Volo Milano-New York

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mokika90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 marzo 2012, 8:49

Volo Milano-New York

Messaggio da mokika90 » 31 marzo 2012, 9:52

Buongiorno a tutti,
Martedì partirò insieme al mio fidanzato alla volta di new york. Ora non mi sto manco a dire quanto la cosa mi terrorizzi! Ero quasi decisa a non partire più e a lasciare il biglietto a qualcuno di più coraggioso.
Ad ogni modo, prenderemo all'andata volo alitalia az0604, si tratta di aerei nuovi? Sicuri vero? (anche se so che la
Domanda e scontata).
Al ritorno (martedì 10) invece volo della delta Airlines alle cinque di pomeriggio circa. Cosa mi riuscite a dire di questa compagnia?

So che new york e bellissima ma la paura del volo ho paura mi rovini tutta la mia permanenza la!!!

:))))
Grazie per le risposte!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Volo Milano-New York

Messaggio da mermaid » 31 marzo 2012, 11:47

La delta è una delle principali compagnie americane e, come tutte le compagnie che volano nei cieli europei, è strasicura....
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo Milano-New York

Messaggio da flyingbrandon » 31 marzo 2012, 12:49

mokika90 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Martedì partirò insieme al mio fidanzato alla volta di new york. Ora non mi sto manco a dire quanto la cosa mi terrorizzi! Ero quasi decisa a non partire più e a lasciare il biglietto a qualcuno di più coraggioso.
No dai....diccelo...
Una domanda...perché fai la domanda se pensi che la risposta sia scontata?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Volo Milano-New York

Messaggio da camicius » 31 marzo 2012, 15:13

AZ0604 viene effettuato di solito con un Airbus A330, nuovi di trinca, consegnati tra il 2009 (due) e il 2011-2012, l'ultimo consegnato il 30 gennaio 2012.
Delta credo che voli con un 767, forse un po' più scomodo (la distanza tra i sedili è abbastanza piccola), però la sicurezza è la stessa, ovvero la più alta ottenibile!

Ciao
Andrea

p.s. sai che ti invidio un po'?
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
lif
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 530
Iscritto il: 29 marzo 2011, 19:23

Re: Volo Milano-New York

Messaggio da lif » 31 marzo 2012, 15:58

camicius ha scritto:AZ0604 viene effettuato di solito con un Airbus A330, nuovi di trinca, consegnati tra il 2009 (due) e il 2011-2012, l'ultimo consegnato il 30 gennaio 2012.
Delta credo che voli con un 767, forse un po' più scomodo (la distanza tra i sedili è abbastanza piccola), però la sicurezza è la stessa, ovvero la più alta ottenibile!

Ciao
Andrea
Il volo di ritorno sarà proprio con un 767 :wink: lo vedi qua: http://www.seatguru.com/airlines/Delta_ ... e=20120410
Ti avevo anche cercato il 330 di AZ, ma pur essendoci il volo non mi fa vedere la specifica dell'aereo, forse è troppo recente e non hanno fatto in tempo a inserirlo... :)

Ottimissima sicurezza, ottimi servizi e ottima franchigia bagagli, che dopo 10 giorni a spasso per New York mi sembra cosa buona e giusta... :mrgreen:
Olivia

mokika90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 marzo 2012, 8:49

Re: Volo Milano-New York

Messaggio da mokika90 » 1 aprile 2012, 9:48

Innanzitutto grazie per le risposte! Il mio problema e che ho proprio il terrore che cada, non riesco a controllarmi e penso sempre al peggio. So benissimo che rischio molto di più in macchina pero l'aereo mi fa comunque più paura.
So benissimo che e un discorso che non ha senso ma per me e proprio così e vorrei godermi il volo in santa pace.
Quindi davvero voleremo all'andata su aerei nuovi di pacca? Questo un Po mi rasserena!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Volo Milano-New York

Messaggio da mermaid » 1 aprile 2012, 9:56

mokika90 ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte! Il mio problema e che ho proprio il terrore che cada, non riesco a controllarmi e penso sempre al peggio. So benissimo che rischio molto di più in macchina pero l'aereo mi fa comunque più paura.
So benissimo che e un discorso che non ha senso ma per me e proprio così e vorrei godermi il volo in santa pace.
Quindi davvero voleremo all'andata su aerei nuovi di pacca? Questo un Po mi rasserena!
sembra che tu abbia i classici pregiudizi sul volo.... il fatto che ti rassereni sapere che l'aereo è nuovo di pacca la dice lunga, visto che la sicurezza di un aeromobile non è inversamente proporzionale alla sua età!
hai mai volato prima d'ora?
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo Milano-New York

Messaggio da flyingbrandon » 1 aprile 2012, 11:15

mokika90 ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte! Il mio problema e che ho proprio il terrore che cada, non riesco a controllarmi e penso sempre al peggio. So benissimo che rischio molto di più in macchina pero l'aereo mi fa comunque più paura.
So benissimo che e un discorso che non ha senso ma per me e proprio così e vorrei godermi il volo in santa pace.
Quindi davvero voleremo all'andata su aerei nuovi di pacca? Questo un Po mi rasserena!
Non hai risposto alla mia domanda sopra....
Comunque...non riesci a controllarti che significa? Soprattutto...dici di sapere che non ha senso ma vorresti goderti il volo in Santa pace...poi basta avere un dato insignificante perché ti senta rasserenata. Allora qualcosa devi modificarla...forse sul fatto che non riesci a controllarti? Vivi sempre in preda alle pulsioni?
Perché dovrebbe cadere?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi