Io no. Già nel 1960 provarono a demolire MXP a favore di LIN, e non ci riuscirono completamente per l'opposizione di due compagnie aeree; ora nessuna delle due (TWA ed Alitalia) esiste più, quindi forse ci possono riuscire.MATTEO1981 ha scritto:Butti la bomba e poi ricostruisci.......... Io ci credo.
Chiusura rotte AirOne da Malpensa
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
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«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Che poi l'espansione internazionale/europea di Alitalia non può e non deve prescindere da Air One
Ora non so che piani abbiano di preciso per il futuro e come intendano far convivere nazionale e internazionale nelle basi Air One dove è forte la presenza della stessa AZ 'mainline', ma Alitalia dovrebbe cominciare seriamente ad aprire nuove destinazioni sia per il point-to-point che per agguantare altre connessioni per il lungo raggio, e parlo di Lisbona, Stoccolma, Berlino (magari con l'apertura di BER), Dublino, Manchester ecc, tutte richiestissime anche dall'Italia e sulle quali Alitalia ci arriva solo grazie agli 'agganci' di altre compagnie, in primis KLM
Dal 2009 in Europa che è stato aperto, al di fuori dell'orbita Air One? A me viene in mente solo Tolosa, ma forse ci sarà qualche altra destinazione che mi sfugge in questo momento. In ogni caso troppo poco. Vediamo ora che la flotta sta prendendo la sua forma definitiva che succederà...
Ora non so che piani abbiano di preciso per il futuro e come intendano far convivere nazionale e internazionale nelle basi Air One dove è forte la presenza della stessa AZ 'mainline', ma Alitalia dovrebbe cominciare seriamente ad aprire nuove destinazioni sia per il point-to-point che per agguantare altre connessioni per il lungo raggio, e parlo di Lisbona, Stoccolma, Berlino (magari con l'apertura di BER), Dublino, Manchester ecc, tutte richiestissime anche dall'Italia e sulle quali Alitalia ci arriva solo grazie agli 'agganci' di altre compagnie, in primis KLM
Dal 2009 in Europa che è stato aperto, al di fuori dell'orbita Air One? A me viene in mente solo Tolosa, ma forse ci sarà qualche altra destinazione che mi sfugge in questo momento. In ogni caso troppo poco. Vediamo ora che la flotta sta prendendo la sua forma definitiva che succederà...
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Al momento la sta perdendo ma...sono ottimista....forse....SHINRA ha scritto:
. In ogni caso troppo poco. Vediamo ora che la flotta sta prendendo la sua forma definitiva che succederà...
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Non volevo essere cattivoflyingbrandon ha scritto:Al momento la sta perdendo ma...sono ottimista....forse....SHINRA ha scritto:
. In ogni caso troppo poco. Vediamo ora che la flotta sta prendendo la sua forma definitiva che succederà...
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
MATTEO1981 ha scritto: Io e da lufthasiano e malpensiano sono mesi che godo per ogni volo tolto a Malpensa, alla fin vedrete si tradurra in un vantaggio........ Butti la bomba e poi ricostruisci.......... Io ci credo.
e intanto che crei il deserto i lavoratori dove li metti?
tieni conto che per aver perso germanwings come handler, una rampa, un addetto checkin e un addetto allo smistamento passeranno l'8 ottobre (deciso ieri per domani quindi) da SEA handling ad ATA (che ha una situazione finanziaria disastrosa, tanto che a linate ha chiuso... pensa un po' che belle prospettive di lavoro hanno questi tre colleghi)
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Per come è stato gestito MXP negli anni, erano eventi già scritti in partenza. Senza mancare di rispetto e di solidarietà a nessuno, questi sono i risultati di un aeroporto che ha ormai poco senso di esistere (l'ha mai avuto?), se non per poche cosemermaid ha scritto:MATTEO1981 ha scritto: Io e da lufthasiano e malpensiano sono mesi che godo per ogni volo tolto a Malpensa, alla fin vedrete si tradurra in un vantaggio........ Butti la bomba e poi ricostruisci.......... Io ci credo.
e intanto che crei il deserto i lavoratori dove li metti?
tieni conto che per aver perso germanwings come handler, una rampa, un addetto checkin e un addetto allo smistamento passeranno l'8 ottobre (deciso ieri per domani quindi) da SEA handling ad ATA (che ha una situazione finanziaria disastrosa, tanto che a linate ha chiuso... pensa un po' che belle prospettive di lavoro hanno questi tre colleghi)
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
la mia era una risposta a matteo che vede nella perdita di vettori la soluzione per il rilancio di mxp.SHINRA ha scritto:Per come è stato gestito MXP negli anni, erano eventi già scritti in partenza. Senza mancare di rispetto e di solidarietà a nessuno, questi sono i risultati di un aeroporto che ha ormai poco senso di esistere (l'ha mai avuto?), se non per poche cosemermaid ha scritto:MATTEO1981 ha scritto: Io e da lufthasiano e malpensiano sono mesi che godo per ogni volo tolto a Malpensa, alla fin vedrete si tradurra in un vantaggio........ Butti la bomba e poi ricostruisci.......... Io ci credo.
e intanto che crei il deserto i lavoratori dove li metti?
tieni conto che per aver perso germanwings come handler, una rampa, un addetto checkin e un addetto allo smistamento passeranno l'8 ottobre (deciso ieri per domani quindi) da SEA handling ad ATA (che ha una situazione finanziaria disastrosa, tanto che a linate ha chiuso... pensa un po' che belle prospettive di lavoro hanno questi tre colleghi)
la tua opinione è una delle tante, per me malpensa ha senso di esistere eccome, e non solo perchè ci lavoro.. ma qui siamo ot
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Rimango della mia opinione che sostengo da mesi, non c'è altra soluzione fino a quando si continua ad infrangere le leggi...... Mi spiace per i dipendenti ma per ricreare una grande MXP, bisogna buttarla giù del tutto..... e poi bisogna fare risorgere l'Araba fenice.........
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Magari la prossima volta collegato un pelino meglioMATTEO1981 ha scritto:Rimango della mia opinione che sostengo da mesi, non c'è altra soluzione fino a quando si continua ad infrangere le leggi...... Mi spiace per i dipendenti ma per ricreare una grande MXP, bisogna buttarla giù del tutto..... e poi bisogna fare risorgere l'Araba fenice.........
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
A questo punto la storia dei collegamenti non sta in piedi.SHINRA ha scritto:Magari la prossima volta collegato un pelino meglioMATTEO1981 ha scritto:Rimango della mia opinione che sostengo da mesi, non c'è altra soluzione fino a quando si continua ad infrangere le leggi...... Mi spiace per i dipendenti ma per ricreare una grande MXP, bisogna buttarla giù del tutto..... e poi bisogna fare risorgere l'Araba fenice.........
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Ci sono 2 autostrade e la terza è in arrivo. C'è il collegamento ferroviario con le 2 principali stazioni di Milano.
Manca solo la metropolitana, ma purtroppo verso nord ovest esce la rossa e non una delle altre linee. Cos'altro vorresti per collegare meglio MXP?
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
son tutto finocchi col c**o degli altri matteo....MATTEO1981 ha scritto:Rimango della mia opinione che sostengo da mesi, non c'è altra soluzione fino a quando si continua ad infrangere le leggi...... Mi spiace per i dipendenti ma per ricreare una grande MXP, bisogna buttarla giù del tutto..... e poi bisogna fare risorgere l'Araba fenice.........
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
SHINRA ha scritto:Magari la prossima volta collegato un pelino meglioMATTEO1981 ha scritto:Rimango della mia opinione che sostengo da mesi, non c'è altra soluzione fino a quando si continua ad infrangere le leggi...... Mi spiace per i dipendenti ma per ricreare una grande MXP, bisogna buttarla giù del tutto..... e poi bisogna fare risorgere l'Araba fenice.........
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Che mxp fosse nata collegata male nessuno lo mette in dubbio, ci mancherebbe altro, ma ad oggi mi pare che abbia collegamenti più che dignitosi! Certo si può migliorare, non c'è dubbio, ma due autostrade (di cui una nessuno utilizza non sa bene per quale motivo, infatti è sempre libera e non c'è mai un ingorgo), due treni che in 30-45 minuti ti portano nelle 3 stazioni principali di Milano (Cadorna, pt.Garibaldi e Centrale) un servizio autobus che ti porta in Centrale oppure ancora un servizio di Car Sharing che costa sui 20-25€ a seconda del tempo di utilizzo (20-25€ da dividere per il numero dei viaggiatori)...insomma non mi sembra un aeroporto messo male al momento oppure mi sbaglio?
Ripeto si può migliorare ad esempio aumentando i servizi notturni, collegando il t1 al t2 col treno (cosa che già si sta facendo) e collegarlo in modo diretto con Torino, tuttavia non me la sento di dire che ad oggi Malpensa non ha buoni collegamenti.
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Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Dopo quanti secoli ci hanno pensato? Sai, quando Alitalia ci ha buttato sangue e soldi, MXP era ancora collegata col nulla cosmico...Paolo_61 ha scritto:A questo punto la storia dei collegamenti non sta in piedi.SHINRA ha scritto:Magari la prossima volta collegato un pelino meglioMATTEO1981 ha scritto:Rimango della mia opinione che sostengo da mesi, non c'è altra soluzione fino a quando si continua ad infrangere le leggi...... Mi spiace per i dipendenti ma per ricreare una grande MXP, bisogna buttarla giù del tutto..... e poi bisogna fare risorgere l'Araba fenice.........
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Ci sono 2 autostrade e la terza è in arrivo. C'è il collegamento ferroviario con le 2 principali stazioni di Milano.
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
SHINRA ha scritto:Dopo quanti secoli ci hanno pensato? Sai, quando Alitalia ci ha buttato sangue e soldi, MXP era ancora collegata col nulla cosmico...Paolo_61 ha scritto:A questo punto la storia dei collegamenti non sta in piedi.SHINRA ha scritto:Magari la prossima volta collegato un pelino meglioMATTEO1981 ha scritto:Rimango della mia opinione che sostengo da mesi, non c'è altra soluzione fino a quando si continua ad infrangere le leggi...... Mi spiace per i dipendenti ma per ricreare una grande MXP, bisogna buttarla giù del tutto..... e poi bisogna fare risorgere l'Araba fenice.........
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Ci sono 2 autostrade e la terza è in arrivo. C'è il collegamento ferroviario con le 2 principali stazioni di Milano.
Manca solo la metropolitana, ma purtroppo verso nord ovest esce la rossa e non una delle altre linee. Cos'altro vorresti per collegare meglio MXP?
Sapessi quanto è costata a noi italiani quellla compagnia....... Per fortuna ora non più........
comunque per dover di cronaca MXP è collegata se non meglio al pari di fco.......
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Magari adesso, non quando l'aeroporto andava sviluppato e gli investimenti terzi andavano assecondati con un potenziamento infrastrutturale
Adesso... appunto, adesso. E adesso a che serve con le compagnie che fanno giustamente a gara ad andarsene?
Adesso... appunto, adesso. E adesso a che serve con le compagnie che fanno giustamente a gara ad andarsene?
Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Giustamente?SHINRA ha scritto: Adesso... appunto, adesso. E adesso a che serve con le compagnie che fanno giustamente a gara ad andarsene?
Prima ci si lamentava che MXP non aveva collegamenti adeguati.
Ora che invece i collegamenti ci sono, ci si lamenta che sono stati fatti troppo tardi.
Domani cosa?
è vero, MXP ha perso molti collegamenti internazionali (KLM, AF, LH) che sono andati a LIN. Ma quanti altri collegamenti sul lungo raggio ha guadagnato in questi anni?
Giusto, giusto. Meglio chiudere MXP e trasferire tutti i voli a LIN poi vediamo quante compagnie faranno "giustamente a gara ad andarsene" [cit.]
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
L'Araba Fenice risorgerà dalle ceneri perchè non dimentichiamoci mai chi siamo noi............
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
La storia di MXP non la dico io, è sotto gli occhi di tutti ed è describile con un solo aggettivo: fallimentaremormegil ha scritto:Giustamente?SHINRA ha scritto: Adesso... appunto, adesso. E adesso a che serve con le compagnie che fanno giustamente a gara ad andarsene?
Prima ci si lamentava che MXP non aveva collegamenti adeguati.
Ora che invece i collegamenti ci sono, ci si lamenta che sono stati fatti troppo tardi.
Domani cosa?
è vero, MXP ha perso molti collegamenti internazionali (KLM, AF, LH) che sono andati a LIN. Ma quanti altri collegamenti sul lungo raggio ha guadagnato in questi anni?
Giusto, giusto. Meglio chiudere MXP e trasferire tutti i voli a LIN poi vediamo quante compagnie faranno "giustamente a gara ad andarsene" [cit.]
Ed è in effetti un colpo di genio costruire un aeroporto con quelle ambizioni da hub mondiale ma senza collegamenti, a cominciare da quelli basilari... Che strano esserselo ricordato dopo 10/20 anni, dettaglio veramente secondario. I passeggeri sarebbero arrivati lì lanciati con un paracadute o addirittura col teletrasporto
E se aver perso compagnie di quel calibro, ed altre che sono in attesa di sloggiare, non conta niente, beh, allora è normale che MXP oggi sia ridotta malissimo. Gli errori del passato si pagano e non potete pretendere di cancellare venti anni di storia ridicola che si trascinano ancora oggi all'insegna di segni 'meno' e risultati negativi
La questione non è nemmeno essere pro o contro LIN. LIN non c'entra proprio niente. LIN non c'entra col fatto che MXP sia stata una cattedrale nel deserto per anni e anni, LIN non c'entra niente col fatto che le compagnie abbiano preferito puntare su un aeroporto in posizione ottimale e già collegato con la città anzichè buttare il sangue e i soldi come è capitato ad Alitalia e KLM senza aver raccolto un solo briciolo di risultato, ma, anzi, ricevendo il definitivo colpo di grazia
La vecchia Alitalia lì ha perso la sua possibilità di tornare grande perchè a qualcuno era venuto lo sfizio di puntare su un inutile secondo hub, per giunta in quelle condizioni pietose
Poi, se davvero lo vogliono, raddrizzare le cose è sempre possibile, ma è inutile stare a puntare il dito contro Linate, Alitalia, i monsoni e le eclissi lunari che hanno complottato contro MXP
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
MATTEO1981 ha scritto:L'Araba Fenice risorgerà dalle ceneri perchè non dimentichiamoci mai chi siamo noi............
Qualunque cosa sia, dimmezza le dosi!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Se vai via da MXP, vai per forza di cose a LIN mica a BGY! quindi non so come fai a dire che LIN non centri è normale e logico che per certe tratte europee le compagnie preferiscano un aeroporto più centrale. Ma da qui a dire che mxp è inutile ce ne passa....SHINRA ha scritto:
La questione non è nemmeno essere pro o contro LIN. LIN non c'entra proprio niente. LIN non c'entra col fatto che MXP sia stata una cattedrale nel deserto per anni e anni, LIN non c'entra niente col fatto che le compagnie abbiano preferito puntare su un aeroporto in posizione ottimale e già collegato con la città anzichè buttare il sangue e i soldi come è capitato ad Alitalia e KLM senza aver raccolto un solo briciolo di risultato, ma, anzi, ricevendo il definitivo colpo di grazia
La colpa, se mai, è di chi ha permesso per anni la coesistenza dei due scali, non favorendo nessuno ma anzi sfavorendo entrambi.
Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Appunto, tu compagnia aerea (quindi non un ente benefico) che vuoi volare su Milano (che non è Stocazzemburg, ma una città chiave per l'Europa) è normale che, se vai via da MXP, vai su LIN per i vantaggi che ti offre. Ma mica è colpa di LIN!mormegil ha scritto:Se vai via da MXP, vai per forza di cose a LIN mica a BGY! quindi non so come fai a dire che LIN non centri è normale e logico che per certe tratte europee le compagnie preferiscano un aeroporto più centrale.
La storia e le statistiche dicono il contrario, ma vabbè...mormegil ha scritto:Ma da qui a dire che mxp è inutile ce ne passa....
E su questo siamo d'accordo, per questo è inutile imbastire tesi complottistiche contro Alitalia (vittima illustre della mala gestione e organizzazione di MXP), Linate (a Milano, come scritto prima, ci devono pur volare, no?) o qualunque altro motivo ridicolo che si è letto e detto in questi annimormegil ha scritto:La colpa, se mai, è di chi ha permesso per anni la coesistenza dei due scali, non favorendo nessuno ma anzi sfavorendo entrambi.
Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Scusa, forse stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma in modo diverso, per cui non ci si capisce.SHINRA ha scritto: vabbè...
E su questo siamo d'accordo, per questo è inutile imbastire tesi complottistiche contro Alitalia (vittima illustre della mala gestione e organizzazione di MXP), Linate (a Milano, come scritto prima, ci devono pur volare, no?) o qualunque altro motivo ridicolo che si è letto e detto in questi annimormegil ha scritto:La colpa, se mai, è di chi ha permesso per anni la coesistenza dei due scali, non favorendo nessuno ma anzi sfavorendo entrambi.
Se MXP stenta è "colpa di Linate" nel senso che se domani mattina LIN venisse chiuso per sempre, sostanzialmente tutto il traffico si sposterebbe a MXP (non del tutto vero, una parte di traffico verrebbe persa a favore di BGY e una parte passerebbe a mezzi di trasporto alternativi), che oggi sarebbe in grado di accogliere tale traffico, sia dal punto di vista esterno (collegamenti via terra) sia da quello interno.
Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Ora ci capiamoPaolo_61 ha scritto:Scusa, forse stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma in modo diverso, per cui non ci si capisce.SHINRA ha scritto: vabbè...
E su questo siamo d'accordo, per questo è inutile imbastire tesi complottistiche contro Alitalia (vittima illustre della mala gestione e organizzazione di MXP), Linate (a Milano, come scritto prima, ci devono pur volare, no?) o qualunque altro motivo ridicolo che si è letto e detto in questi annimormegil ha scritto:La colpa, se mai, è di chi ha permesso per anni la coesistenza dei due scali, non favorendo nessuno ma anzi sfavorendo entrambi.
Se MXP stenta è "colpa di Linate" nel senso che se domani mattina LIN venisse chiuso per sempre, sostanzialmente tutto il traffico si sposterebbe a MXP (non del tutto vero, una parte di traffico verrebbe persa a favore di BGY e una parte passerebbe a mezzi di trasporto alternativi), che oggi sarebbe in grado di accogliere tale traffico, sia dal punto di vista esterno (collegamenti via terra) sia da quello interno.
Ma le conseguenze di una chiusura di LIN (come anche hai scritto tu affermando che non è detto che tutto il traffico o una buona parte di questo passi automaticamente su MXP) onestamente sono difficili da prevedere
C'è tanto lavoro da fare e, se non si offrono risposte reali alle compagnie aeree affinchè decidano di tornare a dare una possibilità a MXP, la situazione resterà sempre così, con o senza LIN
Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Non sono d'accordo. Senza LIN (ma parliamo di fantaaviazione) ci sarebbe qualche milione di pax in più a MXP (BGY non può crescere più di tanto senza grossi investimenti, è dominata da Ryan e in più in determinate ore è sostanzialmente irraggiungibile da Milano). Tutto da capire a vantaggio di chi.SHINRA ha scritto:
Ma le conseguenze di una chiusura di LIN (come anche hai scritto tu affermando che non è detto che tutto il traffico o una buona parte di questo passi automaticamente su MXP) onestamente sono difficili da prevedere
C'è tanto lavoro da fare e, se non si offrono risposte reali alle compagnie aeree affinchè decidano di tornare a dare una possibilità a MXP, la situazione resterà sempre così, con o senza LIN
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
stiamo andando clamorosamente ot.
per chi non lo sapesse (io l'ho scoperto oggi) jet airways gode della quinta libertà su mxp, ma non la usa perchè con lin che manda originanti su hub europei non vuole fare un investimento del genere.
per chi non lo sapesse (io l'ho scoperto oggi) jet airways gode della quinta libertà su mxp, ma non la usa perchè con lin che manda originanti su hub europei non vuole fare un investimento del genere.
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
concordo sull'ot per cui torniamo all'argomento originario.mermaid ha scritto:stiamo andando clamorosamente ot.
per chi non lo sapesse (io l'ho scoperto oggi) jet airways gode della quinta libertà su mxp, ma non la usa perchè con lin che manda originanti su hub europei non vuole fare un investimento del genere.
non concordo su jet airways. mi risulta che non usi la V libertà e che addirittura riduca le attuali frequenze da/per DEL su MXP e altri aeroporti europei per problemi interni propri....
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
infatti, ho scritto che non la usa...N176CM ha scritto:concordo sull'ot per cui torniamo all'argomento originario.mermaid ha scritto:stiamo andando clamorosamente ot.
per chi non lo sapesse (io l'ho scoperto oggi) jet airways gode della quinta libertà su mxp, ma non la usa perchè con lin che manda originanti su hub europei non vuole fare un investimento del genere.
non concordo su jet airways. mi risulta che non usi la V libertà e che addirittura riduca le attuali frequenze da/per DEL su MXP e altri aeroporti europei per problemi interni propri....
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Anche Singapore dopo aver rotto tanto per la V libertà non la sta usando.mermaid ha scritto:infatti, ho scritto che non la usa...N176CM ha scritto:concordo sull'ot per cui torniamo all'argomento originario.mermaid ha scritto:stiamo andando clamorosamente ot.
per chi non lo sapesse (io l'ho scoperto oggi) jet airways gode della quinta libertà su mxp, ma non la usa perchè con lin che manda originanti su hub europei non vuole fare un investimento del genere.
non concordo su jet airways. mi risulta che non usi la V libertà e che addirittura riduca le attuali frequenze da/per DEL su MXP e altri aeroporti europei per problemi interni propri....
Il fatto è che verso ovest LIN drena talmente tanto traffico da rendere improbabile qualunque nuovo collegamento da MXP.
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
singapore ha 18 mesi di deroga per cui non azzarda un investimento da centinaia di milioni, jet ce l'ha illimitataPaolo_61 ha scritto:Anche Singapore dopo aver rotto tanto per la V libertà non la sta usando.mermaid ha scritto:infatti, ho scritto che non la usa...N176CM ha scritto:concordo sull'ot per cui torniamo all'argomento originario.mermaid ha scritto:stiamo andando clamorosamente ot.
per chi non lo sapesse (io l'ho scoperto oggi) jet airways gode della quinta libertà su mxp, ma non la usa perchè con lin che manda originanti su hub europei non vuole fare un investimento del genere.
non concordo su jet airways. mi risulta che non usi la V libertà e che addirittura riduca le attuali frequenze da/per DEL su MXP e altri aeroporti europei per problemi interni propri....
Il fatto è che verso ovest LIN drena talmente tanto traffico da rendere improbabile qualunque nuovo collegamento da MXP.
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
intendevo dire che non è che non la usa perchè c'è LIN, ma (probabilmente o... sicuramente ) non la usa perchè ha altri problemi propri che non le consentono di aumentare le rotte, anzi è costretta a ridurre le frequenze anche sui voli operati fino a ieri/oggi (tra cui MXP, BRU etc).
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
mah guarda, è quello che mi è stato detto oggi dai piani alti... probabilmente c'è un'insieme di cause, tra cui anche lin..N176CM ha scritto:intendevo dire che non è che non la usa perchè c'è LIN, ma (probabilmente o... sicuramente ) non la usa perchè ha altri problemi propri che non le consentono di aumentare le rotte, anzi è costretta a ridurre le frequenze anche sui voli operati fino a ieri/oggi (tra cui MXP, BRU etc).
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
No...rimane AZDraklor ha scritto: Personalmente spero in un CTA-FCO di Air One ma sappiamo già che AZ continuerà a volare su quella rotta con propri aeromobili(e prezzi).
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Se confermano due aerei basati a CTA, quante destinazioni sono possibili? Punteranno solo sul nazionale?
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Gli aerei in programma sono 3. Ottobre scende il primo con solo Verona e Torino come destinazioni. Puntano anche all'internazionale e non solo al nazionale.SHINRA ha scritto:Se confermano due aerei basati a CTA, quante destinazioni sono possibili? Punteranno solo sul nazionale?
Ciao!
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Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa
Intendevo che c'è proprio la volontà di lasciare la fco da cta ad AZ...pare sia un punto fisso...Draklor ha scritto:E' quello che ho detto anch'io...
Il mio è solo un sogno...un pò come l'araba fenice diciamo...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi