SuperMau ha scritto:Pino, quoto e straquoto....ancora una volta, you make my day !! (giusto Sabri?)
comunque, la parte piu' interessante e' questa:
tartan ha scritto:ho fatto il portiere di calcio e l'ho fatto bene
come mi piacerebbe vedere qualche foto di SuperPino in azione !!
A presto
M.
Mi piaceva fare il portiere come mi piaceva il salto in alto. In fondo erano due diversi modi di volare
Da portiere paravo i rigori. Non che li parassi tutti, ma ne paravo parecchi. Il mio segreto era semplice e lo raccontavo a tutti, così erano più le volte che sbagliavano che quelle che paravo.
Il segreto è semplicissimo: non bisogna indovinare dove verrà tirato, bisogna stare fermi e aspettare che il pallone parta. Se il tiro è forte, molto spesso è centrale e si prende allungando un braccio. Se il tiro è più o meno preciso all'angolo di solito è lento e ci si arriva con un salto, se è forte e all'angolo spesso è sbagliato e va fuori.
Quando poi chi lo tira lo sa, allora è tutto più facile. Comunque mai fatto il professionista, quando qualcuno mi faceva offerte quasi serie, mi tiravo indietro. Il pallone per me era e rimane un divertimento. L'ultima partita a pasquetta, sempre in porta.

PS un mio omonimo è stato portiere del torino, del cagliari e della nazionale perfino

Ricordo che il chirurgo che al Gemelli mi aveva infilato in vena uno stent finoad una coronaria, giusto quasi due anni fa, quando è venuto a sentire come stavo leggendo il mio cognome sulla cartella mi disse "che sei il portiere del torino?
Stupito gli risposi "ammazza, lei è il primo che mi abbina al portiere, come mai, era così bravo? - No! E' che era la figurina che mi mancava e non riuscivo a trovarla!