Dopo un anno.....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
na.date
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:29

Dopo un anno.....

Messaggio da na.date » 18 ottobre 2012, 23:01

Ciao a tutti!

Martedì scorso ho ripreso l'aereo....dopo un anno...volo molto breve, Trieste -Milano.........45 minuti di pura......tranquillità!!!!! Ho pensato a tutto quello che ho letto....kitano, oh mamma devo prendere l'aereo, la dolcezza di Marta, il sarcasmo e la "durezza" di brandon.......a un certo punto mi ero meravigliato addirittura " ma perché non mi sento male??", " dove è' l'ansia??"........ho guardato fuori l'oblo' dopo anni!! È mi sono goduto le splendide Alpi innevate. Per ben 40 minuti......adesso la prossima tappa, Roma Budapest, una ora e mezzo. Spero di avere la stessa testa di martedì.......intanto voi statemi vicino!
Che ne pensate, e' normale quello che mi è accaduto......?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da flyingbrandon » 18 ottobre 2012, 23:11

na.date ha scritto:Ciao a tutti!

Martedì scorso ho ripreso l'aereo....dopo un anno...volo molto breve, Trieste -Milano.........45 minuti di pura......tranquillità!!!!! Ho pensato a tutto quello che ho letto....kitano, oh mamma devo prendere l'aereo, la dolcezza di Marta, il sarcasmo e la "durezza" di brandon.......a un certo punto mi ero meravigliato addirittura " ma perché non mi sento male??", " dove è' l'ansia??"........ho guardato fuori l'oblo' dopo anni!! È mi sono goduto le splendide Alpi innevate. Per ben 40 minuti......adesso la prossima tappa, Roma Budapest, una ora e mezzo. Spero di avere la stessa testa di martedì.......intanto voi statemi vicino!
Che ne pensate, e' normale quello che mi è accaduto......?
Sì...questa è la condizione normale....non sperare di avere la stessa testa...sarà diversa, ma tua e consapevole...può solo migliorare...e non parlo solo di volo...
Ciao Grandissimo!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

na.date
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:29

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da na.date » 18 ottobre 2012, 23:36

Sai cosa penso, penso che fino a quel famoso viaggio che mi disturbo' e che individuo come origine, seppur solo temporale del problema, mai mi ero chiesto come facesse un aereo a volare.....evidentemente pensavo per magia! Quando mi sono stancato di rinunciare a quello che più mi piaceva fare, ovverosia viaggiare, ho cominciato ad informarmi, a cercare a documentarmi....è per questo che sono arrivato fino a voi........poi mentre vi leggevo, vi studiavo, continuavo a ricercare, la portanza, l'aereodinamica, etc etc e fra una litigio con Brandon ( scherzo!!!!!, anzi grazie di tutto!!!!) ed altro ho cominciato a capire, o almeno mi sono sforzato di capire.......è' importante capire le cose che ci fanno paura, così si risolvono.....o almeno spero!!!!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da flyingbrandon » 19 ottobre 2012, 18:58

na.date ha scritto:, o almeno mi sono sforzato di capire.......è' importante capire le cose che ci fanno paura, così si risolvono.....o almeno spero!!!!!!
Aridaje...non sperare. È così che ragioni ora...e ti dico questo perché...non è tanto importante capire la paura, ma il ruolo che TU hai nella paura. Tu puoi non capire il significato' ,e da qua magari ti viene da sperare, invece la "chiave" è proprio il tuo modo di pensarti diversamente in relazione ad essa.A proposito di paura mi è venuto un dubbio...la cipolla poi, dopo la meditazione, l'hai soffritta vero?,non l'hai consumata cruda vero?!?!?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da MartaP » 19 ottobre 2012, 19:19

Ciao na.date,
mi fa molto piacere che tu ti sia goduto il viaggio! Complimenti, sei stato grande! :D :D
Le Alpi innevate, eh?...Mannaggia, che fortuna!

E' importante capire e conoscere le cose che ci fanno paura, ma è altrettanto importante che tu sia consapevole di farcela, e alla fine è stato proprio così!

...e la prossima volta munisciti di una reflex, che vogliamo le prove :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da tartan » 19 ottobre 2012, 20:13

MartaP ha scritto:Ciao na.date,
mi fa molto piacere che tu ti sia goduto il viaggio! Complimenti, sei stato grande! :D :D
Le Alpi innevate, eh?...Mannaggia, che fortuna!

E' importante capire e conoscere le cose che ci fanno paura, ma è altrettanto importante che tu sia consapevole di farcela, e alla fine è stato proprio così!

...e la prossima volta munisciti di una reflex, che vogliamo le prove :mrgreen:
Marta, Marta, come hai parlato di reflex mi hai catapultato indietro di 40 anni almeno. Era quella l'epoca in cui sognavo ancora la mia prima reflex e mi ricordo i viaggi a Hong Kong dove mi limitavo a provarle e a sognare di comprarne una. Ora non serve più, con una scatoletta che sta in mano ci fai tutto, dalle foto ai filmati, costa due lire e cammina con due pilette AA che trovi in tutto il mondo. Oggi la reflex vale la pena comprarla solo a chi ci lavora e, secondo me, ha perso tutto il fascino che aveva una volta, o, forse, sono io che ho perso qualcosa per strada. Comunque non ti azzardare più a parlare di reflex, la prossima volta consiglia una pocket, peppiacere! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da MartaP » 20 ottobre 2012, 12:40

tartan ha scritto:
Marta, Marta, come hai parlato di reflex mi hai catapultato indietro di 40 anni almeno. Era quella l'epoca in cui sognavo ancora la mia prima reflex e mi ricordo i viaggi a Hong Kong dove mi limitavo a provarle e a sognare di comprarne una
..no, dai Tartan, non fare così ....io non sono mica andata a Hong Kong, a provare la reflex.... :evil:

...evvvabene, mi correggo:
....na.date procurati una digitale compatta :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da tartan » 20 ottobre 2012, 12:44

Lo vedi i Veneti? Sempre sopra la media! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

na.date
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:29

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da na.date » 20 ottobre 2012, 19:52

Per Brandon, carissimo, che differenza c'è fra un embraer ed un fokker? Volano entrambi più bassi rispetto ai voli di lunghi e medio raggio?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da flyingbrandon » 20 ottobre 2012, 21:39

na.date ha scritto:Per Brandon, carissimo, che differenza c'è fra un embraer ed un fokker? Volano entrambi più bassi rispetto ai voli di lunghi e medio raggio?
Quale fokker e quale embraer? Non conosco la quota di tangenza operativa di tutti i modelli...ma spesso quello che fa la differenza è anche la lunghezza della tratta. Se andiamo a Roma, ad esempio, è FL310 (31000ft), per Catania FL390...a parità di aereo. Dipende anche quanto pesi e i venti che incontrerai. Rappresenta, quindi, una variabile di quel volo. Sul lungo e medio , in generale, si preferisce stare più alti.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da MartaP » 21 ottobre 2012, 9:54

na.date ha scritto:Per Brandon, carissimo, che differenza c'è fra un embraer ed un fokker? Volano entrambi più bassi rispetto ai voli di lunghi e medio raggio?
Il Fokker non lo conosco neanch'io, ma ho volato con un Embraer 195 Air Dolomiti, Verona -Francoforte e ritorno: aereo bellissimo...

Immagine
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da MartaP » 21 ottobre 2012, 9:55

tartan ha scritto:Lo vedi i Veneti? Sempre sopra la media! :D
...sei troppo buono!! :oops: :oops:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

na.date
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:29

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da na.date » 21 ottobre 2012, 10:24

Ciao Brandon, il fokker che devo prendere e'della tyrolean Airlines,fa servizio da Vienna a Praga.......in 40 minuti......contro 5 ore di treno!! Imparagonabile a prescindere dall'ansia. L'embraer che ho preso da Trieste a Milano e' Alitalia, aereo bellissimo. Leggo che però gli ultimi fokker sono stati prodotti nel 1994, e' possibile che volino ancora dopo tutti questi anni? Poi ti chiedevo la questione dell'altezza, in quanto l'embraer che ho preso , volava più basso e mi dava molto meno fastidio anche alle orecchie che rispetto a quelli di medio che ho preso in passato. Non ti nego che riflettendoci bene, io ho preso diverse volte anche l'elicottero, ma quest'ultimo non mi ha mai dato motivi di ansie. Potrebbe essere che io abbia cominciato ad avere qualche fastidio per l'altezza?
Non ti nego che sto facendo un lavoro importante su di me, in virtù di tante cose, matrimonio, cambio di lavoro, questa semi vittoria sul volo, mi da un assist importante, e questo lo devo anche a voi! Però purtroppo, io sono un cacacazzo e una volta capite certe cose, devo approfondirle......sia su quelle interne a me che su quelle che mi circondano.....arriverò al punto che mi iscriverò a prendere un brevetto di volo!!! :oops:

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da MarcoGT » 21 ottobre 2012, 10:30

na.date ha scritto:Leggo che però gli ultimi fokker sono stati prodotti nel 1994, e' possibile che volino ancora dopo tutti questi anni?
Tutti questi anni? E' praticamente nuovo :D :D
Ci sono dei 747 o degli MD80 degli anni 70 :D :D

Avatar utente
ntoni80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 settembre 2012, 11:57

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da ntoni80 » 21 ottobre 2012, 11:43

ciao na.date,

complimenti per il tuo ritorno tra le nuvole.
La sensazione che si prova nel riscontrare che le tanto attese paure sono in realtà solo immaginate è bellissima e sorprendente.
E' talmente strano che non puoi fare altro che pensare "ma sono sempre io o quello era un altro!?".
Io ho capito che la paura e l'ansia non sono stati assoluti, ma variano nel tempo con la condizione psicologica di ogniuno di noi.
Probabilmente, quella volta in cui ci siamo tanto spaventati, oppure siamo stati male in aria o al solo pensiero (come nel mio caso), eravamo particolarmente stressati o in un periodo della vita di cambiamenti o di incertezza. Non è detto che le condizioni al contorno si mantegano sempre tali e pertanto anche la paura e l'ansia (che sono sintomi di queste condizioni) possono annullarsi. Se la vedi così non c'è nulla di cui meravigliarsi!

L'unica vera meraviglia è l'accomodarsi su un mezzo di trasporto da decine di milioni di euro di valore, che tranquillo tranquillo ti porta da A a B a 900 km/h con la sensazione di stare fermi, galleggiando tra le nuvole o sopra le Alpi innevate. Tutto questo senza mai incontrare code, incidenti, tir che saltano corsia all'improvviso, SUV che ti abbagliano e neanche un autovelox! :)

Buon volo!
Antonio.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da flyingbrandon » 21 ottobre 2012, 18:08

na.date ha scritto:Ciao Brandon, il fokker che devo prendere e'della tyrolean Airlines,fa servizio da Vienna a Praga.......in 40 minuti......contro 5 ore di treno!! Imparagonabile a prescindere dall'ansia. L'embraer che ho preso da Trieste a Milano e' Alitalia, aereo bellissimo. Leggo che però gli ultimi fokker sono stati prodotti nel 1994, e' possibile che volino ancora dopo tutti questi anni? Poi ti chiedevo la questione dell'altezza, in quanto l'embraer che ho preso , volava più basso e mi dava molto meno fastidio anche alle orecchie che rispetto a quelli di medio che ho preso in passato. Non ti nego che riflettendoci bene, io ho preso diverse volte anche l'elicottero, ma quest'ultimo non mi ha mai dato motivi di ansie. Potrebbe essere che io abbia cominciato ad avere qualche fastidio per l'altezza?
Non ti nego che sto facendo un lavoro importante su di me, in virtù di tante cose, matrimonio, cambio di lavoro, questa semi vittoria sul volo, mi da un assist importante, e questo lo devo anche a voi! Però purtroppo, io sono un cacacazzo e una volta capite certe cose, devo approfondirle......sia su quelle interne a me che su quelle che mi circondano.....arriverò al punto che mi iscriverò a prendere un brevetto di volo!!! :oops:
Sono ancora giovani. In ambito aeronautico l'età si calcola in modi diversi...non sono come le macchine...hanno dei programmi di manutenzione in cui si cambia praticamente "tutto". Non è uscito di fabbrica nel 94 e ha fatto solo i tagliandi aspettando la rottura.... :mrgreen: volava basso perché la tratta era breve. No non penso che i tuoi disturbi siano legati all'altezza...non tra embraer e 737 o Airbus. Approfondisci pure...non è detto che qua troverai sempre la risposta...ma se cerchi , prima o poi, la trovi lo stesso. Non è da cacacazzo...è bello! Ovviamente, per quanto possibile, qua troverai sempre qualcuno che proverà a darti la risposta...
Ciao! Non ti fermare...ti sei liberato da molti vincoli...
Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da sardinian aviator » 21 ottobre 2012, 20:15

tartan ha scritto:
MartaP ha scritto:Ciao na.date,
mi fa molto piacere che tu ti sia goduto il viaggio! Complimenti, sei stato grande! :D :D
Le Alpi innevate, eh?...Mannaggia, che fortuna!

E' importante capire e conoscere le cose che ci fanno paura, ma è altrettanto importante che tu sia consapevole di farcela, e alla fine è stato proprio così!

...e la prossima volta munisciti di una reflex, che vogliamo le prove :mrgreen:
Marta, Marta, come hai parlato di reflex mi hai catapultato indietro di 40 anni almeno. Era quella l'epoca in cui sognavo ancora la mia prima reflex e mi ricordo i viaggi a Hong Kong dove mi limitavo a provarle e a sognare di comprarne una. Ora non serve più, con una scatoletta che sta in mano ci fai tutto, dalle foto ai filmati, costa due lire e cammina con due pilette AA che trovi in tutto il mondo. Oggi la reflex vale la pena comprarla solo a chi ci lavora e, secondo me, ha perso tutto il fascino che aveva una volta, o, forse, sono io che ho perso qualcosa per strada. Comunque non ti azzardare più a parlare di reflex, la prossima volta consiglia una pocket, peppiacere! :D
Tartan, mi hai fatto cercare nel fondo di un armadio, piegando la schiena e distruggendomi le ginocchia, ma alla fine ho trovato la mia vecchia 35 mm Fujica 101, sogno a lungo vagheggiato, poi finalmente acquistato con i primi stipendi. Che nostalgia...

Vabbè, sono OT, ma mica lo faccio sempre :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da tartan » 21 ottobre 2012, 20:36

Ciao na.date, nel 1976 feci un viaggio a NYC con il 747 senza provare paura e durante quel viaggio scattai le foto che allego, fatte con la mia prima reflex, una Fujica ST 701, attacco a vite con 28/50/135, misurazione stop down, fuoco con microprismi ridotta un sanlazzaro ma che ancora funziona e che quando la prendo in mano sono a casa. Sviluppo fatto da me con stampa 50x60 nella vasca da bagno.
Non credo sia un OT, visto come ho cominciato, vero? :wink:
Allegati
Image1.jpg
Image2.jpg
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da flyingbrandon » 21 ottobre 2012, 20:37

tartan ha scritto:Ciao na.date, nel 1976 feci un viaggio a NYC con il 747 senza provare paura e durante quel viaggio scattai le foto che allego, fatte con la mia prima reflex, una Fujica ST 701, attacco a vite con 28/50/135, misurazione stop down, fuoco con microprismi ridotta un sanlazzaro ma che ancora funziona e che quando la prendo in mano sono a casa. Sviluppo fatto da me con stampa 50x60 nella vasca da bagno.
Non credo sia un OT, visto come ho cominciato, vero? :wink:
Spettacolo.... :shock:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da mermaid » 21 ottobre 2012, 20:40

tartan
OOOOOHHHHH.......... :hello1:
Ti!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da MartaP » 22 ottobre 2012, 10:14

Tartan, le tue foto sono meravigliose :shock: :D

na.date: adesso tocca a te...attendiamo fiduciosi :bounce:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da sardinian aviator » 22 ottobre 2012, 12:00

flyingbrandon ha scritto:
tartan ha scritto:Ciao na.date, nel 1976 feci un viaggio a NYC con il 747 senza provare paura e durante quel viaggio scattai le foto che allego, fatte con la mia prima reflex, una Fujica ST 701, attacco a vite con 28/50/135, misurazione stop down, fuoco con microprismi ridotta un sanlazzaro ma che ancora funziona e che quando la prendo in mano sono a casa. Sviluppo fatto da me con stampa 50x60 nella vasca da bagno.
Non credo sia un OT, visto come ho cominciato, vero? :wink:
Spettacolo.... :shock:
A Tartà, m'hai provocato: Nel 1970 feci un viaggio a NYC con un DC8 della JAL (che belli i biglietti free in pool di papà) senza provare la minima paura ed anzi provando sensazioni piacevolissime perché il volo prevedeva due scali a Orly e Heathrow prima del salto del fosso. Durante quel viaggio scattai un centinaio di foto (ne allego una) fatte con una Yashica 6X6 monumentale sottratta con le preci e qualche inganno al babbo; anch'essa funziona ancora. Sviluppo e stampe in formato 18x24 costato più del viaggio. Neanch'io sono OT, vero? :oops:
Allegati
NYC.jpg
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2012, 12:30

Bella, bellissima anche se io l'avrei sviluppata meglio, è pure una 6x6 :D Mi hai fatto venire in mente che in USA mi sono comprato la palla da bowling personale con il mio nome sopra!
Hai capito na.date cosa devi riportare da Budapest? Le prove! :D
Sono ancora on T vero? :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

na.date
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:29

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da na.date » 23 ottobre 2012, 21:35

Ciao a tutti! Scusate ma ieri........mi sono sposato! Sabato parto....proprio nel cuore del ciclone Cassandra....devo preoccuparmi?
Esiste un sito per conoscere il meteo nei celi d'Europa ?
Il maltempo un po' mi disturba.......qualche rimedio?
Ciao ciao!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da flyingbrandon » 23 ottobre 2012, 21:48

na.date ha scritto:Ciao a tutti! Scusate ma ieri........mi sono sposato! Sabato parto....proprio nel cuore del ciclone Cassandra....devo preoccuparmi?
Esiste un sito per conoscere il meteo nei celi d'Europa ?
Il maltempo un po' mi disturba.......qualche rimedio?
Ciao ciao!
Grande na.date....complimenti!
No...semmai è una preoccupazione nostra...
Esiste ma non ti serve...
Sì...disturbalo anche tu...anzi...ignoralo!
Grande grande....divertiti...e nel cuore del ciclone cassandra , non ti preoccupare, ci saremo anche noi! :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da MD82_Lover » 23 ottobre 2012, 21:57

flyingbrandon ha scritto:...e nel cuore del ciclone cassandra , non ti preoccupare, ci saremo anche noi! :mrgreen:
Ecco. Bravi! :mrgreen:

na.date
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:29

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da na.date » 23 ottobre 2012, 22:25

Grande Brandon, un giorno devi dirmi per quale compagnia lavori, devo assolutamente prendere un aereo con te che piloti e semmai così mi fai vedere qualche cosa nella cabina di pilotaggio. Ci mancò da quando da bambino volai per Londra con i miei genitori. Che dici sarà possibile?
È comunque sarà fesseria la perturbazione? Potresti raccomandarmi ai tuoi colleghi che mi porteranno in Ungheria!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da flyingbrandon » 23 ottobre 2012, 23:20

na.date ha scritto:Grande Brandon, un giorno devi dirmi per quale compagnia lavori, devo assolutamente prendere un aereo con te che piloti e semmai così mi fai vedere qualche cosa nella cabina di pilotaggio. Ci mancò da quando da bambino volai per Londra con i miei genitori. Che dici sarà possibile?
È comunque sarà fesseria la perturbazione? Potresti raccomandarmi ai tuoi colleghi che mi porteranno in Ungheria!!!
Al momento per AirOne. A terra potrò farti vedere tutto della cabina di pilotaggio...in volo purtroppo no...ma sarai comunque trattato con un occhio di riguardo.... :D
Non so se sarà una fesseria la perturbazione ma so che verrà valutata nel dettaglio dall'equipaggio e che non correrai rischi a causa della perturbazione. Voli con AZ per l'Ungheria? Se sì mandami in MP con la data e il numero di volo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da MartaP » 24 ottobre 2012, 9:08

na.date ha scritto:Ciao a tutti! Scusate ma ieri........mi sono sposato!
..ah no, non te la cavi così.... :mrgreen:

Hai presente la sezione " Trip Report" ???
Quando torni dal viaggio di nozze dovrai aprire un post, altrimenti passerai dei guai :P

ma per il momento:
TANTI AUGURI!!!! :greenjumpers:

e fai buon viaggio!!!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da MartaP » 24 ottobre 2012, 10:28

sardinian aviator ha scritto:
A Tartà, m'hai provocato: Nel 1970 feci un viaggio a NYC con un DC8 della JAL (che belli i biglietti free in pool di papà) senza provare la minima paura ed anzi provando sensazioni piacevolissime perché il volo prevedeva due scali a Orly e Heathrow prima del salto del fosso. Durante quel viaggio scattai un centinaio di foto (ne allego una) fatte con una Yashica 6X6 monumentale sottratta con le preci e qualche inganno al babbo; anch'essa funziona ancora. Sviluppo e stampe in formato 18x24 costato più del viaggio. Neanch'io sono OT, vero? :oops:
.. anche tu, in quanto a foto, te la cavi mica male.. :shock: :mrgreen:
io non sono così brava :(

...qui urge corso di fotografia, magari organizzato da MD80.. :roll:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

na.date
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:29

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da na.date » 24 ottobre 2012, 13:06

Come si fa a mandare messaggi in privato, mi dice messaggi in uscita e non spediti, e corretto??

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Dopo un anno.....

Messaggio da tartan » 24 ottobre 2012, 13:10

na.date ha scritto:Come si fa a mandare messaggi in privato, mi dice messaggi in uscita e non spediti, e corretto??
Si è corretto, passa a messaggi spediti quando chi riceve legge il messaggio.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Rispondi