Static Inverter A320
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- Barone Rosso
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Static Inverter A320
giorno... sto ripassando la Electrical emergency configuration del 320...
il manuale mi dice giustamente che:
- sotto i 100kts a terra la DC ESS BUS si riconnette automaticamente
- sotto i 50kts l'AC ESS BUS viene disconnessa
poi parlando dello static inverter... dice che sotto i 50 con solo le batterie (con pb su AUTO), si attiva in automatico per alimentare l'AC ESS BUS...
ora non capisco perchè dovrebbe attivarsi l'inverter se l'AC ESS BUS viene scaricata?
Spero di essere stato chiaro :S
il manuale mi dice giustamente che:
- sotto i 100kts a terra la DC ESS BUS si riconnette automaticamente
- sotto i 50kts l'AC ESS BUS viene disconnessa
poi parlando dello static inverter... dice che sotto i 50 con solo le batterie (con pb su AUTO), si attiva in automatico per alimentare l'AC ESS BUS...
ora non capisco perchè dovrebbe attivarsi l'inverter se l'AC ESS BUS viene scaricata?
Spero di essere stato chiaro :S
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- flyingbrandon
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Re: Static Inverter A320
Infatti l'inverter si attiva sopra i 50 kts....Barone Rosso ha scritto:giorno... sto ripassando la Electrical emergency configuration del 320...
il manuale mi dice giustamente che:
- sotto i 100kts a terra la DC ESS BUS si riconnette automaticamente
- sotto i 50kts l'AC ESS BUS viene disconnessa
poi parlando dello static inverter... dice che sotto i 50 con solo le batterie (con pb su AUTO), si attiva in automatico per alimentare l'AC ESS BUS...
ora non capisco perchè dovrebbe attivarsi l'inverter se l'AC ESS BUS viene scaricata?
Spero di essere stato chiaro :S
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Re: Static Inverter A320
Complicata la storia...
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- Barone Rosso
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Re: Static Inverter A320
il manuale che ho dice espressamente che l'inverter si attiva SOPRA i 50 a prescindere dalla posizione dei pulsanti BAT1 e 2 se l'aereo va solo con le batterie.flyingbrandon ha scritto:Infatti l'inverter si attiva sopra i 50 kts....Barone Rosso ha scritto:giorno... sto ripassando la Electrical emergency configuration del 320...
il manuale mi dice giustamente che:
- sotto i 100kts a terra la DC ESS BUS si riconnette automaticamente
- sotto i 50kts l'AC ESS BUS viene disconnessa
poi parlando dello static inverter... dice che sotto i 50 con solo le batterie (con pb su AUTO), si attiva in automatico per alimentare l'AC ESS BUS...
ora non capisco perchè dovrebbe attivarsi l'inverter se l'AC ESS BUS viene scaricata?
Spero di essere stato chiaro :S
Al contrario, SOTTO i 50, si attiva se i pulsanti sono in AUTO
sugli FCOM che ho io è a: 1.24.10 pagina 4
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Re: Static Inverter A320
Ok... Solo con le batterie, l'unico modo di avere AC è tramite l'inverter giusto? La AC STAT INV bus chi la alimenta sotto i 50Kts?Barone Rosso ha scritto:il manuale che ho dice espressamente che l'inverter si attiva SOPRA i 50 a prescindere dalla posizione dei pulsanti BAT1 e 2 se l'aereo va solo con le batterie.flyingbrandon ha scritto:Infatti l'inverter si attiva sopra i 50 kts....Barone Rosso ha scritto:giorno... sto ripassando la Electrical emergency configuration del 320...
il manuale mi dice giustamente che:
- sotto i 100kts a terra la DC ESS BUS si riconnette automaticamente
- sotto i 50kts l'AC ESS BUS viene disconnessa
poi parlando dello static inverter... dice che sotto i 50 con solo le batterie (con pb su AUTO), si attiva in automatico per alimentare l'AC ESS BUS...
ora non capisco perchè dovrebbe attivarsi l'inverter se l'AC ESS BUS viene scaricata?
Spero di essere stato chiaro :S
Al contrario, SOTTO i 50, si attiva se i pulsanti sono in AUTO
sugli FCOM che ho io è a: 1.24.10 pagina 4
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Re: Static Inverter A320
ok, aiutami a capire questa cosa. A giudicare dagli schemi 1.24.10 p15 e 16 (spero siano gli stessi che hai tu), l'AC STATIC INV BUS viene alimentata sempre sia sopra che sotto i 50kts.
Che utenze ci sono attaccate? sto cercando questa cosa ma nn la trovo.
Che utenze ci sono attaccate? sto cercando questa cosa ma nn la trovo.
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- flyingbrandon
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Re: Static Inverter A320
Mi sa che hai i manuali vecchi di Airbus...Barone Rosso ha scritto:ok, aiutami a capire questa cosa. A giudicare dagli schemi 1.24.10 p15 e 16 (spero siano gli stessi che hai tu), l'AC STATIC INV BUS viene alimentata sempre sia sopra che sotto i 50kts.
Che utenze ci sono attaccate? sto cercando questa cosa ma nn la trovo.
dopo controllo. Pero' , a naso, è alimentata solo se lo è l'INV.
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Re: Static Inverter A320
ciao,
no so se ti posso essere utile,
ma le condizioni sono:
below 50 kts
ac static inverter bus "powered" attraverso stat. inverter
dc ess bus "powered"
ac ess bus "no longer powered"
above 100 kts
ac ess bus "powered" attraverso csm supply
dc ess bus "powered" attraverso ess tr
ac static inverter bus "powered" attraverso ac ess bus.
static inverter not supplied.
no so se ti posso essere utile,
ma le condizioni sono:
below 50 kts
ac static inverter bus "powered" attraverso stat. inverter
dc ess bus "powered"
ac ess bus "no longer powered"
above 100 kts
ac ess bus "powered" attraverso csm supply
dc ess bus "powered" attraverso ess tr
ac static inverter bus "powered" attraverso ac ess bus.
static inverter not supplied.