Gestair
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Gestair
Eh ho capito a sto punto facciamo che diventiamo piloti professionisti con 80 ore e siam tutti contenti.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Gestair
Esatto, quello che ho ribadito anche io prima.bulldog89 ha scritto:Io ho qualche dubbio che alle compagnie interessi se hai 1 o 400 ore sul cessnino....forse già più se uno vuole fare l'istruttore...Marco92 ha scritto:Io 150 ore di volo me le faccio con 15-16K euro incluso PPL, corso teorico e accomodation
Già 300 ore sono poche, se poi si esce con la metà di esse....
Comunque vorrei sottolineare che nel primo pacchetto le ore totali di volo sono 200.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 9 luglio 2012, 21:49
Re: Gestair
C'è qualcuno che ha frequentato questa scuola può riportare le sue opinioni ? e che tipo di impiego ha trovato successivamente? Grazie in anticipo
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Gestair
finito or ora l'MCC
io mi sono trovato complessivamente bene, la scuola è professionale e ci tiene ad esserlo.
Nota negativa riguarda il tempo burocratico...per ogni cosa ci si mette una eternità e di consguenza il corso si allunga più del tempo scritto sul contratto.
Per il resto rispecchiava ciò che mi ero prefissato, volare in portogallo è fantastico e ti ritrovi a fronteggiare condizioni di vento forte molto spesso, il che è utile per imparare al meglio gli atterraggi crociati.
io mi sono trovato complessivamente bene, la scuola è professionale e ci tiene ad esserlo.
Nota negativa riguarda il tempo burocratico...per ogni cosa ci si mette una eternità e di consguenza il corso si allunga più del tempo scritto sul contratto.
Per il resto rispecchiava ciò che mi ero prefissato, volare in portogallo è fantastico e ti ritrovi a fronteggiare condizioni di vento forte molto spesso, il che è utile per imparare al meglio gli atterraggi crociati.
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Gestair
C'è una via di mezzo tra 80 e 300...AirGek ha scritto:Eh ho capito a sto punto facciamo che diventiamo piloti professionisti con 80 ore e siam tutti contenti.
Re: Gestair
atalanta89 ha scritto:aaaaahhhhhhh....no io in portugal! peccato!
comunque ti auguro di passarla!
Mi sai dire quanto e' il costo attuale dell'ATPL e se nel prezzo e' compreso l'alloggio?
Grazie!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Gestair
Ciao questi sono gli ultimi prezzi aggiornati e non è compreso l'alloggio ne a Bergamo ne a Cascais.Mark0505 ha scritto:
-(CORSO ANALOGICO)
ATPL BASE 150 volo + 899 teoria + 50h volo Time Building + materiale didattico = 53.000€
-(CORSO su G1000)
ATPL BASE 150 volo + 1040 teoria + Corso di inglese e preparazione alla linea aerea + 10h volo Time Building + materiale didattico = 64.500€
-(CORSO su G1000+HB)
ATPL BASE 150 volo + 1040 teoria + Corso di inglese e preparazione alla linea aerea + 50h volo Time Building + materiale didattico = 68.000€
-(CORSO ISTRUTTORE su G1000)
ATPL BASE 150 volo + 1173 teoria + Corso di inglese e preparazione alla linea aerea + 27h volo Flight Instructor Rating + materiale didattico = 69.200€
Re: Gestair
Grazie Mark, mi pare di capire che dalle ore di volo sono escluse le 45 ore di simulatore o sbaglio?Mark0505 ha scritto:Mark0505 ha scritto:
-(CORSO ANALOGICO)
ATPL BASE 150 volo + 899 teoria + 50h volo Time Building + materiale didattico = 53.000€
-(CORSO su G1000)
ATPL BASE 150 volo + 1040 teoria + Corso di inglese e preparazione alla linea aerea + 10h volo Time Building + materiale didattico = 64.500€
-(CORSO su G1000+HB)
ATPL BASE 150 volo + 1040 teoria + Corso di inglese e preparazione alla linea aerea + 50h volo Time Building + materiale didattico = 68.000€
-(CORSO ISTRUTTORE su G1000)
ATPL BASE 150 volo + 1173 teoria + Corso di inglese e preparazione alla linea aerea + 27h volo Flight Instructor Rating + materiale didattico = 69.200€
In cosa consiste il corso di preparazione alla linea?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Gestair
Ciao,
Sì esatto ma le ore esatte variano a seconda dell'opzione del corso.
Se ti serve un dettaglio più preciso di ogni programma mandami la tua email via pm che ti rigiro i pdf originali.
Comunque il corso di preparazione alla linea aerea è un corso dove viene spiegato, per esempio, come svolgere nel migliore dei modi le selezioni delle compagnie, come preparare un buon CV ecc ecc.
Sì esatto ma le ore esatte variano a seconda dell'opzione del corso.
Se ti serve un dettaglio più preciso di ogni programma mandami la tua email via pm che ti rigiro i pdf originali.
Comunque il corso di preparazione alla linea aerea è un corso dove viene spiegato, per esempio, come svolgere nel migliore dei modi le selezioni delle compagnie, come preparare un buon CV ecc ecc.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Gestair
Evitando di aprire un 3d a parte, giusto un leggero OT con un paio di foterelle fatte lunedi scorso visto che ero li per lavoro, dedicate all'amico Sebastiano (ATALANTA89).