Ormai si sono fossilizzati su questa battaglia, invece di pensare seriamente ad espandersi... Vabbè, va...Limosky91 ha scritto:Segnalo articolo del Corriere.it riguardante Alitalia e il monopolio sulla LIN-FCO
http://www.corriere.it/economia/12_sett ... 0e44.shtml
Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
8 slot? vvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaabbè
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Molto bene......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Vai, vai, torna Lufthansa Italia!!!MATTEO1981 ha scritto:
Molto bene......
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SHINRA ha scritto:Vai, vai, torna Lufthansa Italia!!!MATTEO1981 ha scritto:
Molto bene......
LHI non tornerà fino quando non sarà applicata la legge a LIN......... E per la storia dell'Antitrust che ora si inizia a ballare
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma quanto rosicate, in realtà? Vabbè, l'importante è crederci...
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SHINRA ha scritto:Ma quanto rosicate, in realtà? Vabbè, l'importante è crederci...
No, io voglio solo che da venga applicata la legge........ E ora qualcuno si sta svegliando........ E gli italiani dovrebbero essere contenti se si inizia ad applicare la legge........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il Bersani-bis è già rispettato alla lettera. Ogni COA di Alitalia è comunque una 's.p.a.' con flotta e personale propri. Che poi questi appartengano allo stesso gruppo, poco conta nell'ottica di come è stato impostato il decreto
La questione del monopolio, che è senz'altro una conseguenza, è invece giusta e va risolta. E spero che Alitalia venga 'bastonata' così da smetterla di rinchiudersi nel suo fortino linatese. Ormai basta, è tempo di pensare a cose ben più serie che le potrebbero giovare in futuro...
La questione del monopolio, che è senz'altro una conseguenza, è invece giusta e va risolta. E spero che Alitalia venga 'bastonata' così da smetterla di rinchiudersi nel suo fortino linatese. Ormai basta, è tempo di pensare a cose ben più serie che le potrebbero giovare in futuro...
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SHINRA ha scritto:Il Bersani-bis è già rispettato alla lettera. Ogni COA di Alitalia è comunque una 's.p.a.' con flotta e personale propri. Che poi questi appartengano allo stesso gruppo, poco conta nell'ottica di come è stato impostato il decreto
La questione del monopolio, che è senz'altro una conseguenza, è invece giusta e va risolta. E spero che Alitalia venga 'bastonata' così da smetterla di rinchiudersi nel suo fortino linatese. Ormai basta, è tempo di pensare a cose ben più serie che le potrebbero giovare in futuro...
Il Bersani Bis è rispettatto
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Che ti piaccia oppure no, sì, è rispettato alla letteraMATTEO1981 ha scritto:SHINRA ha scritto:Il Bersani-bis è già rispettato alla lettera. Ogni COA di Alitalia è comunque una 's.p.a.' con flotta e personale propri. Che poi questi appartengano allo stesso gruppo, poco conta nell'ottica di come è stato impostato il decreto
La questione del monopolio, che è senz'altro una conseguenza, è invece giusta e va risolta. E spero che Alitalia venga 'bastonata' così da smetterla di rinchiudersi nel suo fortino linatese. Ormai basta, è tempo di pensare a cose ben più serie che le potrebbero giovare in futuro...
Il Bersani Bis è rispettatto
Com'è, Lufthansa non si è fatta avanti per gli otto slot dopo aver spaccato i maroni per anni e usandolo come scusa effimera per giustificare il fallimento del progetto italico? Che ridicoli...
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SHINRA ha scritto:Che ti piaccia oppure no, sì, è rispettato alla letteraMATTEO1981 ha scritto:SHINRA ha scritto:Il Bersani-bis è già rispettato alla lettera. Ogni COA di Alitalia è comunque una 's.p.a.' con flotta e personale propri. Che poi questi appartengano allo stesso gruppo, poco conta nell'ottica di come è stato impostato il decreto
La questione del monopolio, che è senz'altro una conseguenza, è invece giusta e va risolta. E spero che Alitalia venga 'bastonata' così da smetterla di rinchiudersi nel suo fortino linatese. Ormai basta, è tempo di pensare a cose ben più serie che le potrebbero giovare in futuro...
Il Bersani Bis è rispettatto
Com'è, Lufthansa non si è fatta avanti per gli otto slot dopo aver spaccato i maroni per anni e usandolo come scusa effimera per giustificare il fallimento del progetto italico? Che ridicoli...
Chi si è fatto avanti per ora?
Per il Bersani Bis non parliamo che facciamo più bella figura e non prendiamo in giro la gente che non se lo merita......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Infatti, meglio non parlarne che tanto la verità fa male a parecchia gente e a parecchie compagnie che non sanno più a cosa attaccarsi
Si sono fatte avanti easyJet e Meridiana, stando alle ultime notizie
Si sono fatte avanti easyJet e Meridiana, stando alle ultime notizie
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SHINRA ha scritto:Infatti, meglio non parlarne che tanto la verità fa male a parecchia gente e a parecchie compagnie che non sanno più a cosa attaccarsi
Si sono fatte avanti easyJet e Meridiana, stando alle ultime notizie
Vedremo vedremo cosa deciderà Franz..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ricordo male io, o proprio in questo thread si scriveva di come il decreto Bersani, più che essere rispettato, venisse in realtà aggirato?
edit: forse mi confondo col numero di slot a LIN
edit: forse mi confondo col numero di slot a LIN
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)
Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo
Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)
Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo
Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mica Alitalia ha creato i vari COA alla luce del Bersani-bis...Limosky91 ha scritto:SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)
Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo
Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Beh, insomma, diciamo che visto che AZ è il frutto della fusione successiva di più compagnie aeree (AZ-AP-Volare), ben si sono guardati dal chiudere le relative S.p.A. e accentrare tutto in un solo COA.SHINRA ha scritto:Mica Alitalia ha creato i vari COA alla luce del Bersani-bis...Limosky91 ha scritto:SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)
Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo
Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non lo metto in dubbio, ma nella storia di Alitalia si sono sempre avvicendati vari COA (per acquisizioni o nascita di divisioni interne), oltre a quello principale. Per cui nessuna novitàPaolo_61 ha scritto:Beh, insomma, diciamo che visto che AZ è il frutto della fusione successiva di più compagnie aeree (AZ-AP-Volare), ben si sono guardati dal chiudere le relative S.p.A. e accentrare tutto in un solo COA.SHINRA ha scritto:Mica Alitalia ha creato i vari COA alla luce del Bersani-bis...Limosky91 ha scritto:SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)
Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo
Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
A titolo informativo, anche l'ultimo baluardo rimasto di quello che era Alitalia Airport è 'caduto'. Il ramo handling di Alitalia a Londra-Heathrow è stato rilevato da GH Italia. Lo start-up della nuova realtà avverrà in questi giorni e vedrà comunque il coinvolgimento diretto della stessa Alitalia
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mormegil ha scritto:Ricordo male io, o proprio in questo thread si scriveva di come il decreto Bersani, più che essere rispettato, venisse in realtà aggirato?
edit: forse mi confondo col numero di slot a LIN
Ti do un consiglio lascia, perdere e speriamo in un giustizia seria........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Limosky91 ha scritto:SHINRA ha scritto:Ogni COA di Alitalia rappresenta una s.p.a., quindi una società indipendente (poco importa, nell'ottica del Bersani-bis, che tutte queste facciano parte dello stesso gruppo). Usando come esempio la tratta NAP-LIN, il decreto viene rispettato visto che ogni giorno ci sono due voli AZ (Alitalia s.p.a.), due voli AP (Air One s.p.a.), due CT (Alitalia CityLiner s.p.a.), due XM (CAI First s.p.a.) e due VE (CAI Second s.p.a.)
Siccome il decreto si basa sui COA (dando per scontato che ognuno di essi rappresenti un'entità completamente diversa) e non sulla 'casa madre' che li detiene, allora Alitalia lo sta rispettando. Ben diversa, e altamente contestabile, è la questione del monopolio, sulla quale è impossibile non essere d'accordo
Insomma fatta la legge trovato l'inganno no?
Per me è una vergogna per noi italiani tutti, DLH compresa aggira un decreto nostro italiano...........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Fiumicino, cede un finger per imbarco.
Lunedì pomeriggio il volo Alitalia in partenza per Tokyo cancellato: danni al portellone e passeggeri bloccati. Nessun ferito
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7522.shtml
Lunedì pomeriggio il volo Alitalia in partenza per Tokyo cancellato: danni al portellone e passeggeri bloccati. Nessun ferito
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7522.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
veramente più chè danneggiato l'ha proprio staccato di netto,un mese di fermo sicuro sè non pure due
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Oggi si è aggiunta anche questa notizia, che ancora non ha trovato nessuna replica da parte di Alitalia: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7595.shtml
Fiumicino, Alitalia lascia in pista tre disabili
Disavventura per un gruppo di convegnisti in viaggio da Torino a Lamezia, tutti a terra
Fiumicino, Alitalia lascia in pista tre disabili
Disavventura per un gruppo di convegnisti in viaggio da Torino a Lamezia, tutti a terra
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... a-1357470/
La fonte non mi pare il massimo ma descrive meglio sia la dinamica, sia la reazione della compagnia. In sostanza si è trattato di un normale caso di ritardo con riprotezione in cui c'è stato un errore che ha fatto si che i passeggeri in ritardo venissero portati sottobordo quando non era possibile imbarcarli. Poi, essendo una comitiva consistente, è abbastanza ovvio che le riprotezioni siano state frammentate. Francamente non ci vedo alcun intento discriminatorio.
La fonte non mi pare il massimo ma descrive meglio sia la dinamica, sia la reazione della compagnia. In sostanza si è trattato di un normale caso di ritardo con riprotezione in cui c'è stato un errore che ha fatto si che i passeggeri in ritardo venissero portati sottobordo quando non era possibile imbarcarli. Poi, essendo una comitiva consistente, è abbastanza ovvio che le riprotezioni siano state frammentate. Francamente non ci vedo alcun intento discriminatorio.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Concordo, a maggior ragione trattandosi di passeggeri speciali trattati sempre con la massima priorità
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Fonte: Avionews(WAPA) - Nel mese di settembre del 2012 Alitalia ha trasportato 2.472.000 passeggeri con un load factor dell’80%, il tasso di riempimento più elevato mai raggiunto dalla compagnia.
L’indice di regolarità -ovvero il numero di voli operati sul totale dei collegamenti in programma- è stato del 99,9%, in crescita rispetto a settembre 2011 quando la regolarità si attestava al 99,5%.
Nel mese, la puntualità dei voli A15 -ovvero il numero dei voli atterrati entro 15 minuti dall’orario di arrivo previsto - ha raggiunto un valore del 82,5%, 1,4 punti percentuali in più rispetto a settembre 2011 quando la puntualità si attestava all'81,1%.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si ma non ci dicono con quale passivo chiuderanno ( Pare siano - 210.000.000 "uffIciali" ma c'e' chi dice almeno 300.000.000 ufficiosi)SHINRA ha scritto:Fonte: Avionews(WAPA) - Nel mese di settembre del 2012 Alitalia ha trasportato 2.472.000 passeggeri con un load factor dell’80%, il tasso di riempimento più elevato mai raggiunto dalla compagnia.
L'attivita' di L/R e' ai minimi storici (basta vedere l'impiego degli equipaggi che fanno 1-2 voli al mese) .
Per quanto riguarda il LF vale il discorso che se diminuisci la capacita' a parita' di pax trasportati questo aumenta.
E intanto si parla di altra gente in CIGS...
Ma Spiderman dice che l'anno prossimo saranno in pareggio.
Auguri!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si crepa parabrezza, atterraggio di emergenza a Olbia per volo Alitalia Roma-Cagliari
http://www.corriere.it/cronache/12_otto ... ba70.shtml
http://www.corriere.it/cronache/12_otto ... ba70.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sarà un'altra batosta, questi il pareggio di bilancio non lo vedranno manco col binocolo. Senza investimenti non vanno da nessuna parte. O si decidono a cacciare i soldi e cominciare un'espansione seria sul lungo raggio o addio a qualunque speranza di ripresa
PS "Spiderman" mi ha ucciso
PS "Spiderman" mi ha ucciso
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Qual è il 777 coinvolto? Ci sono delle foto? A quanto dici ha subito gravi danni, non solo al portellone...danko156 ha scritto:Fiumicino, cede un finger per imbarco.
Lunedì pomeriggio il volo Alitalia in partenza per Tokyo cancellato: danni al portellone e passeggeri bloccati. Nessun ferito
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7522.shtml
worf359 ha scritto:veramente più chè danneggiato l'ha proprio staccato di netto,un mese di fermo sicuro sè non pure due
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il danno è più grosso di quanto si immagini perchè c'è stato un danno strutturale si è staccata la porta 1left,devono venire i tecnici della Boeing per valutare l'entità del danno(il portellone và cambiato),la macchina dovrà fare i raggi per valutare sè ci sono danni alla struttura interna,le foto ci sono tra cui pure le mie mà siccome c'è di mezzo una inchiesta sia da parte dell'enac chè della polariae da parte delle assicurazioni,al momento preferisco non pubblicarle appena si calmano le acque le metto(comunque per immaginarti il danno il montante sù cui poggia la porta è stato spezzato di netto),comunque ADR dovrà staccare un bel assegno di risarcimento danni e pure bello grosso.danko156 ha scritto:Qual è il 777 coinvolto? Ci sono delle foto? A quanto dici ha subito gravi danni, non solo al portellone...danko156 ha scritto:Fiumicino, cede un finger per imbarco.
Lunedì pomeriggio il volo Alitalia in partenza per Tokyo cancellato: danni al portellone e passeggeri bloccati. Nessun ferito
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7522.shtml
worf359 ha scritto:veramente più chè danneggiato l'ha proprio staccato di netto,un mese di fermo sicuro sè non pure due
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
STICAZ.... worf dove sta posteggiato? che quando scendo vado a vederlo....worf359 ha scritto: Il danno è più grosso di quanto si immagini perchè c'è stato un danno strutturale si è staccata la porta 1left,devono venire i tecnici della Boeing per valutare l'entità del danno(il portellone và cambiato),la macchina dovrà fare i raggi per valutare sè ci sono danni alla struttura interna,le foto ci sono tra cui pure le mie mà siccome c'è di mezzo una inchiesta sia da parte dell'enac chè della polariae da parte delle assicurazioni,al momento preferisco non pubblicarle appena si calmano le acque le metto(comunque per immaginarti il danno il montante sù cui poggia la porta è stato spezzato di netto),comunque ADR dovrà staccare un bel assegno di risarcimento danni e pure bello grosso.
A occhio qui volano gli zeri, ma soprattutto ci stanno belli sportivi 2 mesi di fermo...QUELLO si e' un problema....