atterraggio "un po'" pesantino...
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Maschio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
"Atterrissage agité d’un Boeing 747 à la Réunion".AirGek ha scritto:Maschio.
Uno che parla così lo chiami maschio?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Mi riferivo all'atterraggio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Certo, era chiaro. Pensavo fosse chiara anche la mia battuta...
- RaganellaImpazzita
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 4 aprile 2011, 19:35
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
notare lo scossone del flap interno
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
è relativamente normaleRaganellaImpazzita ha scritto:notare lo scossone del flap interno
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- gattovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Povere vertebre cervicali
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Bello, mi è piaciuto, ha reso meno noioso un volo che sarà durato parecchie ore!
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Che botta
E comunque la regina colorata d'azzurro è uno spettacolo
E comunque la regina colorata d'azzurro è uno spettacolo
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Un buon atterraggio è uno dopo il quale si può lasciare l’aereo sulle proprie gambe... Un grande atterraggio è uno dopo il quale si può utilizzare l’aereo un’altra volta...!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
ciccioxx92 ha scritto:"Atterrissage agité d’un Boeing 747 à la Réunion".AirGek ha scritto:Maschio.
Uno che parla così lo chiami maschio?
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
alla faccia del positive landing!!
ha scavato una fossa!!
ha scavato una fossa!!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Le ditte di ammortizzatori rischiano di chiudere, bisogna venderne di più!
Ale
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Questo è veramente pesante, tant'è la parte anteriore della fusoliera è rimasta danneggiata...qui c'è il video del fatto:
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ng-373237/
Mentre da avherald:
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ng-373237/
An All Nippon Airways' Boeing 767-300 aircraft was damaged after a "rough landing" at Tokyo's Narita International airport on 20 June.
The aircraft, registration JA610A, was on a Beijing-Narita service when the incident happened at 13:28 local time. Flightglobal data show that the airframe was manufactured in 2002.
During the landing the 767 bounced off the runway before coming down heavily a second time, a video recording of the incident shows.
"The flight had a rough landing when it landed at Narita's runway. After all passengers and crew were off, our mechanic checked the aircraft and found the outer panel of the aircraft's fore side of the body had been damaged," says an ANA spokeswoman.She adds that there were strong winds when the incident happened but it remains unclear whether the weather caused the rough landing.
The Japan Transport Safety Board is now investigating the case, and the aircraft is grounded at ANA's hangar at Narita airport."It is not yet decided whether we will return the aircraft to service," says the spokeswoman.
None of the 183 passengers and 10 crew onboard were injured.
Mentre da avherald:
http://avherald.com/h?article=45173104&opt=0By Simon Hradecky, created Wednesday, Jun 20th 2012 15:46Z, last updated Wednesday, Jun 20th 2012 15:53Z
An ANA All Nippon Airways Boeing 767-300, registration JA610A performing flight NH-956 from Beijing (China) to Tokyo Narita (Japan) with 193 people on board, touched down on Narita Airport's runway 16R, bounced off and touched down a second time nose gear first before the aircraft settled on the runway at about 13:30L (04:30Z), rolled out and taxied to the apron. No injuries occurred, the aircraft received substantial damage.
A first post flight examination revealed the fuselage skin received numerous serious creases just ahead of the wing root all around the circumference.
Japan's TSB confirmed the aircraft received substantial damage and opened an investigation into the accident.
Metars:
RJAA 200600Z 22014KT 9999 FEW025 BKN200 27/22 Q0998 WS R16R WS R16L TEMPO 23020G32KT RMK 1CU025 7AC200 A2948
RJAA 200530Z 22015G25KT 190V260 9999 FEW025 BKN/// 27/21 Q0998 WS R16R WS R16L NOSIG RMK 1CU025 A2947 0506Z MOD TURB 500FT ON DEP COURSE RWY16R B787 AND 0514Z MOD TURB 400FT ON DEP COURSE RWY16R B767
RJAA 200500Z 23015G26KT 9999 FEW025 BKN/// 27/21 Q0998 WS R16R WS R16L NOSIG RMK 1CU025 A2947
[]RJAA 200430Z 23016G29KT 9999 FEW025 BKN/// 28/21 Q0998 WS R16L NOSIG RMK 1CU025A2948
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
gli spoilers si sono aperti e richiusi o li hanno aperti e richiusi?
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
Probabilmente visto che stavano precipitando hanno dato una smanettata (un po tardi... ) facendo rientrare i gnd spoilers che poi sono riusciti al secondo rimbalzo.Gianni62 ha scritto:gli spoilers si sono aperti e richiusi o li hanno aperti e richiusi?
Complimenti per il colpo d'occhio!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: atterraggio "un po'" pesantino...
oggi non è stata una giornata sprecata
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"