Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da cpt riccardo » 22 settembre 2012, 19:00

Con fine settembre, AirOne non opererà più i voli da Malpensa per LGW, PMO, Bri e Bds. Che ne pensate?
Ciaooo

Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da Bicio » 22 settembre 2012, 19:25

provavo a prenotare un volo per novembre ma non ne avevo di AP; che dire... sempre peggio la gestione..

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da Ayrton » 22 settembre 2012, 19:46

che ne penso? che concorrere a EZY su Malpensa è impossibile...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SuperMau » 22 settembre 2012, 19:56

ed inoltre non puoi presidiare la sicilia, adesso che e' sparita windjet, senza aerei addizionali....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da cpt riccardo » 22 settembre 2012, 20:07

Credo che due aerei verranno tolti da Mxp per andare alla nuova base di Catania....

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 22 settembre 2012, 22:18

cpt riccardo ha scritto:Credo che due aerei verranno tolti da Mxp per andare alla nuova base di Catania....
Da dicembre 3...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 22 settembre 2012, 22:20

Ayrton ha scritto:che ne penso? che concorrere a EZY su Malpensa è impossibile...
Qui non c'entra Easy...altrimenti non avrebbero tolto tra le tratte più piene...la "scusa" ufficiale è di non fare concorrenza all'Alitalia da LIN.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 22 settembre 2012, 22:22

flyingbrandon ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Credo che due aerei verranno tolti da Mxp per andare alla nuova base di Catania....
Da dicembre 3...
E' ufficiale? Ma a Napoli quando aprono? Se ne parla da una vita, ma finora zero

In ogni caso i voli per LGW sono un mezzo flop. Gli altri non so perchè non ho idea dei riempimenti

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da mormegil » 22 settembre 2012, 22:28

SHINRA ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Credo che due aerei verranno tolti da Mxp per andare alla nuova base di Catania....
Da dicembre 3...
E' ufficiale? Ma a Napoli quando aprono? Se ne parla da una vita, ma finora zero

In ogni caso i voli per LGW sono un mezzo flop. Gli altri non so perchè non ho idea dei riempimenti
Quando ho volato AP per andare a LGW l'aereo era pieno zeppo. E sulla tratta, AP risulta(va) spesso più economica di U2..
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da cpt riccardo » 22 settembre 2012, 22:37

Peccato, AirOne era diventata uno dei vettori piu usati a Mxp e con 6 aerei copriva tantissime rotte... Dimezzando gli aerei non sarà piu cosi. Credo che molti sceglieranno easy piuttosto che Aza da Lin....

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da cpt riccardo » 22 settembre 2012, 22:38

Bah LGW era abbastanza piena quasi sempre...

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 22 settembre 2012, 22:44

Allora l'ho visto nei giorni sbagliati, che devo dire...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 22 settembre 2012, 23:26

SHINRA ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Credo che due aerei verranno tolti da Mxp per andare alla nuova base di Catania....
Da dicembre 3...
E' ufficiale? Ma a Napoli quando aprono? Se ne parla da una vita, ma finora zero

In ogni caso i voli per LGW sono un mezzo flop. Gli altri non so perchè non ho idea dei riempimenti
Ufficiale cosa? Base CTA o 3?
Napoli è come Bologna...se ne parla ma al momento penso proprio che non sia in progetto...in realtà non so se esita un progetto... :|
P.D: la LGW va bene...ha iniziato bene con le olimpiadi e ha continuato bene..l
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 22 settembre 2012, 23:28

cpt riccardo ha scritto: Credo che molti sceglieranno easy piuttosto che Aza da Lin....
Sicuramente...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 22 settembre 2012, 23:46

flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Credo che due aerei verranno tolti da Mxp per andare alla nuova base di Catania....
Da dicembre 3...
E' ufficiale? Ma a Napoli quando aprono? Se ne parla da una vita, ma finora zero

In ogni caso i voli per LGW sono un mezzo flop. Gli altri non so perchè non ho idea dei riempimenti
Ufficiale cosa? Base CTA o 3?
Napoli è come Bologna...se ne parla ma al momento penso proprio che non sia in progetto...in realtà non so se esita un progetto... :|
P.D: la LGW va bene...ha iniziato bene con le olimpiadi e ha continuato bene..l
Napoli addirittura, secondo i rumor, doveva essere aperta ancor prima di Venezia, che è spuntata così all'improvviso (immagino per lo stesso motivo con cui è spuntata la stessa Pisa)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 22 settembre 2012, 23:52

SHINRA ha scritto: Napoli addirittura, secondo i rumor, doveva essere aperta ancor prima di Venezia, che è spuntata così all'improvviso (immagino per lo stesso motivo con cui è spuntata la stessa Pisa)
Non so che motivi intendi tu ma Venezia è una "finta" base AirOne.finta nel senso che è la ex base Alitalia degli 80 che è diventata Smart Carrier.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da tommy92 » 23 settembre 2012, 0:59

flyingbrandon ha scritto: Non so che motivi intendi tu ma Venezia è una "finta" base AirOne.finta nel senso che è la ex base Alitalia degli 80 che è diventata Smart Carrier.
Ciao!
Forse come persone sì,ma io non avevo mai visto tutte queste rotte internazionali di AZ a Venezia.

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 23 settembre 2012, 3:22

flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto: Napoli addirittura, secondo i rumor, doveva essere aperta ancor prima di Venezia, che è spuntata così all'improvviso (immagino per lo stesso motivo con cui è spuntata la stessa Pisa)
Non so che motivi intendi tu ma Venezia è una "finta" base AirOne.finta nel senso che è la ex base Alitalia degli 80 che è diventata Smart Carrier.
Ciao!
Beh, oddio, solo alcune destinazioni nazionali sono state ereditate da Air One, con le altre gestite direttamente da Alitalia col passaggio da MD80 a Airbus e, soprattutto, Embraer. Il resto è tutto inedito, soprattutto l'internazionale

I motivi sono le sovvenzioni 'gentilmente' offerte da aeroporti e enti locali per tenere in piedi l'iniziativa Air One. Pisa, dove mai avrebbero aperto base volontariamente, è stato un 'guaio' incredibile visto il flop ottenuto, ma non possono andarsene finchè non termina il contratto

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 23 settembre 2012, 9:55

SHINRA ha scritto:[
Beh, oddio, solo alcune destinazioni nazionali sono state ereditate da Air One, con le altre gestite direttamente da Alitalia col passaggio da MD80 a Airbus e, soprattutto, Embraer. Il resto è tutto inedito, soprattutto l'internazionale
Non c'entra il network ereditato o meno...e a Venezia non c'è stata nessuna sovvenzione per AirOne. ti ho semplicemente detto che, a Venezia, hanno deciso di far diventare la base Alitalia base AirOne. Le persone che erano base Alitalia ora sono AirOne. AirOne non aveva intenzione di aprire base Venezia ma Alitalia ha voluto trasformare la base Alitalia in base AirOne....tutto qua.
Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 23 settembre 2012, 9:57

tommy92 ha scritto: Forse come persone sì,ma io non avevo mai visto tutte queste rotte internazionali di AZ a Venezia.
Si. Alitalia ha voluto fare un prodotto diverso su Venezia nel momento in cui ha deciso di abbandonare l'80 e passare al 320 a Venezia.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da cpt riccardo » 23 settembre 2012, 11:34

Quindi ora molti equipaggi base mxp dovranno andare base Cta oppure sarà a rotazione? Si sa gia quali aerei andranno a Catania? Spero BA e BB per primi.....

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 23 settembre 2012, 11:40

cpt riccardo ha scritto:Quindi ora molti equipaggi base mxp dovranno andare base Cta oppure sarà a rotazione? Si sa gia quali aerei andranno a Catania? Spero BA e BB per primi.....
Fino a novembre/dicembre a rotazione. Poi ci smembreranno...chi CTA in distacco da 1 a 2 anni, chi tornerà in Alitalia base Linate se non volesse andare a CTA e chi rimarrà a MXP.
Ciao!

P.S: quasi sicuramente non BA e BB che servono sulle Napoli...i turni che ho visto da CTA non hanno le Napoli.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 23 settembre 2012, 16:30

flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:[
Beh, oddio, solo alcune destinazioni nazionali sono state ereditate da Air One, con le altre gestite direttamente da Alitalia col passaggio da MD80 a Airbus e, soprattutto, Embraer. Il resto è tutto inedito, soprattutto l'internazionale
Non c'entra il network ereditato o meno...e a Venezia non c'è stata nessuna sovvenzione per AirOne. ti ho semplicemente detto che, a Venezia, hanno deciso di far diventare la base Alitalia base AirOne. Le persone che erano base Alitalia ora sono AirOne. AirOne non aveva intenzione di aprire base Venezia ma Alitalia ha voluto trasformare la base Alitalia in base AirOne....tutto qua.
Ciao
Che siano le stesse persone ne dubito altamente, visto che il contratto AP NON è il contratto AZ

Tra l'altro gli Ottantoni di Venezia sono stati sostituiti dagli Embraer, cosa che scatenò non poche polemiche al momento dell'annuncio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 23 settembre 2012, 19:25

SHINRA ha scritto: Che siano le stesse persone ne dubito altamente, visto che il contratto AP NON è il contratto AZ
Tra l'altro gli Ottantoni di Venezia sono stati sostituiti dagli Embraer, cosa che scatenò non poche polemiche al momento dell'annuncio
Che peccato che tu possa dubitarne quando invece è proprio così...
Non esistono più contratti AP e contratti AZ...ma solo il contratto CAI...con integrazioni diverse, quando è necessario, per gli ex AP e gli ex AZ. Quindi il loro contratto è rimasto invariato sebbene siano passati in AirOne. Tutti gli equipaggi ex 80 di Venezia sono sui 320 AP...o per meglio dire...tutti quelli sui 320 AP sono ex 80...non so se qualcuno è passato altrove. Ti dirò di più...quando apre una base AP, i primi a poter scegliere sono quelli in AP, per la base di Venezia ciò non è stato possibile perché gli ex 80 base Venezia dovevano rimanere a Venezia.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da tommy92 » 23 settembre 2012, 19:46

flyingbrandon ha scritto: Che peccato che tu possa dubitarne quando invece è proprio così...
Non esistono più contratti AP e contratti AZ...ma solo il contratto CAI...con integrazioni diverse, quando è necessario, per gli ex AP e gli ex AZ. Quindi il loro contratto è rimasto invariato sebbene siano passati in AirOne. Tutti gli equipaggi ex 80 di Venezia sono sui 320 AP...o per meglio dire...tutti quelli sui 320 AP sono ex 80...non so se qualcuno è passato altrove. Ti dirò di più...quando apre una base AP, i primi a poter scegliere sono quelli in AP, per la base di Venezia ciò non è stato possibile perché gli ex 80 base Venezia dovevano rimanere a Venezia.
Ciao!
Dubbio amletico :mrgreen: Quelli di AZ che fanno le prime tratte in mattinata con Embraer e 319/20 AZ sono allora in trasferta da roma?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 23 settembre 2012, 21:09

tommy92 ha scritto: Dubbio amletico :mrgreen: Quelli di AZ che fanno le prime tratte in mattinata con Embraer e 319/20 AZ sono allora in trasferta da roma?
Non so...non conosco le rotazioni da FCO ma la sosta a VCE c'era...immagino che ci sia ancora.
Ciao!


P.S. Le soste a VCE c'erano per gli equipaggi di Milano anche.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da cpt riccardo » 23 settembre 2012, 22:17

Ho visto che EI-DSZ che prima era a Vce da qualche tempo (l'ho beccato sulla OLB) è a mxp mentre EI-DSS e andato a Venezia

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 23 settembre 2012, 22:52

flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto: Che siano le stesse persone ne dubito altamente, visto che il contratto AP NON è il contratto AZ
Tra l'altro gli Ottantoni di Venezia sono stati sostituiti dagli Embraer, cosa che scatenò non poche polemiche al momento dell'annuncio
Che peccato che tu possa dubitarne quando invece è proprio così...
Non esistono più contratti AP e contratti AZ...ma solo il contratto CAI...con integrazioni diverse, quando è necessario, per gli ex AP e gli ex AZ. Quindi il loro contratto è rimasto invariato sebbene siano passati in AirOne. Tutti gli equipaggi ex 80 di Venezia sono sui 320 AP...o per meglio dire...tutti quelli sui 320 AP sono ex 80...non so se qualcuno è passato altrove. Ti dirò di più...quando apre una base AP, i primi a poter scegliere sono quelli in AP, per la base di Venezia ciò non è stato possibile perché gli ex 80 base Venezia dovevano rimanere a Venezia.
Ciao!
Se ne sei convinto... Questa cosa dei tre contratti non me la sono inventata visto che mi è stata riferita non da uno ma da più membri di 'cabin crew' coi quali ho parlato

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 23 settembre 2012, 23:48

SHINRA ha scritto: Se ne sei convinto... Questa cosa dei tre contratti non me la sono inventata visto che mi è stata riferita non da uno ma da più membri di 'cabin crew' coi quali ho parlato
Non è che ne sono convinto...è così. Non conosco nel dettaglio i contratti dei cabin Crew ma hanno quello CAI ma non so con che integrazioni se le hanno...sicuramente per piloti e cpt è così.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da cpt riccardo » 24 settembre 2012, 18:10

Da un altro forum, sembra che per l'estate torneranno a Mxp mentre su cta andranno aerei da Roma...

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 24 settembre 2012, 19:33

cpt riccardo ha scritto:Da un altro forum, sembra che per l'estate torneranno a Mxp mentre su cta andranno aerei da Roma...

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
Sicuramente per l'estate devono mettere di nuovo degli aerei a MXP, ma se apre la base come AirOne devono trasferire gli aerei nel COA di AirOne...che poi vadano a CTA o MXP poco cambia. Penso che vedano come vanno questi due mesi a CTA con le rotazioni degli equipaggi per decidere. Al contrario di Venezia, Alitalia nei piani tiene anche la base Alitalia su CTA quindi sicuramente possono più facilmente scambiarsi i voli....boh...vedremo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da MATTEO1981 » 25 settembre 2012, 6:02

Io penso che più voli tolgano a MXP le compagnia ora meglio sarà in futuro....... vedrete oramai siamo quasi alla soglia critica di 1,2 LIN 1,8 MXP milioni di pax, salta il sistema è quello che aspetto da anni....... Solo così qualcuno si sveglierà per davvero.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 25 settembre 2012, 8:39

MATTEO1981 ha scritto:Io penso che più voli tolgano a MXP le compagnia ora meglio sarà in futuro....... vedrete oramai siamo quasi alla soglia critica di 1,2 LIN 1,8 MXP milioni di pax, salta il sistema è quello che aspetto da anni....... Solo così qualcuno si sveglierà per davvero.........
Non ho capito il senso...è un bene per cosa?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da MATTEO1981 » 25 settembre 2012, 11:42

flyingbrandon ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Io penso che più voli tolgano a MXP le compagnia ora meglio sarà in futuro....... vedrete oramai siamo quasi alla soglia critica di 1,2 LIN 1,8 MXP milioni di pax, salta il sistema è quello che aspetto da anni....... Solo così qualcuno si sveglierà per davvero.........
Non ho capito il senso...è un bene per cosa?

Perchè più Malpensa fallisce, o meglio l'hanno fatta fallire, più i politici italiani si pongono il problema........
Mi spiego davanti ad un rapporto LIN-MXP 1-2 c'era il problema ma i politici italiani non ci davano peso ma qualora questo divario si avvicinasse alla soglia dela pareggio i politici saranno costretti a metterci mano seriamente, evitando un disastro costato miliardi..........
Io e da lufthasiano e malpensiano sono mesi che godo per ogni volo tolto a Malpensa, alla fin vedrete si tradurra in un vantaggio........ Butti la bomba e poi ricostruisci.......... Io ci credo.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 25 settembre 2012, 15:16

MATTEO1981 ha scritto: Perchè più Malpensa fallisce, o meglio l'hanno fatta fallire, più i politici italiani si pongono il problema........
Mi spiego davanti ad un rapporto LIN-MXP 1-2 c'era il problema ma i politici italiani non ci davano peso ma qualora questo divario si avvicinasse alla soglia dela pareggio i politici saranno costretti a metterci mano seriamente, evitando un disastro costato miliardi..........
Io e da lufthasiano e malpensiano sono mesi che godo per ogni volo tolto a Malpensa, alla fin vedrete si tradurra in un vantaggio........ Butti la bomba e poi ricostruisci.......... Io ci credo.
Quello che dici potrebbe avere un senso se "non si accorgessero" di quello che fanno...e io non penso proprio che sia così...per buttare la bomba e ricostruire devi avere le risorse...se non le hai butti la bomba e basta. Non sarebbe né il primo caso né l'ultimo dove i "soldi buttati" visto che non escono dalle loro tasche contano "zero".
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi