ciccioxx92 ha scritto:Oggi Matteo è a lutto.
e Bhe è una bella perdita di soldi e anche in borsa il titolo ne risente........
Moderatore: Staff md80.it
ciccioxx92 ha scritto:Oggi Matteo è a lutto.
Lufthansa cancels flights as crew stage second strike.
Lufthansa has cancelled at least 300 flights as cabin staff staged another day of industrial action at three of Germany's biggest airports.
Strike action called by the UFO union was under way at Frankfurt, Munich and Berlin airports.
Lufthansa cancelled short and medium-haul flights but also services to and from Los Angeles, Houston, Chicago, Beijing and Mexico City.
UFO and Lufthansa are arguing over pay and working conditions.
The dispute appeared to escalate after UFO chief Nicoley Baublies threatened industrial action by the Lufthansa staff across Germany if the airline failed to compromise.
Lufthansa responded by saying that it was considering taking legal action against the union.
Costly strikes
The strikes could cost between 5m and 10m euros (£3.9m-£7.9m) a day, but the figure could jump to as high as 50m euros if strikes become full-blown and all flights were cancelled, said Equinet analyst Jochen Rothenbacher.
Lufthansa spokesman Klaus Walther said: "It is difficult for the company to cushion the impact. We cannot just get new flight attendants, and the personnel buffer is limited."
The cancellations affect about one-sixth of the airline's daily number of services.
Lufthansa shares were down 1.19% in afternoon trade.
Workers held a day-long strike last Friday. The UFO union is seeking a pay increase of 5% for cabin staff for 15 months starting from January this year. The union said there had been no pay increases for three years.
It also wants guarantees that Lufthansa will not outsource jobs and use more temporary workers, as it has done in Berlin.
Lufthansa's latest offer was for a pay increase of about 3.5%.
The airline is undergoing a 1.5bn euro (£1.19bn) cost-cutting programme to offset rising fuel costs and tackle competition from low-cost and Gulf carriers.
It posted a 24% drop in second-quarter earnings to 229m euros from a year earlier. In May, Lufthansa announced it would axe 3,500 office jobs.
Lufthansa has about 19,000 cabin crew and the UFO union represents about two-thirds of them.
bbc.co.uk
Non solo, ma lo sciopero domani sarà allargato a livello nazionale.SHINRA ha scritto:L'allerta è fino a sabato, come comunicazione interna di Lufthansa
mormegil ha scritto:Non solo, ma lo sciopero domani sarà allargato a livello nazionale.SHINRA ha scritto:L'allerta è fino a sabato, come comunicazione interna di Lufthansa
Che è il danno minore, visto che riproteggere sul nazionale è molto più semplice. Sugli intercontinentali stanno avendo una batosta epicamormegil ha scritto:Non solo, ma lo sciopero domani sarà allargato a livello nazionale.SHINRA ha scritto:L'allerta è fino a sabato, come comunicazione interna di Lufthansa
Beh, tieni comunque anche conto dei collegamenti internazionaliSHINRA ha scritto:Che è il danno minore, visto che riproteggere sul nazionale è molto più semplice. Sugli intercontinentali stanno avendo una batosta epicamormegil ha scritto:Non solo, ma lo sciopero domani sarà allargato a livello nazionale.SHINRA ha scritto:L'allerta è fino a sabato, come comunicazione interna di Lufthansa
Hai delle azioni eh?MATTEO1981 ha scritto: Porca miseria che perdita di soldi, non oso guardare il titolo in borsa........
Che tu ci creda o no, il titolo ha guadagnatoMATTEO1981 ha scritto:
Porca miseria che perdita di soldi, non oso guardare il titolo in borsa........
Dipende sempre dall'itinerario, ma una riprotezione sul lungo raggio implica un sacrificio economico enorme da parte del vettore, nonchè un danno d'immagine pesante se non si offrono alternative veloci ed efficaci ai passeggeri rimasti a terramormegil ha scritto:Beh, tieni comunque anche conto dei collegamenti internazionaliSHINRA ha scritto:Che è il danno minore, visto che riproteggere sul nazionale è molto più semplice. Sugli intercontinentali stanno avendo una batosta epicamormegil ha scritto:Non solo, ma lo sciopero domani sarà allargato a livello nazionale.SHINRA ha scritto:L'allerta è fino a sabato, come comunicazione interna di Lufthansa
Assolutamente d'accordo, ma non fraintendereSHINRA ha scritto:Dipende sempre dall'itinerario, ma una riprotezione sul lungo raggio implica un sacrificio economico enorme da parte del vettore, nonchè un danno d'immagine pesante se non si offrono alternative veloci ed efficaci ai passeggeri rimasti a terramormegil ha scritto:Beh, tieni comunque anche conto dei collegamenti internazionaliSHINRA ha scritto:Che è il danno minore, visto che riproteggere sul nazionale è molto più semplice. Sugli intercontinentali stanno avendo una batosta epicamormegil ha scritto:Non solo, ma lo sciopero domani sarà allargato a livello nazionale.SHINRA ha scritto:L'allerta è fino a sabato, come comunicazione interna di Lufthansa
In questi giorni di incazzature per mancanza di risposte ne sto vedendo a iosa
SHINRA ha scritto:Dipende sempre dall'itinerario, ma una riprotezione sul lungo raggio implica un sacrificio economico enorme da parte del vettore, nonchè un danno d'immagine pesante se non si offrono alternative veloci ed efficaci ai passeggeri rimasti a terramormegil ha scritto:Beh, tieni comunque anche conto dei collegamenti internazionaliSHINRA ha scritto:Che è il danno minore, visto che riproteggere sul nazionale è molto più semplice. Sugli intercontinentali stanno avendo una batosta epicamormegil ha scritto:Non solo, ma lo sciopero domani sarà allargato a livello nazionale.SHINRA ha scritto:L'allerta è fino a sabato, come comunicazione interna di Lufthansa
In questi giorni di incazzature per mancanza di risposte ne sto vedendo a iosa
Posso capire la tua inRazzatura, ma non vedo perchè bestemmiare.MATTEO1981 ha scritto:
se DLH ha sbagliato è giusto che paghi!
Almeno è critico con l'operato dei suoi colleghi azionistimormegil ha scritto:Posso capire la tua inRazzatura, ma non vedo perchè bestemmiare.MATTEO1981 ha scritto:
se DLH ha sbagliato è giusto che paghi!
Cosa ha sbagliato?MATTEO1981 ha scritto: se DLH ha sbagliato è giusto che paghi!
berlinitalia ha scritto:Ciao a tutti.
Stamani ho espresso solidarieta al responsabile di UFO il sindacato degli assistenti al volo LH.
Comunque da pochi inuti e la notizia che si e vicini ad una conclusione e sicuramente positiva per i lavoratori.
Purtroppo la stampa tedesca non e stata favorevole ed tutt`oggi molto critica nei confronti dei flight attendent.
Mi rammarico che esiste tanta ignoranza e sopratutto non ci si rende conto del significato di volare per 12 ore in aereo essere sempre gentili non dormire piu avere una vita sottosopra.
comunque mi piacerebbe sapere come vi siete trovati con lufthansa.
Ci lavoro dentro ed e sempre bello sapere di quello che gli altri pensano sopratutto al negtivo per poi cercare di rimediare.
MarcoGT ha scritto:Cosa ha sbagliato?MATTEO1981 ha scritto: se DLH ha sbagliato è giusto che paghi!
Ma perché parli sempre criptico?
berlinitalia ha scritto:non posso dire che ruolo ho pero vi posso rispondere a tutti i quesiti che avete.
Vi dico, che pur non condividendo il metodo, gli assistenti di volo LH stanno vincendo una battaglia storica di civilta´.
Perche in gioco non sono gli aumenti salariali, si e messo alle spalle al muro chi pensava di utilizzare il lavoro interrinale.
Senza Se y senza ma.
Hanno detto No e basta e vedrete che ci riusciranno.
Comunque il servizio di riprotezione e stato efficiente.
Casi di persone furbe che avevano comprato biglietti a basso costo con Lh e poi per raggiungere altre destinazioni con compagnie diverse hanno creato tanti problemi perche la compagnia non poteva fare nulla.
berlinitalia ha scritto:non posso dire che ruolo ho pero vi posso rispondere a tutti i quesiti che avete.
Vi dico, che pur non condividendo il metodo, gli assistenti di volo LH stanno vincendo una battaglia storica di civilta´.
Perche in gioco non sono gli aumenti salariali, si e messo alle spalle al muro chi pensava di utilizzare il lavoro interrinale.
Senza Se y senza ma.
Hanno detto No e basta e vedrete che ci riusciranno.
Comunque il servizio di riprotezione e stato efficiente.
Casi di persone furbe che avevano comprato biglietti a basso costo con Lh e poi per raggiungere altre destinazioni con compagnie diverse hanno creato tanti problemi perche la compagnia non poteva fare nulla.
Beh, oddio...berlinitalia ha scritto:Comunque il servizio di riprotezione e stato efficiente.
Da noi invece è funzionato diversamente prima quando avevamo una compagnia di bandiera di proprietà del governo ci hanno fatto pagare un sacco di passività poi da quando non esiste più la compagnia di bandiera italiana ma una compagnia privata fortunatamente non paghiamo più 1 euro a parte il regalino finale del prestito poi mai più rientrato pagato da noi italiani. Bene dai sono felice per i lavoratori tedeschi, crew in testa che sono stupendi, e per DLH che nella brutta figura ne è uscita a testa alta risolvendo il problema in un tempo relativamente breve e riproteggendo in modo decente i sui pax.berlinitalia ha scritto:Lufthansa e una delle piu grandi compagnie aere del mindo e cerca in questo momento difficile di riorganizzarsi.
E allo stato una discussione se comprare a350 o b787-8.
E tutto questo costa tanti soldi.
Con Ufo, notizia di pochi minuti fa si sta cercando un accordo.
Da quello che ho sentito Il Ceo Franz ha lasciato l idea del lavoro interinale in cabina e si stanno impegnando a riassorbire quelli di Berlino per l´anno prossimo.
comunque e tutto in fase d arrivo.
Mi ha sorpreso la calma del governo , hanno lasciato in pace le controparti nel cercare una soluzione.
Quale brutta figura?MATTEO1981 ha scritto: e per DLH che nella brutta figura ne è uscita a testa alta risolvendo il problema in un tempo relativamente breve e riproteggendo in modo decente i sui pax.
Non è vero.MATTEO1981 ha scritto:
Che ruolo hai in DLH? per quanto mi riguarda volo con DLH in Europa e nel mondo al 75%, il restante 25% è LX
Ma poi come ha risolto il problema? Hanno perso un botto di soldiflyingbrandon ha scritto:Quale brutta figura?MATTEO1981 ha scritto: e per DLH che nella brutta figura ne è uscita a testa alta risolvendo il problema in un tempo relativamente breve e riproteggendo in modo decente i sui pax.
mormegil ha scritto:Non è vero.MATTEO1981 ha scritto:
Che ruolo hai in DLH? per quanto mi riguarda volo con DLH in Europa e nel mondo al 75%, il restante 25% è LX
Una volta hai volato FR.
SHINRA ha scritto:Ma poi come ha risolto il problema? Hanno perso un botto di soldiflyingbrandon ha scritto:Quale brutta figura?MATTEO1981 ha scritto: e per DLH che nella brutta figura ne è uscita a testa alta risolvendo il problema in un tempo relativamente breve e riproteggendo in modo decente i sui pax.
Sì, vabbè, la solita storiella...MATTEO1981 ha scritto:SHINRA ha scritto:Ma poi come ha risolto il problema? Hanno perso un botto di soldiflyingbrandon ha scritto:Quale brutta figura?MATTEO1981 ha scritto: e per DLH che nella brutta figura ne è uscita a testa alta risolvendo il problema in un tempo relativamente breve e riproteggendo in modo decente i sui pax.
Esatto DLH, ma non i cittadini tedeschi....... A buon inteditore poche parole........
Non sono riusciti a stabilire un contatto con gli UFOMATTEO1981 ha scritto:A che punto siamo, accordo raggiunto con gli UFO?