Beh grazie a tutti per le risposte, si avevo già letto gli altri topic relativi alla skymates, al modulare, integrato e sui tipi di licenze ma ho voluto crearne uno io che volesse riassumerle tutte, così mi sarebbe stato più facile visualizzare tutte le risposte!
Comunque io avrei scelto gli UAE anche per una questione logistica: a differenza delle altre due scuole, quella negli UAE ho la possibilità di andare a vederla (ho dei parenti che abitano a Dubai e a settembre mi faro un paio di mesi di lavoro proprio a Dubai per migliorare l'inglese, Fujeirah non è molto lontana da Dubai e durante quei due mesi potrei farci un salto

; per il fatto che siano arabi per me non c'è nessun problema: so come funziona il mondo arabo, essendo stato parecchie volte negli UAE, devo dire che mi affascina molto

)
Sulla domanda del modulare ed integrale: mi hanno detto che se vado a fare un corso integrale prima di poter operare su delle compagnie di linea devo fare un tot di ore di volo post-brevetto; sono le famose 1500h da eseguire per "sbloccare" il frozen atpl per poter fare l'esame finale o sono altre ore aggiuntive?
Sulla domanda per le licenze: ma quindi esistono solo due tipi di licenze nel mondo, la JAA(futura EASA) e la FAA?
Grazie