B757 e separazione
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B757 e separazione
Per quale motivo i vortici alari del 757 sono cosi intensi da classificarlo heavy in tema di separazione dagli altri traffici?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: B757 e separazione
Avevo letto in una pubblicazione che i vortici intensi creati dal 757 dipendono dalla geometria dei flap e dalla pulizia dell'ala. A seguito di alcuni incidenti accaduti subito dopo l'introduzione dell'aereo, il 757 è stato riclassificato come heavy per le separazioni.
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: B757 e separazione
la resistenza indotta a basse velocità del 757, dovuta alla aerodinamica fine dell'ala...crea una turbolenza di "gravità" tale che è tranquillamente classificabile come di categoria superiore...
non so il perchè con dati tecnici dell'ala...ma ti assicuro che ti stupra che è una bellezza...
non so il perchè con dati tecnici dell'ala...ma ti assicuro che ti stupra che è una bellezza...
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Re: B757 e separazione
Ci credo, ciò che cercavo erano appunto dati un po' più tecnici. Ho trovato questo post su una discussione sul forum di airliners.net.
The 757 has a unique wing design which produces high lift to thrust ratio, which I'm sure some of you have seen a 757 depart out of an airport, it climbs quite steeply (even when its fully loaded), a little more steeper than a conventional plane. The powerful suction created by the wing causes the airflow to spill over the wing tips alot more quickly and thicker than normal.
The flaps also contribute to the dense vortices, since its nearly a full span flap for a plane of that size and consists of segments and the flaps are very powerful, they produce alot of lift and thus alot of wake turbulence.
The 757 has a unique wing design which produces high lift to thrust ratio, which I'm sure some of you have seen a 757 depart out of an airport, it climbs quite steeply (even when its fully loaded), a little more steeper than a conventional plane. The powerful suction created by the wing causes the airflow to spill over the wing tips alot more quickly and thicker than normal.
The flaps also contribute to the dense vortices, since its nearly a full span flap for a plane of that size and consists of segments and the flaps are very powerful, they produce alot of lift and thus alot of wake turbulence.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: B757 e separazione
Confermo, il 757 è a decollo verticale...AirGek ha scritto:Ci credo, ciò che cercavo erano appunto dati un po' più tecnici. Ho trovato questo post su una discussione sul forum di airliners.net.
The 757 has a unique wing design which produces high lift to thrust ratio, which I'm sure some of you have seen a 757 depart out of an airport, it climbs quite steeply (even when its fully loaded), a little more steeper than a conventional plane. The powerful suction created by the wing causes the airflow to spill over the wing tips alot more quickly and thicker than normal.
The flaps also contribute to the dense vortices, since its nearly a full span flap for a plane of that size and consists of segments and the flaps are very powerful, they produce alot of lift and thus alot of wake turbulence.
Re: B757 e separazione
Per quello è impiegato in campi in quota come Addis?
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"