PARLIAMO DELLA SKYMATES
Moderatore: Staff md80.it
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ci ho messo un bel po' a leggere tutto il post ma alla fine ne è valsa la pena!
Grazie India-Golf, sei stato molto esaustivo e mi hai risolto molti dubbi.
Naturalmente in bocca al lupo per la tua carriera!
Grazie India-Golf, sei stato molto esaustivo e mi hai risolto molti dubbi.
Naturalmente in bocca al lupo per la tua carriera!
-
- 01000 ft
- Messaggi: 116
- Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Beh, io al Wall mart per 5 dolla avevo comprato una stupenda tendina de plastica blu co le papere gialle.AirGek ha scritto:Spera di non finire in una casa nuova altrimenti la prima cosa che farai arrivato qua sarà andare a comprarti la tendina per la doccia e gli anelli.
Quando uno ha stile...
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
una domanda... come avete fatto per la macchina? cioè, con la patente italiana si può acquistare un auto e viaggiare per il periodo in cui si rimane? oppure bisogna fare la patente internazionale o meglio ancora quella texana?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Che io sappia basta la patente italiana con passaporto. Comprare la macchina non dovrebbe essere nulla di difficoltoso.
Piuttosto, oltre a craiglist, quale altro sito consigliate per controllare?
Piuttosto, oltre a craiglist, quale altro sito consigliate per controllare?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Raga se a qualcuno interessa io a casa ho una stanza disponibile..
5 minuti dalla scuola
Ciao
5 minuti dalla scuola
Ciao
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
per ora sono contento di tutto, gli instruttori disponibili, ci sono cessna a iosa , anche lo spirito all interno della scuola e` molto piacevole. Spero che rimanga sempre cosi! (per ora il problema centrale per me e` il dauntless )
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
una domanda relativamente off topic:
chi di voi ha comprato l'auto per girare in quel del Texas, come ha fatto per l'assicurazione auto??
chi di voi ha comprato l'auto per girare in quel del Texas, come ha fatto per l'assicurazione auto??
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Cioè? Vai e te la fai...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
ovvio
quello che ero interessato a sapere, son qualche nome di assicurazione che magari non ti spenna solo perchè sei uno straniero e non hai storia assicurativa in America, e in più perchè sei sotto i 25 anni...
magari qualcuno che ha comprato l'auto e ha dovuto fare tutto l'iter può dare qualche consiglio utile
quello che ero interessato a sapere, son qualche nome di assicurazione che magari non ti spenna solo perchè sei uno straniero e non hai storia assicurativa in America, e in più perchè sei sotto i 25 anni...
magari qualcuno che ha comprato l'auto e ha dovuto fare tutto l'iter può dare qualche consiglio utile
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Guarda noi spendiamo 100 dollari al mese e siamo in 3 assicurati con la stessa macchina.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
e se non son indiscreto con che compagnia siete assicurati?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Grazie a tutti!
Mi è stato utilissimo questo topic... nel 2013 penso di arrivare anche io
Mi è stato utilissimo questo topic... nel 2013 penso di arrivare anche io
Andrey_
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ciao a tutti, io andrò alla skymates da metà maggio a metà luglio per le ore di riempimento, c'è qualcuno che sta programmando di andare in quel periodo?? P.S. TITON la stanza sarebbe ancora liberà?? perchè allo studio 6 ci hanno fatto un preventivo abbastanza più caro di quello che ci aspettavamo!!
-
- 01000 ft
- Messaggi: 116
- Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ciao a tutti sono uno dei papa' di questo thread iniziato il 20 febbraio 2008 con TOTFLY.
Parliamo di Skymates...uff quanto se n'e' parlato.
Non avrei mai pensato che divenisse un postone da 15 pagine. Ogni tanto ripasso e aggiungo qualcosa in base alle esperienze maturate sperando che vi possa essere utile.
Quando ero io a scrivere nel 2008 mi ricordo i dubbi e la paura di sbagliare quindi ogni volta che so qualcosa cerco di rendermi utile.
Ecco la novita':
Skymates ha appena pagato le tasse alla CAA inglese. Questo vuol dire che a tutti gli effetti a partire dal prossimo mese potrete andare in Texas a prendervi licenze JAA senza piu' bisogno di quei complicati (affatto in realta') tormentoni sulle conversioni.
Ho parlato con Fausti quindi la notizia non e' certa, E' ASSOLUTAMENTE SICURA.
Ovviamente puo' esserci qualcuno che potrebbe pensare che sto sponsorizzando la scuola ma vi bastera' spulciare il thread da pagina uno per vedere che non e' cosi anche perche' dubito che io possa lavorare per la Skymates...
Ho appena ricevuto una chiamata da Dublino dopo essermi fatto una passeggiata a Stansted la settimana scorsa...
HANNO DETTO DI SI
Non prendete la cosa come un: allora vuol dire che se vado in skymates trovo lavoro!
Ogni storia e' una storia a se.
Io sono stato in Skymates e sono stato davvero bene.
poi sono tornato a farmi l'ATPL...una randellata sulle palle ma sono riuscito a non cannare nessun esame.
Poi ho convertito in Grecia a Kavala.
Detto cosi' pare quasi troppo semplice
Vi faccio il piu' grande in bocca al lupo a tutti, sperando che ognuno di voi un giorno possa provare la soddisfazione infinita che sto provando ora.
Ci si vede a bordo happy landings!
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Congratulazioni!!!!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Non ho capito, rilasciano licenze JAR senza bisogno di convertimento in Europa?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Non ho chiesto direttamente a Fausti ma qua in diversi non ne sappiamo niente. L'IR devi convertirlo per forza in Europa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
le solite pubblicità gratuite secondo me...per non sapere niente a skymates mi puzza che stà cosa sia vera....
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
chi mi dice quanto ci si impiega mediamente a conseguire l'atpl alla sky mates? tra alloggio e costi scuola(partendo da 0) quanto avete speso? grazie
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
indipendentemente da tutto...complimentoni ...che invidia!
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
a skymates non si fà l'atplluca-85 ha scritto:chi mi dice quanto ci si impiega mediamente a conseguire l'atpl alla sky mates? tra alloggio e costi scuola(partendo da 0) quanto avete speso? grazie
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
vabbè potevi rispondere lo stesso che tanto si capisce èh.. vabbè..
lo scrivo meglio: quanto ci si impiega a fare ppl cpl e tutte le ore di volo per completare e ottenere la licenza per diventare pilota di linea? quanto avete spese tra alloggio e tutto?
lo scrivo meglio: quanto ci si impiega a fare ppl cpl e tutte le ore di volo per completare e ottenere la licenza per diventare pilota di linea? quanto avete spese tra alloggio e tutto?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
inutile dirti che dipende da persona a persona...ormai si è detto fino alla nausea
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
La media in America è 6-8 mesi se riesci a studiare normalmente e con una buona costanza. Poi, come già detto da Alexion89, dipende molto dall'individuo.
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
8-9 mesi senza aerei perennemente in manutenzione, con tempo ottimo per volare, senza vita sociale per lo studio, senza gli aeroplani prenotati che spariscono dalla scheda delle prenotazioin con gli esaminatori sempre disponibili....forse riesci
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Facevi prima a dire che non ci riesce...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
ma è la verità...tu per esempio, da quanto tempo aspetti l'esaminatore?
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
alex, parli di skymates?alexion89 ha scritto:8-9 mesi senza aerei perennemente in manutenzione, con tempo ottimo per volare, senza vita sociale per lo studio, senza gli aeroplani prenotati che spariscono dalla scheda delle prenotazioin con gli esaminatori sempre disponibili....forse riesci
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
si, ti faccio un semplice esempio, il cpl a skymates generalmente lo prendi in 2 o 3 settimane senza problemi, io ho impiegato 2 mesi e mezzo perchè i 2 bimotori erano sempre in manutenzione/o e schedulatissimi....non era un problema, figuriamoci, ma il fatto di non sapere cosa fare e cosa studiare non è per niente rassicurante, parlo dello studio del POH perchè ovviamente gli unici bimotori sono differenti fra loro quindi anche i POH erano differenti, in quesi 2 mesi e mezzo sono passato a studiare un POH all'altro per almeno 3 volte...
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Eh mo l'Arrow (che è l'unico complex monomotore che la scuola ha) sarà via per due mesi perchè è vecchio come il cucco e gli stanno rifacendo il motore. Quindi o fai direttamente il cpl multi (e son sordi) oppure aspetti...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Io ci penserei un po su prima di andare diretti su skymates.... Non voglio alzare nessun polverone, il mio ultimo istruttore è fenomenale gli mando un abbraccio forte e lo ringrazio ancora peri suoi insegnamenti.... Ma alcune cose della scuola non mi sono piaciute per niente....
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
sai alex, il fatto che ci sia un po di italia li dentro è molto importante, per chi non parla l inglese alla perfezione....soprattutto per le questioni burocratiche...però ovvio che certe cose fanno un po pensare, sei la prima persona che da un impressione negativa su questa scuola.
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
figurati, alla fine cioè che succede a skymates resta li, alla fine qualche problema l'abbiam ptrovato da novembre poi si dice che gli aerei verranno modernizzati ecc...
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Mah guarda l'impressione che ho della scuola è che per loro non sei solo un numero, umanamente parlando sei trattato bene, poi come in tutte le realtà ci sono le persone che piacciono e quelle che non piacciono, le situazione che non piacciono e quelle che piacciono. Per dirti se vuoi volare in settimana senza prenotare l'aereo una settimana prima devi volare dalle 7 alle 10 e/o dalle 18 alle 20 e ovviamente questo vale solo per HB visto che non so quanti istruttori sono disposti ad alzarsi a quell'ora. Gli aerei monomotore a disposizione sono 13 (principalmente C172M, alcuni SP e 2 G1000) per circa 100 studenti. L'Arrow che è l'unico complex monomotore è una ciofega che vola 3 ore e finisce in manutenzione 1 settimana, mo sta fuori per 2 mesi filati. La flotta comprende 3 bimotori, un Seminole che fra un mesetto mi han detto vada in pensione, un Tecnam che mi ricordo l'anno scorso aveva più o meno gli stessi ritmi dell'Arrow pur avendo 20 anni di meno mentre ora mi pare stia volando senza troppi problemi ed un P68. E' capitato anche a me che cancellassero prenotazioni senza manco avvisare. Gli esami scritti puoi darli direttamente alla scuola da qualche mese e questo lo trovo piuttosto comodo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
il P68 non può essere utilizzato per gli esami, se devo spendere la stessa cifra per volare un aereo che non utilizzo all'esame che è differente da quello che mi servirebbe perchè dovrei usarlo? ...è vero la questione delle situazioni ma.....se io so che tu mi porti soldi ti coccolo...se so che me li hai già dati posso anche pensarti meno...
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance