Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 14 aprile 2012, 16:47

tommy92 ha scritto:Secondo me adesso ci sono due scenari possibili:o CAI si unisce a Meridiana e nasce la mega compagnia italiana tipo AF in Francia ...
Che dite?
Sbaglierò, ma secondo me cai + meridiana non equivale a AF, come dimensioni di flotta e network.
E nemmeno come managment.
worf359 ha scritto: Texas scusa allora io oggi dove mi trovavo mentre stavano finendo di demolirlo mmi sembra chè lo stiano facendo dietro la mensa hangar a Fco mi sà chè il tuo amico ha qualche probblema di orientamento e pure grosso :)
ho provato col traduttore di google, ma ... niente.... :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mormegil » 14 aprile 2012, 17:25

Domani volerò AP :|

Vi dirò le mie opinioni al ritorno, nel solito TR.
Per ora, per vari motivi, non sono TROPPO entusiasta di volare AP...
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 14 aprile 2012, 17:30

mormegil ha scritto:Domani volerò AP :|

Vi dirò le mie opinioni al ritorno, nel solito TR.
Per ora, per vari motivi, non sono TROPPO entusiasta di volare AP...
perchè no?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 » 14 aprile 2012, 17:44

pasubio ha scritto: Sbaglierò, ma secondo me cai + meridiana non equivale a AF, come dimensioni di flotta e network.
E nemmeno come managment.
:( ...te non sbagli e nemmeno io sono così stupido da dire che CAI diventerà uguale ad AF.Ma quello che è AF per la Francia,cioè compagnia stradominante nelle rotti nazionali e intercontinentali,così lo può diventare CAI-Meridiana in Italia.E magari potrebbe riprendere vantaggio sul duo Ryanair-Easyjet.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 14 aprile 2012, 18:33

alitalia e meridiana fly son piu vicine di quello che si pensa e questo articolo di un anno fa ne è la prova.
i francesi stanno premendo per ridurre la concorrenza in italia in vista di un acquisto di cai il prossimo anno. in vista di questo obiettivo i vertici AirFrance hanno messo in pratica un piano di ristrutturazione interna per riacquisire quote di mercato e ridurre i costi operativi sui livelli delal divisione olandese. il piano sara presentato entro le prossime settimane e per il momento hanno aumentato le tasse sul carburante da 6 a 100€ a seconda della classe e delle tratte.

ah, ecco l articolo:

Alitalia-Meridiana, Colaninno apre all'acquisizione
pubblicato il 17 febbraio 2011 alle ore 06:42 sul sole24ore

http://www.ilsole24ore.com/art/economia ... d=AafS3w8C
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 14 aprile 2012, 20:37

é una mia impressione o cercano di fare le cose più seriamente di prima?
Per quanto riguarda windjet vorrei ricordare che a suo tempo alitalia aveva acquistato anche volareweb...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 15 aprile 2012, 15:14

SHINRA ha scritto:L'integrazione con WindJet si farà, mentre salta quella con Blue Panorama:
Un altro "colpo" di Banca Intesa S. Paolo !!!
(E CAI e' sempre piu' una low cost...)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 aprile 2012, 0:13

pasubio ha scritto: ho provato col traduttore di google, ma ... niente.... :mrgreen:
Che lingua hai impostato? :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 16 aprile 2012, 13:57

air.surfer ha scritto:
pasubio ha scritto: ho provato col traduttore di google, ma ... niente.... :mrgreen:
Che lingua hai impostato? :mrgreen:
Ho provato diverse opzioni....
Deve trattarsi di un tipo di linguaggio primordiale, forse ancora in uso in qualche remoto villaggio centrafricano.
Il problema è che l'applicativo non lo riconosce....
:mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 16 aprile 2012, 21:03

Oggi è arrivato anche il comunicato dell'altra parte, quella che si appresta ad essere "integrata":

http://www.md80.it/2012/04/16/wind-jet- ... -alitalia/

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 16 aprile 2012, 22:29

Chissà come gestiscono la questione dei lavoratori. CAI già ha la grana dei tantissimi cassintegrati e stagionali...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 16 aprile 2012, 23:03

SHINRA ha scritto:Chissà come gestiscono la questione dei lavoratori. CAI già ha la grana dei tantissimi cassintegrati e stagionali...
Non si sono mai posti il problema prima, figuriamoci ora...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 16 aprile 2012, 23:26

SHINRA ha scritto:Chissà come gestiscono la questione dei lavoratori. CAI già ha la grana dei tantissimi cassintegrati e stagionali...
Mi sa che ne arriva qualcun altro... :roll:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 17 aprile 2012, 11:19

Draklor ha scritto:Intanto in Windjet devono ancora pagare le tredicesime e gli stipendi da febbraio(incluso) in poi e stanno facendo prendere a tutti le ferie arretrate spettanti....
piu' qualche milione sparso tra fornitori vari non pagati....
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 aprile 2012, 13:05

Alitalia, monopolio su rotta Roma-Milano
L'Antitrust chiede di prendere misure

La fusione Alitalia-Airone ha creato nel 2008 una situazione di monopolio sulla rotta Linate-Fiumicino che dovrà essere rimossa entro il 28 ottobre prossimo. La società avrà tre mesi di tempo per presentare le misure all'Antitrust


MILANO - L'Alitalia avrà novanta giorni di tempo per presentare all'Antitrust le misure utili a rimuovere la posizione di monopolio sulla rotta Linate-Fiumicino. E' quanto si legge in una nota dell'Autorità. Il tutto è nato con la fusione tra Alitalia e AirOne avvenuta nel corso del 2008. Il vettore, rilevato dalla cordata di imprenditori confluiti nel consorzio Cai, avrà tempo fino al 28 ottobre per rimuovere la concentrazione. L'istruttoria era stata avviata a novembre. Secondo l'Antitrust, sulla rotta in questione Alitalia-CAI non subisce alcuna pressione concorrenziale da parte di altri vettori aerei, "in ragione dell'impossibilità ad ottenere slot su Linate, imputabile alle specificità regolamentari e amministrative dello scalo".
Nemmeno il treno ad alta velocità è un concorrente dei voli aerei.

"Il servizio di trasporto ferroviario ad alta velocità - recita la nota dell'Antitrust - che, dalla fine del 2009, collega Roma e Milano in meno di tre ore, pur avendo costituito una novità di assoluto rilievo, non risulta ancora idoneo a disciplinare sufficientemente i comportamenti di Alitalia-CAI, nè in termini di spostamento di una parte sostanziale della domanda dal servizio di trasporto aereo a quello ferroviario, nè di effettiva riduzione del prezzo tale da produrre benefici per il passeggero. Lo spostamento della domanda dall'aereo verso il trasporto ferroviario ad alta velocità risulta, peraltro, decisamente più contenuto nelle
fasce orarie più remunerative del mattino e della sera, che consentono viaggi andata e ritorno nella medesima giornata".

Secondo l'Antitrust, per rimuovere il potere di mercato di Alitalia-CAI sulla Linate-Fiumicino, "appare necessaria la presenza di un effettivo vincolo concorrenziale che non può che essere rappresentato dalla presenza di un altro vettore aereo in grado di contendere ad Alitalia-CAI i passeggeri che utilizzano i voli della prima mattinata e della tarda serata. Per poter rappresentare un'alternativa credibile all'incumbent, il nuovo vettore dovrebbe poter disporre di un numero di slot sufficiente a garantire la dimensione minima efficiente dell'offerta e un'articolazione delle frequenze idonea a garantire un'offerta adeguata nelle fasce orarie a più alta domanda".

Sulle altre rotte (da/per Roma e le tratte Napoli-Torino e Napoli-Venezia), invece, il mercato sembra essersi sviluppato in modo corretto. Relativamente alle rotte da e per Milano verso Bari, Brindisi, Napoli, Palermo e Lamezia Terme, dove la maggior parte della clientela non effettua il viaggio di andata e ritorno in giornata, "la posizione di Alitalia-CAI ha risentito non solo della concorrenza effettuata dai vettori che servivano le rotte in questione da Linate, ma anche di quella esercitata dagli operatori attivi da/per Malpensa. In quest'ottica, rileva soprattutto la pressione concorrenziale esercitata da EasyJet, Meridiana e Windjet".

http://www.repubblica.it/economia/finan ... -33448801/

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 17 aprile 2012, 16:07

Bene bene bene............. Deve finire questa vergogna europea........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 17 aprile 2012, 16:42

Io mi sono sempre chiesto perchè non si muove la comunità europea, voi ve lo chiedete? Sapete darmi una risposta?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 17 aprile 2012, 21:32

Dal Portale, la comunicazione di AGCOM secondo il quale la concentrazione Alitalia-Air One ha creato un monopolio sulla LIN-FCO:

http://www.md80.it/2012/04/17/antitrust ... ituazione/

E la risposta di Alitalia, in un proprio comunicato stampa ufficiale:

http://www.md80.it/2012/04/17/alitalia- ... ma-milano/

Paolo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Defiant » 17 aprile 2012, 21:51

La risposta di CAI mi sembra risibile. E' come se la Barilla fosse l'unica ditta a vendere pasta in tutto il nord Italia e, di fronte all'accusa di monopolio, rispondesse: eh vabbeh basta mangiare riso.

Al massimo il treno impedisce a CAI di fare come, ad esempio, Air Canada che fa pagare voli interni di un'ora e mezza fino a 400$ anche prenotando mesi prima.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ciccioxx92 » 17 aprile 2012, 22:21

Defiant ha scritto:ad esempio, Air Canada che fa pagare voli interni di un'ora e mezza fino a 400$ anche prenotando mesi prima.
Credo che lì c'è altro che influenzi. Il potere d'acquisto canadese è tante volte superiore a quello italiano.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 18 aprile 2012, 7:45

Ma la smettessero di dire ca**ate e mollassero gli slot che non utilizzano a chi e' in grado di generare posti di lavoro ed offrire biglietti a prezzi inferiori. Queste persone sono state solo capaci di gettare 8000 famiglie in mezzo ad una strada complice un governo di inetti, ora scomparsi.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabri88 » 18 aprile 2012, 10:57

Ottima la decisione dell'antitrust.

Portassero un po' di gente (dei piani alti) di AZ in Spagna a vedere sul Puente Aereo operare Iberia, Vueling ed Air Europa (e quando c'era...anche Spanair). Insieme a loro c'è l'AVE, l'alta velocità della Renfe.

Aggrapparsi al monopolio di rotte aeree prendendo come scusa che ci sono delle veloci rotte ferroviarie è come paragonare mele cum pere.

Se uno ha un calo di profitti non è che è meno monopolista, sempre monopolista rimane.

Inoltre andrei anche piano a dire che si guadagna poco, dato che, se la rotta non genera un congruo revenue allora perchè non tagliarla o ridurla?

Mi suona perà strano il fatto che sia chi viene "colpito" a dover indicare una soluzione. Chiaro che AZ debba concedere un adeguato numero di slots, altrimenti è una presa in giro.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 18 aprile 2012, 12:42

FIT CISL Piloti
Comunicato stampa
Alitalia, Luciano (Fit-Cisl): «Rimuovere ora il monopolio porterebbe a crisi occupazionale»

«Un’altra brutta tegola si abbatterebbe sull’occupazione, soprattutto nel trasporto aereo italiano legato a doppio filo alla pesante crisi economica in corso». È il commento del Segretario della Fit-Cisl Giovanni Luciano sull'ultimatum avanzato dall'Antitrust nei confronti di Alitalia affinché rimuova il monopolio sulla tratta Roma-Milano.
«La scadenza dell’esclusiva sulla tratta Roma-Milano per Cai era già prevista, ma - al di là delle polemiche e dei ricorsi - forse un paese normale dovrebbe pensare a rinviare a tempi migliori una decisione di questo tipo», ha detto Luciano.
Secondo il leader della Federazione Trasporti della Cisl «le cifre dichiarate da Alitalia-Cai sulla percentuale delle quota di mercato - 56% treno (con più 19% da inizio Freccia Rossa e ancor prima dell’imminente esordio di Italo), 32% aereo e 12% auto - testimoniano che, nella realtà, la concorrenza e le possibilità di scelta per i cittadini ci sono e sono ampie».
«Ben altre cifre, però, ci preoccuperebbero se la burocrazia dovesse prendere il sopravvento sulla ragionevolezza – ha ribadito Luciano - in una fase così delicata della vita economica del Paese: le cifre dell’occupazione. È il caso che si sappia chiaramente che circa 4mila lavoratori della vecchia Alitalia sono ancora oggi in cassa integrazione e alle soglie della mobilità, a proposito di esodati.
E con la rimozione del monopolio, ovviamente, si andrebbero a determinare altri esuberi».
E pensando al futuro - a parere di Luciano - «Cai dovrebbe pensare a sviluppare meglio il lungo raggio e a non rimanere abbarbicata solo sulla Roma-Milano. L’Antitrust, però, dovrebbe darle il tempo di investire in una crescita “fermata” dalla crisi economica globale e dall’esplosione del prezzo del fuel. Air France docet».

Roma, 18 aprile 2012

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 18 aprile 2012, 12:45

Giovanni Luciano, in un paese normale, tu ed i tuoi colleghi non avreste mai pututo/voluto firmare quello che avete firmato nel 2008. Inoltre ti ricordo che AZ aveva 19000 dipendenti ed ora ne ha 14000. Airone ne aveva 3000 e non ha cassaintegrato nemmeno una persona. 19000 - 11000 fa 8000 e non quattromila persone in CIGS come affermi tu.
Hai la memoria corta eh?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da spiridione » 18 aprile 2012, 13:25

air.surfer ha scritto:Giovanni Luciano, in un paese normale, tu ed i tuoi colleghi non avreste mai pututo/voluto firmare quello che avete firmato nel 2008. Inoltre ti ricordo che AZ aveva 19000 dipendenti ed ora ne ha 14000. Airone ne aveva 3000 e non ha cassaintegrato nemmeno una persona. 19000 - 11000 fa 8000 e non quattromila persone in CIGS come affermi tu.
Hai la memoria corta eh?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 18 aprile 2012, 13:35

air.surfer ha scritto:Alitalia, Luciano (Fit-Cisl): «Rimuovere ora il monopolio porterebbe a crisi occupazionale»
ora va di moda di questa scusa in tutti i settori
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 18 aprile 2012, 14:43

i_disa ha scritto:
air.surfer ha scritto:Alitalia, Luciano (Fit-Cisl): «Rimuovere ora il monopolio porterebbe a crisi occupazionale»
ora va di moda di questa scusa in tutti i settori
In ogni caso, nemmeno si rende conto che quello che afferma e' una contraddizione in termini.
"Alitalia non ha il monopolio, perche' c'è il treno e l'auto" e "Rimuovere ora il monopolio.."
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Defiant » 18 aprile 2012, 17:01

ciccioxx92 ha scritto:
Defiant ha scritto:ad esempio, Air Canada che fa pagare voli interni di un'ora e mezza fino a 400$ anche prenotando mesi prima.
Credo che lì c'è altro che influenzi. Il potere d'acquisto canadese è tante volte superiore a quello italiano.
Si e no, i canadesi trovano che i voli interni siano carissimi anche per loro e in genere associano la cosa a mancanza di concorrenza (in effetti i vettori sono pochini). Ma magari ho fatto effettivamente un esempio sbagliato. :oops: In ogni caso è OT.

Quello che non capisco è perchè non ci sia un'autorità preposta a rimuovere "d'ufficio" le posizioni abusive. Nel senso che se CAI ha slot inutilizzati questi non dovrebbero esserle tolti? E, soprattutto, a cosa va incontro CAI se non corregge la propria posizione?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 18 aprile 2012, 17:14

Grazie antitrust, finalmente si sono mossi anche contro l'ex compagnia di bandiera italiana, era troppo palese la cosa e troppo grave.........
Finalmente aumenterà la concorrenza sull LIN-fco e spero che si avverrerà il mio sogno dell'eliminazione della dogana a LIN......
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Paolo_61 » 18 aprile 2012, 17:36

MATTEO1981 ha scritto: Finalmente aumenterà la concorrenza sull LIN-fco e spero che si avverrerà il mio sogno dell'eliminazione della dogana a LIN......
In modo che LH non possa più fare i transiti extra UE LIN-FRA_vattelapesca e viceversa?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ciccioxx92 » 18 aprile 2012, 17:45

Defiant ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
Defiant ha scritto:ad esempio, Air Canada che fa pagare voli interni di un'ora e mezza fino a 400$ anche prenotando mesi prima.
Credo che lì c'è altro che influenzi. Il potere d'acquisto canadese è tante volte superiore a quello italiano.
Si e no, i canadesi trovano che i voli interni siano carissimi anche per loro e in genere associano la cosa a mancanza di concorrenza (in effetti i vettori sono pochini). Ma magari ho fatto effettivamente un esempio sbagliato. :oops: In ogni caso è OT.
Chiudendo l'OT. I canadesi credono che in europa i voli costino pochissimo e non che da loro i voli costino tantissimo.
Spesso e volentieri la concorrenza c'è. Alla fine si tratta di pagare 350$, e quindi spesso non conviene neanche.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabri88 » 18 aprile 2012, 19:06

Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Finalmente aumenterà la concorrenza sull LIN-fco e spero che si avverrerà il mio sogno dell'eliminazione della dogana a LIN......
In modo che LH non possa più fare i transiti extra UE LIN-FRA_vattelapesca e viceversa?
Esattamente!

Ma eliminare la dogana non si può, lo vieta l'UE!

Ci sarebbe un'altra cosa che è possibile fare, più "ba**arda" ancora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 18 aprile 2012, 19:13

Fabri88 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Finalmente aumenterà la concorrenza sull LIN-fco e spero che si avverrerà il mio sogno dell'eliminazione della dogana a LIN......
In modo che LH non possa più fare i transiti extra UE LIN-FRA_vattelapesca e viceversa?
Esattamente!
scusate... ho perso un pezzo... a mxp chi da fra prosegue per vattelapija' ( o dove razzo deve andare :mrgreen: ) fa dogana a fra, mica a mxp.... :scratch:
Ti!

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabri88 » 18 aprile 2012, 19:23

mermaid ha scritto:scusate... ho perso un pezzo... a mxp chi da fra prosegue per vattelapija' ( o dove razzo deve andare :mrgreen: ) fa dogana a fra, mica a mxp.... :scratch:
Lapsus Freudiano, con questo volevo dire che LIN sarebbe utile che faccia solo p2p senza apportare transiti. E FRA è uno di quelli.

Eliminando la dogana sparirebbero voli per UK, Eire, Romania, Bulgaria, Cipro e Croazia (dal 2013 nell'UE), e questo Bruxelles non lo permette.

O meglio, a LIN devono ringraziare Kinnock di BA che è riuscito a vincere il ricorso ai tempi dell'apertura di MXP2000!

Ma qui stiamo andando OT.
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MATTEO1981
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 18 aprile 2012, 20:08

Fabri88 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Finalmente aumenterà la concorrenza sull LIN-fco e spero che si avverrerà il mio sogno dell'eliminazione della dogana a LIN......
In modo che LH non possa più fare i transiti extra UE LIN-FRA_vattelapesca e viceversa?
Esattamente!

Ma eliminare la dogana non si può, lo vieta l'UE!

Ci sarebbe un'altra cosa che è possibile fare, più "ba**arda" ancora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Tipo?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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