Nuova Safety Card Alitalia!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da SuperMau » 12 giugno 2012, 22:26

uno dei miei clienti deve sostituire circa 1.500 cinture all'anno e 4.000 giubbotti di salvataggio, perche' li rubano per usarle a casa/vacanza/mare/barca/gommone e razzi vari.

Tra l'altro (non sono sicuro controllo domani in ufficio), questi tre elementi (safety card, giubbotto, cintura) dovrebbero fare parte della dotazione minima di sicurezza. Quindi (teoricamente) l'aereo NON dovrebbe partire senza uno di questi.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da AirGek » 12 giugno 2012, 22:29

La prossima volta che prendo l'aereo mi porto a casa la mascherina dell'ossigeno.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da MatteF88 » 12 giugno 2012, 22:33

SuperMau ha scritto:uno dei miei clienti deve sostituire circa 1.500 cinture all'anno e 4.000 giubbotti di salvataggio
:shock: :shock: :shock: :shock:

Sono tipo 4 cinture di sicurezza e 11 giubbotti al giorno! ....non pensavo fosse un malcostume cosí diffuso...ribadisco: :shock:

AirGek ha scritto:La prossima volta che prendo l'aereo mi porto a casa la mascherina dell'ossigeno.
Sono pronto a scommettere che qualcuno ha provato a portarsi a casa la tavola del cesso...

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da MD82_Lover » 13 giugno 2012, 0:39

AirGek ha scritto:La prossima volta che prendo l'aereo mi porto a casa la mascherina dell'ossigeno.
Gek, se non riesci a tanarla te la spedisco io.

Un usato garantito ti va bene? :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da AirGek » 13 giugno 2012, 2:13

No tranquilla, se non riesco a prendermi la mascherina ci provo col carrello dei beveraggi. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da City of Everett » 13 giugno 2012, 9:27

MatteF88 ha scritto:... o incrociare la lista passeggero-->sedile-->safetycard e vedere chi se l'è intascata..non proprio un operazione veloce....se li legassero con un elastico o un nastro di plastica lungo quel che basta non sarebbe sufficiente?

Ps: c'è ancora chi ruba le cinture di sicurezza?
Beh, non sarebbe abbastanza precisa, la cosa, poichè si potrebbe prelevare quella del sedile accanto, o dell'alto lato del corridoio e lasciare intatta quella davanti a te :wink: O magari potresti non esserti seduto al posto assegnato, se l'aereo è mezzo vuoto, perchè sei al lato corridoio, ma vuoi stare al finestrino e quello libero più vicino è tre file dietro a te...
Rayanair, per risolvere il problema, le ha fissate sulle spalliere dei sedili, per cui è impossibile rimuoverle: ecco perchè manca alla mia collezione :mrgreen:

Mai sentito di rimozione di cinture di sicurezza; e su eBay non ne ho mai viste. Sedili si, giubetti di salvataggio si, ma cinture mai. :D
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da SuperMau » 13 giugno 2012, 10:16

)
MatteF88 ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sono tipo 4 cinture di sicurezza e 11 giubbotti al giorno! ....non pensavo fosse un malcostume cosí diffuso...ribadisco: :shock:

Sono pronto a scommettere che qualcuno ha provato a portarsi a casa la tavola del cesso...
diviso su 160 aerei della flotta, ci sta anche.
La tavola del cesso non si riesce a smontare cosi facilmente, ma non hai idea di cosa la gente si porta via...

@Gek: le mascherine nuove ce le ho qui io (pure ho postato la foto da qualche parte). Sabri, la bombola dell'ossigeno la procuri tu??

@Gek 2: ho pure i trolley, quelli ne ho a vagonate... :mrgreen: (usati :mrgreen: :mrgreen: )
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da City of Everett » 13 giugno 2012, 12:29

SuperMau ha scritto: @Gek 2: ho pure i trolley, quelli ne ho a vagonate... :mrgreen: (usati :mrgreen: :mrgreen: )
Alitalia li vende sul suo sito! :shock:

http://www.alitaliastore.com/it/diretta ... bordo.html
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da Toeloop » 13 giugno 2012, 17:31

SuperMau ha scritto:)
@Gek 2: ho pure i trolley, quelli ne ho a vagonate... :mrgreen: (usati :mrgreen: :mrgreen: )
Credo che lui lo voglia pieno :)

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da AirGek » 13 giugno 2012, 18:06

Era da specificare? :roll:

Mau, visto che hai tutto in magazzino mi manderesti la quick donning mask dei piloti pliz? [-o<
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da mermaid » 13 giugno 2012, 18:49

tre estati fa, dopo un rientro da ibiza, le assistenti di volo dicono che mancano tre giubbotti di salvataggio che prima dell'imbarco c'erano. abbiamo bloccato la riconsegna bagagli in modo da dare tempo alla polizia di arrivare ai nastri, nel frattempo io raggiungo i passeggeri, li raduno e spiego l'accaduto. consiglio di andare in bagno e far saltar fuori i giubbotti prima dell'arrivo della polizia perchè sarebbero stati perquisiti e solo dopo gli si sarebbe riconsegnata la valigia...
Ti!

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da N176CM » 13 giugno 2012, 18:57

quindi consigli di rubarli quando si ha solo bagaglio a mano? :roll: :mrgreen:
Era per sdrammatizzare :lol: :lol: non ci hai detto però come è andata a finire...
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da mermaid » 13 giugno 2012, 19:00

N176CM ha scritto:quindi consigli di rubarli quando si ha solo bagaglio a mano? :roll: :mrgreen:
Era per sdrammatizzare :lol: :lol: non ci hai detto però come è andata a finire...
ho assistito solo a parte delle perquisizioni e non era saltato fuori niente.. poi era l'1.45 am, ero già in straordinario di un paio d'ore e me ne sono andata a casa.... :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da tartan » 13 giugno 2012, 19:10

Avevo scritto un mio pensierino, ma poi l'ho cancellato. Immaginatevelo da per voi stessi. Senza faccette.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da worf359 » 14 giugno 2012, 0:52

MatteF88 ha scritto:Eh beh dovrebbero mettersi li a perquisire i passeggeri mentre scendono dalla scaletta, o incrociare la lista passeggero-->sedile-->safetycard e vedere chi se l'è intascata..non proprio un operazione veloce....se li legassero con un elastico o un nastro di plastica lungo quel che basta non sarebbe sufficiente?

Ps: c'è ancora chi ruba le cinture di sicurezza?
Non essere tanto sicuro risalire ad un pax da dove era seduto è molto più facile di quanto tu possa immaginare comunque ragazzi non ci scherzate cò sta robba,portarsi a cas certi ricordini sè beccati vi apre un bel pò di tipi di denucia di tipo penale a comnciare dà attentato allasicurezza del volo,in compagnia abbiamo beccato diversi pax biricchini anche a diversi giorni dal fatto compiuto.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da fabrizio66 » 14 giugno 2012, 14:07

Pensa un po' se AZ avesse avuto ancora in flotta i 747: dove l'avrebbero sistemata l'uscita di sicurezza dell'upper decker?

nella safety card del 747 200 riportva l uscita di emergenza del upper deck posta all altezza della cabina di pilotaggio, con tanto di scivolo che si apriva fino a terra se non ricordo male.

Avatar utente
davidaz68
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da davidaz68 » 17 giugno 2012, 18:32

fabrizio66 ha scritto:Pensa un po' se AZ avesse avuto ancora in flotta i 747: dove l'avrebbero sistemata l'uscita di sicurezza dell'upper decker?
nella safety card del 747 200 riportva l uscita di emergenza del upper deck posta all altezza della cabina di pilotaggio, con tanto di scivolo che si apriva fino a terra se non ricordo male.
L'uscita c'era infatti ma dubito che i passeggeri si sarebbero buttati. Mi ricordo che quella che avevano messo sul simulatore emergenze a FCO faceva davvero paura.
Tornando per un attimo alla safety card, sono sconcertato di come una compagnia che perde 1.450.000 euro al giorno possa pensare di spendere soldi per rinnovare le safety card.
Che alla fine non sia cambiato niente e magari si scopre che la tipografia e' di qualche amico, magari politico?... :|
dav.az 68

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da Niger » 23 giugno 2012, 23:17

davidaz68 ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:Pensa un po' se AZ avesse avuto ancora in flotta i 747: dove l'avrebbero sistemata l'uscita di sicurezza dell'upper decker?
nella safety card del 747 200 riportva l uscita di emergenza del upper deck posta all altezza della cabina di pilotaggio, con tanto di scivolo che si apriva fino a terra se non ricordo male.
L'uscita c'era infatti ma dubito che i passeggeri si sarebbero buttati. Mi ricordo che quella che avevano messo sul simulatore emergenze a FCO faceva davvero paura.
Tornando per un attimo alla safety card, sono sconcertato di come una compagnia che perde 1.450.000 euro al giorno possa pensare di spendere soldi per rinnovare le safety card.
Che alla fine non sia cambiato niente e magari si scopre che la tipografia e' di qualche amico, magari politico?... :|
Le safety card sono state rinnovate 2 anni fa, dopo ben 8 anni dall'ultima volta (certe major cambiano form anche dopo pochi mesi). Piu' che altro occorre ridire sul come sono state rinnovate, con grafiche sgranate e tanta superficialità (alcune hanno necessitato ritocchi in serie), non esagero affatto nel dire che io con paint shop pro avrei fatto di meglio.
David ti ricordi la storia delle safety card sugli MD11F AZ/CargoItalia?? :wink:
Born in the UAE

Avatar utente
davidaz68
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da davidaz68 » 24 giugno 2012, 3:40

Come no! Mi ricordo benissimo che erano state fatte ma nessuno lo sapeva, neanche il capopilota finchè non apparvero.... su ebay!
dav.az 68

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: Nuova Safety Card Alitalia!

Messaggio da City of Everett » 25 giugno 2012, 10:18

davidaz68 ha scritto:Come no! Mi ricordo benissimo che erano state fatte ma nessuno lo sapeva, neanche il capopilota finchè non apparvero.... su ebay!
:D :D :D
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Rispondi