che prima era odiata

Io ne conosco 1200 tra cpt e piloti e n mila a terra.Qelli che "gestiscono" sono quelli di prima.
Evita di dire minkiate per favore.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fulmin » 19 febbraio 2012, 14:58

e invece io ne conosco 7milioni :lol: :lol: :lol: ti piacciono i grandi numeri???ma perlomeno qualche dato ufficiale ti è mai passato per le mani o parli solo di chiacchere rubate? ripeto se mi fai capire come uploadre(non sono capace) ti puoi vedere un bel po' di dati :wink:
B737- 800WL

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 19 febbraio 2012, 15:08

fulmin, non ricominicare questo tono ti ho già detto in area ATPL che non mi piace. Sarà, io non ho le tue grandissime e fondatissime consocenze in az e nel mondo aeronautico, sono solo un poveraccio che fa finta di capire qualcosa di aeroplani, ma non ho mai sentito persone entusiaste dell'attuale AZ, anzi. E quanto tu dici, cioè che le risorse umane siano valorizzate, lo prendo come battuta che strappa un sorriso la domenica pomeriggio.

Ah, tanto per farti capire: qui dentro c'è gente che non solo ha i dati ufficiali per le mani, ma cha ha un'esperienza milioni di volte più grande della tua, che conosce ben più gente di te, che conosce l'ambiente AZ attuale ben più di te. Quindi io se fossi in te starei attento a dire "ma qualche dato ufficiale lo hai?" e sarei un attimino più umile, se sei capace.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 19 febbraio 2012, 15:12

fulmin ha scritto:e invece io ne conosco 7milioni :lol: :lol: :lol: ti piacciono i grandi numeri???ma perlomeno qualche dato ufficiale ti è mai passato per le mani o parli solo di chiacchere rubate? ripeto se mi fai capire come uploadre(non sono capace) ti puoi vedere un bel po' di dati :wink:
Quasi trenta anni passati in qell'azienda e ai comandi di cinque aerei della flotta ti bastano?
O vuoi che ti faccia un disegnino?
Non sai neanche di cosa stai parlando.
Te lo ripeto : evita di dire ca**ate!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 19 febbraio 2012, 15:14

Di pagine al contrario non ce ne facciamo nulla, sono illeggibili. Sempre che siano documenti postabili liberamente e diffondibili pubblicamente, al limite postali dritti.
E impara l'umiltà, che ti servirà molto nella vita.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fulmin » 19 febbraio 2012, 15:15

io non parto col tono "evita di dire minkiate", ovviamente confermo il fatto che non sono nessuno, ma ti dico che in az ci sono nato e ci vivo tutti i giorni e mi dispiace allora di essere l'unico ad aver parlato con qualcuno che è veramente orgoglioso della nuova azienda, e parlo di gente che magari è entrata nell84 e giù di li, che quindi riesce a giudicare(credo)...le risorse umane sono valorizzate si, per quanto ne so io, da noob quale sono, prima si faceva poco e niente, ora mezzo mese voli, e l'altro mezzo sei in aula a precisare pure il numero di capelli che devi avere e quanti secondi devi tenere il sorriso al pax. poi certo si trova gente più navigata(ma dove, in chiacchere o in discussioni) e allora ci si confronta, e rimarco il fatto che non dico "minkiate" ma seguo dati ufficiali :link: poi che vi devo dire, il forum e vostro, se vi piace avere sempre e solo ragione e fare i cpt pure nei forum, contenti voi!
B737- 800WL

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 19 febbraio 2012, 15:23

Io non sono un cpt, come ti ho detto sono uno che fa finta di capire qualcosa di aeroplani, e nulla in confronto ai professionisti che qui scrivono.
Nessuno vuole avere ragione a tutti i costi: tu per primo ti sei posto male, con la supposizione di aver ragione tu. Discuti con umiltà, se ne sei capace, e magari insieme agli altri utenti, che come ti ripeto sanno bene ciò che dicono.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fulmin » 19 febbraio 2012, 15:26

ok accetto e riconosco che anche io ho avuto un tono non proprio amichevole, ma prima di darmi del "minkione" ci si potrebbe anche farsi un paio di domande e magari pensare che qualcuno può aver avuto dati e feedback diversi dai propri..... :D :D :D buona domenica! :P
B737- 800WL

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 19 febbraio 2012, 15:54

fulmin ha scritto:ma se è basso e basso, è un dato di fatto, lo stesso volo operato da AZ,AF,KLM,DELTA, costa di meno se fatto con az :P !!!e infatti in estate devono aprire un sacco di rotte di lungo!


si ok questo l'ho capito bene (3 esami di economia aziendale-contabilità li ho dati anch'io ;-) ) tuttavia torno a ripetere che avere il costo operativo basso non è un indice per vedere se un'azienda va bene oppure no. Ci sono aziende (non solo del settore trasporto aereo) che hanno costi operativi relativamente alti ma un bilancio in attivo :wink:
Puntare al costo operativo più basso è un "falso amico", può sembrare un ottimo modo per creare profitti ma d'altro canto è altamente rischioso, in primis quello della fiducia dei clienti.
Non è che nel caso AZ sia basso il reddito operativo? :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 19 febbraio 2012, 16:50

fulmin ha scritto: il costo operativo minore è quello di az alla quale infatti è stato chiesto di aprire seoul, bombay di nuovo dakar, atlanta,san francisco....il problema è che mancano le macchine!!!! (appena ritrovo la fonte la posto)..cosa vuol dire questo? io credo si chiami ottimizzazione dei costi, chi stà dentro ti può dire che sabelli ha fatto molto, molto bene(per chi stà dentro)
Perchè, secondo te, mancano le macchine? Qualcuno le ha rubate oppure non è stata fatta un'adeguata pianificazione? Se è la seconda che ho detto, forse i managers molto managers non sono.
Sull'ottimizzazione dei costi, occorre intenderci. Quand'è che un costo è "ottimizzato", quando concorre alla redditività aziendale o quando è il minore possibile? Se è la prima, forse i managers molto managers non sono, perchè mi sembra che il costo non sia ancora ottimizzato, considerata l'entità delle perdite. Comunque, visto che te ne intendi o forse hai sottomano le relazioni illustrative, potresti dirmi se il misero cash flow che ottiene deriva dalla gestione ordinaria? No, perchè ho il sospetto che sia extragestione, ma non avendo dati certi, non mi esprimo.
Un'altra cosa: hai riclassificato per vedere se l'azienda è in equilibrio finanziario? Come saprai, è un indicatore molto importante, forse più dell'economico. C'è infatti il pericolo che si stiano finanziando fabbisogni a breve con fonti di medio/lungo periodo, e questo non sarebbe un buon sintomo.
Fammi sapere. Spero, come te, che la nuova alitalia ce la faccia!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 19 febbraio 2012, 16:52

fulmin ha scritto:..le risorse umane sono valorizzate si, per quanto ne so io, da noob quale sono, prima si faceva poco e niente, ora mezzo mese voli, e l'altro mezzo sei in aula a precisare pure il numero di capelli che devi avere e quanti secondi devi tenere il sorriso al pax!
Dragoni dice che senza i 115 milioni di proventi diversi la vostra perdita di quest'anno si aggirerebbe sui 200 milioni che sommati a quelli dei due anni passati porterebbero le perdite a 700 milioni di euro in tre anni.
Mi sa che dovete sgobbare un po di piu' e magari mettervi anche una parrucca. Il dentista, per uno sbiancamento dei denti, la vostra assicurazione sanitaria non credo ve lo rimborsi.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 19 febbraio 2012, 17:31

air.surfer ha scritto: Dragoni dice che senza i 115 milioni di proventi diversi la vostra perdita di quest'anno si aggirerebbe sui 200 milioni che sommati a quelli dei due anni passati porterebbero le perdite a 700 milioni di euro in tre anni.
Mi sa che dovete sgobbare un po di piu' e magari mettervi anche una parrucca. Il dentista, per uno sbiancamento dei denti, la vostra assicurazione sanitaria non credo ve lo rimborsi.
ROTFL! :mrgreen: :mrgreen:
( quelli entrati nell 84 so contenti.. te credo! Ma che ce tocca senti'... :( )
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 19 febbraio 2012, 17:36

Te credo che sono contenti. Con i sette anni di cigs avrebbero avuto 35 anni di contribuzione e quindi pensionabili. Invece lavorano al posto dei quarantenni...
Ma da dove e' uscito fulmine de guerra?? :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 febbraio 2012, 19:54

fulmin ha scritto:come sempre ci sono detrattori il un marchio che da 56anni porta in giro noi spaghettari....skyteam ha fatto uno studio tra tutte le sue componenti e guarda un po'? il costo operativo minore è quello di az alla quale infatti è stato chiesto di aprire seoul, bombay di nuovo dakar, atlanta,san francisco....il problema è che mancano le macchine!!!! (appena ritrovo la fonte la posto)..cosa vuol dire questo? io credo si chiami ottimizzazione dei costi, chi stà dentro ti può dire che sabelli ha fatto molto, molto bene(per chi stà dentro)..adesso vengono fatti seminari con la General Electric( per sensibilizzare maggiormente gli equipaggi con il fuel), vengono fatte riunione tra marketing e cpt e p1 per determinare una strategia di fidelizzazione-...vengono fatte cose che prima praticamente erano lasciate alla discrezione del singolo...secondo me AZ sta cambiando..e non in peggio! :wink:
se non cambiano in meglio anche i conti,o più precisamente il colore in fondo al bilancio,non ce la fanno a mettere in pratica il cambiamento

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 febbraio 2012, 19:55

fulmin ha scritto:ma se è basso e basso, è un dato di fatto, lo stesso volo operato da AZ,AF,KLM,DELTA, costa di meno se fatto con az :P !!!e infatti in estate devono aprire un sacco di rotte di lungo!
tipo quali rotte?
il costo sarà pure basso,ma è basso pure il revenue visto che nonostante il basso costo il conto è ancora rosso

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 febbraio 2012, 19:56

fulmin ha scritto:una 50ina tra cpt/piloti, qualcuno ai simulatori,qualche av e qualche vecchia lenza ormai 70enne dell'AZ che fù :wink:
più o meno tutti sono contenti della nuova gestione..che prima era odiata
ma questi piloti super contenti hanno già appreso la notizia che la prossima estate vedranno le loro ferie ridursi da 10 a max 8 giorni nel periodo aprile-settembre se sul 320 o a 7 su altri settori??
perchè si ono 70enni che ancora lavorano in az? o sono pensionati?
e se sono pensionati come fanno a essere contenti della nuova gestione?

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 febbraio 2012, 19:58

fulmin ha scritto:e invece io ne conosco 7milioni :lol: :lol: :lol: ti piacciono i grandi numeri???ma perlomeno qualche dato ufficiale ti è mai passato per le mani o parli solo di chiacchere rubate? ripeto se mi fai capire come uploadre(non sono capace) ti puoi vedere un bel po' di dati :wink:
se tu lavori al fuel saving e ci vuoi far vedere quanto sei stato bravo a risparmiare ne siamo felici,anzi non lo metto proprio in dubbio che c'è stato un grosso risparmio
io per ora l'unico dato ufficiale che ho(dichiarato da sabelli) ma ancora non quantificato è che il 2011 si è chiuso in perdita
dovete risparmiare di più col carburante...evidentemente

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 febbraio 2012, 20:01

fulmin ha scritto: il costo operativo minore è quello di az alla quale infatti è stato chiesto di aprire seoul, bombay di nuovo dakar, atlanta,san francisco..
veramente le macchine le stanno usando sui charter....chi glielo ha chiesto? af?

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 19 febbraio 2012, 20:46

fulmin ha scritto:e infatti in estate devono aprire un sacco di rotte di lungo!
con quali macchine?
in consegna per il 2012 tre A319, 4 A330. senza considerare che sul lungo escono tutti i 767 ancora in servizio (7)!
in consegna dovrebbero esserci anche 8 ERJ (6 E75 e 2 E95). nelle prossime settimane vedremmo l uscita degli ultimi due ERJ-170 per Regional
airbusfamilydriver ha scritto:
fulmin ha scritto: il costo operativo minore è quello di az alla quale infatti è stato chiesto di aprire seoul, bombay di nuovo dakar, atlanta,san francisco..
veramente le macchine le stanno usando sui charter....chi glielo ha chiesto? af?
oppure pensavano che con questi voli riuscivano a fare piu utile di un volo di linea viste le recenti cancellazioni o riduzioni di frequenze (anche sul lungo raggio) :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 19 febbraio 2012, 21:02

Attaccamento all'azienda? per quello chè mi paga è pure troppo quello chè gli faccio Fulmin prova a fare stò discorso ad un Oua del Movimento carico o bagagli stagionale dal 2005 a 6 ore o con un mio collega di rampa,sempre precario l'unica cosa chè ti posso garantire è la valanga di insulti chè ti andresti a prendere attaccamento all'azienda forse quando era Lai mà con la Cai lassamo perde và.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 19 febbraio 2012, 22:13

air.surfer ha scritto:Ma da dove e' uscito fulmine de guerra?? :mrgreen:
Dice che e' uno che va a cena col tedesco..ma ancora non ci ha detto che lavoro fa. :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 19 febbraio 2012, 22:18

airbusfamilydriver ha scritto:
fulmin ha scritto:una 50ina tra cpt/piloti, qualcuno ai simulatori,qualche av e qualche vecchia lenza ormai 70enne dell'AZ che fù :wink:
più o meno tutti sono contenti della nuova gestione..che prima era odiata
ma questi piloti super contenti hanno già appreso la notizia che la prossima estate vedranno le loro ferie ridursi da 10 a max 8 giorni nel periodo aprile-settembre se sul 320 o a 7 su altri settori??
perchè si ono 70enni che ancora lavorano in az? o sono pensionati?
e se sono pensionati come fanno a essere contenti della nuova gestione?
Digli se eri contento anche tu... :wink:
worf359 ha scritto:Attaccamento all'azienda? per quello chè mi paga è pure troppo quello chè gli faccio Fulmin prova a fare stò discorso ad un Oua del Movimento carico o bagagli stagionale dal 2005 a 6 ore o con un mio collega di rampa,sempre precario l'unica cosa chè ti posso garantire è la valanga di insulti chè ti andresti a prendere attaccamento all'azienda forse quando era Lai mà con la Cai lassamo perde và.
Ecco! Appunto..
:wink:
airbusfamilydriver ha scritto: veramente le macchine le stanno usando sui charter....chi glielo ha chiesto? af?
Considerato che nelle winter season ha cancellato 25.000 ore di volo CAI si avvia a diventare una compagnia charter.
Ma con 13.000 dipendenti la vedo dura reggere il confronto con le altre...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 19 febbraio 2012, 22:57

fulmin ha scritto:meglio o peggio non lo posso dire, sicuramente sta investendo( e anche tanto) sulla qualità delle risorse umane!
Quanto hanno speso e stanno ancora spendendo per i corsi ed i "tutorial" di customer service/care e smenate varie propinata a gente che il proprio lavoro sa farlo e anche da anni? Prima del cliente, un'azienda dovrebbe fidelizzare i propri lavoratori, peccato che lo stiano facendo nel modo più errato possibile.
Cercano il profitto, rapido ed indolore, ma non hanno la minima idea di come fare.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 20 febbraio 2012, 8:58

sigmet ha scritto: Digli se eri contento anche tu... :wink:
io ero talmente contento di stare in cai che me ne sono stravolutamente e strafelicemente (soprattutto visto quello che ho trovato fuori) andato

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 20 febbraio 2012, 9:29

altro che tante rotte lungo per la S12:prevedono di aprire solo Seul (penso sia un 4xw visto che Korean Air opera tre volte la settima con 744) e Adu Dhabi in code share con Etihad ma non è ancora chiaro chi operera il volo visto che AZ ha carenza di macchine.
nel 2013 invece dovrebbe toccare a Delhi e Johannesburg.
solo Seul dovrebbe essere operata con 777
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 20 febbraio 2012, 11:30

Per l'estate non ci sarà alcun nuovo LH, tornano a maggio solo LAX e ORD.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 20 febbraio 2012, 13:39

infatti si prevedono, non che aprano :mrgreen:

ciao sì
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
loosehead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 marzo 2008, 19:26
Località: Barcelona "El Prat" BCN

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da loosehead » 20 febbraio 2012, 23:21

Esiste ancora radio galley? No perchè questo thread sembra esserne la naturale evoluzione.
Quanto mi rode che AZ sia stata ridotta così...

Un consiglio a Fulmin: ricordati che ci sarà sempre chi avrà fonti migliori delle tue all'interno dell'azienda.

Per come la vedo io c'è chi della nuova società dice peste e corna e chi invece ha notato alcuni cambiamenti in meglio. Ci sono migliaia di verità diverse...

Preciso di non aver mai lavorato in AZ. Mi piacerebbe tanto tuttavia poterci riuscire un giorno.
Boeing 737-800 Stunt Pilot

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 21 febbraio 2012, 6:42

loosehead ha scritto:.
Ci sono migliaia di verità diverse...
Sarà cambiata pure in meglio ma perde quasi come quella vecchia.

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ciccioxx92 » 21 febbraio 2012, 12:21

air.surfer ha scritto:Sarà cambiata pure in meglio ma perde quasi come quella vecchia.
Il tuo cinismo mi piace. :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 21 febbraio 2012, 13:08

air.surfer ha scritto: Sarà cambiata pure in meglio ma perde quasi come quella vecchia.
Il cambiamento "in meglio" sinceramente non lo percepisco. Sulla base di che è parametrato il meglio? Se poi, come dici giustamente tu, la classe dirigente è la medesima, come potrebbe aversi un cambiamento?
Sulle perdite, poi, penso che a conti fatti, considerati i tagli di costi e di personale, le nuove tipologie contrattuali, lo scorporo tra buona e cattiva compagnia, l'acquisizione del network airone .... a conti fatti (conti della serva, per carità) direi che perde più di prima, porta meno passeggeri e perde quote di mercato.
Ora sembra che voglia recuperare col traffico charter. Ma con una struttura di linea. Boh?
Come dicevo qualche post fa, mi pare che non ne abbiano imbroccata una, neanche per caso fortuito.
Questo è quanto pare a me.
Qualcuno la pensa diversamente, ma non riesce a convincermi (o non può) con dati oggettivi.
Ma resto qui, pronto a cambiare opinione.....

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 21 febbraio 2012, 13:56

mah, come detto gia' in passato, io resto della mia opinione che la LIN FCO e' la vera palla al piede...

O sono sfigato io, oppure com'e' possibile fare profitti se nelle ultime 6 settimane, su 4 volte che ho preso la navetta, l'occupazione MEDIA era di 25 passeggeri??? :roll:

Mah.....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 21 febbraio 2012, 14:03

ah mauri, hanno preso gli E75 per aumentare l LF su ogni singolo volo :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 21 febbraio 2012, 14:22

i_disa ha scritto:ah mauri, hanno preso gli E75 per aumentare l LF su ogni singolo volo :mrgreen:
ah ecco...perche' io ho sempre volato su 320 nuovi di pacca...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Bloccato