Air France-KLM

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da fulmin » 25 dicembre 2011, 19:36

i_disa ha scritto:BOEING: CONSEGNATO 200° JET AD AIR FRANCE
10 Dic 2010 - dal portale

È un 777-300ER il 200° aereo Boeing consegnato ad Air France dal 1959. Lo annuncia il costruttore americano, sottolineando che grazie ad ulteriori due consegne nell’estate 2011 il vettore francese opererà una flotta di 61 Boeing 777. L’aereo consegnato oggi è configurato con 383 posti, dei quali 42 in classe business.

(G. Alegi - http://www.dedalonews.com)

oddio... :( :( :( :( :( 383 persone in un 777 mi prende la claustrofobia! :shock: :shock:
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da m.forna » 26 dicembre 2011, 11:58

fulmin ha scritto:
i_disa ha scritto:BOEING: CONSEGNATO 200° JET AD AIR FRANCE
10 Dic 2010 - dal portale

È un 777-300ER il 200° aereo Boeing consegnato ad Air France dal 1959. Lo annuncia il costruttore americano, sottolineando che grazie ad ulteriori due consegne nell’estate 2011 il vettore francese opererà una flotta di 61 Boeing 777. L’aereo consegnato oggi è configurato con 383 posti, dei quali 42 in classe business.

(G. Alegi - http://www.dedalonews.com)

oddio... :( :( :( :( :( 383 persone in un 777 mi prende la claustrofobia! :shock: :shock:
Perché? Hai idea delle dimensioni di un Boeing 777-300? :shock: :D
Ponendoli vicino ad un qualcosa che vediamo tutti i giorni, come un'automobile, possiamo capire meglio quanto gli aerei possano essere grandi :!:
http://www.airliners.net/photo/China-So ... 56b0ffdba3

Quello nella foto è un 777-200 il 300 è ancora più grande :wink:
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Re: Air France-KLM

Messaggio da brigidino » 29 dicembre 2011, 15:49

Ciao a tutti , non mi ricordo più una cosa, ma sui 340 ci sono gli IFE personali con tanto di Scelta canale? sono un paio d'anni che non prendo a 340/330 di AF, la tratta è CDG-BLR A/R.

Purtoppo solo classe econmica per me :(


Grazie

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 4 gennaio 2012, 19:27

AF suspendra ses liaisons Paris-Newark
AFP Mis à jour le 04/01/2012 à 13:00 |
Figaro.fr


La compagnie Air France, qui doit prochainement dévoiler son plan pour résorber ses difficultés financières, a décidé de suspendre durant l'été ses liaisons Paris-Newark, a appris aujourd'hui l'AFP auprès d'un porte-parole de la compagnie.

"Pour le programme d'été, d'avril à octobre 2012, Air France va adapter son programme de vols vers New York à la demande en suspendant son offre vers Newark pour concentrer ses activités sur JFK", a déclaré ce porte-parole, confirmant des informations de la presse spécialisée.

"En nous basant sur l'historique et les prévisions pour cette ligne, nous considérons qu'il est recommandé de nous concentrer totalement sur JFK", a-t-il ajouté. Air France n'était pas en mesure de dire si la desserte serait reprise après l'été. La compagnie avait déjà ajusté son offre sur New York pour cet hiver, en annulant deux fréquences hebdomadaires sur Newark (passant de 7 à 5 fréquences hebdomadaires).

Économies tous azimuts

"Les passagers concernés se verront offrir une solution de réacheminement par la compagnie qui maintient une offre importante dans le cadre de sa joint-venture avec Delta Airlines: 13 vols par jour entre Roissy-Charles-de-Gaulle, Amsterdam, Londres Heathrow et Newark", a toutefois souligné le porte-parole. Il a enfin rappelé qu'Air France-KLM et Delta proposent 266 vols transatlantiques dans le cadre de cette société commune.

Le PDG d'Air France, Alexandre de Juniac, doit présenter la semaine prochaine, en conseils d'administration du groupe et de la compagnie, le premier volet d'un plan de rigueur comprenant des mesures d'urgence destinées à arrêter les pertes financières de la compagnie française.

Air France, menacée sur son réseau intérieur par les compagnies à bas prix et malmenée sur le long-courrier par ses rivales d'Asie et du Golfe, est condamnée à faire des économies tous azimuts. Outre le gel des salaires, des lignes non rentables ou aux perspectives moroses pourraient être coupées.
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da fulmin » 5 gennaio 2012, 21:09

m.forna ha scritto:
fulmin ha scritto:
i_disa ha scritto:BOEING: CONSEGNATO 200° JET AD AIR FRANCE
10 Dic 2010 - dal portale

È un 777-300ER il 200° aereo Boeing consegnato ad Air France dal 1959. Lo annuncia il costruttore americano, sottolineando che grazie ad ulteriori due consegne nell’estate 2011 il vettore francese opererà una flotta di 61 Boeing 777. L’aereo consegnato oggi è configurato con 383 posti, dei quali 42 in classe business.

(G. Alegi - http://www.dedalonews.com)

oddio... :( :( :( :( :( 383 persone in un 777 mi prende la claustrofobia! :shock: :shock:
Perché? Hai idea delle dimensioni di un Boeing 777-300? :shock: :D
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Quello nella foto è un 777-200 il 300 è ancora più grande :wink:
quest'anno ho fatto 3volte a/r dagli usa con quello az...(291posti) e ti assicuro che non si sta larghi..il 300er è 14metri più lungo(ipotizzando file ogni metro sono 140 posti in più) si in effetti le misure cambiano non di poco!!!!! :P :P :P :P :P ma larghi non si stà!
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Re: Air France-KLM

Messaggio da geostazionario » 5 gennaio 2012, 22:58

brigidino ha scritto:Ciao a tutti , non mi ricordo più una cosa, ma sui 340 ci sono gli IFE personali con tanto di Scelta canale? sono un paio d'anni che non prendo a 340/330 di AF, la tratta è CDG-BLR A/R.

Purtoppo solo classe econmica per me :(


Grazie
Ti confermo gli IFE personali, in un volo da DTW a CDG di 3 giorni fa, ero sul 340.
Ci sono molte scelte, film, musica, giochi, radio.
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Toeloop » 6 gennaio 2012, 23:28

fulmin ha scritto:ma larghi non si stà!
Preso due volte (CDG-JFK e JFK-CDG) si sta decisamente strettini in quanto invece del classico "3-3-3" si ha un "3-4-3" e stando accanto a tre danesi di dimensioni ragguardevoli ci si stava decisamente maluccio.
Il volo di ritorno aveva pochi passeggeri a bordo e ho potuto alzare il bracciolo tra il mio sedile e quello accanto.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da brigidino » 9 gennaio 2012, 14:27

Toeloop ha scritto:
fulmin ha scritto:ma larghi non si stà!
Preso due volte (CDG-JFK e JFK-CDG) si sta decisamente strettini in quanto invece del classico "3-3-3" si ha un "3-4-3" e stando accanto a tre danesi di dimensioni ragguardevoli ci si stava decisamente maluccio.
Il volo di ritorno aveva pochi passeggeri a bordo e ho potuto alzare il bracciolo tra il mio sedile e quello accanto.

Sì , avevo volato più volta sui 340 AF, ma erano ancora con interni vecchiotti, e che sono scomodi già lo sapevo :( . (non sono un amante del 340 soprattutto del sistema di climatizzazione).

Quindi dovrebbero essere aggiornati come i 777 e non come gli upper deck dei 747 (che hanno sì schermi personali ma vecchi vecchi senza possibilità di scelta).

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 12 gennaio 2012, 13:01

AF/ KL In Serious Financial Trouble
da airliners.net

The January print edition of http://www.capital.fr exposes AF's financial dire straits.
It has accumalated debts since March 2009 of over €6.5BN compared with LH's €1.6BN.
AF pilots fly an average of 620HRS P/A versus LH 700HRS P/A and both earn an average of €110K.
EZ pilots fly 800HRS and earn €100K.
AF pilots cost 34% more.
In 2011,AF shareprice has dropped by 70%!.
On European routes,it loses €600M P/A!
The restruction plan by the new CEO,Juniac will be met by strong resistance from powerful unions and if François Hollande wins in May,there will be none.
Last year,LH surpassed AF/KLM in terms of PAX.
The other issue is safety and http://www.planecrash.info gives AF a massive thumbs down.
IMO,AF must go really upmarket for longhaul and totally downmarket for shorthaul in order to be economically viable.
The other problem is image:AF does not get anybody's rocks off!
CEO Juniac admires SQ and rumour has that it will join SkyTeam this year.
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Re: Air France-KLM

Messaggio da maurom » 13 gennaio 2012, 1:35

Il consiglio di amministrazione dell' Air France si è riunito stamane per esaminare la situazione finanziaria della compagnia e prendere le misure necessarie alla riduzione del debito.
In sintesi:
La perdita relativa al 2011 ammonta a 700 milioni di euro.
Air France ha subito la concorrenza delle compagnie a basso costo nel medio raggio e delle compagnie asiatiche e del Golfo nel lungo.
Obiettivo prioritario è quello di ridurre i debiti di due miliardi di euro entro il 2014 (da 6,5 a 4,5)
Provvedimenti previsti:
- Congelamento dei salari
- Sospensione delle linee non remunerative
- Facilitazioni per il personale che intende prendere congedi non pagati
- Incoraggiamento al part-time
- Non verranno rimpiazzati 800 salariati
- Risparmi nelle spese pubblicitarie e altre (tipo hotels, ecc.)
- Rduzione della flotta e del programma di investimenti non urgenti
Nel frattempo è stato deciso il rinvio dal 2013 al 2014 del ritiro di tre A320, di un B777 dal 2015 al 2016 e di due A380 dal 2014 al 2016. Non esercitate opzioni per due B777.

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 20 gennaio 2012, 22:43

è proprio un periodo nero per AF

Les compagnies aériennes du Golfe multiplient les achats en Europe

Qatar Airways a identifié plusieurs cibles.

Copyright Reuters Après avoir fragilisé l’ensemble du transport aérien européen sur les axes long-courriers en augmentant continuellement leurs capacités en Europe, les compagnies du Golfe passent à la vitesse supérieure en commençant à prendre le contrôle de leurs consoeurs européennes.

Après avoir raflé l’an dernier 35% du capital de l’entreprise de fret aérien luxembourgeoise Cargolux par Qatar Airways, le projet d’Etihad Airways, compagnie d’Abou Dhabi, de prendre 29,7% du capital d’Air Berlin a reçu ce jeudi l’approbation de l’autorité de la concurrence allemande.

Ce n’est qu’un début. Qatar Airways, toujours elle, a indiqué ce jeudi par la voix de son PDG Akbar Al Baker, qu’elle examinait de possibles acquisitions en Europe. "Des cibles ont été identifiées", a déclaré le PDG au salon aéronautique de Bahrein.

Ces compagnies peuvent-elles entrer au capital des mastodontes européens comme Air France-KLM ? Sur le papier, rien n’empêche un investisseur non communautaire de prendre jusqu’à 49% du capital d’une compagnie européenne. Et au regard de la capitalisation d’Air France-KLM (1,5 milliard d’euros), cela ne leur coûterait pas très cher.

latribune.fr - 19/01/2012, 17:29



Incident: Air France A388 over Atlantic on Jan 19th 2012, smoke in cabin

By Simon Hradecky, created Thursday, Jan 19th 2012 23:41Z, last updated Friday, Jan 20th 2012 17:07Z

An Air France Airbus A380-800, registration F-HPJC performing flight AF-346 from Paris Charles de Gaulle (France) to Montreal,QC (Canada) with 448 people on board, was enroute at FL380 over the Atlantic Ocean about 75 minutes into the Atlantic crossing, about 600nm west of Ireland, when the crew declared PAN due to smoke in the cabin, turned around, descended to FL370 and while initially heading towards Ireland decided to return to Paris Charles de Gaulle where the aircraft landed safely on Charles de Gaulle Airport's runway 26R about 2.5 hours after turning around.

The flight was postponed to depart the following day noon as flight AF-4094 with a delay of 20 hours.

The airline reported a video screen overheated but denied smoke in the cabin contradicting the crew report on HF radio relayed by other aircraft to Shannon Center.

The airline's press office had similiarly and falsely denied a Mayday call of their crew over the Atlantic, see Incident: Air France A332 over Atlantic on Nov 30th 2009, Mayday call due to severe turbulence.

A passenger reported there was smoke coming from an inflight entertainment seat in the economy class, which dissipated after the inflight entertainment system was shut down.



dal 29 aprile 2012 cancellera anche il volo su Cancun aperto recentemente: LF molto basso.
giorni fa era uscita anche al voce della possibilità di vendere KLM ma è stata subito smentita visto che era una falsa notizia di alcuni giornali britannici
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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 2 febbraio 2012, 17:25

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Re: Air France-KLM

Messaggio da CP-861 » 6 febbraio 2012, 20:21

Ciao a tutti! Settimana scorsa ho prenotato un VCE-AMS-GRU con KLM
partenza con 737-7'00 e da ams 777-300.
Com'è l'IFE sul triplo? Ci sono anche film in italiano? o solo inglese-francese-olandese?

Ovviamente economy (yooo!)

Grazie mile!

Un ringraziamento particolare a Supermau che mi ha aiutato a chiarire i dubbi sul acquisto!
Hello L.A.
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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 17 febbraio 2012, 8:37

Martinair iniziera ad operare voli per Kenya Airways Cargo
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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 22 febbraio 2012, 14:23

da marzo KLM dovrebbe iniziare a togliere i 747-400 dalla 'sussidiaria' KLM Asia e introdurra i 777-200ER.
i 777 in oggetto dovrebbero essere: PH- BQF, -BQH, -BQI, -BQK, -BQL -BQM e -BQN
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Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 22 febbraio 2012, 16:28

i_disa ha scritto:da marzo KLM dovrebbe iniziare a togliere i 747-400 dalla 'sussidiaria' KLM Asia e introdurra i 777-200ER.
i 777 in oggetto dovrebbero essere: PH- BQF, -BQH, -BQI, -BQK, -BQL -BQM e -BQN
Dino,
non hai spiegato bene il perche'.....
AL FINE di non fare incazzare i cinesi, sulla tratta AMS-TPE-MNL, operata da 777, e' necessario cambiare la scritta da "KLM" con la corona della regina, a semplicemente "KLM Asia" senza corona della regina.

Il cambio di macchina e' dovuto soprattutto al fatto che i 747-400 sono soprattutto combi e hanno meno capacita' del 777.

NON chiedetemi il perche', anche io non l'ho capito...e i cinesi li avrei mandati volentieri affa@ per una richiesta del genere.....mah....

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 22 febbraio 2012, 18:19

siccome con la traduzione dell articolo olandese non c ho capito nulla per questo mi sono limitato alla notizia e non ai dettagli :mrgreen:

comunque, sapevo, che tutte le compagnie occidentali che atterrano a TPE dovevano avere insegne diverse da quelle originali e molte (Air France, KLM e British Airways) avevano usato il nome Asia. se non erro, al momento KLM è l unica ad operare su TPE dall Europa
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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 22 febbraio 2012, 21:11

Schedule summer 2012 Air France:

http://www.md80.it/2012/02/22/air-franc ... dule-2012/

Paolo
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Re: Air France-KLM

Messaggio da m.forna » 27 febbraio 2012, 14:07

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Eccolo... ma i portelloni... aperti? :?
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Re: Air France-KLM

Messaggio da MatteF88 » 27 febbraio 2012, 14:37

m.forna ha scritto: Eccolo... ma i portelloni... aperti? :?
Giusto..non l'avevo notato! Why? :roll:

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 27 febbraio 2012, 14:58

volo di prova dopo un check
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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 22 marzo 2012, 22:58

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Re: Air France-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 23 marzo 2012, 6:24

m.forna ha scritto:Immagine
Eccolo... ma i portelloni... aperti? :?
La corona sbianchettata :lol:

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 23 marzo 2012, 8:43

notizia di due giorni fa ma non trovo un link ufficiale per riscontrare la notizia:

Since yesterday we (AF crew) are stuck in BKO Bamako, Mali (West Africa) due to a political crisis.

Yesterday (21MAR) around 3P LT, military took over the Presidency and also National TV located right in front of our hotel.

They have enough of getting killed by AQMI rebels (Al Qaeda) in the North part of the country approx. 1,600 kms from the capital Bamako.

They are asking to their government more resourses.

Yesterday, AF CDG-BKO flight (AF 3096/21MAR ETD 4:10P Paris time) operated by an A343 took off from CDG then returned when they found out about the situation.

All AF flights to and from BKO are cancelled until further notice (Royal Air Maroc flights as well); it seems that Air Mali still flying.

The frontiers are closed; they are looking for the President.

We (AF crew) are waiting for news from AF; it seems that they want to send the OUA CDG flight (Ouagadougou, Burkina Faso), to come and pick us up

There is curfew; we may hear shooting; we are stuck in the hotel waiting
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Re: Air France-KLM

Messaggio da albert » 23 marzo 2012, 8:55

i_disa ha scritto:notizia di due giorni fa ma non trovo un link ufficiale per riscontrare la notizia:
Dal sito Air France:

http://www.airfrance.it/IT/it/local/inf ... france.htm

"Situation in Mali

Due to the situation in Mali, we have cancelled our flights scheduled on March 21, AF3096 between Paris Charles de Gaulle and Bamako on one hand and on the other hand AF3093 between Bamako and Paris Charles de Gaulle.

If you have a ticket to travel from to Bamako from March 22 to 27, 2012 included whatever the destination and the fare paid, we offer you the following options, applicable up until April 15, 2012:

You may postpone your travel until April 15, 2012 included. The modification of your booking is possible free of charge in the same cabin of travel. If this booking class is not available, you can rebook in a higher booking class by paying the fare difference.

You may change point of origin/destination. Please contact your usual point of sales before March 27, 2012 in order to claim a credit voucher valid for one year on Air France and KLM.

If your flight is cancelled or delayed for more than 5 hours, you may require a refund. Your ticket will be fully refunded, except service fees.
We invite you to contact your usual point of sales."
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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 23 marzo 2012, 8:58

cavolo, non avevo pensato ad andare sul sito af. sto ancora dormendo :mrgreen:
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 7 aprile 2012, 1:37

Ma KLM, dopo AF ha abbandonato Malpensa totalmente ?

Leggo qui: http://airport84.wordpress.com/ :shock:

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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 14 aprile 2012, 22:28

AF-KLM incrementa i pax trasportati a Marzo, e apre nuove rotte:

http://www.md80.it/2012/04/14/af-klm-in ... i-a-marzo/

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Re: Air France-KLM

Messaggio da Arya » 19 aprile 2012, 23:16

Su FCO AF ora opera direttamente e non con la Regional su TLS e MRS con 319 e 320 con tre fasce di prezzi (min 45 max 90 a tratta) e sono sempre sopra l'80% di lf.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

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Re: Air France-KLM

Messaggio da Rob74 » 4 maggio 2012, 11:02

Air France-Klm: perdita netta di 368 milioni nel primo trimestre

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 04 mag - Air France-Klm archivia il primo trimestre con una perdita netta di 368 milioni di euro, stabile rispetto all'anno scorso

Conformemente alle previsioni di inizio anno il trasportatore, impegnato in un ampio piano di risanamento, conta sempre su un miglioramento della situazione finanziaria nel secondo semestre. Il gruppo mantiene anche gli obiettivi 2012, in particolare un indebitamento netto massimo di 6,5 miliardi. Da gennaio a marzo i ricavi sono saliti del 6% a 5,6 miliardi, con un soddisfacente andamento dell'attivita' passeggeri, mentre l'attivita' cargo - indica il gruppo - e' risultata ancora debole. Fra i costi operativi, la voce carburante e' aumentata di 255 milioni a 1,68 miliardi. Per l'intero 2012 il gruppo prevede che la voce cresca di 1,1 miliardi dai 6,4 miliardi del 2012. La perdita operativa trimestrale si e' attestata a 597 milioni contro i 403 milioni del primo trimestre 2011. Air France Klm ha in corso una serie di misure urgenti per tagliare un miliardo di costi su tre anni (congelamento salari, delle assunzioni, flessione degli investimenti), ma non ha ancora reso noto le misure strutturali che dovrebbero portarla, secondo quanto annunciato ad aprile, a tagliare del 20% i costi 'pilotabili' (escluso carburante e tasse aeroportuali). Gli osservatori si aspettano tagli che tuttavia non sono ancora stati quantificati. La concorrente tedesca Lufthansa ha annunciato ieri il taglio di 3.500 effettivi.
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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 4 maggio 2012, 13:57

777-328/ER F-GZNN Sky Team colors. consegnato entro questo mese
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 5 maggio 2012, 21:17

Eh sì, purtroppo anche AF-KLM non se la passa molto bene. Riporto anche dal Portale:

http://www.md80.it/2012/05/05/air-franc ... stre-2012/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 27 maggio 2012, 18:25

Sono state illustrate dal CEO le manovre che fanno parte del piano Transform 2015:

http://www.md80.it/2012/05/26/air-franc ... form-2015/

Paolo
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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 12 giugno 2012, 15:56

Air France-Klm pronta a lanciare internet in volo sui B777
da ttg 12/06/2012 12:39

È la novità del gruppo franco-olandese, che a febbraio 2013 avvierà il test sul servizio a bordo degli aerei lungo raggio.
Le due compagnie, in collaborazione con Panasonic Avionics, hanno lanciato un progetto che offrirà, ai passeggeri, la possibilità di collegarsi alla Rete, inviare mail o sms e, successivamente, di seguire una diretta televisiva.

La fase di sperimentazione inizierà a bordo di due Boeing 777-300, uno di Air France e uno di Klm, in ogni classe di viaggio. Durante il periodo di prova verrà applicato un prezzo forfettario.
Le compagnie inviteranno i passeggeri a valutare l'iniziativa e a rilasciare commenti e osservazioni utili a migliorare il nuovo servizio.

"Questo primo esperimento è la prima tappa della strategia a lungo termine di Air France e Klm, che mira a proporre su tutti i voli a lungo raggio la possibilità di connettersi - sottolinea Christian Herzog, direttore marketing Air France-Klm -. Il Gruppo continua a investire per essere all’avanguardia in termini di innovazione e servizi per la telefonia mobile".
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 12 giugno 2012, 15:59

ERA ORA!!

Cosi almeno posso postare su MD80 anche quando sono in viaggio .. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Be'....sono andato un po' in giro...
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