Un amico mi ha mandato il link ad un vecchio gonfiaggio effettuato senza ventilatore. All'epoca i ventilatori già erano in uso, ma probabilmente a loro successe la stessa cosa che avvenne a me, dimenticai il ventilatore a casa. Vi assicuro che riempire il pallone a mano è proprio una gran palla, però il volo, in qualunque modo lo fai, è sempre il volo. Ciao
Passione
Moderatore: Staff md80.it
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Passione
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Passione
Ciao tartan, video interessantissimo, almeno per me che sono TOTALMENTE IGNORANTE nel campo dei balloon.. potresti spiegarmi qualcosina in più in merito a questa tecnica?? si rifà semplicemente ad i moti convettivi per cui l'aria calda sale verso l'alto, quindi "gonfia il pallone"??
un mio carissimo amico è il pilota di mongolfiere più giovane d'europa, magari lo conosci(padova)...
grazie per le future spiegazioni!
Marco
un mio carissimo amico è il pilota di mongolfiere più giovane d'europa, magari lo conosci(padova)...
grazie per le future spiegazioni!
Marco
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
A Padova ho un amico che ha la mongolfiera, ma non credo proprio che sia il più giovane pilota d'Europa.
Ho anche un altro amico, ma è un appassionato di fotografia.
Mi piacerebbe visitare Padova. A Roma c'è un convento di frati francescani di S.Antonio da Padova che ho frequentato parecchio, prima da ragazzo e poi come animatore dei ragazzi (insegnavo a fare fotografie e avevo messo su un laboratorio di sviluppo e stampa). In questi giorni c'è affluenza di fedeli di S. Antonio, se non erro.
In quanto al gonfiaggio, non è una cosa normale. Il metodo serve solo a cercare di riempire il pallone di aria fredda per poi scaldarla con il bruciatore. Normalmente l'aria fredda si immette con un ventilatore e quando il pallone è pieno a metà si inizia a scaldare. Farlo a mano è una ammazzata pazzesca e poi non si immette molta aria e quindi il gonfiaggio successivo con il bruciatore è problematico.
Ho anche un altro amico, ma è un appassionato di fotografia.
Mi piacerebbe visitare Padova. A Roma c'è un convento di frati francescani di S.Antonio da Padova che ho frequentato parecchio, prima da ragazzo e poi come animatore dei ragazzi (insegnavo a fare fotografie e avevo messo su un laboratorio di sviluppo e stampa). In questi giorni c'è affluenza di fedeli di S. Antonio, se non erro.
In quanto al gonfiaggio, non è una cosa normale. Il metodo serve solo a cercare di riempire il pallone di aria fredda per poi scaldarla con il bruciatore. Normalmente l'aria fredda si immette con un ventilatore e quando il pallone è pieno a metà si inizia a scaldare. Farlo a mano è una ammazzata pazzesca e poi non si immette molta aria e quindi il gonfiaggio successivo con il bruciatore è problematico.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non sapevo si potesse!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Valerio Ricciardi
- FL 500
...una gran palla...tartan ha scritto:Vi assicuro che riempire il pallone a mano è proprio una gran palla,
E beh, allora è proprio quel che cerchi come risultato finale alla fin fine no? Di che ti lamenti?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
-
- FL 500
Si ma...c'è un pò di dissincronismo...quantomeno una certa relatività nella simultaneità...
Pino!!!! Sei stato nominato!
Dopo due anni...e te l'ho detto che non si deve mai perdere la speranza!!
Pino!!!! Sei stato nominato!
Dopo due anni...e te l'ho detto che non si deve mai perdere la speranza!!