L'arte di abbeverare un orso assetato
Moderatore: Staff md80.it
- giragyro
- 10000 ft
- Messaggi: 1439
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
- Località: alessandria
L'arte di abbeverare un orso assetato
sopra i cieli di Russia ....
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
- sidew
- 10000 ft
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
- Località: Milan, Italy
- Contatta:
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Come direbbe qualcuno del forum qui:
"E poi e' russo!"
"E poi e' russo!"

- MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3803
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Rumoroso al punto giusto 

Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Ma i russi usan solo il sistema a sonda flessibile?? niente braccio telescopico come l'USAF???
Cavoli ci metteran una vita a rifornire un bestione come il Bear

Cavoli ci metteran una vita a rifornire un bestione come il Bear


- MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3803
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Si usano solo il sistema hose-drogue...ora con l'Il-78 "Midas", una volta avevano l'M-4 "Bison" (forse usavano anche qualche altro aereo ma non ne sono a conoscenza)
EDIT: ah, ovviamente qualche aereo tipo il Su-33 può effettuare il ruolo di aerocisterna con un pod dotato di sonda (come possono fare i Tornado dell'AM ).....
EDIT2: dimenticavo una versione del "Badger" che si riforniva dall'estremità alare con un altro esemplare

EDIT: ah, ovviamente qualche aereo tipo il Su-33 può effettuare il ruolo di aerocisterna con un pod dotato di sonda (come possono fare i Tornado dell'AM ).....
EDIT2: dimenticavo una versione del "Badger" che si riforniva dall'estremità alare con un altro esemplare

- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
EPPOI E' RUSSOsidew ha scritto:Come direbbe qualcuno del forum qui:
"E poi e' russo!"

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15381
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Già ..... il buon Atr72 .....sochmer ha scritto:EPPOI E' RUSSOsidew ha scritto:Come direbbe qualcuno del forum qui:
"E poi e' russo!"
Comunque ..... in questo interessante filmato dedicato all' alter ego civile dell' Orso ..... guardate un pò chi si vede (fra i secondi 10 e 15) a bordo dell' aereo .....

- MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3803
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Comunque qua si vede il rifornimento dal cockpit del bear...anche se per poco..
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
richelieu ha scritto:Già ..... il buon Atr72 .....sochmer ha scritto:EPPOI E' RUSSOsidew ha scritto:Come direbbe qualcuno del forum qui:
"E poi e' russo!"
ehh si

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- sidew
- 10000 ft
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
- Località: Milan, Italy
- Contatta:
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Che fine ha fatto? E' un po che non si vede nel forum...
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15381
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Per esserci ..... c' è ..... ma bazzica altre parti del forum ..... http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 79#p848579sidew ha scritto:Che fine ha fatto? E' un po che non si vede nel forum...

- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
è molto impegnato con l'uni 

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15381
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Allora ..... nessuno è ancora riuscito a identificare l' illustre "personaggio" ospite, nei lontani anni Cinquanta, dell' OKB Tupolev ?richelieu ha scritto:Già ..... il buon Atr72 .....sochmer ha scritto:EPPOI E' RUSSOsidew ha scritto:Come direbbe qualcuno del forum qui:
"E poi e' russo!"
Comunque ..... in questo interessante filmato dedicato all' alter ego civile dell' Orso ..... guardate un pò chi si vede (fra i secondi 10 e 15) a bordo dell' aereo .....

- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
nein, mi dispiace T.T
AW169 Final Asssembly Line Electrician
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
- Località: Bassano (VI)
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
....era Togliatti, alla sx di quello che parla che non riconosco.
Francesco
"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini
"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15381
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Infatti ..... è proprio lui ..... quello che, allora, veniva definito "Il Migliore" .....Fran65 ha scritto:....era Togliatti, alla sx di quello che parla che non riconosco.
Quello che parla potrebbe essere Jacques Duclos ..... mentre quello di fronte, con barbetta ed occhialini, potrebbe essere Walther Ulbricht ..... ma non ne sono certo al 100% perchè la qualità del filmato non è delle "migliori" .....
Comunque erano tutti e tre a bordo dell' aereo in occasione della sua presentazione ai rappresentanti dei partiti comunisti radunati a Mosca per una conferenza .....
Da un sito in lingua spagnola ..... http://www.aeropinakes.com/entrada/civi ... t1960.htmlDespués fue solemnemente presentado a los participantes de la conferencia internacional de representantes de partidos comunistas en el aeródromo de Vnukovo, en la versión soviética de la bendición en Occidente de los nuevos aviones por obispos o por grupos de majorettes.
Personalidades como Walther Ulbricht, Palmiro Togliatti y Jacques Duclos subieron al aparato, acompañados por Ho Chi Minh.

- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15381
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Tornando all' Orso .....

Ho la vaga sensazione che si sia aperta una gara (peraltro non annunciata) fra i coetanei Tu-95 e B-52 per vedere quale dei due riuscirà a durare più a lungo .....

Fonte ..... http://russianforces.org/blog/2012/09/m ... ombe.shtmlModernization of Tu-95MS bombers .....
..... a modernization program that will equip Tu-95MS bombers with new avionics and allow the aircraft to remain in service until 2020-2025 and probably longer - until 2035.

Ho la vaga sensazione che si sia aperta una gara (peraltro non annunciata) fra i coetanei Tu-95 e B-52 per vedere quale dei due riuscirà a durare più a lungo .....

- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15381
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Sempre a proposito della modernizzazione di cui si parla nel post precedente .....

Ecco quanto ha appena pubblicato "Flight International" sul suo sito .......... the upgrade will allow the Tu-95MS bombers to carry the new Kh-101 long-range cruise missile.
Russia to field Kh-101 cruise missile next year .....
Russia's air force will accept the Raduga Kh-101 cruise missile into service in 2013, a service official has told the Izvestia newspaper.
Currently being flight-tested, the new weapon will enable bombers to hit targets with an accuracy of 10m (33ft) from a mission range of up to 5,400nm (10,000km), giving Russia's Long Range Aviation command its first such precision-strike capability.
The subsonic Kh-101 navigates primarily by using Russia's GLONASS satellite navigation system, but also has a back-up inertial guidance system. It will also be to hit small moving targets, such as vehicles, the paper says.
Carrying a bigger, 400kg (880lb) warhead than its Kh-555 predecessor's 200kg charge, the new type will also be fielded in the nuclear-armed Kh-102 variant.
The long-range capability is essential for Russia, which no longer has bases abroad and cannot provide distant fighter escorts for its bomber fleet, Alexander Konovalov of the Strategic Evaluation Institute told Izvestia.
Photographs of the Kh-101 on the internet show the Tupolev Tu-95MS bomber carrying eight of the weapons on four under-wing pylons. Russia's Tu-160 strategic bomber will also be equipped with the type, while the air force's smaller Tu-22M3s will continue to carry the Kh-555.

- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15381
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
Quanto riportato da "Flight International" lascia intendere che tale missile abbia un' autonomia veramente enorme .......... the new weapon will enable bombers to hit targets with an accuracy of 10m (33ft) from a mission range of up to 5,400nm (10,000km), giving Russia's Long Range Aviation command its first such precision-strike capability.

Altre fonti .....
According to the publication (Izvestia), the Kh-101 cruise missile has a 6,000 mile range and has a high precision strike capability. In fact, it's reportedly accurate to within 10 metres and, so, represents a new age in long-range Russian airpower (in contrast, the Kh-55 is accurate to within 30 metres).
http://www.armedforces-int.com/news/ult ... ussia.html
The new missile, currently being flight-tested, will be able to hit targets with an accuracy of just 30 feet (10 meters) at ranges of up to 6,000 miles (10,000 km), giving Long-Range Aviation its first precision-strike long-range weapon, the paper says.
http://en.rian.ru/mlitary_news/20120926/176233341.html
По данным контрольных стрельб, радиус отклонения ракеты от цели не превышает 10 м с 10 тыс. км.
http://izvestia.ru/news/535063

- MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3803
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Re: L'arte di abbeverare un orso assetato
6000 miglia? wow....Praticamente decolla, lancia i pistolotti rossi, entra in sottovento e atterra...


