Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 29 settembre 2012, 17:55

Limosky91 ha scritto:Segnalo articolo del Corriere.it riguardante Alitalia e il monopolio sulla LIN-FCO

http://www.corriere.it/economia/12_sett ... 0e44.shtml
Ormai si sono fossilizzati su questa battaglia, invece di pensare seriamente ad espandersi... Vabbè, va...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sochmer » 29 settembre 2012, 18:17

8 slot? vvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaabbè
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 29 settembre 2012, 20:50

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 29 settembre 2012, 22:58

JT8D ha scritto:Comunicato dell'AGCM:

http://www.agcm.it/stampa/news/6201-ali ... inate.html

Paolo

Molto bene......
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 30 settembre 2012, 12:34

MATTEO1981 ha scritto:
JT8D ha scritto:Comunicato dell'AGCM:

http://www.agcm.it/stampa/news/6201-ali ... inate.html

Paolo

Molto bene......
Vai, vai, torna Lufthansa Italia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:twisted:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 30 settembre 2012, 19:28

SHINRA ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
JT8D ha scritto:Comunicato dell'AGCM:

http://www.agcm.it/stampa/news/6201-ali ... inate.html

Paolo

Molto bene......
Vai, vai, torna Lufthansa Italia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:twisted:


LHI non tornerà fino quando non sarà applicata la legge a LIN......... E per la storia dell'Antitrust che ora si inizia a ballare :lol: :lol: :lol: :bounce: :bounce: :bounce:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 30 settembre 2012, 19:47

Ma quanto rosicate, in realtà? Vabbè, l'importante è crederci... :lol:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 30 settembre 2012, 21:47

SHINRA ha scritto:Ma quanto rosicate, in realtà? Vabbè, l'importante è crederci... :lol:

No, io voglio solo che da venga applicata la legge........ E ora qualcuno si sta svegliando........ E gli italiani dovrebbero essere contenti se si inizia ad applicare la legge........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 30 settembre 2012, 22:03

Il Bersani-bis è già rispettato alla lettera. Ogni COA di Alitalia è comunque una 's.p.a.' con flotta e personale propri. Che poi questi appartengano allo stesso gruppo, poco conta nell'ottica di come è stato impostato il decreto

La questione del monopolio, che è senz'altro una conseguenza, è invece giusta e va risolta. E spero che Alitalia venga 'bastonata' così da smetterla di rinchiudersi nel suo fortino linatese. Ormai basta, è tempo di pensare a cose ben più serie che le potrebbero giovare in futuro...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 30 settembre 2012, 22:07

SHINRA ha scritto:Il Bersani-bis è già rispettato alla lettera. Ogni COA di Alitalia è comunque una 's.p.a.' con flotta e personale propri. Che poi questi appartengano allo stesso gruppo, poco conta nell'ottica di come è stato impostato il decreto

La questione del monopolio, che è senz'altro una conseguenza, è invece giusta e va risolta. E spero che Alitalia venga 'bastonata' così da smetterla di rinchiudersi nel suo fortino linatese. Ormai basta, è tempo di pensare a cose ben più serie che le potrebbero giovare in futuro...



Il Bersani Bis è rispettatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 30 settembre 2012, 22:12

MATTEO1981 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Il Bersani-bis è già rispettato alla lettera. Ogni COA di Alitalia è comunque una 's.p.a.' con flotta e personale propri. Che poi questi appartengano allo stesso gruppo, poco conta nell'ottica di come è stato impostato il decreto

La questione del monopolio, che è senz'altro una conseguenza, è invece giusta e va risolta. E spero che Alitalia venga 'bastonata' così da smetterla di rinchiudersi nel suo fortino linatese. Ormai basta, è tempo di pensare a cose ben più serie che le potrebbero giovare in futuro...



Il Bersani Bis è rispettatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che ti piaccia oppure no, sì, è rispettato alla lettera

Com'è, Lufthansa non si è fatta avanti per gli otto slot dopo aver spaccato i maroni per anni e usandolo come scusa effimera per giustificare il fallimento del progetto italico? Che ridicoli... :lol:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 30 settembre 2012, 22:15

SHINRA ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Il Bersani-bis è già rispettato alla lettera. Ogni COA di Alitalia è comunque una 's.p.a.' con flotta e personale propri. Che poi questi appartengano allo stesso gruppo, poco conta nell'ottica di come è stato impostato il decreto

La questione del monopolio, che è senz'altro una conseguenza, è invece giusta e va risolta. E spero che Alitalia venga 'bastonata' così da smetterla di rinchiudersi nel suo fortino linatese. Ormai basta, è tempo di pensare a cose ben più serie che le potrebbero giovare in futuro...



Il Bersani Bis è rispettatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che ti piaccia oppure no, sì, è rispettato alla lettera

Com'è, Lufthansa non si è fatta avanti per gli otto slot dopo aver spaccato i maroni per anni e usandolo come scusa effimera per giustificare il fallimento del progetto italico? Che ridicoli... :lol:


Chi si è fatto avanti per ora?
Per il Bersani Bis non parliamo che facciamo più bella figura e non prendiamo in giro la gente che non se lo merita......
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 30 settembre 2012, 22:18

Infatti, meglio non parlarne che tanto la verità fa male a parecchia gente e a parecchie compagnie che non sanno più a cosa attaccarsi

Si sono fatte avanti easyJet e Meridiana, stando alle ultime notizie

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 30 settembre 2012, 22:20

SHINRA ha scritto:Infatti, meglio non parlarne che tanto la verità fa male a parecchia gente e a parecchie compagnie che non sanno più a cosa attaccarsi

Si sono fatte avanti easyJet e Meridiana, stando alle ultime notizie

Vedremo vedremo cosa deciderà Franz..........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mormegil » 1 ottobre 2012, 0:31

Ricordo male io, o proprio in questo thread si scriveva di come il decreto Bersani, più che essere rispettato, venisse in realtà aggirato? :scratch:

edit: forse mi confondo col numero di slot a LIN :oops:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 1 ottobre 2012, 14:23

Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)

Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 1 ottobre 2012, 14:39

SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)

Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo

Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 1 ottobre 2012, 14:57

Limosky91 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)

Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo

Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?
Mica Alitalia ha creato i vari COA alla luce del Bersani-bis...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Paolo_61 » 1 ottobre 2012, 15:19

SHINRA ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)

Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo

Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?
Mica Alitalia ha creato i vari COA alla luce del Bersani-bis...
Beh, insomma, diciamo che visto che AZ è il frutto della fusione successiva di più compagnie aeree (AZ-AP-Volare), ben si sono guardati dal chiudere le relative S.p.A. e accentrare tutto in un solo COA.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 1 ottobre 2012, 15:55

Paolo_61 ha scritto:
SHINRA ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)

Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo

Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?
Mica Alitalia ha creato i vari COA alla luce del Bersani-bis...
Beh, insomma, diciamo che visto che AZ è il frutto della fusione successiva di più compagnie aeree (AZ-AP-Volare), ben si sono guardati dal chiudere le relative S.p.A. e accentrare tutto in un solo COA.
Non lo metto in dubbio, ma nella storia di Alitalia si sono sempre avvicendati vari COA (per acquisizioni o nascita di divisioni interne), oltre a quello principale. Per cui nessuna novità

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 1 ottobre 2012, 19:06

A titolo informativo, anche l'ultimo baluardo rimasto di quello che era Alitalia Airport è 'caduto'. Il ramo handling di Alitalia a Londra-Heathrow è stato rilevato da GH Italia. Lo start-up della nuova realtà avverrà in questi giorni e vedrà comunque il coinvolgimento diretto della stessa Alitalia

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 1 ottobre 2012, 19:54

mormegil ha scritto:Ricordo male io, o proprio in questo thread si scriveva di come il decreto Bersani, più che essere rispettato, venisse in realtà aggirato? :scratch:

edit: forse mi confondo col numero di slot a LIN :oops:



Ti do un consiglio lascia, perdere e speriamo in un giustizia seria........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 1 ottobre 2012, 19:55

Limosky91 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)

Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo

Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?

Per me è una vergogna per noi italiani tutti, DLH compresa aggira un decreto nostro italiano...........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 2 ottobre 2012, 19:03

Fiumicino, cede un finger per imbarco.
Lunedì pomeriggio il volo Alitalia in partenza per Tokyo cancellato: danni al portellone e passeggeri bloccati. Nessun ferito

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7522.shtml
DR

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 2 ottobre 2012, 23:30

veramente più chè danneggiato l'ha proprio staccato di netto,un mese di fermo sicuro sè non pure due

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 2 ottobre 2012, 23:40

Oggi si è aggiunta anche questa notizia, che ancora non ha trovato nessuna replica da parte di Alitalia: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7595.shtml

Fiumicino, Alitalia lascia in pista tre disabili
Disavventura per un gruppo di convegnisti in viaggio da Torino a Lamezia, tutti a terra

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Defiant » 3 ottobre 2012, 18:03

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... a-1357470/

La fonte non mi pare il massimo ma descrive meglio sia la dinamica, sia la reazione della compagnia. In sostanza si è trattato di un normale caso di ritardo con riprotezione in cui c'è stato un errore che ha fatto si che i passeggeri in ritardo venissero portati sottobordo quando non era possibile imbarcarli. Poi, essendo una comitiva consistente, è abbastanza ovvio che le riprotezioni siano state frammentate. Francamente non ci vedo alcun intento discriminatorio.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 3 ottobre 2012, 18:15

Concordo, a maggior ragione trattandosi di passeggeri speciali trattati sempre con la massima priorità

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 3 ottobre 2012, 19:04

(WAPA) - Nel mese di settembre del 2012 Alitalia ha trasportato 2.472.000 passeggeri con un load factor dell’80%, il tasso di riempimento più elevato mai raggiunto dalla compagnia.

L’indice di regolarità -ovvero il numero di voli operati sul totale dei collegamenti in programma- è stato del 99,9%, in crescita rispetto a settembre 2011 quando la regolarità si attestava al 99,5%.

Nel mese, la puntualità dei voli A15 -ovvero il numero dei voli atterrati entro 15 minuti dall’orario di arrivo previsto - ha raggiunto un valore del 82,5%, 1,4 punti percentuali in più rispetto a settembre 2011 quando la puntualità si attestava all'81,1%.
Fonte: Avionews

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 3 ottobre 2012, 21:20

SHINRA ha scritto:
(WAPA) - Nel mese di settembre del 2012 Alitalia ha trasportato 2.472.000 passeggeri con un load factor dell’80%, il tasso di riempimento più elevato mai raggiunto dalla compagnia.
Fonte: Avionews
Si ma non ci dicono con quale passivo chiuderanno ( Pare siano - 210.000.000 "uffIciali" ma c'e' chi dice almeno 300.000.000 ufficiosi)
L'attivita' di L/R e' ai minimi storici (basta vedere l'impiego degli equipaggi che fanno 1-2 voli al mese) .
Per quanto riguarda il LF vale il discorso che se diminuisci la capacita' a parita' di pax trasportati questo aumenta.
E intanto si parla di altra gente in CIGS...
Ma Spiderman dice che l'anno prossimo saranno in pareggio.
Auguri!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 3 ottobre 2012, 21:36

Si crepa parabrezza, atterraggio di emergenza a Olbia per volo Alitalia Roma-Cagliari
http://www.corriere.it/cronache/12_otto ... ba70.shtml
DR

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 3 ottobre 2012, 21:40

Sarà un'altra batosta, questi il pareggio di bilancio non lo vedranno manco col binocolo. Senza investimenti non vanno da nessuna parte. O si decidono a cacciare i soldi e cominciare un'espansione seria sul lungo raggio o addio a qualunque speranza di ripresa

PS "Spiderman" mi ha ucciso :lol:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 3 ottobre 2012, 21:53

danko156 ha scritto:Fiumicino, cede un finger per imbarco.
Lunedì pomeriggio il volo Alitalia in partenza per Tokyo cancellato: danni al portellone e passeggeri bloccati. Nessun ferito

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7522.shtml
worf359 ha scritto:veramente più chè danneggiato l'ha proprio staccato di netto,un mese di fermo sicuro sè non pure due
Qual è il 777 coinvolto? Ci sono delle foto? A quanto dici ha subito gravi danni, non solo al portellone...
DR

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 4 ottobre 2012, 12:38

danko156 ha scritto:
danko156 ha scritto:Fiumicino, cede un finger per imbarco.
Lunedì pomeriggio il volo Alitalia in partenza per Tokyo cancellato: danni al portellone e passeggeri bloccati. Nessun ferito

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7522.shtml
worf359 ha scritto:veramente più chè danneggiato l'ha proprio staccato di netto,un mese di fermo sicuro sè non pure due
Qual è il 777 coinvolto? Ci sono delle foto? A quanto dici ha subito gravi danni, non solo al portellone...
Il danno è più grosso di quanto si immagini perchè c'è stato un danno strutturale si è staccata la porta 1left,devono venire i tecnici della Boeing per valutare l'entità del danno(il portellone và cambiato),la macchina dovrà fare i raggi per valutare sè ci sono danni alla struttura interna,le foto ci sono tra cui pure le mie mà siccome c'è di mezzo una inchiesta sia da parte dell'enac chè della polariae da parte delle assicurazioni,al momento preferisco non pubblicarle appena si calmano le acque le metto(comunque per immaginarti il danno il montante sù cui poggia la porta è stato spezzato di netto),comunque ADR dovrà staccare un bel assegno di risarcimento danni e pure bello grosso.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 4 ottobre 2012, 14:45

worf359 ha scritto: Il danno è più grosso di quanto si immagini perchè c'è stato un danno strutturale si è staccata la porta 1left,devono venire i tecnici della Boeing per valutare l'entità del danno(il portellone và cambiato),la macchina dovrà fare i raggi per valutare sè ci sono danni alla struttura interna,le foto ci sono tra cui pure le mie mà siccome c'è di mezzo una inchiesta sia da parte dell'enac chè della polariae da parte delle assicurazioni,al momento preferisco non pubblicarle appena si calmano le acque le metto(comunque per immaginarti il danno il montante sù cui poggia la porta è stato spezzato di netto),comunque ADR dovrà staccare un bel assegno di risarcimento danni e pure bello grosso.
STICAZ.... worf dove sta posteggiato? che quando scendo vado a vederlo....
A occhio qui volano gli zeri, ma soprattutto ci stanno belli sportivi 2 mesi di fermo...QUELLO si e' un problema....
Be'....sono andato un po' in giro...
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