troppa paura di volare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 7 maggio 2012, 21:39

ciao a tutti,sono una ragazza di 26 anni....ho un problema che per quanto mi riguarda e' abbastanza problematico......per me e per il mio ragazzo.....e' da un anno che non prendo l'aereo,l'ho preso tante volte....anche da sola.....al massimo 1 ora e mezza di volo.....adesso non so per quale motivo non riesco nemmeno piu' a pensarmi li sopra.... comincio ad avere i battiti del cuore accelerati....le mani mi sudano....(non essendo sull'aereo) figuriamoci se fossi a bordo,.....O MIO DIOOOOOO!!!!! chi mi puo' aiutare....cosa devo fare per non stare cosi'....ho pensato ai sonniferi....ma so che non faranno effetto..... per favore rispondete :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 7 maggio 2012, 21:55

rossy ha scritto:ciao a tutti,sono una ragazza di 26 anni....ho un problema che per quanto mi riguarda e' abbastanza problematico......per me e per il mio ragazzo.....e' da un anno che non prendo l'aereo,l'ho preso tante volte....anche da sola.....al massimo 1 ora e mezza di volo.....adesso non so per quale motivo non riesco nemmeno piu' a pensarmi li sopra.... comincio ad avere i battiti del cuore accelerati....le mani mi sudano....(non essendo sull'aereo) figuriamoci se fossi a bordo,.....O MIO DIOOOOOO!!!!! chi mi puo' aiutare....cosa devo fare per non stare cosi'....ho pensato ai sonniferi....ma so che non faranno effetto..... per favore rispondete :cry: :cry: :cry: :cry:
Il ragazzo è lo stesso?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: troppa paura di volare

Messaggio da **F@b!0** » 7 maggio 2012, 21:56

ciao! benvenuta su md80.it!
è cambiato qualcosa nell'ultimo anno e mezzo, anche qualcosa che non pensi sia rilevante ai fini della paura dell'aereo, morte di un amico/parente, fine di una relazione, problemi all'uni/lavoro, litigio con qualcuno ecc., tutte cose che se pensa non possano influire ma che turbano la mente!

quando inizi ad avere i pattiti accellerati e il sudore alle mani? se pensi ad un volo? se pensi all'aereo in generale? hai intenzione di fare un viaggio?

i sonniferi faranno il loro effetto, ossia dormirai (a meno che l'adrenalina o i troppi caffè non ne annullino l'effetto) ma siamo sinceri, non cambia nulla, andresti avanti a sonniferi ogni volo che farai? e quando diventerai assuefatta dai sonniferi? ti darai un forte colpo in testa per addormentarti? no, i sonniferi non serviranno a nulla, quello che ti serve è esternare la tua paura, capirne la causa e partire da lì, analizzare cosa di "sbagliato" c'è nel tuo inconscio, cosa ti fa accelerare i battiti e sudare le mani?

ricordati che noi siamo sempre qui, non giudichiamo nessuno, per cui sentiti libera di essere sincera, nessuno ti giudicherà per un qualcosa che hai fatto (o non hai fatto che avresti dovuto fare), md80.it è una comunità che vuol diffondere la cultura aeronautica, anche a coloro che la temono!

alla prossima
Fabio
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 8 maggio 2012, 9:21

no il mio ragazzo adora viaggiare in aereo.....! La mia paura sta nel panico che si verrebbe a creare nel caso in cui qualcosa sull'aereo non dovesse andare.... solo il pensiero mi fa stare male.....vorrei tanto partire ma sono troppo condizionata non so davvero come fare.....adesso stesso che ne sto parlando sento la paura dentro di me.... La cosa che mistupisce e' che io prendevo l'aereo senza aver questi pensieri....ovviamente con un po' di paura....ma senza pensarci troppo....invece adesso sono diventata davvero irrecuperabile.... se io dovessi prenotare un viaggio io starei in ansia (ma di quella potente) fino al mio ritorno nella mia citta'.....ma come devo fare!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 8 maggio 2012, 11:05

rossy ha scritto:no il mio ragazzo adora viaggiare in aereo.....! La mia paura sta nel panico che si verrebbe a creare nel caso in cui qualcosa sull'aereo non dovesse andare.... solo il pensiero mi fa stare male.....vorrei tanto partire ma sono troppo condizionata non so davvero come fare.....adesso stesso che ne sto parlando sento la paura dentro di me.... La cosa che mistupisce e' che io prendevo l'aereo senza aver questi pensieri....ovviamente con un po' di paura....ma senza pensarci troppo....invece adesso sono diventata davvero irrecuperabile.... se io dovessi prenotare un viaggio io starei in ansia (ma di quella potente) fino al mio ritorno nella mia citta'.....ma come devo fare!
Scusa...ti ho chiesto se il ragazzo è lo stesso non se per lui è lo stesso...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 8 maggio 2012, 11:06

si certo che e' lo stesso! ma a lui piace viaggiare

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 8 maggio 2012, 12:19

e' da una mattinata che sono qui a leggere varie storie....e ci sono alcuni momenti che dico......ma dai che sara' mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e altri che sono totalmente terrorizzata.....la voglia di partire e' troppa.....ma sta cosa mi blocca troppo...e mi fa rabbia

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 8 maggio 2012, 16:31

rossy ha scritto:e' da una mattinata che sono qui a leggere varie storie....e ci sono alcuni momenti che dico......ma dai che sara' mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e altri che sono totalmente terrorizzata.....la voglia di partire e' troppa.....ma sta cosa mi blocca troppo...e mi fa rabbia
Non ti arrabbiare...non solo non ti serve a niente...ma c'è anche poco da arrabbiarsi.
Se niente dei tuoi precedenti voli ti ha spaventata mi pare evidente che l'aereo non sia, per te, un problema. La voglia di partire non è troppa...e quella che chiami "sta cosa" è voluta da te. Quindi se vuoi iniziamo a capire perché non vuoi viaggiare....che dici?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 8 maggio 2012, 18:27

direi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 8 maggio 2012, 18:31

rossy ha scritto:direi
allora dicci....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 9 maggio 2012, 1:24

Ho appena visti una mia amica che domani parte anche lei è terrorizzata dall'aereo.....stress male quanto me....e giro che sono riuscita a stare male anche io.....la mia voglia dipartire è tanta invece.....ma la mia paura la supera.....non capisco per quale motivo sono diventata cosi....è inutile arrabbiarmi questo lo so ma per chi non ne"soffre"non può capire.....credo di non uscirne mai da queste paura del cavolo o forse sui non so.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: troppa paura di volare

Messaggio da air.surfer » 9 maggio 2012, 6:23

rossy ha scritto:no il mio ragazzo adora viaggiare in aereo.....! La mia paura sta nel panico che si verrebbe a creare nel caso in cui qualcosa sull'aereo non dovesse andare.... '.....ma come devo fare!
Fatti un altro ragazzo. :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 9 maggio 2012, 7:55

rossy ha scritto:Ho appena visti una mia amica che domani parte anche lei è terrorizzata dall'aereo.....stress male quanto me....e giro che sono riuscita a stare male anche io.....la mia voglia dipartire è tanta invece.....ma la mia paura la supera.....non capisco per quale motivo sono diventata cosi....è inutile arrabbiarmi questo lo so ma per chi non ne"soffre"non può capire.....credo di non uscirne mai da queste paura del cavolo o forse sui non so.
Questo post è un concentrato di pensieri "ad minchiam".
Il fatto che una tua amica sia terrorizzata dall'aereo quanto te che significa? Che fai bene ad esserlo? Che sia giusto esserlo?
La tua voglia è tanta...la tua paura supera la tua voglia...parli di voglia e paura come un qualcosa di esterno a te. Non sono aspetti diversi da te....non vengono da fuori...vengono da te! In tutta onestà...non puoi avere una voglia matta di fare qualcosa di cui hai una paura matta....se ti piace viaggiare ma non in aereo....viaggia in altro modo. Se vuoi viaggiare in aereo vediamo cosa ti trattiene dal farlo. Poi arriva la "perla"...chi non ne soffre non può capire...questo è proprio compatirsi...oltre che giustificarsi. Tu non capisci l'origine della tua paura di volare e chi non ne soffre non è in grado di farlo? Da cosa lo deduci?
Quindi per riassumere...sei qua in cerca di conforto e di qualcuno che ti dica che fai bene ad avere paura....che è normale avere paura dell'aereo...oppure sei qua per vedere che non hai paura dell'aereo e che si può vivere bene anche senza un gruppo di persone che ti sostiene perché, poveretta, hai paura dell'aereo?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: troppa paura di volare

Messaggio da **F@b!0** » 9 maggio 2012, 8:05

rossy ha scritto: ma per chi non ne"soffre"non può capire.....credo di non uscirne mai da queste paura del cavolo o forse si non so.
stiamo partendo col piede sbagliato se dici che non possiamo capire! Noi capiamo molto di più di quanto immagini, ma se resti dell'idea che non possiamo capirti non ascolterai nulla di quello che ti diremo per darti una mano perché "loro non capiscono"!
Certo che me uscirai, non so in quanto tempo, 1 mese, 2 mesi, 6 mesi o 1 anno, ma ne uscirai!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 9 maggio 2012, 8:25

rossy ha scritto: per favore rispondete :cry: :cry: :cry: :cry:
A cosa? Vedi...dai proprio l'impressione che non ci sia minimamente la volontà di superare alcunché...che l'importante sia che le persone ti stiano accanto e non tanto che ti aiutino. Lasci sempre aperta la porta dell'impossibilita del farcela...ma forse chissà....non hai fatto una domanda....non hai posto una tua paura...non hai neanche descritto cosa è cambiato tra "prima" che volavi e adesso. Se non diradi prima la nebbia che avvolge i tuoi pensieri come puoi pensare che qualcuno possa aiutarti? Ah già...chi non ha paura non capisce....
Non so se è chiaro...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 9 maggio 2012, 9:34

io non ho mai detto che qualcuno di voi e' incompetente o che non puo' aiutare la gente a capire o a superare la propria paura....ma semplicemente che e' difficile capire il motivo della paura....perche' fondamentalmente non lo so nemmeno io.....! Io partirei tranquillamenmte con altri mezzi....ma se penso che in 2 ore potrei essere ''dall'altra parte del mondo'' dico ma perche' cavolo io non devo piu viaggiare con l'aereo????? Io non alcun motivo ben preciso per dire IO L'AEREO NON LO PRENDO PIU'.....ma semplicemente una paura scaturita dal nulla vi giuro......per questo dico che non si puo' capire.....perche' io un anno fa sono partita...pur avendo paura ma sono partita.....adesso ho milioni di pensieri che mi circolano nella mente....! perche' penso e se qualcosa non dovesse andare bene???? o se mi dovesse venire una crisi di panico....incontrollabile....???? o se anche per un semplice vuoto d'aria io staro' male...???? insomma la mia mente continua a pensare tutte queste cose....che non mi permettono di dire al 100% OK PRENDO L'AEREO.....Adesso sono stata piu' chiara????

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 10 maggio 2012, 8:58

rossy ha scritto:io non ho mai detto che qualcuno di voi e' incompetente o che non puo' aiutare la gente a capire o a superare la propria paura....ma semplicemente che e' difficile capire il motivo della paura....perche' fondamentalmente non lo so nemmeno io.....!
Non ho mai detto che hai pensato che qualcuno di noi fosse incompetente. Il motivo della paura è un problema tuo...non è neanche necessario capirlo per riuscire a partire.E' poi del tutto ininfluente che lo capisca io. Ma il tuo pensiero che chi non ce l'ha non sappia cosa dice è una chiusura. Questo ti è stato detto. Era una questione di atteggiamento nei confronti della tua paura, e non nei nostri confronti, quello che , a mio parere, ti tiene attaccata alla tua paura.
rossy ha scritto: adesso ho milioni di pensieri che mi circolano nella mente....! perche' penso e se qualcosa non dovesse andare bene???? o se mi dovesse venire una crisi di panico....incontrollabile....???? o se anche per un semplice vuoto d'aria io staro' male...???? insomma la mia mente continua a pensare tutte queste cose....che non mi permettono di dire al 100% OK PRENDO L'AEREO.....Adesso sono stata piu' chiara????
Pensieri che non ti permettono di dire al 100% OK PRENDO L'AEREO è quasi l'opposto di NON POSSO NEANCHE PENSARE DI ESSERE SOPRA UN AEREO. Per questo devi diradare la nebbia dai tuoi pensieri.
Se vuoi vediamo i punti da te espressi ma sono "inutili".
Se qualcosa non dovesse andare bene.....che intendi? A te? Mi pare che non vada bene neanche adesso...pero' continui a vivere no? Qual'è la differenza? Non dovesse andare bene all'aereo? C'è gente che per lavoro fa andare gli aerei sia quando tutto va bene che quando qualcosa non va bene. Non è un problema tuo.
Crisi di panico? Ne hai sofferte? Quando? Come? Per quanto tempo? Questo sì è un problema tuo ma...non è mai morto nessuno di crisi di panico e, in tutta onestà, meglio che ti venga da passeggera che non quando guidi TU la macchina....non trovi? Se dovessi stare male per della turbolenza? C'è il sacchettino per il vomito lì davanti...magari controlla che ci sia prima di partire.
Ora....la cosa che non capisco è perché tu debba pensare a tutto questo ! E , soprattutto, perché ora? La mattina quando ti alzi pensi che il cuore un giorno o l'altro smetterà di battere? Ti fai dei taglietti per vedere se il sangue coagula bene ma allo stesso tempo è sufficientemente fluido? Come vivi la tua vita? Per curiosità...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 10 maggio 2012, 9:20

hai ragione forse ho troppe paranoie in testa....ed e' questo che mi fa anche paura.....perche' qualsiasi cosa la vivo come una situazione di pericolo....PERCHE'????????? qualche anno fa' non ero cosi'....se dovevo viaggiare lo facevo pur avendo paura.....magari non ci pensavo troppo....adesso sono piu' i pensieri che prendono il sopravvento......poi troppe notizie in tv,come questo aereo russo che e' caduto....insomma diciamo che mi condizionano parecchio.... Ci state perdendo le speranze con me giusto ahahahahaahahahahahah GRAZIE comunque!

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: troppa paura di volare

Messaggio da Santa » 10 maggio 2012, 10:49

rossy ha scritto:hai ragione forse ho troppe paranoie in testa....ed e' questo che mi fa anche paura.....perche' qualsiasi cosa la vivo come una situazione di pericolo....PERCHE'????????? qualche anno fa' non ero cosi'....se dovevo viaggiare lo facevo pur avendo paura.....magari non ci pensavo troppo....adesso sono piu' i pensieri che prendono il sopravvento......poi troppe notizie in tv,come questo aereo russo che e' caduto....insomma diciamo che mi condizionano parecchio.... Ci state perdendo le speranze con me giusto ahahahahaahahahahahah GRAZIE comunque!
Nell'ultimo anno hai avuto poco da fare?
Perché questa è la classica situazione di chi si "avvinghia" (passami il termine) in una serie di pensieri tutti suoi

Esempio un po' brutto ma sempre valido

Le malattie da dipendenza.
Inizio, sto bene, poi finisce l'effetto inizio ad imparanoiarmi perché l'ho fatto e perché sto male.. mi imparanoio sempre di più, ci continuo a pensare, vorrei rimediare SUBITO come se non lo avessi mai fatto, mi imparanoio sempre di più, CI RICASCO: il ciclo ricomincia.

Mi sembra LA STESSA COSA.

Pensi di aver paura, NON VOLI (quindi 0 azione, tante "pippe mentali") quindi continui a pensarci.. oddio ho paura, oddio ma se... e ti viene sempre più paura.
Diventa una condizione esistenziale (che conosce e che hai quasi paura ad abbandonare) e ti ci crogioli.

Cara rossy, non devi aver paura di volare per forza, non perdi la tua "identità" se ti lasci andare.
Fatti meno pippe, prenota, in avizione NON C'è SPAZIO PER I "SE".
Non esiste. Là davanti c'è gente straqualificata come flyingbrandon che s'è fatta un mazzo così e che ha "due palle così" per valutare prima di tutto se andare in volo, seconda cosa il da farsi e risolvere ogni sorta di problema.

E ti ricordo che se ti fai paranoie per problemi che possono crearsi in aereo (eventualità REMOTISSIME) è meglio che inizi ad aver paura anche dell'auto, della metropolitana, del treno e del pesce, visto che non sai quel che mangi.

Perciò, un consiglio da amico, LASCIATI ANDARE.

è un problema tuo e solo tuo, che puoi risolvere SOLO con la volontà

La vita è una e passa giorno per giorno. se non te la godi rischi di trovarti pensionata con un sacco di rimpianti

In totale amicizia

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 10 maggio 2012, 11:14

rossy ha scritto:hai ragione forse ho troppe paranoie in testa....ed e' questo che mi fa anche paura.....perche' qualsiasi cosa la vivo come una situazione di pericolo....PERCHE'????????? qualche anno fa' non ero cosi'....se dovevo viaggiare lo facevo pur avendo paura.....magari non ci pensavo troppo....adesso sono piu' i pensieri che prendono il sopravvento......poi troppe notizie in tv,come questo aereo russo che e' caduto....insomma diciamo che mi condizionano parecchio.... Ci state perdendo le speranze con me giusto ahahahahaahahahahahah GRAZIE comunque!
Perché decidi di farlo. I pensieri non possono prendere il sopravvento. Sono tuoi...se vuoi lo prendono se non vuoi no. Così come generi pensieri catastrofici ne puoi generare di "positivi"...a te la scelta. Non puoi combattere qualcosa di esterno che non c'è. Quindi...i pensieri ti condizionano sempre il modo di vivere ma i pensieri sono generati da te...quindi tu condizioni il tuo modo di vivere...e mi pare che non ci sia niente di nuovo no?
Le situazioni le puoi vivere sempre con un senso di pericolo perché nella vita è insita la morte. Se ti pensi su una spiaggia caraibica con un cubalibre in mano puoi sempre pensare che da lì a poco ti stronchi un infarto. Accettare questo fatto e decidere di godersi la vita piuttosto che "subirla" , come suggerito da Santa, è l'unico elemento che ti può portare fuori dalle paranoie. Altrimenti puoi continuare a vivere così perdendoti le cose belle della vita. Questo è un discorso generale. Consiglio sempre di dare il giusto "peso" ai pensieri. Se una persona non vuole volare perché ha paura può godersi la vita lo stesso. Non è grave non volare....lo è entrare sempre e costantemente in conflitto con ciò che ci accade...lo è attribuire a fattori esterni gioie e dolori...lo è non riconoscersi artefici della propria vita...l'unica cosa che possiamo fare...è viverla. Come? Accettandola e, condizionandola, quando possibile su eventi positivi.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 10 maggio 2012, 12:47

le tue sono sante parole.....leggendo quello che mi hai scritto, dentro di me dicevo, CAVOLO E' VERO mi lascio troppo condizionare dai miei pensieri negativi....e cambiarli dipende solo da me....ma non so come fare.... forse sono un caso irrecuperabile ahahahahahahahhahahahaah So perfettamente che non voler volare non deve essere un problema....ma io sto in un isola SICILIA per sopstarmi anche a roma se volessi fare un vaggio con altri mezzi sarebbe una tragedia....troppe ore,quindi per questo penso che sia un problema non volare....

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 10 maggio 2012, 12:53

santa....io dovrei essere come hai descritto tu.....prenotare e via....vivere un'esperienza e lasciarsi andare....ma nella mia mente circolano troppi pensieri brutti per poter essere cosi' al 100% DA PREMETTERE che non mi e' successo niente di particolarmente tragico nella mia vita....tanto meno su un aereo....quindi questo mio essere cosi' mi fa arrabbiare ancora di piu perche' si e' scatenata dal nulla.... Forse dovrei solo provarci e non pensare MA COME SI FA???????

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 10 maggio 2012, 12:56

NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 10 maggio 2012, 13:22

rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah
ci sono gli assistenti di volo! purtroppo la maggior parte dei passeggeri crede che siano dei camerieri volanti, ma ricordatevi che sono lì prima di tutto per garantire la vostra sicurezza e poi il vostro confort a bordo. capita più spesso di quanto si creda che qualche passeggero riveli loro la propria paura di volare, e loro sono preparati a darvi tutto il sostegno. li puoi chiamare tutte le volte che vuoi e farti spiegare cosa sta succedendo se secondo te c'è qualcosa di strano....
:wink:
Ti!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: troppa paura di volare

Messaggio da **F@b!0** » 10 maggio 2012, 13:27

rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah
ma se vuoi qualcuno possiamo trovartelo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che poi, se voli con Airone potresti trovare flyingbrandon, se voli con BluPanorama (BluExpress) potresti trovare davymax, (se voli con easyjet potresti trovare ritardo :lol: ) e magari potrebbero farti vedere la cabina (ho detto la cabina! :mrgreen: :mrgreen: , non è per te rossy, ma conosco gli altri e potrebbero capire male! :lol: :lol: )!

battute a parte, se salendo dici all'assistente di volo che hai paura, la maggior parte delle volte si avvicinano durante il volo per vedere se va tutto bene!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 10 maggio 2012, 13:33

**F@b!0** ha scritto:
rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah
ma se vuoi qualcuno possiamo trovartelo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che poi, se voli con Airone potresti trovare flyingbrandon, se voli con BluPanorama (BluExpress) potresti trovare davymax, (se voli con easyjet potresti trovare ritardo :lol: ) e magari potrebbero farti vedere la cabina (ho detto la cabina! :mrgreen: :mrgreen: , non è per te rossy, ma conosco gli altri e potrebbero capire male! :lol: :lol: )!

battute a parte, se salendo dici all'assistente di volo che hai paura, la maggior parte delle volte si avvicinano durante il volo per vedere se va tutto bene!
ma fatti una cariolata di razzi tuoi :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: troppa paura di volare

Messaggio da **F@b!0** » 10 maggio 2012, 13:37

mermaid ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah
ma se vuoi qualcuno possiamo trovartelo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che poi, se voli con Airone potresti trovare flyingbrandon, se voli con BluPanorama (BluExpress) potresti trovare davymax, (se voli con easyjet potresti trovare ritardo :lol: ) e magari potrebbero farti vedere la cabina (ho detto la cabina! :mrgreen: :mrgreen: , non è per te rossy, ma conosco gli altri e potrebbero capire male! :lol: :lol: )!

battute a parte, se salendo dici all'assistente di volo che hai paura, la maggior parte delle volte si avvicinano durante il volo per vedere se va tutto bene!
ma fatti una cariolata di razzi tuoi :mrgreen:
:angel12: :angel12: [smilie=heart fill with love.gif]
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2012, 9:11

rossy ha scritto:So perfettamente che non voler volare non deve essere un problema....ma io sto in un isola SICILIA per sopstarmi anche a roma se volessi fare un vaggio con altri mezzi sarebbe una tragedia....troppe ore,quindi per questo penso che sia un problema non volare....
Ma neanche viaggiare è una condizione essenziale per stare bene e vivere bene. Quello che cercavo di sottolineare era solo il fatto che dare il giusto peso ai propri pensieri spesso permette anche di ridimensionare le paure legate a quei pensieri. Sempre per diradare la nebbia.....il non volare NON E' un problema. Il problema nasce dal volerlo fare e averne paura. Dai pensieri che circondano la tua idea di volerlo fare. Hai pensieri ma non hai azione...quando hai avuto "azione", fino ad un anno fa hai volato...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2012, 9:14

rossy ha scritto:...tanto meno su un aereo....quindi questo mio essere cosi' mi fa arrabbiare ancora di piu perche' si e' scatenata dal nulla.... Forse dovrei solo provarci e non pensare MA COME SI FA???????
Ma non si è scatenata dal nulla....magari ti senti solo invecchiata....magari hai passato un tappa della tua vita che ti ha proiettata in una fase che tu vivi come "più adulta"...e ti sei messa a pensare in modo più concreto al fatto che, prima o poi, morirai. Siccome l'aereo comunque ti faceva un po' di paura, da quello che dici, è diventato un ottimo amplificatore delle tue emozioni.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2012, 9:18

rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah
Scusa se sottolineo questo post....ma come ti avevo sottolineato in qualche post sopra...a te fa "piacere" avere qualcuno a fianco che si preoccupa e ti segue. Avere paura ti aiuta...
Ora dimmi...supponi di avere qualcuno competente nel sedile vicino che ti spiega per filo e per segno che tutto stia andando bene...se dovesse succedere qualcosa cosa ti direbbe? " Ehy Ross....siamo nella m***a" :mrgreen:
Persone competenti a bordo ci sono....come ti hanno suggerito puoi dire agli assistenti di volo le tue preoccupazioni...puoi chiedere durante l'imbarco di vedere la cabina di pilotaggio....insomma hai modo di interagire....fallo!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 11 maggio 2012, 9:23

si in effetti mi sento un po' vecchia ahahahahahahahah OVVIAMENTE STO SCHERZANDO pero' forse la verita' e' che ho cominciato a capire che realmente come stanno le cose.....hai ragione....! ma io voglio superare questa cosa....non posso piu' farmi condizionare da questi pensieri brutti.....vorrei solo alzarmi una mattina e dire,voglio partire con l'aereo io e il mio ragazzo.....andarmi a divertire...e non pensare se l'aereo puo' o non puo' cadere.....e giuro che questo spero accada ogni mattina....ma gia' mi sveglio con il timore......! Ieri pensavo che forse il mio problema e' l'attesa.....perche' una volta che io sto li sopra non posso fare piu' niente.....infatti ogni volta che sono al check in........o sto per imbarcarmi....o addirittura quando gia sono sull'aereo non vedo l'ora che parte per togliermi quell'ansia....insomma diciamo che vorrei partisse subito......!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2012, 9:26

rossy ha scritto:si in effetti mi sento un po' vecchia ahahahahahahahah OVVIAMENTE STO SCHERZANDO pero' forse la verita' e' che ho cominciato a capire che realmente come stanno le cose.....hai ragione....! ma io voglio superare questa cosa....non posso piu' farmi condizionare da questi pensieri brutti.....vorrei solo alzarmi una mattina e dire,voglio partire con l'aereo io e il mio ragazzo.....andarmi a divertire...e non pensare se l'aereo puo' o non puo' cadere.....e giuro che questo spero accada ogni mattina....ma gia' mi sveglio con il timore......! Ieri pensavo che forse il mio problema e' l'attesa.....perche' una volta che io sto li sopra non posso fare piu' niente.....infatti ogni volta che sono al check in........o sto per imbarcarmi....o addirittura quando gia sono sull'aereo non vedo l'ora che parte per togliermi quell'ansia....insomma diciamo che vorrei partisse subito......!
Il problema non è l'attesa....il problema è che pensi continuamente ad un evento che non esiste ancora....se tu pensassi a vivere quello che stai vivendo in quel momento l'ansia non esisterebbe. Tu non puoi pensare di doverti svegliare con la voglia di partire con l'aereo....ti svegli alla mattina e vedi c***o stai pensando...e dopo che l'hai visto pensi a fare colazione....e bla bla bla. A pensare ad un futuro che non esiste è ovvio che tu possa metterci tutte le tragedie che vuoi....è fantasia. Solo che se proprio ti piace vivere fuori dal tuo momento puoi sostituire le immagini nefaste con immagini belle....perchè è solo fantasia.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 11 maggio 2012, 10:57

ok che non esiste ancora....ma penso che potrebbe accadere questo e' il mio problema.....se penso sto male...e come faccio a non pensare a queste cose????? ma voi siete steward??? avete mai incontrato una persona come me....che ha paura???? io voglio superarla....e molte cose che mi avete detto mi hanno fatto riflettere un po'.....credi ce la posso fare????

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: troppa paura di volare

Messaggio da **F@b!0** » 11 maggio 2012, 11:21

rossy ha scritto:ok che non esiste ancora....ma penso che potrebbe accadere questo e' il mio problema.....se penso sto male...e come faccio a non pensare a queste cose????? ma voi siete steward??? avete mai incontrato una persona come me....che ha paura???? io voglio superarla....e molte cose che mi avete detto mi hanno fatto riflettere un po'.....credi ce la posso fare????
magari fossi assistente di volo! Io sono un appassionato che si è diplomato seguendo la sua passione, perito tecnico aeronautico, mermaid è un'agente di rampa, quella persona che segue l'aereo con le cuffie attaccate all'aereo, e brandon è primo ufficiale sugli A320 di AirOne (il pilota che siede a sinistra!)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 11 maggio 2012, 12:28

**F@b!0** ha scritto:
rossy ha scritto:ok che non esiste ancora....ma penso che potrebbe accadere questo e' il mio problema.....se penso sto male...e come faccio a non pensare a queste cose????? ma voi siete steward??? avete mai incontrato una persona come me....che ha paura???? io voglio superarla....e molte cose che mi avete detto mi hanno fatto riflettere un po'.....credi ce la posso fare????
magari fossi assistente di volo! Io sono un appassionato che si è diplomato seguendo la sua passione, perito tecnico aeronautico, mermaid è un'agente di rampa, quella persona che segue l'aereo con le cuffie attaccate all'aereo, e brandon è primo ufficiale sugli A320 di AirOne (il pilota che siede a sinistra!)
che bella immagine di me che arranco dietro all'aereo trascinata per le cuffie!!! :shock:
e bra' sta a destra, non confondermi le idee prima che mi sieda in braccio al pilota sbagliato :mrgreen:
Ti!

Rispondi