Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 26 settembre 2012, 22:10

flyingbrandon ha scritto:
Draklor ha scritto:E' quello che ho detto anch'io...
Il mio è solo un sogno...un pò come l'araba fenice diciamo...
Intendevo che c'è proprio la volontà di lasciare la fco da cta ad AZ...pare sia un punto fisso...
Ciao!
I feed su FCO per forza di cose restano ad Alitalia

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da N176CM » 27 settembre 2012, 9:31

mermaid ha scritto:
N176CM ha scritto:intendevo dire che non è che non la usa perchè c'è LIN, ma (probabilmente o... sicuramente :roll: ) non la usa perchè ha altri problemi propri che non le consentono di aumentare le rotte, anzi è costretta a ridurre le frequenze anche sui voli operati fino a ieri/oggi (tra cui MXP, BRU etc).
mah guarda, è quello che mi è stato detto oggi dai piani alti... probabilmente c'è un'insieme di cause, tra cui anche lin..
Dobbiamo vedere chi dei due ha il piano più alto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque sicuramente le cause sono molteplici..
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 27 settembre 2012, 12:31

flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:Se confermano due aerei basati a CTA, quante destinazioni sono possibili? Punteranno solo sul nazionale?
Gli aerei in programma sono 3. Ottobre scende il primo con solo Verona e Torino come destinazioni. Puntano anche all'internazionale e non solo al nazionale.
Ciao!
Ma fanno copia-incolla del precedente network di WindJet?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 27 settembre 2012, 14:33

SHINRA ha scritto: Ma fanno copia-incolla del precedente network di WindJet?
Boh...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da Paolo_61 » 27 settembre 2012, 14:47

SHINRA ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:Se confermano due aerei basati a CTA, quante destinazioni sono possibili? Punteranno solo sul nazionale?
Gli aerei in programma sono 3. Ottobre scende il primo con solo Verona e Torino come destinazioni. Puntano anche all'internazionale e non solo al nazionale.
Ciao!
Ma fanno copia-incolla del precedente network di WindJet?
Le rotte sensate sono quelle, non c'è molto da inventare

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da MATTEO1981 » 27 settembre 2012, 16:14

Paolo_61 ha scritto:
SHINRA ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:Se confermano due aerei basati a CTA, quante destinazioni sono possibili? Punteranno solo sul nazionale?
Gli aerei in programma sono 3. Ottobre scende il primo con solo Verona e Torino come destinazioni. Puntano anche all'internazionale e non solo al nazionale.
Ciao!
Ma fanno copia-incolla del precedente network di WindJet?
Le rotte sensate sono quelle, non c'è molto da inventare

Concocordo con Paolone.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da willy73 » 27 settembre 2012, 16:41

[quote="Limosky91"] due autostrade (di cui una nessuno utilizza non sa bene per quale motivo, infatti è sempre libera e non c'è mai un ingorgo) [quote]
Quale sarebbe quella non utilizzata? Che io sapppia ci sono l'A4 Mi-To e l'A8 MI-VA e nessuna mi sembra così poco trafficata (nelle ore di punta). Inoltre sono molto trafficate anche le tangenziali che servono per raggiungere quelle autostrade (se non abiti a Pero)

anonymous12345

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da anonymous12345 » 27 settembre 2012, 17:25

willy73 ha scritto:
Limosky91 ha scritto: due autostrade (di cui una nessuno utilizza non sa bene per quale motivo, infatti è sempre libera e non c'è mai un ingorgo)
Quale sarebbe quella non utilizzata? Che io sapppia ci sono l'A4 Mi-To e l'A8 MI-VA e nessuna mi sembra così poco trafficata (nelle ore di punta). Inoltre sono molto trafficate anche le tangenziali che servono per raggiungere quelle autostrade (se non abiti a Pero)
Credo parli del prolungamento della SS336 che collega MXP alla MI_TO a Boffalora... in effetti è molto poco trafficata...

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da Paolo_61 » 28 settembre 2012, 9:49

robygun82 ha scritto:
willy73 ha scritto:
Limosky91 ha scritto: due autostrade (di cui una nessuno utilizza non sa bene per quale motivo, infatti è sempre libera e non c'è mai un ingorgo)
Quale sarebbe quella non utilizzata? Che io sapppia ci sono l'A4 Mi-To e l'A8 MI-VA e nessuna mi sembra così poco trafficata (nelle ore di punta). Inoltre sono molto trafficate anche le tangenziali che servono per raggiungere quelle autostrade (se non abiti a Pero)
Credo parli del prolungamento della SS336 che collega MXP alla MI_TO a Boffalora... in effetti è molto poco trafficata...
Passo tutti i week end in un posto che è equidistante facendo le due autostrade (in realtà c'è un vantaggio di 4/5 Km a favore della A8, che però costa di più come pedaggio). Nelle ore di punta garantisco che la A4 con uscita a Mesero Mercallo è una garanzia in entrambe le direzione - e infatti si incontrano sempre più taxi che seguono quel percorso.
Inoltre per chi viene da Torino/Vercelli c'è la A26 molto comoda e sempre vuota.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da mermaid » 28 settembre 2012, 12:38

Paolo_61 ha scritto:
robygun82 ha scritto:
willy73 ha scritto:
Limosky91 ha scritto: due autostrade (di cui una nessuno utilizza non sa bene per quale motivo, infatti è sempre libera e non c'è mai un ingorgo)
Quale sarebbe quella non utilizzata? Che io sapppia ci sono l'A4 Mi-To e l'A8 MI-VA e nessuna mi sembra così poco trafficata (nelle ore di punta). Inoltre sono molto trafficate anche le tangenziali che servono per raggiungere quelle autostrade (se non abiti a Pero)
Credo parli del prolungamento della SS336 che collega MXP alla MI_TO a Boffalora... in effetti è molto poco trafficata...
Passo tutti i week end in un posto che è equidistante facendo le due autostrade (in realtà c'è un vantaggio di 4/5 Km a favore della A8, che però costa di più come pedaggio). Nelle ore di punta garantisco che la A4 con uscita a Mesero Mercallo è una garanzia in entrambe le direzione - e infatti si incontrano sempre più taxi che seguono quel percorso.
Inoltre per chi viene da Torino/Vercelli c'è la A26 molto comoda e sempre vuota.
in effetti dovrei proporre alla SEA la gravellona-toce come terza pista, non c'è mai un cane e gli autovelox non riuscirebbero a fotografare le marche dell'aereo :mrgreen:
Ti!

anonymous12345

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da anonymous12345 » 28 settembre 2012, 13:07

mermaid ha scritto: in effetti dovrei proporre alla SEA la gravellona-toce come terza pista, non c'è mai un cane e gli autovelox non riuscirebbero a fotografare le marche dell'aereo :mrgreen:
Làsa stà Mermaid .. che se va avanti così qui di pista ne basta solo una ... :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18952
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da JT8D » 28 settembre 2012, 19:04

Oggi è arrivato dal gruppo Alitalia il CS che conferma l'apertura della base su CTA e spiega alcune cose:

http://www.md80.it/2012/09/28/dal-primo ... a-catania/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da mermaid » 28 settembre 2012, 19:07

JT8D ha scritto:Oggi è arrivato dal gruppo Alitalia il CS che conferma l'apertura della base su CTA e spiega alcune cose:

http://www.md80.it/2012/09/28/dal-primo ... a-catania/

Paolo
in tutti i comunicati che ho letto si specifica ''fino a marzo 2013'... ma poi non ho capito cosa succede, tanti saluti?
Ti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 28 settembre 2012, 19:30

Finchè si aprono nuove rotte, nonostante questo avvenga col marchio Air One, va pure bene, ma che Alitalia deleghi lo stesso smart carrier per rotte che operava lei con suo metallo, la cosa non mi piace per niente

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da mormegil » 29 settembre 2012, 9:25

SHINRA ha scritto:Finchè si aprono nuove rotte, nonostante questo avvenga col marchio Air One, va pure bene, ma che Alitalia deleghi lo stesso smart carrier per rotte che operava lei con suo metallo, la cosa non mi piace per niente
Perchè? lo fa anche LH :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 29 settembre 2012, 10:46

SHINRA ha scritto:Finchè si aprono nuove rotte, nonostante questo avvenga col marchio Air One, va pure bene, ma che Alitalia deleghi lo stesso smart carrier per rotte che operava lei con suo metallo, la cosa non mi piace per niente
Non capisco. AirOne è, come Alitalia, CAI. Se decidono che sia piu redditizio, a loro modo di vedere, passare da un prodotto ad un altro pur mantenendo la loro continuità cosa a te non piace per niente?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 29 settembre 2012, 13:06

flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:Finchè si aprono nuove rotte, nonostante questo avvenga col marchio Air One, va pure bene, ma che Alitalia deleghi lo stesso smart carrier per rotte che operava lei con suo metallo, la cosa non mi piace per niente
Non capisco. AirOne è, come Alitalia, CAI. Se decidono che sia piu redditizio, a loro modo di vedere, passare da un prodotto ad un altro pur mantenendo la loro continuità cosa a te non piace per niente?
Ciao!
La qualità non è la stessa, se permetti. Da un pitch buono passi ad un pitch striminzito, con sedili che ti spaccano la schiena

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da mormegil » 29 settembre 2012, 13:19

SHINRA ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:Finchè si aprono nuove rotte, nonostante questo avvenga col marchio Air One, va pure bene, ma che Alitalia deleghi lo stesso smart carrier per rotte che operava lei con suo metallo, la cosa non mi piace per niente
Non capisco. AirOne è, come Alitalia, CAI. Se decidono che sia piu redditizio, a loro modo di vedere, passare da un prodotto ad un altro pur mantenendo la loro continuità cosa a te non piace per niente?
Ciao!
La qualità non è la stessa, se permetti. Da un pitch buono passi ad un pitch striminzito, con sedili che ti spaccano la schiena
Scusa la domanda, ma hai ancora viaggiato AP tu?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da sochmer » 29 settembre 2012, 13:34

SHINRA ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:Finchè si aprono nuove rotte, nonostante questo avvenga col marchio Air One, va pure bene, ma che Alitalia deleghi lo stesso smart carrier per rotte che operava lei con suo metallo, la cosa non mi piace per niente
Non capisco. AirOne è, come Alitalia, CAI. Se decidono che sia piu redditizio, a loro modo di vedere, passare da un prodotto ad un altro pur mantenendo la loro continuità cosa a te non piace per niente?
Ciao!
La qualità non è la stessa, se permetti. Da un pitch buono passi ad un pitch striminzito, con sedili che ti spaccano la schiena
Se voli su WEBA e WEBB (che mantengono la vecchia configurazione sardina di volareweb) si ti do ragione, se voli su SS SH SK e compagnia varia è come volare su un A320 di AZ configurato 180 posti, stesso pitch, stessa configurazione interna
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 29 settembre 2012, 13:47

SHINRA ha scritto: La qualità non è la stessa, se permetti. Da un pitch buono passi ad un pitch striminzito, con sedili che ti spaccano la schiena
Certo che permetto...è certo che capisco...è che se dal punto di vista aziendale lo passano "low cost"...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 29 settembre 2012, 17:41

mormegil ha scritto:
SHINRA ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:Finchè si aprono nuove rotte, nonostante questo avvenga col marchio Air One, va pure bene, ma che Alitalia deleghi lo stesso smart carrier per rotte che operava lei con suo metallo, la cosa non mi piace per niente
Non capisco. AirOne è, come Alitalia, CAI. Se decidono che sia piu redditizio, a loro modo di vedere, passare da un prodotto ad un altro pur mantenendo la loro continuità cosa a te non piace per niente?
Ciao!
La qualità non è la stessa, se permetti. Da un pitch buono passi ad un pitch striminzito, con sedili che ti spaccano la schiena
Scusa la domanda, ma hai ancora viaggiato AP tu?
Mai volato e nessuna intenzione di volarci in futuro. Mi è capitato in un paio di occasioni di salire a bordo di I-WEBA e onestamente l'impressione è stata pessima, poi non so se la situazione migliori sugli A320 ex Alitalia rispetto a questi ex Volare. Uso e continuerò ad usare Alitalia come ho sempre fatto

Anche la 'forzatura' dei 180 posti, considerati i riempimenti mai al top, l'ho sempre trovata eccessiva. Si poteva proporre una configurazione intermedia tra i 165 posti di un A320 Alitalia e i 180 posti di un A320 low-cost, così da aumentare il pitch e il confort a bordo ed essere realmente 'smart'. Altrimenti, ancora più intelligente in ottica di contenimento dei costi ma senza sacrificare più di tanto la comodità, usare una flotta di A319 come fa Germanwings, ma loro si sono fissati con questa storia di copiare per filo e per segno tutto ciò che fa Vueling (che negli ultimi anni è peggiorarata tantissimo) e non tornano più indietro. Peccato, perchè erano partiti con propositi più che buoni (incluso il bagaglio da stiva di default) ed ora, con l'obiettivo di guadagnare su qualunque servizio ancillare, tutto è diventato tristemente a pagamento
Ultima modifica di SHINRA il 29 settembre 2012, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18952
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da JT8D » 29 settembre 2012, 17:45

Nemmeno io capisco, e da parte mia non trovo tutta sta differenza tra la comodità dei sedili AZ e quella AP: come già detto, confermo che sono praticamente la stessa cosa. E se vai a vedere le altre macchine più nuove, sono diverse da quella citata da te. Non è che sui 320 family AZ trovi chissà quale pitch, anzi: io non ho trovato differenze enormi nemmeno tra la comodità dei 320 Family AZ e quella dei 319 EZY. Comunque se non ti va non volare AP, così risolvi il problema.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 29 settembre 2012, 17:47

JT8D ha scritto:Nemmeno io capisco, e da parte mia non trovo tutta sta differenza tra la comodità dei sedili AZ e quella AP: come già detto, confermo che sono praticamente la stessa cosa. E se vai a vedere le altre macchine più nuove, sono diverse da quella citata da te. Non è che sui 320 family AZ trovi chissà quale pitch, anzi: io non ho trovato differenze enormi nemmeno tra la comodità dei 320 Family AZ e quella dei 319 EZY. Comunque se non ti va non volare AP, così risolvi il problema.

Paolo
Se uno non è molto alto, è normale che non noterà nessuna differenza

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18952
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da JT8D » 29 settembre 2012, 17:49

SHINRA ha scritto:
JT8D ha scritto:Nemmeno io capisco, e da parte mia non trovo tutta sta differenza tra la comodità dei sedili AZ e quella AP: come già detto, confermo che sono praticamente la stessa cosa. E se vai a vedere le altre macchine più nuove, sono diverse da quella citata da te. Non è che sui 320 family AZ trovi chissà quale pitch, anzi: io non ho trovato differenze enormi nemmeno tra la comodità dei 320 Family AZ e quella dei 319 EZY. Comunque se non ti va non volare AP, così risolvi il problema.

Paolo
Se uno non è molto alto, è normale che non noterà nessuna differenza
Io sono alto 1 metro e 87 cm: quindi non altissimo ma nemmeno un tappo. E come ti dicevo, tra AZ, AP ed EZY, non trovo nessuna differenza.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 29 settembre 2012, 17:52

JT8D ha scritto:
SHINRA ha scritto:
JT8D ha scritto:Nemmeno io capisco, e da parte mia non trovo tutta sta differenza tra la comodità dei sedili AZ e quella AP: come già detto, confermo che sono praticamente la stessa cosa. E se vai a vedere le altre macchine più nuove, sono diverse da quella citata da te. Non è che sui 320 family AZ trovi chissà quale pitch, anzi: io non ho trovato differenze enormi nemmeno tra la comodità dei 320 Family AZ e quella dei 319 EZY. Comunque se non ti va non volare AP, così risolvi il problema.

Paolo
Se uno non è molto alto, è normale che non noterà nessuna differenza
Io sono alto 1 metro e 87 cm: quindi non altissimo ma nemmeno un tappo. E come ti dicevo, tra AZ, AP ed EZY, non trovo nessuna differenza.

Paolo
Io la noto, eccome se la noto. 1.94, per la cronaca :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 30 settembre 2012, 10:27

SHINRA ha scritto: Mai volato e nessuna intenzione di volarci in futuro. Mi è capitato in un paio di occasioni di salire a bordo di I-WEBA e onestamente l'impressione è stata pessima, poi non so se la situazione migliori sugli A320 ex Alitalia rispetto a questi ex Volare. Uso e continuerò ad usare Alitalia come ho sempre fatto

Anche la 'forzatura' dei 180 posti, considerati i riempimenti mai al top, l'ho sempre trovata eccessiva. Si poteva proporre una configurazione intermedia tra i 165 posti di un A320 Alitalia e i 180 posti di un A320 low-cost, così da aumentare il pitch e il confort a bordo ed essere realmente 'smart'. Altrimenti, ancora più intelligente in ottica di contenimento dei costi ma senza sacrificare più di tanto la comodità, usare una flotta di A319 come fa Germanwings, ma loro si sono fissati con questa storia di copiare per filo e per segno tutto ciò che fa Vueling (che negli ultimi anni è peggiorarata tantissimo) e non tornano più indietro. Peccato, perchè erano partiti con propositi più che buoni (incluso il bagaglio da stiva di default) ed ora, con l'obiettivo di guadagnare su qualunque servizio ancillare, tutto è diventato tristemente a pagamento
una precisazione...a parte gli ex Volare gli altri 320 sono ex AirOne e non ex Alitalia. I 180 posti non sono una forzatura...è piu raro portare persone della tua altezza che riempire 180 posti. In estate arriva quasi sempre a riempimento...sarebbe una perdita maggiore per l'azienda cercare la comodità maggiore percettibile dalla tua altezza che non lasciare ad ogni volo estivo 15 persone a terra. Capisco la tua posizione e fai bene a cercare il confort in compagnie che costano di più e te lo offrono. Purtroppo a capo della sezione commerciale c'era una persona, cambiata per fortuna negli ultimi giorni dove, per guadagnare, ha cercato di far pagare i posti con extra anche per i CFS e i titolari di biglietto agevolato connessi ai dipendenti. Io ho diritto alla prima classe da CFS su tutti i voli del mio gruppo ma, sui miei voli, avrei, secondo lui, dovuto pagare l'extra se non c'erano posti "normali" liberi. Posti a pagamento con extra che, con volo pieno, non vengono fatti pagare neanche ai passeggeri....vedi te.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da fulmin » 30 settembre 2012, 12:08

il top sono i sedili corridoio stile fiat ritmo fila centrale del 767.. manco il divano di casa...
B737- 800WL

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 30 settembre 2012, 12:37

flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto: Mai volato e nessuna intenzione di volarci in futuro. Mi è capitato in un paio di occasioni di salire a bordo di I-WEBA e onestamente l'impressione è stata pessima, poi non so se la situazione migliori sugli A320 ex Alitalia rispetto a questi ex Volare. Uso e continuerò ad usare Alitalia come ho sempre fatto

Anche la 'forzatura' dei 180 posti, considerati i riempimenti mai al top, l'ho sempre trovata eccessiva. Si poteva proporre una configurazione intermedia tra i 165 posti di un A320 Alitalia e i 180 posti di un A320 low-cost, così da aumentare il pitch e il confort a bordo ed essere realmente 'smart'. Altrimenti, ancora più intelligente in ottica di contenimento dei costi ma senza sacrificare più di tanto la comodità, usare una flotta di A319 come fa Germanwings, ma loro si sono fissati con questa storia di copiare per filo e per segno tutto ciò che fa Vueling (che negli ultimi anni è peggiorarata tantissimo) e non tornano più indietro. Peccato, perchè erano partiti con propositi più che buoni (incluso il bagaglio da stiva di default) ed ora, con l'obiettivo di guadagnare su qualunque servizio ancillare, tutto è diventato tristemente a pagamento
una precisazione...a parte gli ex Volare gli altri 320 sono ex AirOne e non ex Alitalia. I 180 posti non sono una forzatura...è piu raro portare persone della tua altezza che riempire 180 posti. In estate arriva quasi sempre a riempimento...sarebbe una perdita maggiore per l'azienda cercare la comodità maggiore percettibile dalla tua altezza che non lasciare ad ogni volo estivo 15 persone a terra. Capisco la tua posizione e fai bene a cercare il confort in compagnie che costano di più e te lo offrono. Purtroppo a capo della sezione commerciale c'era una persona, cambiata per fortuna negli ultimi giorni dove, per guadagnare, ha cercato di far pagare i posti con extra anche per i CFS e i titolari di biglietto agevolato connessi ai dipendenti. Io ho diritto alla prima classe da CFS su tutti i voli del mio gruppo ma, sui miei voli, avrei, secondo lui, dovuto pagare l'extra se non c'erano posti "normali" liberi. Posti a pagamento con extra che, con volo pieno, non vengono fatti pagare neanche ai passeggeri....vedi te.
Ciao!
Infatti, al di là delle preferenze personali di ognuno di noi, quei voli hanno rasentato il ridicolo facendo pagare di tutto e a tutti come hai ben evidenziato, di fatto smentendo la mission iniziale della compagnia che doveva essere una sorta di ibrido tra una major e una low-cost

E' vergognoso dover dire al passeggero (includo anche i bigliettati Alitalia!) che pure un normalissimo finestrino in una fila sperduta ha un costo supplementare (più spese di biglietteria se non c'è Alitalia direttamente presente). Senza parole

Quindi ribadisco il pensiero più volte espresso: meno minchiate alla Vueling e più riferimenti a Germanwings

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 30 settembre 2012, 13:35

SHINRA ha scritto:
Infatti, al di là delle preferenze personali di ognuno di noi, quei voli hanno rasentato il ridicolo facendo pagare di tutto e a tutti come hai ben evidenziato, di fatto smentendo la mission iniziale della compagnia che doveva essere una sorta di ibrido tra una major e una low-cost

E' vergognoso dover dire al passeggero (includo anche i bigliettati Alitalia!) che pure un normalissimo finestrino in una fila sperduta ha un costo supplementare (più spese di biglietteria se non c'è Alitalia direttamente presente). Senza parole

Quindi ribadisco il pensiero più volte espresso: meno minchiate alla Vueling e più riferimenti a Germanwings
Ecco...è proprio il tuo pensiero che non trovo "sensato". Il mio mestiere non consiste nel curare l'aspetto commerciale di una compagnia aerea. Ma guardando la realtà, se riempiono i voli facendo pagare il posto finestrino, significa che quello che tu trovi assurdo, e anche io, non lo è per gli altri. Non ho la presunzione di dire agli altri come dovrebbero fare...un po' come i commentatori televisivi di calcio che sono tutti allenatori ma...quando sono finiti in panchina ( Agroppi? ) hanno solo fatto una pessima figura. Quelle che tu chiami minchiate evidentemente non lo sono. Concordo con te che certe cose io, per il passeggero, le avrei fatte diversamente ma....ripeto...non è il mio mestiere e probabilmente , carta alla mano, all'azienda va bene così...in parole povere...ciò che non comprendo non è necessariamente sbagliato...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 30 settembre 2012, 15:31

La risposta potrebbero darcela i bilanci dell'azienda, ma non credo di aver mai visto pubblicati i resoconti relativi alla sola nuova Air One (in quanto inclusi direttamente in quelli di Alitalia)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 30 settembre 2012, 15:36

SHINRA ha scritto:La risposta potrebbero darcela i bilanci dell'azienda, ma non credo di aver mai visto pubblicati i resoconti relativi alla sola nuova Air One (in quanto inclusi direttamente in quelli di Alitalia)
La risposta te la do io...i voli sono pieni nello stesso modo o maggiormente rispetto a quando non pagavi il posto finestrino o altre cose. O comunque, diciamo, che non vi è stata la reazione che tu pensi ci debba essere in casi come questo. Probabilmente alla maggior parte delle persone, come ha dimostrato Ryan, interessa più il costo del biglietto che gli accessori. Chi vende si preoccupa più di ciò che pensa la maggioranza allo stato dei fatti rispetto a quello che pensa in linea teorica.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 30 settembre 2012, 15:47

Avere gli aerei pieni non significa che stiano generando profitti. Per cui, in questa vagonata di servizi principali e ancillari a pagamento, vorrei vedere come si regge in piedi l'azienda

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 1 ottobre 2012, 0:19

SHINRA ha scritto:Avere gli aerei pieni non significa che stiano generando profitti. Per cui, in questa vagonata di servizi principali e ancillari a pagamento, vorrei vedere come si regge in piedi l'azienda
Io non parlavo di profitti...te l'ho detto...non è il mio settore.vma se non lo generano ora, non lo facevano neanche prima che ti davano delle scelte gratis. Stavamo parlando di quello mi pare....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da cpt riccardo » 1 ottobre 2012, 0:42

EI-DSR è arrivato a Catania. Peccato è stato l'aereo con cui ho fatto il battesimo su AirOne ( 14/8/10 Mxp-Olb)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 1 ottobre 2012, 1:40

cpt riccardo ha scritto:EI-DSR è arrivato a Catania. Peccato è stato l'aereo con cui ho fatto il battesimo su AirOne ( 14/8/10 Mxp-Olb)
Non dovrebbe stare lì fisso...ruotano per ora.... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi