Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 » 18 aprile 2012, 20:32

Ma qualcuno mi spiega a cosa servono i sindacati in Italia se non a riempire pagine di giornali e minuti dei tg?
Comunque non capisco questo terrore di AZ per la concorrenza.Prima che una qualsiasi altra compagnia arrivi ad avere un servizio pari al suo sulla LIN-FCO ci vorranno secoli(perchè non ci sono abbastanza slot)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabri88 » 18 aprile 2012, 20:33

Tipo che se la volevo dire la dicevo subito. Basta spremere un po' le meningi. Se non si possono ridurre i voli, le destinazioni e l'accessibilità, si riduce qualcos'altro.

Ma ripeto, stiamo andando OT.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabri88 » 18 aprile 2012, 20:35

tommy92 ha scritto:Ma qualcuno mi spiega a cosa servono i sindacati in Italia se non a riempire pagine di giornali e minuti dei tg?
Comunque non capisco questo terrore di AZ per la concorrenza.Prima che una qualsiasi altra compagnia arrivi ad avere un servizio pari al suo sulla LIN-FCO ci vorranno secoli(perchè non ci sono abbastanza slot)
Non è terrore della concorrenza, anche perchè Alitalia sarà pure alla canna del gas per problemi suoi, ma se c'è una cosa della quale non deve temere niente è proprio la concorrenza. Il livello dei servizi erogati dall'ex-compagnia di bandiera è a mio parere elevato.

Semplicemente vuole mantenersi delle posizioni di privilegio. Si chiama politica!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 18 aprile 2012, 20:54

tommy92 ha scritto:Ma qualcuno mi spiega a cosa servono i sindacati in Italia se non a riempire pagine di giornali e minuti dei tg?
a metterlo in quel posto a tutti i loro iscirtti
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 18 aprile 2012, 21:39

Fabri88 ha scritto: Non è terrore della concorrenza, anche perchè Alitalia sarà pure alla canna del gas per problemi suoi, ma se c'è una cosa della quale non deve temere niente è proprio la concorrenza. Il livello dei servizi erogati dall'ex-compagnia di bandiera è a mio parere elevato.
Il livello dei prezzi no.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 » 19 aprile 2012, 0:31

i_disa ha scritto: a metterlo in quel posto a tutti i loro iscirtti
Eh,sa anche a me!Per fortuna sono ancora studente,speriamo migliorino nel futuro anche se ne dubito.
Fabri88 ha scritto: Semplicemente vuole mantenersi delle posizioni di privilegio. Si chiama politica!
Ma in qualsiasi caso manterrebbe la posizione di privilegio.Se anche dovesse cedere degli slot,mettiamo una decina,rimane lo stesso con un numero infinito di voli nella tratta.
Ed essendo i pendolari più attenti al tempo che al prezzo,perchè AZ dovrebbe aver paura di un concorrente che le fa si e no 5 voli al giorno?

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Paolo_61 » 19 aprile 2012, 10:49

tommy92 ha scritto:
i_disa ha scritto: a metterlo in quel posto a tutti i loro iscirtti
Eh,sa anche a me!Per fortuna sono ancora studente,speriamo migliorino nel futuro anche se ne dubito.
Fabri88 ha scritto: Semplicemente vuole mantenersi delle posizioni di privilegio. Si chiama politica!
Ma in qualsiasi caso manterrebbe la posizione di privilegio.Se anche dovesse cedere degli slot,mettiamo una decina,rimane lo stesso con un numero infinito di voli nella tratta.
Ed essendo i pendolari più attenti al tempo che al prezzo,perchè AZ dovrebbe aver paura di un concorrente che le fa si e no 5 voli al giorno?
Perché l'antitrust ha detto che deve cedere un numero di slot privilegiati (prime ore del mattino e sera) sufficiente a garantire la profittabilità di un nuovo entrante. Quindi non 5 coppie nel giorno, ma almeno 15/20 di cui almeno 5/6 la mattina presto e 5/6 la sera.
Senza questi spazi nessuno sarebbe così fesso da entrare sul LIN-FCO.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Paolo_61 » 19 aprile 2012, 10:53

mermaid ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Finalmente aumenterà la concorrenza sull LIN-fco e spero che si avverrerà il mio sogno dell'eliminazione della dogana a LIN......
In modo che LH non possa più fare i transiti extra UE LIN-FRA_vattelapesca e viceversa?
Esattamente!
scusate... ho perso un pezzo... a mxp chi da fra prosegue per vattelapija' ( o dove razzo deve andare :mrgreen: ) fa dogana a fra, mica a mxp.... :scratch:
Non fare confusione fra dogana e controllo passaporti. In uscita non ci sono problemi, visto che si fa solo il controllo passaporti, ma in entrata abolendo la dogana potresti avere solo pax con l'etichetta bagaglio con i bordi verdi (pax originati UE), cioè quelli che già oggi non sono sottoposti a controllo doganale. Invece le etichette bagaglio bianche sarebbero vietate. Questo in teoria richiederebbe che un pax da vattelapesca a LIN via FRA (o CDG, FCO ecc.) dovrebbe ritirare il bagaglio, fare dogana e poi fare un nuovo drop-off. Non credo che una cosa simile sia autorizzabile dalla UE.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 19 aprile 2012, 11:11

cosí ammazzi amche il trasporto merci allora!! più in generale non ho capito perchè matteo auspica una cosa del genere... :|
Ti!

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 19 aprile 2012, 22:22

mermaid ha scritto:cosí ammazzi amche il trasporto merci allora!! più in generale non ho capito perchè matteo auspica una cosa del genere... :|

Per fare tornare HUB MXP in 5 secondi.............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 19 aprile 2012, 22:28

Per il momento vediamo come si comporta l'antitrust e vi posso garantire che ci vanno giù pesanti, ne ho avuto le prove con la mia ex compagnia assicurativa, se sgarri paghi.......
Hanno 3 mesi per sistemare la questione, ma non ho idea come.......
LIN è satura e ENAC è contraria all'aumento di decolli e atterraggi, non so come potranno operare......
Però permettetemi è assurdo che io per andare a fco lo possa fare solo con una compagnia aerea, cioè è una cosa secondo me anticommerciale, mi pare assurdo che debba fare BGY-FRA-fco, ma neppure con una e una sola concorrente, non va bene.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 20 aprile 2012, 9:51

easyJet si fa avanti per gli slot della rotta Linate-Fiumicino
da ttg 20.04.2012

Si infiamma la concorrenza sulla Roma-Milano sulla scia della querelle Alitalia-Antitrust. A pochi giorni dalla delibera dell'Antitrust, easyJet apre il fuoco di fila confermando la presentazione di richiesta di slot per la direttrice.
L'interesse delle compagnie verso la direttrice nazionale più redditizia sta emergendo prepotentemente sulla scena del trasporto aereo, e easyJet è la prima a farsi avanti dopo il provvedimento del Garante che ha sollecitato Alitalia di lasciare spazi a disposizione dei competitor tra Fiumincino e Linate.

La low cost ha formalizzato una richiesta di rilasciare gli slot sulla rotta Roma-Milano "in quantità e orari adeguati", ha affermato Frances Ouseley, direttore per l'Italia di easyJet, precisando che "le tariffe saranno inferiori di circa il 50 per cento rispetto a quelli di Alitalia".

Il manager del vettore britannico ha poi ribadito che easyJet "è pronta a essere compagnia alternativa ad Alitalia, offrendo un servizio di qualità a prezzi contenuti".


secondo me finira a tarallucci e vino, come tutte le cose in italia
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Bicio » 20 aprile 2012, 10:08

MATTEO1981 ha scritto:
mermaid ha scritto:cosí ammazzi amche il trasporto merci allora!! più in generale non ho capito perchè matteo auspica una cosa del genere... :|

Per fare tornare HUB MXP in 5 secondi.............
utopico

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 20 aprile 2012, 11:28

ci manca solo una compagnia di riferimento :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ciccioxx92 » 20 aprile 2012, 11:56

MATTEO1981 ha scritto:Però permettetemi è assurdo che io per andare a fco lo possa fare solo con una compagnia aerea, cioè è una cosa secondo me anticommerciale
A parte il fatto che tu parti da BGY e da lì, non capisco di cosa ti stia lamentando (concorrenza allo stato puro da BGY, anche sulla BGY-CIA, ricordando che CIA dista meno che FCO dal centro città).
Se tu parli della rotta Milano-Roma con aereo, concorrenza c'è.
Se poi analizziamo la rotta LIN-FCO (e stiamo parlando di una sola rotta) c'è una sola compagnia come dici giustamente tu. Ma tu per andare da Bari a Venezia (ad esempio) in treno (sperando che non taglino anche questa, dato che ultimamente...), quante compagnie puoi scegliere?
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 20 aprile 2012, 15:32

i_disa ha scritto:easyJet si fa avanti per gli slot della rotta Linate-Fiumicino
da ttg 20.04.2012

Si infiamma la concorrenza sulla Roma-Milano sulla scia della querelle Alitalia-Antitrust. A pochi giorni dalla delibera dell'Antitrust, easyJet apre il fuoco di fila confermando la presentazione di richiesta di slot per la direttrice.
Ah ah... se entrano la sulla Linate, AZ puo' anche chiudere bottega. Che detto fra noi mi farebbe stappare pure un boccia di quello buono.

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 20 aprile 2012, 16:32

ciccioxx92 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Però permettetemi è assurdo che io per andare a fco lo possa fare solo con una compagnia aerea, cioè è una cosa secondo me anticommerciale
A parte il fatto che tu parti da BGY e da lì, non capisco di cosa ti stia lamentando (concorrenza allo stato puro da BGY, anche sulla BGY-CIA, ricordando che CIA dista meno che FCO dal centro città).
Se tu parli della rotta Milano-Roma con aereo, concorrenza c'è.
Se poi analizziamo la rotta LIN-FCO (e stiamo parlando di una sola rotta) c'è una sola compagnia come dici giustamente tu. Ma tu per andare da Bari a Venezia (ad esempio) in treno (sperando che non taglino anche questa, dato che ultimamente...), quante compagnie puoi scegliere?


Perchè secondo te io nel limite del possibile volo FR? Ma siamo fuori....... :bounce: :bounce:
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 20 aprile 2012, 16:33

Bicio ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
mermaid ha scritto:cosí ammazzi amche il trasporto merci allora!! più in generale non ho capito perchè matteo auspica una cosa del genere... :|

Per fare tornare HUB MXP in 5 secondi.............
utopico

Immagine

Fidati con LIN come dico io in 4 forse 5 secondi MXP torna HUB
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ciccioxx92 » 20 aprile 2012, 16:39

MATTEO1981 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Però permettetemi è assurdo che io per andare a fco lo possa fare solo con una compagnia aerea, cioè è una cosa secondo me anticommerciale
A parte il fatto che tu parti da BGY e da lì, non capisco di cosa ti stia lamentando (concorrenza allo stato puro da BGY, anche sulla BGY-CIA, ricordando che CIA dista meno che FCO dal centro città).
Se tu parli della rotta Milano-Roma con aereo, concorrenza c'è.
Se poi analizziamo la rotta LIN-FCO (e stiamo parlando di una sola rotta) c'è una sola compagnia come dici giustamente tu. Ma tu per andare da Bari a Venezia (ad esempio) in treno (sperando che non taglino anche questa, dato che ultimamente...), quante compagnie puoi scegliere?


Perchè secondo te io nel limite del possibile volo FR? Ma siamo fuori....... :bounce: :bounce:
E allora non parlare di concorrenza. La concorrenza è anche avere compagnie come FR (anzi, sono stati loro ad introdurla in italia, se pensi che è l'unica compagnia insieme a Easy, che fa davvero concorrenza ad Alitalia). Se poi tu per concorrenza intendi quella che c'è, ad esempio, tra Alitalia e Air France sulla Milano-Parigi, hai il diritto di pensarlo, così come il diritto di sbagliare.
E soprattutto, se ipoteticamente, Ryanari, ottenesse gli slot per una CIA-LIN, ti lamenterai perché gliel'hanno concessi?

Insomma, viva Lufthansa, tutto il resto è noia.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 20 aprile 2012, 19:11

air.surfer ha scritto:
i_disa ha scritto:easyJet si fa avanti per gli slot della rotta Linate-Fiumicino
da ttg 20.04.2012

Si infiamma la concorrenza sulla Roma-Milano sulla scia della querelle Alitalia-Antitrust. A pochi giorni dalla delibera dell'Antitrust, easyJet apre il fuoco di fila confermando la presentazione di richiesta di slot per la direttrice.
Ah ah... se entrano la sulla Linate, AZ puo' anche chiudere bottega. Che detto fra noi mi farebbe stappare pure un boccia di quello buono.
Surf, ti posso confermare che EZY è molto motivata in tal senso: dipende tutto da come va a finire la cosa dal punto di vista legale. A metà Marzo io e il collega McGyver siamo andati alla conferenza stampa di EZY a Milano:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=39701

http://www.md80.it/2012/03/15/le-novita ... e-easyjet/

Anche in quella sede sono stati molto chiari e decisi sul fatto che se arriverà l'ok e vi sarà parere favorevole, loro sono pronti a iniziare da subito (naturalmente vi saranno i necessari tempi tecnici) sulla LIN-FCO. La condizione è avere un numero adeguato di slot in orari favorevoli. Dal mio punto di vista, riterrei molto positivo un ingresso di EZY sulla direttrice in questione, auspico quindi che la cosa avvenga in tempi brevi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 20 aprile 2012, 19:38

air.surfer ha scritto: Ah ah... se entrano la sulla Linate, AZ puo' anche chiudere bottega. Che detto fra noi mi farebbe stappare pure un boccia di quello buono.
Io porto pizzette e tramezzini.. :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 20 aprile 2012, 20:52

meridiana fly invece ha richiesto 12 slot nelle ore di punta
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

tito
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 novembre 2006, 20:29

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tito » 20 aprile 2012, 21:12

antitrust a dir poco ridicolo... dov'era nel 2008? Cosa deve fare ora alitalia??

ad ogni modo, negli ultimi 3 anni ho fatto milano roma SEMPRE in treno AV, decisamente più comodo e veloce quasi uguale :)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 20 aprile 2012, 21:16

tito ha scritto:antitrust a dir poco ridicolo... dov'era nel 2008? Cosa deve fare ora alitalia??
Nel 2008 l'antitrust, per quanto riguardava il monopolio AZ su linate, è stato messo a tacere per decreto dal governo berlusconi. Quello che aiuta le ragazze bisognose, per intenderci.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 20 aprile 2012, 21:28

Meridiana Fly - Air Italy interessata alla LIN-FCO:

http://www.md80.it/2012/04/20/il-gruppo ... fiumicino/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 20 aprile 2012, 21:39

Scusate raga ma qualcuno mi mette giu' un po' di numeri che DIMOSTRANO che la LIN-FCO e' cosi profittevole??

Che io in tutte le volte che l'ho presa quest'anno, se c'erano 20 persone a bordo eravamo gia' una folla...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 20 aprile 2012, 22:38

JT8D ha scritto:Meridiana Fly - Air Italy interessata alla LIN-FCO:

http://www.md80.it/2012/04/20/il-gruppo ... fiumicino/

Paolo
Neanche si sono sposati e gia' litigano? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 22 aprile 2012, 10:52

air.surfer ha scritto:
tito ha scritto:antitrust a dir poco ridicolo... dov'era nel 2008? Cosa deve fare ora alitalia??
Nel 2008 l'antitrust, per quanto riguardava il monopolio AZ su linate, è stato messo a tacere per decreto dal governo berlusconi.
.... in quell'occasione l'europa si fece sentire.... o no?

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fulmin » 22 aprile 2012, 14:49

ieri ho preso la 2092 fco-lin delle 17:00 ed era piena per 3/4, ma inneffettincon un volo ogni quarto d'ora nonncapisco come facciano a riempirli!!!
B737- 800WL

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 22 aprile 2012, 16:27

fulmin ha scritto:ieri ho preso la 2092 fco-lin delle 17:00 ed era piena per 3/4, ma inneffettincon un volo ogni quarto d'ora nonncapisco come facciano a riempirli!!!
non li riempiono

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 22 aprile 2012, 17:42

Non li riempiono tranne i primi della mattina il fatto chè ci sia un volo ogni 15 minuti fà si chè chi può anticipa il volo e qunidi alcuni sono pieni mentre altri sono vuoti o mezzi pieni.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mormegil » 22 aprile 2012, 17:53

worf359 ha scritto:Non li riempiono tranne i primi della mattina il fatto chè ci sia un volo ogni 15 minuti fà si chè chi può anticipa il volo e qunidi alcuni sono pieni mentre altri sono vuoti o mezzi pieni.
Ma infatti i voli della mattina e quelli serali possono anche avere un senso.
Sono tutti quelli tra queste due fasce orarie che sono poco profittevoli. O no?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 24 aprile 2012, 15:15

Fiumicino-Linate: anche Blue Panorama avanza la richiesta di slot
da ttg italia

Blue Panorama si aggiunge alla lista dei vettori che chiedono slot sulla Roma-Milano dopo l'aut aut del Garante ad Alitalia accusata di monopolio sulla rotta.

La compagnia guidata da Franco Pecci ha, infatti, ufficializzato la propria domanda, precisando di "detenere una richiesta con storicità pluriennale sull'aeroporto di Linate di 112 slot settimanali".

Secondo la normativa applicabile, "è del tutto verosimile che Blue Panorama Airlines – aggiunge il vettore - sia un soggetto in prima linea nell'avvio di questo ulteriore collegamento domestico".

Prima a far scattare la richiesta di slot Alitalia sulla Fiumicino-Linate era stata easyJet, seguita a ruota da Meridiana fly-Air Italy e, ora, da Bpa. Voci inoltre darebbero anche per imminente un interessamento di Lufthansa.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 24 aprile 2012, 22:40

Alitalia aderisce ad Assaereo:

http://www.md80.it/2012/04/24/alitalia- ... -assaereo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 24 aprile 2012, 22:45

i_disa ha scritto: Prima a far scattare la richiesta di slot Alitalia sulla Fiumicino-Linate era stata easyJet, seguita a ruota da Meridiana fly-Air Italy e, ora, da Bpa. Voci inoltre darebbero anche per imminente un interessamento di Lufthansa.
Avanti un altro. C'è posto..

Bloccato