Non capisco proprio perche...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 11 maggio 2012, 20:31

hai intenzione di accompagnarla in aeroporto?
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2012, 20:47

Marco23 ha scritto:La mia ansia mi sta solo creando problemi,coliti e...tanto giramento di ball's...che dovrei fare per questa situazione?esercizi utili?Non pensarci e basta?e quando si ripresenta l'ansia e angoscia domenica che lei partirà che cosa faccio?come affronto il tutto?
Io ve l'ho detto che sono senza speranze e magari anche fuori di testa....
Boh....rispondere alle domande invece di continuare sui tuoi binari è, solitamente, un buon inizio....visto che i tuoi binari ti hanno portato qua...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 11 maggio 2012, 23:15

I dovrò portare lei con le sue tre amiche...perche?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 11 maggio 2012, 23:28

Marco23 ha scritto:I dovrò portare lei con le sue tre amiche...perche?
Dicevo, se ti va, di rispondere alle mie domande...ma se non ti va....fa lo stesso.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Lelefanton » 11 maggio 2012, 23:35

Io sarei più preoccupato se il viaggio lo facesse in auto! L'aereo è pilotato da persone esperte e preparate, la patente per l'auto la danno a cani e porci, magari ubriachi, che guidano credendo di essere l'Alonso di turno.
Prova a pensare a quanti aerei decollano giornalmente nel mondo, non credo di esagerare se dico circa 250 mila, e tutti atterrano regolarmente. Prova ora a pensare a quanti la mattina vanno a lavorare o a scuola, senza fare ritorno perchè la loro vita si ferma in un incidente stradale.

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 12 maggio 2012, 0:03

flyingbrandon ha scritto:
Marco23 ha scritto:I dovrò portare lei con le sue tre amiche...perche?
Dicevo, se ti va, di rispondere alle mie domande...ma se non ti va....fa lo stesso.
Ciao!
Ho risposto alle tue domande,dimmi pure cosa vuoi sapere?ah dimenticavo Grazie davvero per il sostegno!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da **F@b!0** » 12 maggio 2012, 0:18

Marco23 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Marco23 ha scritto:I dovrò portare lei con le sue tre amiche...perche?
Dicevo, se ti va, di rispondere alle mie domande...ma se non ti va....fa lo stesso.
Ciao!
Ho risposto alle tue domande,dimmi pure cosa vuoi sapere?ah dimenticavo Grazie davvero per il sostegno!!!
ti abbiamo fatto molte domande a cui non hai risposto o hai risposto con delle domande!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2012, 8:09

Marco23 ha scritto: Ho risposto alle tue domande,dimmi pure cosa vuoi sapere?ah dimenticavo Grazie davvero per il sostegno!!!
No non mi pare...mi hai solo detto le conseguenze della tua ansia...io ti ho chiesto anche altro. Comunque per rispondere al tuo "quando si ripresenta l'ansia e angoscia domenica che lei partirà che cosa faccio?come affronto il tutto?"....dai già per scontato che domenica avrai ansia e angoscia. Non puoi liberarti di qualcosa che tu decidi che ci sarà. Se in effetti ci sarà...un buon punto di partenza sarà quella di accettarla...torni a casa...segui il suo volo su flightradar24...e sarai felice quando il volo atterrerà. Tu vivi in costante ansia....non dovrebbe tanto preoccuparti come viverla ma come NON viverla. Ma ora non pensare a domenica...e, ripeto, se ti va rispondi alle domande che ti ho fatto nell'ultimo post prima che tu mi chiedessi come affrontare il tutto...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 12 maggio 2012, 8:49

Marco23 ha scritto:I dovrò portare lei con le sue tre amiche...perche?
per una serie di motivi che, se non decidi di modificare il tuo pensiero SUBITO, peggioreranno la situazione.
ogni aeroporto è collegato con la città principale da mezzi di trasporto... mettile sul treno o sul pullman e falle andare da sole.. e se ti viene un'ansia incontrollabile mentre sei alla guida e oltre alla tua e alla sua, metti in pericolo la vita anche delle tre amiche? (ammettilo, questa ipotesi non la prendi neanche in considerazione, perchè tu guidi benissimo e con te non sono in pericolo..).
sono quattro amiche che vanno a londra, c'entri come i cavoli a merenda, il passaggio è una becera scusa per starle appiccicato fino all'ultimo, fino a quando l'addetta dell'aeroporto non te la strapperà dalle braccia per farla andare incontro a morte certa..... e poi, la guarderai con quell'aria da cane bastonato che si preoccupa per lei e sta morendo di preoccupazione quando invece lei non vede l'ora di mettere piede su quel benedetto aereo e andare a divertirsi in terra straniera....
ti prego, risparmiati e risparmiale tutto ciò! dimostrale che sei contento per lei, dille pure che sei preoccupato e che per non guastarle il viaggio preferisci accompagnarle solo fino alla stazione..... poi chiama un amico e andate a bere, a giocare a pallone, ad ammazzarvi di WII.. insomma, quelle cose che a voi maschi piacciono tanto :mrgreen:

(ps. è scritto tutto in tono volutamente e forzatamente provocatorio :wink: )
Ultima modifica di mermaid il 12 maggio 2012, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 12 maggio 2012, 9:21

Marco23 ha scritto:e quando si ripresenta l'ansia e angoscia domenica che lei partirà che cosa faccio?come affronto il tutto?
qua poi dai il meglio di te.... a parte l'uso dell'indicativo presente invece di un condizionale..... ma poi: tu sull'aereo non sali! perchè dovrebbe venirti l'ansia e l'angoscia? capisco quelli che dicono '' se una volta decollato sbarello come faccio che sono chiuso dentro ad un tubo di metallo che vola?'', ma tu no... tu non voli..... quindi tu non hai paura di volare... ah già, hai paura per lei, che va via, che ti lascia e che se è in pericolo non la puoi salvare....
magari lei non vuole essere salvata, magari lei sta bene anche senza di te... che, credimi, è la più grande dimostrazione d'amore, perchè vuol dire che non sta con te per un bisogno, ma per il piacere di farlo....
come disse qualcuno... darmi della persona inutile è stato uno dei migliori complimenti che potessero farmi, perchè vuol dire che le persone che mi amano mi stanno accanto non per ricevere qualcosa in cambio, ma perchè mi vogliono bene e basta.

ti ripeto, non focalizzarti sull'aereo, non è quello il tuo problema
Ti!

icloud83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 14:17

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da icloud83 » 12 maggio 2012, 9:45

...Guardo foto di aerei durante la fase di crociera, vado in aeroporto e vedo aerei partire. Sono affascinato da tutto ciò. Mi immedesimo all interno e l ansia arriva. Ho troppa voglia di volare e, in un modo o nell altro ce la farò, ce la devo fare. Secondo me comunque la cosa che mi fa prednere piu male/che è quello a cui tutti quelli come me arrivano è legato anche al fatto che " siamo in una condizione in cui non si puo piu scendere, lontano dalle cose che ci danno sicurezza"...tutte le ansie ci girano intorno. Puo essere? :shock:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 12 maggio 2012, 9:51

icloud83 ha scritto: lontano dalle cose che ci danno sicurezza"...
perchè etichettate erroneamente l'aereo! per voi l'aereo è pericoloso, non importa il numero di morti sulle strade, non importa il numero di morti che la crisi sta facendo... voi guidate, fumate, fate tutte attività potenzialmente più pericolose del volo, ma concentrate sull'aereo le vostre paure. non c'è niente di razionale in questo atteggiamento, ed è una fortuna, perchè se si vuole ne si può uscire...
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2012, 11:39

icloud83 ha scritto: Secondo me comunque la cosa che mi fa prednere piu male/che è quello a cui tutti quelli come me arrivano è legato anche al fatto che " siamo in una condizione in cui non si puo piu scendere, lontano dalle cose che ci danno sicurezza"...tutte le ansie ci girano intorno. Puo essere? :shock:
Che cosa, a terra, ti da sicurezza?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

icloud83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 14:17

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da icloud83 » 12 maggio 2012, 13:27

Niente fly, sto imparando con gli anni che non esiste prat niente di sicuro. Pero E' anche pur vero che se sono seduto sul mio letto a casa non e' com essere sull aereo. Li sono in una condizione di rischio un po' più alta. Sono a 10000 metri da terra :-)...non ho nemmeno paura di cadere, ne Dell aereo in se e per se, motori benzina ecc ecc non me ne frega proprio niente! Sono io come persona che a 10000 metri non mi sento sicuro!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2012, 13:52

icloud83 ha scritto:Niente fly, sto imparando con gli anni che non esiste prat niente di sicuro. Pero E' anche pur vero che se sono seduto sul mio letto a casa non e' com essere sull aereo. Li sono in una condizione di rischio un po' più alta. Sono a 10000 metri da terra :-)...non ho nemmeno paura di cadere, ne Dell aereo in se e per se, motori benzina ecc ecc non me ne frega proprio niente! Sono io come persona che a 10000 metri non mi sento sicuro!
Ok niente. È già un punto di partenza. Non è come essere sull'aereo...ovvio....sei nel tuo letto...ma il rischio di cosa è più alto? Di morire per un incidente aereo certamente sì...di ictus o infarto no. Tu metti in relazione il dove ti trovi con una pericolosità intrinseca di morire maggiore...però nel tuo letto no ( casa, ombelico, mamma). torniamo sempre alle stesse immagini. Se fai il bagno al mare aumenti la probabilità di morire annegato...ma non è un problema...se guidi la macchina aumenti la possibilità di morire in un incidente in auto....ma non è un problema. Quello che devi capire che tra i vari modi di morire la maggior parte forse...te li ritrovi proprio nel tuo amato letto. L'azione, nella vita, con la giusta accortezza non aumenta la possibilità di morire...anzi. Ora quello che devi decidere è solo se vuoi morire nella stessa posizione in cui sei nato aspettando che ti colga una delle innumerevoli malattie che ti possono cogliere oppure vivere fino a quando ti sarà concesso cercando di capire te e il mondo che ti circonda più che puoi....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2012, 13:55

icloud83 ha scritto: Sono io come persona che a 10000 metri non mi sento sicuro!
Non ti senti sicuro come persona....anche senza i 10000metri...se aumenti la sicurezza in te stesso come individuo e non come "piccolo nel nido"...svanirà anche la tua paura a 10000m. La tua percezione di pericolo è dovuta al tuo modo di sentirti al mondo. Poi ti puoi divertire a volare oppure no...ma non vedresti il "pericolo" dove non c'è...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 12 maggio 2012, 14:52

flyingbrandon ha scritto:
Marco23 ha scritto:Se lei avesse prenotato a Firenze e doveva spostarsi in macchina treno o pullman ero sicuro più tranquillo e con meno paure e paranoie...
Tu saresti più sicuro, lei avrebbe "rischiato" di più...se fossi un osservatore esterno cosa preferiresti? Lei in maggiore pericolo perché l'altro si fa meno paranoie o lei più sicura e l'altro si arrangi?
Comunque come continua a ripeterti mermaid...lei vola serena...il problema sei tu e le tue convinzioni. O cerchi di fare in modo che cambino oppure vivi pure così...ma lascia a chi ha deciso di vivere meglio la possibilità di farlo...altrimenti oltre che con 1000 paure potresti anche ritrovarti solo.
Ciao!
Preferirei lei piu sicura e...io invece che devo per forza di cose capire da dove viene questa sensazione e cambiare il mio modo di pensare ....

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 12 maggio 2012, 14:54

flyingbrandon ha scritto:
Marco23 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Marco23 ha scritto:Lo so molto probabilmente hai ragione ma nn so come fare per affrontare la cosa...grazie ancora davvero per l'ascolto e pazienza che avete !Mi siete davvero d'aiuto !
Per affrontare la tua paura o per smettere di proiettare le tue paure , che non riguardano l'aereo, sulla tua ragazza che parte?
Per tutte e due le cose..
Per la seconda non c'è nessun segreto...non farlo e basta. Per la prima possiamo iniziare a parlarne....
visto che non hai mai volato....cosa ti spaventa? Sicuramente non una sensazione spiacevole ma un pensiero...quale?
La mia paura che mi spaventa di piu è di morire...lo so e da cretini e so anche che prima o poi tocca a tutti ...ma ho paura che cada l?aereo !

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 12 maggio 2012, 14:57

flyingbrandon ha scritto:
Marco23 ha scritto:Sinceramente non so forse 4o5 nn ho mai fatto caso...
Quindi....altrettanto sinceramente....stiamo parlando di "non avere controllo" su un qualcosa che, nei tuoi 27 anni, hai sentito 4 o 5 volte. Giusto? Ti sfiora il pensiero di rompere le palle alla tua ragazza perché tu hai sentito per 4 o 5 volte nella tua vita che un aereo è caduto...giusto?
Dimmi una cosa...una persona come potrebbe fidarsi a stare accanto, alla guida, o in giro, ad una persona che non riesce a controllare una emozione perché teme qualcosa che è accaduto 4 o 5 volte nella "sua" vita? Tu che sicurezza offri alle persone? Da cosa la tua ansia ti ha tratto in salvo? Al prezzo di cosa?
Ciao!
La mia ansia non mi ha tratto in salvo da niente,hai ragione non do sicurezza alla mia ragazza se mi faccio tutte ste paranoie e credo che la mia ex mi abbia lasciato propio per questo.Senza dirmelo ma so che è cosi...Devo venirne fuori assolutamente perche cosi mi sento imprigionato e non vivo bene tranquillo...

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 12 maggio 2012, 15:02

mermaid ha scritto:
Marco23 ha scritto:I dovrò portare lei con le sue tre amiche...perche?
per una serie di motivi che, se non decidi di modificare il tuo pensiero SUBITO, peggioreranno la situazione.
ogni aeroporto è collegato con la città principale da mezzi di trasporto... mettile sul treno o sul pullman e falle andare da sole.. e se ti viene un'ansia incontrollabile mentre sei alla guida e oltre alla tua e alla sua, metti in pericolo la vita anche delle tre amiche? (ammettilo, questa ipotesi non la prendi neanche in considerazione, perchè tu guidi benissimo e con te non sono in pericolo..).
sono quattro amiche che vanno a londra, c'entri come i cavoli a merenda, il passaggio è una becera scusa per starle appiccicato fino all'ultimo, fino a quando l'addetta dell'aeroporto non te la strapperà dalle braccia per farla andare incontro a morte certa..... e poi, la guarderai con quell'aria da cane bastonato che si preoccupa per lei e sta morendo di preoccupazione quando invece lei non vede l'ora di mettere piede su quel benedetto aereo e andare a divertirsi in terra straniera....
ti prego, risparmiati e risparmiale tutto ciò! dimostrale che sei contento per lei, dille pure che sei preoccupato e che per non guastarle il viaggio preferisci accompagnarle solo fino alla stazione..... poi chiama un amico e andate a bere, a giocare a pallone, ad ammazzarvi di WII.. insomma, quelle cose che a voi maschi piacciono tanto :mrgreen:

(ps. è scritto tutto in tono volutamente e forzatamente provocatorio :wink: )
Hai ragione anche te,non osso che darvi ragione ed è per questo che voglio assolutamente risolvere questo mio modo di pensare e di pormi difronte a queste cose mi creano disagio...
io sono contento per lei che andra a londra ,e infatti non ho ,ai vietato nulla....solo che non capisco perche mi viene in mente che le possa succedere qualcosa....ma capisco che puo succedere in qualunque momento e non solo in aereo...e sicuramente in macchina sarebbe ancora piu a rischio.Forse è perche con la macchina sono abituato a viaggiare e allora non mi creo tutti questi pensieri negativi....

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 12 maggio 2012, 18:34

Marco23 ha scritto:
io sono contento per lei che andra a londra ,e infatti non ho ,ai vietato nulla....
guarda, non gliel'hai neanche permesso..... non è una tua proprietà, non vieti e non permetti nulla nella vita di un'altra persona... lei fa le sue scelte, tu fai le tue. lei ha scelto di partire, tu stai scegliendo di venire fuori da questa situazione che ti fa vivere male. dividete le vostre strade e rincontratevi al suo ritorno....

da che aeroporto parte?
Ti!

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 12 maggio 2012, 18:53

Partirà dalla Malpensa

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da **F@b!0** » 12 maggio 2012, 19:00

mmm Ele che voli hai domenica?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 12 maggio 2012, 19:11

Marco23 ha scritto:Partirà dalla Malpensa
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sei fottuto, se ti becco in aeroporto ti scaglio contro tutta l'unità cinofila dello scalo :!:
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 12 maggio 2012, 19:12

**F@b!0** ha scritto:mmm Ele che voli hai domenica?
tutti quelli per londra :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da **F@b!0** » 12 maggio 2012, 19:27

mermaid ha scritto:
Marco23 ha scritto:Partirà dalla Malpensa
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sei fottuto, se ti becco in aeroporto ti scaglio contro tutta l'unità cinofila dello scalo :!:
posso chiederti come farai a riconoscerlo? Ce l'avrà scritto in fronte?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 12 maggio 2012, 19:31

**F@b!0** ha scritto:
mermaid ha scritto:
Marco23 ha scritto:Partirà dalla Malpensa
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sei fottuto, se ti becco in aeroporto ti scaglio contro tutta l'unità cinofila dello scalo :!:
posso chiederti come farai a riconoscerlo? Ce l'avrà scritto in fronte?
anni e anni di psicologia aeroportuale...... :roll:
Ti!

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 13 maggio 2012, 3:33

Ma sei un assistente di volo???

Sapete una cosa? L'anno scorso ho accompagnato una coppia in aeroporto li a Malpensa,e quando loro ormai avevano fatto il chek in io sono uscito fuori e saró stato almeno una quarantina di minuti a guardare gli aerei da dietro alla rete...quindi ero anche vicino al fondo della pista!!!che partivano....e sinceramente mi e piaciuta la cosa e e ero anche attratto!!!
Anche se provavo già quest'ansia e/o fobia nei confronti dell'aereo...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 13 maggio 2012, 8:00

Marco23 ha scritto: La mia ansia non mi ha tratto in salvo da niente,hai ragione non do sicurezza alla mia ragazza se mi faccio tutte ste paranoie e credo che la mia ex mi abbia lasciato propio per questo.Senza dirmelo ma so che è cosi...Devo venirne fuori assolutamente perche cosi mi sento imprigionato e non vivo bene tranquillo...
Ti senti imprigionato...in effetti lo sei. La cosa buona è che non sei imprigionato fisicamente e poiché la prigione "mentale" te la sei creata tu hai modo di liberarti dalla tua prigione. Se ti stai chiedendo come....è lo stesso metodo con cui ti imprigioni. La differenza sta nel vivere nella realtà e non nel mondo creato dalle tue illusioni. Si tratta di essere consapevole dei propri pensieri. Dire, come sopra, ho paura di morire....so che accadrà è da cretini ma ho paura che cada l'aereo è attribuire una "forza" maggiore ad un pensiero piuttosto che ad un altro. Questo non può accadere...se tu decidi che questo pensiero sia più forte di te, significa non essere realmente consapevoli che sei l'artefice delle tua vita, significa decidere di vivere in balia dei propri pensieri, significa aspettare qualcosa di fuori che ci venga a salvare....quando quel qualcosa la fuori non esiste. Così come l'aereo , nonostante si presenti sotto ogni punto di vista un mondo "sicuro" nonostante delle imperfezioni insite nell'insicurezza generale della vita, non è l'artefice delle tue "paure". Per dirla in parole povere.....svegliati!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 13 maggio 2012, 8:11

Marco23 ha scritto:io sono contento per lei che andra a londra ,e infatti non ho ,ai vietato nulla....solo che non capisco perche mi viene in mente che le possa succedere qualcosa....ma capisco che puo succedere in qualunque momento e non solo in aereo...
Dubito che tu sia contento che lei vada a Londra. Senza neanche conoscerti personalmente mi risulta difficile pensare che immaginando scene catastrofiche e morte tu possa essere contento di alcunché.
Io ho diverse idee di perché ti possa venire in mente che succeda qualcosa. Magari l'idea che lei possa fare serenamente qualcosa di cui tu hai "terrore" non ti fa piacere. Magari l'idea che possa essere in giro e divertirsi senza di te non ti fa piacere. Magari l'idea che si possa stufare delle tue paranoie e trovare qualcuno più "vitale" ti da fastidio. Ma riconoscere queste cose apre laceranti questioni su se stessi.....quindi...meglio essere e sembrare angosciati per la sua salute fisica...è una forma di "amore" essere così preoccupati per una persona non credi? No non lo è. E' solo paura di mettersi in gioco....di mettersi in discussione.....di uscire da quelli schemi mentali che ti fanno vivere in modo "Limitato" e, soprattutto....infelice. La leva che stai cercando di smuovere in lei....per fortuna in lei non attecchisce... ma se avessi avuto la sfiga di trovare una persona che " per non angosciarti non parto amore mio" saresti nella peggiore delle condizioni...perchè terresti attraverso un ricatto morale una persona vicina a te....che non sta vicino a te per come sei ma perché l'hai "straziata" sostenendo, come ogni buon ricatto morale vuole, che saresti felice se lei andasse a Londra ma stai tanto male all'idea che prenda l'aereo. Ringrazia davvero la tua ragazza di questa opportunità che ti sta regalando di uscire dai tuoi schemi. Tralascio il commento su "non le ho vietato niente"....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 13 maggio 2012, 9:53

Marco23 ha scritto:Ma sei un assistente di volo???
io?

no, no! io lavoro a terra, assisto gli assistenti... ma anche i piloti, l'aeroplano, i passeggeri, i bagagli, la posta, la merce....
Ti!

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 13 maggio 2012, 10:58

Ok ho capito tutto,pero a me non mi da fastidio che lei vada a divertirsi senza di me oppure che faccia questo senza di me,io ho solo paura che le possa accadere qualcosa,nn so se riesco a spiegarmi...

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 13 maggio 2012, 11:13

Marco23 ha scritto:Ok ho capito tutto,pero a me non mi da fastidio che lei vada a divertirsi senza di me oppure che faccia questo senza di me,io ho solo paura che le possa accadere qualcosa,nn so se riesco a spiegarmi...
una ragionevole preoccupazione ci sta, attacchi di ansia e angoscia no...
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 13 maggio 2012, 13:23

Marco23 ha scritto:Ok ho capito tutto,pero a me non mi da fastidio che lei vada a divertirsi senza di me oppure che faccia questo senza di me,io ho solo paura che le possa accadere qualcosa,nn so se riesco a spiegarmi...
nella vita capita sempre qualcosa. Una vita di "certezze" è una vita morta....infatti, guarda caso, la morte è l'unica certezza della vita...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 13 maggio 2012, 13:51

Si lo so mA nn capisco perche mi vengono in mente sempre questi pensieri brutti e negativi!!!

Rispondi