Costi troppo alti...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

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Costi troppo alti...

Messaggio da AZ1738 » 29 ottobre 2004, 14:19

Ciao Raga,
sn nuovo del forum, mi chiamo Giacomo. Ho avuto modo di "navigare" un pò in giro per il sito e lo trovo davvero interessante. Io sono un aspirante pilota, sono Stato negli Stati Uniti dove ritengo che il brevetto di pilota commerciale costa molto meno. Ma perchè in Italia non si riducono i prezzi? Caspita, lo so che i brevetti USA nn valgono qui e cè bisogno di fare la conversione una volta tornato, ma nn costerà mai cifre tipo 50000€ o addirittura 80000 €! perché nn ci ribelliamo?? :) Non è bello che per fare il pilota debba andarmene dall'altra parte del mondo e poi tornare (perché comunque il mio sogno è fare il pilota in Italia). Che ne pensate? Ditemi la vostra...nn so...

Penguin

Re: costi troppo alti..

Messaggio da Penguin » 29 ottobre 2004, 17:19

AZ1738 ha scritto:Ciao Raga,
sn nuovo del forum, mi chiamo Giacomo. Ho avuto modo di "navigare" un pò in giro per il sito e lo trovo davvero interessante. Io sono un aspirante pilota, sono Stato negli Stati Uniti dove ritengo che il brevetto di pilota commerciale costa molto meno. Ma perchè in Italia non si riducono i prezzi? Caspita, lo so che i brevetti USA nn valgono qui e cè bisogno di fare la conversione una volta tornato, ma nn costerà mai cifre tipo 50000€ o addirittura 80000 €! perché nn ci ribelliamo?? :) Non è bello che per fare il pilota debba andarmene dall'altra parte del mondo e poi tornare (perché comunque il mio sogno è fare il pilota in Italia). Che ne pensate? Ditemi la vostra...nn so...
Beato a te che ti stai prendendo il brevetto :o comunque benvenuto nel forum

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Messaggio da AZ1738 » 29 ottobre 2004, 18:23

grazie penguin...ma tu nn hai il brevetto?

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Messaggio da Andrea F. » 29 ottobre 2004, 20:19

Salve a tutti,
Sono un appena arrivato, e da come ho notato questo sito è fatto molto bene!!! (continuate così ragà... :D )
Comunque, non ho i brevetti, ma li farò appunto in italia (o inghilterra dove imparerò bene l'inglese...) e protesto con voi per i prezzi altissimi che ci sono in Italia, è una vergogna...
:cry:

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Messaggio da AZ1738 » 29 ottobre 2004, 20:23

Per Andrea F:
Io in Italia nn posso permettermelo assolutamente. Ma nn sai qnto darei per divenire pilota qui. Ho preso alcune lezioni già in America, il 13 Dicembre ci ritorno così comincio a prendere i brevetti. Qui è troppo caro...tu di dove sei?

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Messaggio da Andrea F. » 29 ottobre 2004, 20:32

Sono di Venezia... :)
comunque sai che ci sono quei corsi che fa la Delta, che vai in America per lavorare in europa, poi non so più di tanto...
Io vorrei andare in qui corsi che fa ad esempio la British Airways, Gli ATPL integrati...

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Messaggio da AZ1738 » 29 ottobre 2004, 20:37

io nn farò il corso alla Delta..anche perchè nn sono laureato e in america il 99% di piloti lo è. Ciò significa che sarei scartato se cè qlcon'altro con requisiti maggiori. Prendo solo i brevetti, che complessivamente sono circa 20000 dollari. Poi tornerò qui e vedrò di fare la conversione anche se so che lì ci sono scuole di volo con lo stesso sistema europeo, dove praticamente nn è necessario fare una conversione. Ma per qsto voglio informarmi meglio. Il corso all BA nn so qnto costa, anke se mi piacerebbe farlo. Ultimamente ha cercato tantissimi piloti certificati...mannaggia! Qnto vorrei già avere l'abilitazione su qlche aeremobile (L'Airbus è il mio preferito) :D

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Messaggio da Andrea F. » 29 ottobre 2004, 20:42

Beh, potresti fare i brevetti in America e poi andare a fare la conversione in Spagna (oppure in altri paesi) dove costa meno che in Italia... :)

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Messaggio da AZ1738 » 29 ottobre 2004, 20:46

si, lo sapevo. Un mio amico pilota alitalia mi aveva consigliato la stessa cosa. Vedremo..la strada ancora è tanta e il costo è comunque alto. Io ce la metterò tutta x raggiungere qsto sogno...ormai nn mi tiro indietro. comunque anke a te consigli di anadre in USA almeno per prendere i brevetti. Lì è davvero conveniente...la sekkatura è che poi bisogna convertirli. comunque speriamo tanto bene per entrambi..e per tutti i ragazzi che in qsto forum portano avanti qsto sogno!!

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Messaggio da Andrea F. » 29 ottobre 2004, 20:54

Ma se faccio i brevetti in America, quelli che non c'è bisogno di convertirli in Europa, costano lo stesso di meno o hanno gli stessi prezzi dell'europa?

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Messaggio da AZ1738 » 29 ottobre 2004, 21:01

io so che generalmente in Europa i brevetti costano assai. La conversione si paga (almeno in Italia)...ma ti direi una bugia...qndi nn so precisamente qnto. Mi informerò comunque e ti farò sapere.

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Messaggio da flymax767 » 29 ottobre 2004, 21:52

Le compagnie aeree sono in crisi e si ridimensionano.
I giovani piloti Alitalia fanno gli assistenti di volo in attesa di buone nuove che non ci sono.
Alzando i limiti di volo da genn. 2005 occorreranno meno piloti perchè ognuno volerà di più.
Ciao
Max.

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Messaggio da AZ1738 » 30 ottobre 2004, 12:11

E' vero..in america è + facile entrare e lavorare per un ente privato che per uno commerciale...ma intento si accumulano ore di volo!

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Messaggio da Andrea F. » 30 ottobre 2004, 15:04

flymax767 ha scritto:Le compagnie aeree sono in crisi e si ridimensionano.
I giovani piloti Alitalia fanno gli assistenti di volo in attesa di buone nuove che non ci sono.
Alzando i limiti di volo da genn. 2005 occorreranno meno piloti perchè ognuno volerà di più.
Ciao
Max.
Giusto, è vero, ci sono persone che hanno fatto tempo fa la scuola di volo dell'Alitalia, ma adesso sono assistenti di volo... Speriamo che tra qualche anno la situazione migliori... :(

Penguin

brevetto

Messaggio da Penguin » 30 ottobre 2004, 22:56

AZ1738 ha scritto:grazie penguin...ma tu nn hai il brevetto?
No per ora non l'ho, ma se continua un certo andazzo universitario cambio strada e me ne vado in accademia tanto è anche quello che vogliono molti miei parenti e mio padre :?

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Messaggio da AZ1738 » 31 ottobre 2004, 15:19

beato che che puoi andare all'accademia...io pur volendo porto le lenti qndi per il volo militare risulterei nn idoneo mentre per qllo civile sn entro i limiti!! Se puoi fallo...

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Messaggio da Andrea F. » 31 ottobre 2004, 16:26

Altrettanto!!! :cry: Io ho solo 0.5 diottrie, ma non posso ugualmente entrare in aeronautica! Perciò vado al civile...che non è brutto insomma... :D :lol:

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Messaggio da AZ1738 » 31 ottobre 2004, 20:09

a me ne mancano 2 e 2.75 diottrie :roll: :shock: ...qndi beato te. Qndo ho passato la visita medica per il certificato di 1^ classe mi hanno detto che comunque il limite è di - 3 diottrie....qndi salvo per un pelo...so anke che è + difficile ottenerlo che rinnovarlo...poi nn so..!!

Penguin

be.....

Messaggio da Penguin » 31 ottobre 2004, 21:32

Io invece ho 10 decimi anche il medico si è meravigliato,l'occulista ci ha messo 1h 30 minuti per non farmi vedere :lol: :lol: :lol: ma.... l'unico tallone d'achille che ho è la cultura per la lingua italiana e altre ca**ate scolastiche che sinceramente a me manco me fregano infatti si nota che sono ignorante, sinceramente questa lacuna mi porterebbe fuori dall'accademia comunque ci penso su :roll: :roll: :roll: anche perchè tra un paio di giorni so se ho perso d'ufficio l'anno all'uni per colpa di qualche str**za ma.......... :evil: :evil: va bo non continuo con la politica.

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Messaggio da Andrea F. » 1 novembre 2004, 8:42

Anche a me frega poco la cultura italiana Penguin (anzi, non me ne frega proprio niente... :oops: ) ma non significa che all'aeronautica militare non ti vogliano, mica parli di cesare quando sei in aereo... :lol: :D :twisted: :wink:

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Messaggio da brezzalife » 2 novembre 2004, 0:05

:? ciao, parlando di occhi e di vista... mi chiedevo ma le operazioni per la correzzione della vista sono ammesse? qualkuno ha informazioni precise? :oops: mi è venuta l'idea perchè ho quasi -5 gradi di miopia :!: :!: :!: o si dice 5 diettrie?? bho...
almeno vorrei fare il PPL :shock: :shock:

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Messaggio da AZ1738 » 2 novembre 2004, 8:50

allora brezzalife, qndo ho passato la visita all'assistenza Naviganti a Messina per il Certificato di 1^ Cl, non hanno fatto altro che dirmi: "non provi a farsi operazioni perchè i macchinari lo vedono ( anke se gli okulisti dicono di no) e lei sarà scartata a priori. Per sicurezza ho chiamato anche a Roma e Bari e mi hanno detto la stessa cosa. Non so come funzione per il PPL perchè io ho chiesto direttamente qllo di 1^ Cl e non di 2^ o 3^. Ma credo che questi ultimi due siano + flessibili...poi nn so. Ma di certo so che nn è consigliata l'operazione...fa attenzione!!

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Messaggio da Andrea Piani » 2 novembre 2004, 9:56

Ragazzi, anche io vorrei entrare in accademia, solo che c'è un problema: leggendo sul sito dell'AMI si evince che l'altezza massima dei piloti può essere max 1,90m! E io che ho 16 anni e sono alto 1,86m!! Speriamo che mi fermi, sennò mi tocca tagliarmi un pezzo di gamba! :D

Ciao :wink:
Volare è tutto quello di cui ho bisogno....

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Messaggio da brezzalife » 2 novembre 2004, 10:06

AZ1738 io parlavo sempre nel campo civile :wink: quindi mi confermi che per l' ATPL ti hanno fatto evitare le operazioni? capisco che per il PPL sono + flessibili,ma fino a quanto? chi posso chiamare per avere informazioni certe? io nn è che voglio nascondere l'operazione alla visita medica ma purtroppo mi mancano -5 quasi per occhio! per una visita di seconda faranno storie?

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Messaggio da Andrea F. » 2 novembre 2004, 13:59

Credo che il limite per l'aeronautica civile sia di 3 diottrie, poi non ricordo... :? Invece per l'aeronautica militare è 10 decimi, ma devi averli solo alla visita medica, ho sentito che poi anche se perdi (non so quante diottrie) delle diottrie puoi continuare... :roll:

Penguin

Messaggio da Penguin » 2 novembre 2004, 19:44

Andrea F. ha scritto:Credo che il limite per l'aeronautica civile sia di 3 diottrie, poi non ricordo... :? Invece per l'aeronautica militare è 10 decimi, ma devi averli solo alla visita medica, ho sentito che poi anche se perdi (non so quante diottrie) delle diottrie puoi continuare... :roll:
Be se continui di questo passo ........ :wink: invece io posso avere dei grandi problem capisco che gioco a basket ma nella carta di identità mi hanno messo un'altezza di 1175 cm, mi diranno grazie e arrivederci??????? :?: :lol: :D

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Messaggio da AZ1738 » 10 novembre 2004, 12:09

Penguin: bhè...magari ti faranno pilota sull'A380..con una cabina apposta per te... :P :D :D :lol:

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Messaggio da daniele872 » 10 novembre 2004, 17:40

A mio modestissimo parere per entrare in accademia c'è da preoccuparsi principalmente per la prova di matematica,le prove sono difficili, tipo calcolare quanto c'è l'ha lungo uno squalo sapendo solo la velocità.... :?
*******Daniele *******

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Messaggio da Emanuele M » 10 novembre 2004, 17:48

Dani lasciamo questi riferimenti dai... :)

Giordano

Messaggio da Giordano » 11 novembre 2004, 9:19

La massa dello squalo/ il calore latente di fusione dell'acqua*la velocità/ la T (in °C) dell'acqua*la T (in °C) dello squalo alla radice!
Ed eccolo! lo abbiamo calcolato! :lol: :lol: :lol:

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Messaggio da daniele872 » 11 novembre 2004, 13:28

Scusa ema... comunque stasera prendo uno squalo e controllo se i calcoli sono giusti...Chi viene con me???


P.S. Nessuno qui è in accademia?
*******Daniele *******

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Messaggio da marconolby » 14 novembre 2004, 11:35

ma ci sono davvero così grandi differenze di costi?
quanto costa un'ATPL in america?

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Messaggio da AZ1738 » 20 novembre 2004, 12:10

guarda ieri ho chiamato la Phoenix east, una delle migliori scuole di volo degli USa situata ad Orlando, FL. Praticamente mi hanno comunicato che dal PPL all'ATPL si spenderanno all'incirca 35000 dollari....il che mi lascia davvero senza parole.

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Messaggio da Andrea F. » 20 novembre 2004, 14:17

Solo 35 mila dollari!!!
Incredibile... :shock: :shock: :shock:
peccato che fare la conversione qua costa parecchio... :cry: :cry: :cry:

Penguin

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Messaggio da Penguin » 24 novembre 2004, 23:13

A proposito di costi troppo alti anche per fare l'assistente di volo la ryanair vuole ben 1450€ + medical examination € 70
ma..... e se uno poi non viene assunto?????
comunque per maggiori info
http://www.europeanflightacademyltd.com

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