troppa paura di volare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 6 giugno 2012, 12:08

tartan ha scritto:
rossy ha scritto:ok lo faro'...
Se, beata te!
A Parigi ci ho fatto il viaggio di nozze, avevamo pochi soldi ma il volo era gratis. Al mercato delle pulci mia moglie vide una pelliccia e mi disse: la voglio. Feci due conti e risposi che se prendevamo la pelliccia dovevamo tornare a casa di corsa. Mi rispose che a casa la luna di miele sarebbe stata di un miele più dolce.
Che dite, gliela comprai?
:mrgreen:
Ti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: troppa paura di volare

Messaggio da tartan » 6 giugno 2012, 12:21

E invece no, il miele non poteva essere più dolce. Ora però gliene comprerei 10, a prescindere. Non dovevo scrivere questo post.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: troppa paura di volare

Messaggio da sardinian aviator » 6 giugno 2012, 13:19

Io ero uno di loro e ti assicuro che di fantasia ne avevamo molta di più del passeggero più pauroso che possa esistere.

Forse allora ero pure peggio: immaginavo tutte le coincidenze e le circostanze più strane gettando nel panico i miei colleghi che non erano pronti a tutte queste obiezioni. Le mie idee base erano tre:
1) un aeroporto non deve essere concepito solo per i piloti professionisti, deve essere "leggibile" anche dai millantamila pilotini della domenica (quelli che vanno in giro con la tuta da Top Gun anche in macchina);
2) Mai dare nulla per scontato;
3) L'imprevisto arriva sempre di sabato e festivi;

Bei tempi.... :cry:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: troppa paura di volare

Messaggio da tartan » 6 giugno 2012, 13:28

sardinian aviator ha scritto: Io ero uno di loro e ti assicuro che di fantasia ne avevamo molta di più del passeggero più pauroso che possa esistere.

Forse allora ero pure peggio: immaginavo tutte le coincidenze e le circostanze più strane gettando nel panico i miei colleghi che non erano pronti a tutte queste obiezioni. Le mie idee base erano tre:
1) un aeroporto non deve essere concepito solo per i piloti professionisti, deve essere "leggibile" anche dai millantamila pilotini della domenica (quelli che vanno in giro con la tuta da Top Gun anche in macchina);
2) Mai dare nulla per scontato;
3) L'imprevisto arriva sempre di sabato e festivi;

Bei tempi.... :cry:
Stavamo nello stesso ufficio e non ci siamo mai incontrati! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: troppa paura di volare

Messaggio da sardinian aviator » 6 giugno 2012, 16:42

...e sapessi quante volte c'ho azzeccato....e abbiamo salvato la baracca grazie alla previsione delle "circostanze impossibili", come taluno le definiva.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 17 luglio 2012, 20:36

invitiamo tutti gli utenti di quest'area a partecipare all'incontro dedicato alla paura di volare che stiamo organizzando per voi!
se il 15 di settembre non andasse bene alla maggior parte delle persone, si può pensare di spostare l'incontro al sabato precedente, e cioè l'8.
ci incontreremo a malpensa, dove avremo a disposizione un'aula con videoproiettore e FORSE riusciamo a fare un giro sul piazzale a vedere le operazioni di preparazione degli aerei al volo. quest'ultima parte non è assolutamente sicura, perchè una recente normativa vieta 'gite scolastiche' sul piazzale, ma magari si riesce a fare uno strappo alla regola (cioè li prendo per sfinimento :mrgreen: )
maggiori dettagli verranno dati nel 3d apposito, partecipate numerosi!!

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=27&t=40466

non sono impazzita, il post ripetuto nelle varie discussioni di pdv è stato concordato col capo.....
Ti!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: troppa paura di volare

Messaggio da MartaP » 23 agosto 2012, 11:48

rossy ha scritto:avete ragione.....devo farlo!!!!! sapete cosa mi viene in mente per adesso????? LA SCENA DI ME SEDUTA CON LE MANI SUDATE....E UN ANSIA DA PAURA....ma devo farlo allora io prenoto e poi vediamo anche perche' il costo del biglietto solo andata e' davvero poco....con easyjet non e' che trovo un aereo piccolino...con mille problemi...?????
Perchè non provi a cambiare la tua immagine mentale? Comincia con: io mi vedo seduta e perfettamente rilassata, intenta a godermi il panorama,esattamente come se stessi su un autobus, pensando alla tua meta, aspettando con ansia che le hostess arrivino con il loro carrello pieno di leccornie......
che buoni i toast giganti della Easyjet, quelli col formaggio filante... :D :D
Comunque se vai sul sito della Easyjet, e su tutti i siti web di tutte le compagnie aeree, ci sono le delucidazioni sulla flotta e le foto degli aeromobili, e non sono proprio dei tricicli..
se invece vuoi dare un'occhio al menù di bordo:
http://buyonboard.easyjet.com
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi