Dreamliner di ANA
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Dreamliner di ANA
Per la prima volta ho visto a FRA il Dremlier di ANA ma sapete che è davvero "piccolissimo", i motori dietro seghettati fanno impressione, chissà che comforf, mi piacerebbe provarlo, ma ripeto mi ha impressionato la sua dimensione, mi chiedo come faccia ad avere profitti una compagnia su un aereo così piccolo anche se sappiamo tutti che a livello di consumi è il massimo del massimo.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Dremlier di ANA
Dremliner?
Volevi dire Dreamliner ?
Volevi dire Dreamliner ?
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Dremlier di ANA
no no guarda che ha scritto due volte DREM LIER...., neanche dremliner...sidew ha scritto:Dremliner?
Volevi dire Dreamliner ?
Matteo, guarda che c'e' un intero 3d dedicato al 787, li trovi tutti le risposte alle domande...
Re: Dremlier di ANA
Ha scritto cosi perché non c'è un gran comforf su quello..SuperMau ha scritto: no no guarda che ha scritto due volte DREM LIER..
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Dremlier di ANA
Madonna mia ero di fretta..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Dremlier di ANA
dai che si scherzaMATTEO1981 ha scritto:Madonna mia ero di fretta..........
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Dremlier di ANA
MatteF88 ha scritto:dai che si scherzaMATTEO1981 ha scritto:Madonna mia ero di fretta..........
ovvio
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Dreamliner di ANA
Si la prima volta che l'ho visto mi è sembrato un po' piccolo. Bhè c'è anche da dire che l'ho visto tra 747D e 777, c'era il Dash 8 di fianco che sembrava un giocattolino
Per quanto riguarda il comfort mia madre ci è salita ed ha volato da Tokyo a Naha (senza dirmi nulla ) ma a dire la verità non ne era così felice. Anche le assistenti di volo ANA dicono che si trovavano meglio col 747 o 777. Questo solo per i voli interni ovviamente, per gli internazionali non saprei.
Ah ecco una foto risalente a ques'inverno da Haneda.
Per quanto riguarda il comfort mia madre ci è salita ed ha volato da Tokyo a Naha (senza dirmi nulla ) ma a dire la verità non ne era così felice. Anche le assistenti di volo ANA dicono che si trovavano meglio col 747 o 777. Questo solo per i voli interni ovviamente, per gli internazionali non saprei.
Ah ecco una foto risalente a ques'inverno da Haneda.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Dreamliner di ANA
Che capienza ha un LR? Mi chiedo davvero come ci guadagni una compagnia.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Dreamliner di ANA
http://www.seatguru.com/airlines/ANA/AN ... 87-800.php
più gli aerei sono piccoli più e facile avere un Load Factor alto. Inoltre sul lungo raggio i veri soldi li portano chi vola in business e in questo senso mi pare di vedere che ANA ha dedicato più di metà aereo alla buniness class.
più gli aerei sono piccoli più e facile avere un Load Factor alto. Inoltre sul lungo raggio i veri soldi li portano chi vola in business e in questo senso mi pare di vedere che ANA ha dedicato più di metà aereo alla buniness class.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Dreamliner di ANA
a propositio di seven late seven e dreamlier
é passata sottotono la notizia del fermo della flotta ANA di 787 per problemi tecnici al RR Trent 1000
se fosse stato un Airbus ci avrebbero fatto una seria televisiva per denigrare l'industria europea
potenza dei media USA....
é passata sottotono la notizia del fermo della flotta ANA di 787 per problemi tecnici al RR Trent 1000
se fosse stato un Airbus ci avrebbero fatto una seria televisiva per denigrare l'industria europea
potenza dei media USA....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Dreamliner di ANA
FAS ha scritto:a propositio di seven late seven e dreamlier
é passata sottotono la notizia del fermo della flotta ANA di 787 per problemi tecnici al RR Trent 1000
se fosse stato un Airbus ci avrebbero fatto una seria televisiva per denigrare l'industria europea
potenza dei media USA....
L'ho pensato anche io quando ho letto la notizia
Re: Dreamliner di ANA
Ecco qui un articolo di Flightglobal:
Ref: http://www.flightglobal.com/news/articl ... ox-374614/
Ref: http://www.flightglobal.com/news/articl ... ox-374614/
All Nippon Airways (ANA) grounded five of its 11 Boeing 787 aircraft on 21 July, after being notified by Boeing that there may be a defect in the gearbox of the Rolls Royce Trent 1000 engine.
"We received a message from Boeing to the effect that there may be an issue with the gearbox on the engines of the 787s in ANA's fleet. No related problems have arisen on our 787s, however we have ascertained that the part at issue is fitted to five of our aircraft," says an ANA spokesman.
It is understood that the issue was first discovered on an engine gear box used for endurance testing on the ground. Some crown gears had shown corrosion, leading to damage to the gear box.
“Boeing is aware of the findings made by Rolls-Royce during engine testing that revealed corrosion in some crown gears within the gear box that had resulted from changes to a manufacturing process,” says a Boeing spokeswoman when contacted.
She adds that no aircraft will be delivered with affected parts.
The five affected aircraft, registration JA802A, JA806A, JA807A, JA808A, and JA810A, have that component. Both engines on two of the aircraft are affected, while the other three have one affected engine each.
The remaining six 787s in ANA's fleet are not affected. Two of the five affected aircraft were repaired and put back into service on 22 July, says ANA.
The remaining three aircraft however will take "another few weeks to fix" as parts have to be flown in, but the carrier is working with Rolls Royce to speed up the process, says the spokesman.
"Working with Boeing, we will replace the part in question and return our fleet to an operating state as quickly as possible," he adds.
The airline had to cancel two domestic services on 21 July due to the grounding, but is now operating all flights as usual using other aircraft.
Japan Airlines, which has four 787s in its fleet which runs on the General Electric's GEnx-1B engine. says its aircraft are unaffected.
"We do not have to ground our Dreamliners for engine inspections," says its spokeswoman.
Re: Dreamliner di ANA
e che dire dell'incidente a quello motorizzato genx a Charleston?FAS ha scritto:a propositio di seven late seven e dreamlier
é passata sottotono la notizia del fermo della flotta ANA di 787 per problemi tecnici al RR Trent 1000
se fosse stato un Airbus ci avrebbero fatto una seria televisiva per denigrare l'industria europea
potenza dei media USA....
comunque RR per adesso sta avendo qualche grattacapo anche con il Trent900 e non mi pare di aver letto nulla di eclatante.
Credo che il fatto che non ci sia stato un incidente "clamoroso" e percepibile dall'utente medio abbia fatto sí che passassero in sordina
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: Dreamliner di ANA
Si sicuramente questa è stata la motiviazione principalebutterfly ha scritto: Credo che il fatto che non ci sia stato un incidente "clamoroso" e percepibile dall'utente medio abbia fatto sí che passassero in sordina
Re: Dreamliner di ANA
Un Dreamliner 'STAR WARS' per All Nippon Airways .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... 87-416689/
.
Fonte ..... "VIDEO: ANA rolls out Star Wars-themed 787" .....Japanese airline All Nippon Airways has revealed one of its Boeing 787-9 Dreamliners sporting a new Star Wars-themed livery.
The paint job depicts the film’s character R2-D2, and is the first of three aircraft that will receive new liveries to celebrate the release of Star Wars: The Force Awakens, in December.
https://www.flightglobal.com/news/artic ... 87-416689/
.
Re: Dreamliner di ANA
Primo 787, ma non il primo aereo ANA ad avere una livrea Star Wars
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)