VISITA MEDICA 1 CLASSE !!!! HELP ME !

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: VISITA MEDICA 1 CLASSE !!!! HELP ME !

Messaggio da Marco92 » 1 luglio 2012, 10:57

Astrid ha scritto:
Trovo assurdo anche io mettere un limite a priori perché seppur sia vero che un occhio fortemente miope è più a rischio di patologie rispetto ad un occhio sano o poco miope, non è detto che queste patologie si presentino. E credo che un controllo a cadenza annuale come la visita di rinnovo sia ben più che sufficiente per prevenire eventuali problemi del pilota.

D'altronde la burocrazia è questa...
Io trovo che sia assurdo imporre degli stupidi limiti all'initial e poi toglierli del tutto ai renewals. Per farti un esempio, se un pilota all'initial ha una miopia di -7/-8 o un astigmatismo oltre le 2 diottrie (sono io questo qui) all'initial non può ottenere la prima classe, mentre i renewals sì. E' davvero stupida la cosa...
Fortuna che dal 27 settembre dovrebbe essere ammesso anche un astigmatismo oltre le 2 diottrie.

Altrimenti, CPL FAA e poi si torna in EU.

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: VISITA MEDICA 1 CLASSE !!!! HELP ME !

Messaggio da 77W » 1 luglio 2012, 16:25

Anzi che gli inglesi, assieme ad altri, riescono ad essere più flessibili con i limiti refrattivi: Austrian accetta un massimo di 3 diottrie per la miopia e non accetta alcun tipo di operazione chirurgica correttiva. A ruota segue Lufthansa che chiede -5/+5 anche per gli AV. :crazy:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Re: VISITA MEDICA 1 CLASSE !!!! HELP ME !

Messaggio da I-SMEP » 1 luglio 2012, 16:59

Austrian accetta un massimo di 3 diottrie per la miopia e non accetta alcun tipo di operazione chirurgica correttiva. A ruota segue Lufthansa che chiede -5/+5 anche per gli AV. :crazy:
Per quanto mi riguarda questo significa solo che Austrian e Lufthansa non avranno me come dipendente. Non e' necessariamente un problema mio.
L'importante e' che siano poche le compagnie che effettivamente adottano le proprie limitazioni invece di rifarsi ai limiti EASA. E per adesso mi sembra proprio che sia cosi'.
IG_P2124

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: VISITA MEDICA 1 CLASSE !!!! HELP ME !

Messaggio da Marco92 » 1 luglio 2012, 19:45

Soltanto quelle del gruppo Lufthansa, quindi 5 o 6 in tutto. Ah, poi ci sono forse le cinesi e le giapponesi se un giorno lavorerai come contractor.

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: VISITA MEDICA 1 CLASSE !!!! HELP ME !

Messaggio da 77W » 1 luglio 2012, 21:56

Da considerare ( da quanto ho capito chiedendo a chi di dovere ) che per le coreane ( presumo, quindi, anche per giapponesi, cinesi etc. ) dovrebbe valere la visita di rinnovo ( quindi non con i limiti iniziali ), sebbene la visita oculistica in sé, da quelle parti, risulti estremamente lunga e articolata. E considerate pure che prima di avere le ore di volo per approdare da quelle parti ne passerà di tempo, e col passare degli anni la situazione per chi ha difetti visivi può soltanto migliorare, in termini di limiti refrattivi, operazione e tutto il resto.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: VISITA MEDICA 1 CLASSE !!!! HELP ME !

Messaggio da Marco92 » 2 luglio 2012, 0:25

Io so che la visita per il certificato medico CAAC (cinese) è la più invasiva di tutte e dura 2-3 giorni. Se trovano anche una stupidagine ti richiedono di fare un'operazione da loro che manco sai se ne esci vivo...

Mark0505
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:17

Re: VISITA MEDICA 1 CLASSE !!!! HELP ME !

Messaggio da Mark0505 » 22 luglio 2012, 0:44

Scusate tutti ma avrei una domanda:

Qualcuno di voi ha (o ha conservato recentemente) gli estremi per il pagamento per il conseguimento della prima classe tramite i 2 bollettini postali? E (altra cosa) sapete se, per il pagamento tramite bonifico bancario, sia obbligatorio che chi fa il bonifico (quindi chi ha il conto da cui si effettua il bonifico) debba essere la stessa persona che fa la visita medica? Grazie

Rispondi