Se non aveste fatto i piloti.....

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Candido » 10 aprile 2012, 15:58

....quale mestiere/attività vi sarebbe piaciuto fare?
Per rendere la risposta più selettiva e legata più alla passione che al guadagno/fama, escludiamo i lavori prestigiosi che quasi tutti vorrebbero fare, tipo attori (di qualunque tipo.. :wink: ), calciatori, presentatori TV, politici ecc...

C'è qualche categoria professionale che invidiate? Se si, perché?

Grazie a tutti per le risposte. :)
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da JT8D » 10 aprile 2012, 16:17

Io sarò fuori media, ma faccio parte di quelle poche persone che non avrebbero mai voluto fare quelli che tu definisci "i lavori che tutti vogliono fare" ..... e infatti per fortuna non sono un calciatore, un presentatore, un attore o un politico :mrgreen: . Sono ben altri i miei esempi, e secondo me quelli da te citati non sono per nulla lavori prestigiosi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Hartmann » 10 aprile 2012, 16:20

Possono rispondere anche i piloti della domenica ed i non piloti?

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Candido » 10 aprile 2012, 16:24

JT8D ha scritto:Io sarò fuori media, ma faccio parte di quelle poche persone che non avrebbero mai voluto fare quelli che tu definisci "i lavori che tutti vogliono fare" ..... e infatti per fortuna non sono un calciatore, un presentatore, un attore o un politico :mrgreen: . Sono ben altri i miei esempi, e secondo me quelli da te citati non sono per nulla lavori prestigiosi.

Paolo

Veramente ho scritto "i lavori che quasi tutti vogliono fare...."

Quindi, se non avessi fatto il pilota, cosa ti sarebbe piaciuto fare/diventare?
Ultima modifica di Candido il 10 aprile 2012, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Candido » 10 aprile 2012, 16:25

Hartmann ha scritto:Possono rispondere anche i piloti della domenica ed i non piloti?

Il sondaggio è aperto a tutti.

Magari si può impostare in questo modo: in alternativa al sogno di diventare pilota, cosa ti sarebbe piaciuto fare?
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Avatar utente
RaganellaImpazzita
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 4 aprile 2011, 19:35

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da RaganellaImpazzita » 10 aprile 2012, 16:35

Chi lo sa. So solo che se fossi nato senza la terza "gamba" mi sarei chiamato Martina
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Candido » 10 aprile 2012, 16:39

RaganellaImpazzita ha scritto:Chi lo sa. So solo che se fossi nato senza la terza "gamba" mi sarei chiamato Martina

Grazie per l'enorme contributo intellettuale che hai dato alla discussione.
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da AirGek » 10 aprile 2012, 16:49

Candido ha scritto:
RaganellaImpazzita ha scritto:Chi lo sa. So solo che se fossi nato senza la terza "gamba" mi sarei chiamato Martina

Grazie per l'enorme contributo intellettuale che hai dato alla discussione.
Magari ha risposto così perchè nonostante la terza gamba avrebbe voluto fare un lavoro dove potersi chiamare Martina... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Luke3 » 10 aprile 2012, 17:17

Ho preso il PPL durante il liceo, confermando che il volo e' per me una grandissima passione ma forse non la professione ideale. Mi sono quindi iscritto ad ingegneria sperando di perseguire una carriera in quel campo, con l'obiettivo pero' di essere sempre professionale quando volo il finesettimana per diletto pur non facendolo di mestiere. Nonostante tutto, non smetterei di volare per nulla al mondo, ma la carriera di pilota professionista non mi ispira piu' di tanto.

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da atalanta89 » 10 aprile 2012, 19:33

Il cuoco penso :lol: :lol:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da 77W » 10 aprile 2012, 19:57

Discussione molto interessante.
Pur non essendo pilota, penso di aver capito che è la condizione lavorativa che vorrei raggiungere. Cinque anni fa, quando m'ero quasi convinto a lasciar perdere questa strada, avevo preso ingegneria con l'obiettivo di entrare nella manutenzione dei liner, magari in LH o SR. E tuttora resta una validissima alternativa, se proprio l'altra strada dovesse andare a farsi benedire per qualunque motivo.
Fuori dal mondo aeronautico, e a livelli di interesse meno elevati, ho sempre studiato/letto con davvero molto piacere materie quali la geografia, in particolare la branca terremoti/vulcani. Però certo, ad essere sincero sta più di qualche gradino al di sotto del discorso aerei/pilota/manutenzione :D
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da AirGek » 10 aprile 2012, 20:06

Avessi avuto un po' di talento in più mi sarei dato alle moto.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Candido » 10 aprile 2012, 20:59

77W ha scritto:Discussione molto interessante.
Pur non essendo pilota, penso di aver capito che è la condizione lavorativa che vorrei raggiungere. Cinque anni fa, quando m'ero quasi convinto a lasciar perdere questa strada, avevo preso ingegneria con l'obiettivo di entrare nella manutenzione dei liner, magari in LH o SR. E tuttora resta una validissima alternativa, se proprio l'altra strada dovesse andare a farsi benedire per qualunque motivo.
Fuori dal mondo aeronautico, e a livelli di interesse meno elevati, ho sempre studiato/letto con davvero molto piacere materie quali la geografia, in particolare la branca terremoti/vulcani. Però certo, ad essere sincero sta più di qualche gradino al di sotto del discorso aerei/pilota/manutenzione :D

Bravo, bella risposta. Hai compreso il senso del 3D....
Penso che per un pilota sia difficile immaginare un'alternativa, perché il volo è un po' come la musica, ha qualcosa di magico che lo rende un'attività unica ed affascinante, ancora accessibile a pochi....
Anche per me il volo è l'interesse principale, il sogno che vorrei realizzare, e mi riesce difficile immaginarmi impegnato in altre attività. Un'alternativa per me è la nautica, perché mi piace molto il mare, ma niente in confronto al volo.
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Candido » 10 aprile 2012, 21:16

AirGek ha scritto:Avessi avuto un po' di talento in più mi sarei dato alle moto.

Quindi comunque qualcosa che abbia a che fare con motori e alte velocità....
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da AirGek » 10 aprile 2012, 21:49

Si ma non credere che nonostante le due cose abbiano alcune caratteristiche comuni esse siano paragonabili.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da tartan » 10 aprile 2012, 21:51

Ho fatto il cameriere e l'ho fatto bene, ho fatto il fattorino e l'ho fatto bene, ho fatto l'assistente sociale e l'ho fatto bene, ho venduto libri e l'ho fatto bene, ho venduto pentole e l'ho fatto bene, ho fatto l'istruttore di volo e l'ho fatto bene, ho fatto il tecnico operativo e l'ho fatto bene, ho fatto il giornalista e l'ho fatto bene, ho fatto il fotografo e l'ho fatto bene, ho fatto il portiere di calcio e l'ho fatto bene, ho fatto l'ala di calcio e l'ho fatta bene, ho fatto il salto in alto e l'ho fatto bene, ho fatto i 200 piani e li ho fatti bene, ho fatto il marito e l'ho fatto bene, ho fatto il padre e l'ho fatto, spero, bene, ....qualunque cosa io abbia fatto l'ho fatta al meglio delle mie possibilità, peccato che non conoscessi nessuno per poter fare pure i soldi.
Il pilota militare avrei voluto farlo ma il fisico me lo ha impedito, il pilota di linea meno male che non l'ho fatto perché sono due palle infinite, il pilota di mongolfiera l'ho fatto e continuo a farlo perché mi piace. Non ho mai avuto sogni particolari da inseguire a tutti i costi salvo quello di essere sempre in pace con me stesso e i miei cari. Non ho mai desiderato di essere quello che non sono, ma di migliorarmi sempre si.
Ho sempre odiato domande tipo: se non fossi quello che sei che cosa vorresti essere. :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
robg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 marzo 2009, 15:37
Località: venaria reale (to)

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da robg » 11 aprile 2012, 0:54

come non quotarti!

roberto

Ma come si fa a non avere paura di una mongolfiera??? Un cesto sparato in aria da un lanciafiamme!!!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da SuperMau » 11 aprile 2012, 9:24

Pino, quoto e straquoto....ancora una volta, you make my day !! (giusto Sabri?)
comunque, la parte piu' interessante e' questa:
tartan ha scritto:ho fatto il portiere di calcio e l'ho fatto bene
come mi piacerebbe vedere qualche foto di SuperPino in azione !!

A presto
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da G3nd4rM3 » 11 aprile 2012, 9:25

Bella domanda...peccato che ancora non lo so...forse è un po' grave alla mia età..ma davvero non lo so!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da tartan » 11 aprile 2012, 18:48

SuperMau ha scritto:Pino, quoto e straquoto....ancora una volta, you make my day !! (giusto Sabri?)
comunque, la parte piu' interessante e' questa:
tartan ha scritto:ho fatto il portiere di calcio e l'ho fatto bene
come mi piacerebbe vedere qualche foto di SuperPino in azione !!

A presto
M.
Mi piaceva fare il portiere come mi piaceva il salto in alto. In fondo erano due diversi modi di volare :D
Da portiere paravo i rigori. Non che li parassi tutti, ma ne paravo parecchi. Il mio segreto era semplice e lo raccontavo a tutti, così erano più le volte che sbagliavano che quelle che paravo.
Il segreto è semplicissimo: non bisogna indovinare dove verrà tirato, bisogna stare fermi e aspettare che il pallone parta. Se il tiro è forte, molto spesso è centrale e si prende allungando un braccio. Se il tiro è più o meno preciso all'angolo di solito è lento e ci si arriva con un salto, se è forte e all'angolo spesso è sbagliato e va fuori.
Quando poi chi lo tira lo sa, allora è tutto più facile. Comunque mai fatto il professionista, quando qualcuno mi faceva offerte quasi serie, mi tiravo indietro. Il pallone per me era e rimane un divertimento. L'ultima partita a pasquetta, sempre in porta. :D
PS un mio omonimo è stato portiere del torino, del cagliari e della nazionale perfino :D
Ricordo che il chirurgo che al Gemelli mi aveva infilato in vena uno stent finoad una coronaria, giusto quasi due anni fa, quando è venuto a sentire come stavo leggendo il mio cognome sulla cartella mi disse "che sei il portiere del torino?
Stupito gli risposi "ammazza, lei è il primo che mi abbina al portiere, come mai, era così bravo? - No! E' che era la figurina che mi mancava e non riuscivo a trovarla! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Hartmann » 12 aprile 2012, 10:00

Luke3 ha scritto:Ho preso il PPL durante il liceo, confermando che il volo e' per me una grandissima passione ma forse non la professione ideale. Mi sono quindi iscritto ad ingegneria sperando di perseguire una carriera in quel campo, con l'obiettivo pero' di essere sempre professionale quando volo il finesettimana per diletto pur non facendolo di mestiere. Nonostante tutto, non smetterei di volare per nulla al mondo, ma la carriera di pilota professionista non mi ispira piu' di tanto.
Quoto in pieno.

E' bello vedere che esistono persone sagge :D

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da SuperMau » 12 aprile 2012, 12:35

tartan ha scritto: Mi piaceva fare il portiere come mi piaceva il salto in alto. In fondo erano due diversi modi di volare :D
Da portiere paravo i rigori. Non che li parassi tutti, ma ne paravo parecchi. Il mio segreto era semplice e lo raccontavo a tutti, così erano più le volte che sbagliavano che quelle che paravo.
Eh Pino come ti capisco....avendo sempre (e solo) giocato in porta quando giocavo a pallone....
tartan ha scritto: Stupito gli risposi "ammazza, lei è il primo che mi abbina al portiere, come mai, era così bravo? - No! E' che era la figurina che mi mancava e non riuscivo a trovarla! :mrgreen:
MITICO !!!! :mrgreen:
PS Il cognome in questione iniziava con la A?? nel qual caso, anche a me mancava quella figurina !!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da marcoferrario » 12 aprile 2012, 13:47

robg ha scritto:Un cesto sparato in aria da un lanciafiamme!!!
:-D
Quando mi chiedono come si possa avere il coraggio di volare in parapendio, rispondo che, in fondo, è bello stare appeso ad un paio di mutande gonfie di aria :mrgreen:
Marco
Paragliding flyer

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da Thechief » 12 aprile 2012, 19:09

Bel topic..probabilmente, comunque, mi sarei buttato nel mondo delle acciaierie..
737 RHS Pilot

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5006
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da sardinian aviator » 12 aprile 2012, 20:12

PS un mio omonimo è stato portiere del torino, del cagliari e della nazionale perfino

Credo che ancora alleni i portieri del Cagliari o di qualche altra squadra sarda; comunque è rimasto nel giro.
A me in porta mi ci mettevano spesso per disperazione (loro): giocavo terzino destro con l'attitudine all'autogol, tipo Niccolai :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da air.surfer » 12 aprile 2012, 20:20

Candido ha scritto:....quale mestiere/attività vi sarebbe piaciuto fare?
Il dentista.
Avrei fottuto il fisco alla grande, iscritto i figli alla comunale risultando nullatenente o quasi ed avrei letto il mio 740 sghignazzando sul SUV mentre andavo alla mia villa di sabaudia.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da MatteF88 » 12 aprile 2012, 20:31

air.surfer ha scritto:
Candido ha scritto:....quale mestiere/attività vi sarebbe piaciuto fare?
Il dentista.
Avrei fottuto il fisco alla grande, iscritto i figli alla comunale risultando nullatenente o quasi ed avrei letto il mio 740 sghignazzando sul SUV mentre andavo alla mia villa di sabaudia.
:lol:


Io ribalto la domanda, se non avessi fatto ingegneria avrei fatto il pilota professionista e non "della domenica"..ma comunque farei ancora in tempo a cambiare :mrgreen:

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da sigmet » 12 aprile 2012, 21:20

Rifarei il pilota anche se i sacrifici che ho fatto sono stati molti per non dire troppi. Probabilmente oggi ci sono lavori piu' lucrosi ma lo rifarei in un paese dove vorrei essere io a decidere quando smettere e non un berlusconi o un passera qualsiasi..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
robg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 marzo 2009, 15:37
Località: venaria reale (to)

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da robg » 13 aprile 2012, 11:55

marcoferrario ha scritto:
robg ha scritto:Un cesto sparato in aria da un lanciafiamme!!!
:-D
Quando mi chiedono come si possa avere il coraggio di volare in parapendio, rispondo che, in fondo, è bello stare appeso ad un paio di mutande gonfie di aria :mrgreen:
il mio era una piccola provoczione per Tartan (che non ha colto), tra l'altro ero para', e in parapendio, non ci andrei, troppo pericoloso v :alien:
Thechief ha scritto:Bel topic..probabilmente, comunque, mi sarei buttato nel mondo delle acciaierie..
io ho fatto 40 anni, in acciaieria!, va la', che sei fortunato a fare altro

Il dentista.
Avrei fottuto il fisco alla grande, iscritto i figli alla comunale risultando nullatenente o quasi ed avrei letto il mio 740 sghignazzando sul SUV mentre andavo alla mia villa di sabaudia.

L'ecclesiastico pare brutto , commanda' ??? :mrgreen:

roberto

La vita non è misurata dal numero dei nostri respiri,
ma dai momenti che ci tolgono il respiro...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da SuperMau » 13 aprile 2012, 12:03

air.surfer ha scritto: Avrei fottuto il fisco alla grande, iscritto i figli alla comunale risultando nullatenente o quasi ed avrei letto il mio 740 sghignazzando sul SUV mentre andavo alla mia villa di sabaudia.
guarda che adesso si chiama Unico...non piu' 740... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
i ricordati che la barca la devi immatricolare all'estero
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da tartan » 13 aprile 2012, 12:44

robg ha scritto:
Ma come si fa a non avere paura di una mongolfiera??? Un cesto sparato in aria da un lanciafiamme!!!
il mio era una piccola provocazione per Tartan (che non ha colto),
Ho colto, ho colto. Non ho risposto perchè ancora mi sto chiedendo come faccio, effettivamente, a non avere paura! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da tartan » 13 aprile 2012, 12:53

sardinian aviator ha scritto:PS un mio omonimo è stato portiere del torino, del cagliari e della nazionale perfino

Credo che ancora alleni i portieri del Cagliari o di qualche altra squadra sarda; comunque è rimasto nel giro.
A me in porta mi ci mettevano spesso per disperazione (loro): giocavo terzino destro con l'attitudine all'autogol, tipo Niccolai :mrgreen:
Ricordo una uscita alla disperata ai limiti dell'area di rigore su un attaccante lasciato solo che, stupidamente certo del gol, mi ha tirato sulle mani posizionate davanti al viso a protezione dello stesso, palla che si allontana e un altro avversario che tira la pappina all'incrocio. Io che mi alzo e corro verso la porta ventre a terra, come diceva TEX, e salvo il gol con una splendida rovesciata. Quando mi rialzo stavano tutti fermi a bocca aperta (pure io) :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
RaganellaImpazzita
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 4 aprile 2011, 19:35

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da RaganellaImpazzita » 13 aprile 2012, 17:14

Sardinian numero uno!
Scusami Candido ma in effetti non so neanche quello che farò domani quindi ho risposto così. Capisco che è un post per i più attempati, la proposta di sardinia la prendo comunque in considerazione. 10000 euro al mese in nero non è poca cosa...
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5006
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da sardinian aviator » 13 aprile 2012, 18:37

RaganellaImpazzita ha scritto:Sardinian numero uno!
Scusami Candido ma in effetti non so neanche quello che farò domani quindi ho risposto così. Capisco che è un post per i più attempati, la proposta di sardinia la prendo comunque in considerazione. 10000 euro al mese in nero non è poca cosa...
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Quale proposta ho fatto? Oddio mi posto addosso e non me ne accorgo?
Qualcuno mi sta dando 10k€ a mia insaputa? Lo denuncio!! :bounce:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
RaganellaImpazzita
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 4 aprile 2011, 19:35

Re: Se non aveste fatto i piloti.....

Messaggio da RaganellaImpazzita » 13 aprile 2012, 19:29

sardinian aviator ha scritto:
RaganellaImpazzita ha scritto:Sardinian numero uno!
Scusami Candido ma in effetti non so neanche quello che farò domani quindi ho risposto così. Capisco che è un post per i più attempati, la proposta di sardinia la prendo comunque in considerazione. 10000 euro al mese in nero non è poca cosa...
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Quale proposta ho fatto? Oddio mi posto addosso e non me ne accorgo?
Qualcuno mi sta dando 10k€ a mia insaputa? Lo denuncio!! :bounce:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Scusami sardinian, mi sono confuso con Air Gek. Troppi sardi in questo forum....mi confondo :D
Nonostante tutto numero uno anche tu in quanto sei una delle "entità" che più leggo volentiri
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.

Rispondi