prossimo volo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

prossimo volo

Messaggio da crissy66 » 25 ottobre 2012, 17:44

beh avendo esposto le mie paure ho in ponte un Pisa Maastricht ( ryanair ) ad inizio dicembre con la bimba poiche' alcuni amici ci hanno invitato in OLANDA. Qualcuno sa quando dura il volo effettivo ? E Maastricht e' uno di quei piccoli aereoporti dove devo ricordarmi di levarmi la dentiera :D prima del bumpy landing ?
Ossia pista corta e piloti anglosassoni pronti a sfondarmi le vertebre sacrali ? A parte gli scherzi mi interesserebbe se qualcuno ha mai atterrato in questo aereoporto. Io mai ...

Mi sta anche balenando la malsana idea ( degna di ricovero in psichiatria ), di farmi e di nascosto alcuni voli Ryan avanti indietro del tipo Pisa-Londra-Pisa ecc ecc giusto per riprendere la mano e vedere se poi mi riesce essere parecchio sciolta con mia figlia quando verra' anche lei...

Che mi dite ? Un saluto a tutti !

Avatar utente
Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 306
Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00

Re: prossimo volo

Messaggio da Matteo Bevilacqua » 25 ottobre 2012, 18:24

Penso intanto che non ci sia niente da preoccuparsi per l'aeroporto (dove non sono mai atterrato) ma se e' li allora va bene per te me e qualsiasi altra persona.
Secondo,perche' mai dovresti prendere cofidenza con ryan...lo so,gli aerei hanno una brutta livrea ( :mrgreen: ) ma e' un aereo usatissimo (738) con una compagnia che fa centinaia di voli al giorno tutti pieni con piu' di 200 macchine in flotta.
E soprattutto molti pensano che se un biglietto ryan costa poco allora tutto ciò che ci sta' intorno (come la manutenzione) e' una briciola rispetto alla manutenzione di una compagnia che ha un biglietto molto piu' costoso (la gente non si accontenta mai...).Percio':1,ryan costerà anche poco ma fa molti soldi grazie a dei trucchetti e quei soldi almeno non vengono rubati ma usati intelligentemente.
Quindi anche se ryan ti ha abituato ad atterraggi bruschi,come ti e' già stato detto,un motivo c'è,e un'altro motivo sarebbe la scuola (ti hanno detto anche questo),che sta certa non ha mai fallito ma e' sempre stata tra le migliori come hanno dimostrato i fatti (hai mai sentito di un ryan che a causa di una lenta decompressione,sempre ingigantita dai media,e' rimasto con tutti svenuti e senza sensi,vedi helios 522).
Spero di non averti annoiato ma qualche parola in piu' fosse necessaria.
TEO :P

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: prossimo volo

Messaggio da camicius » 25 ottobre 2012, 18:35

beh, lascia la preoccupazione dell'aeroporto al briefing dei piloti e dei tecnici come Tartan! stai sicuro che hanno valutato lunghezze, distanze e ostacoli per decollo e atterraggio!!!

Poi, in olanda è tutta una tavola, giusto qualche cavalcavia!!

Poi, a me è capitato di volare ryanair e fare atterraggi dolci, e anche dopo quelli particolarmente duri siamo scesi tutti con le nostre gambe!

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: prossimo volo

Messaggio da tartan » 25 ottobre 2012, 18:49

Vai tranquilla, non ho la cartina dell'aeroporto, ma da google si nota una pista lunga 8500 piedi (circa) 2500 metri (circa), con buone vie di rullaggio che non ti fanno perdere spazio in allineamento e nessun ostacolo significativo.
Fare voli di nascosto è pericoloso, farli poi con compagnie che ti fanno pagare poco è inutile, se proprio devi volare di nascosto vola con compagnie di lusso. :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: prossimo volo

Messaggio da crissy66 » 25 ottobre 2012, 20:35

io ho un amore sconfinato per Alitalia e Lufthansa ma su Ryan Air devo prendere confidenza.. troppe le cose brutte dette ma dietro ai giornali, secondo me c'e' solo volonta' di distruggerla o per invidia o chissa' che altro.. O' Leary o come si chiama, e' purtroppo un uomo che fa molta invidia, molta molta invidia e chissa' cosa non si farebbe per parlarne male

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: prossimo volo

Messaggio da crissy66 » 25 ottobre 2012, 20:39

perche' non dovrei fare un po' di esercizio facendo magari un volo di incoraggiamento per me stessa ? E cosa dovrei capire dal volare con compagnie di lusso ? ... Ho volato anche Emirates ma mi frega niente... perche' hai detto COMPAGNIE DI LUSSO ?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: prossimo volo

Messaggio da tartan » 25 ottobre 2012, 20:46

Scherzavo, era una stupida battuta. Ho fatto finta di non capire che intendevi volare di nascosto di tua figlia e che intendessi volare di nascosto della compagnia. Io non devo neanche leggere i post su paura di volare, non riesco a capire che sono cose serie. Ti chiedo scusa.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: prossimo volo

Messaggio da flyingbrandon » 25 ottobre 2012, 23:04

tartan ha scritto:Scherzavo, era una stupida battuta. Ho fatto finta di non capire che intendevi volare di nascosto di tua figlia e che intendessi volare di nascosto della compagnia. Io non devo neanche leggere i post su paura di volare, non riesco a capire che sono cose serie. Ti chiedo scusa.
Tu DEVI e devi rispondere come fai tu...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: prossimo volo

Messaggio da crissy66 » 25 ottobre 2012, 23:36

si Flyingb .. penso mi trovero' un paio di voli a prezzo straccio e non necessariamente con Ryan per riprendere la mano.. la gravidanza ed il fatto di essere mamma single ( e glie' dura ) mi hanno lasciato troppo tempo fuori dai voli e da qui penso venga la paura.. un po' come quando ti rompi la gamba in tre pezzi e ricominci a camminare, fa paura anche quello perche' non sei piu' abituata a fare quella che e' la cosa piu' naturale del mondo.

Io non solo voglio fare dei sorrisi tipo TARTARUGA NINJA a mia figlia, ma voglio essere compartecipe della sua passione per il volo.. se questo mi deve costare farmi un andata e ritorno anche durante lo stesso giorno, spendendo soldi a kaxxen ma riprendermi la mia vita, lo faro'... lo devo fare ... solo che sono anche tanto curiosa e cioe' ci sono tante cose che vorrei sapere su come funziona esattamente un aereo perche' sono troppo medico, troppo scientifica per non chiedere certe cose ed in questo spero mi possiate aiutare .. cioe' devo capire...

sono di fori ? Che sarebbe di fuori per altre regioni d' Italia.. baci a tutti

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: prossimo volo

Messaggio da flyingbrandon » 25 ottobre 2012, 23:46

crissy66 ha scritto: solo che sono anche tanto curiosa e cioe' ci sono tante cose che vorrei sapere su come funziona esattamente un aereo perche' sono troppo medico, troppo scientifica per non chiedere certe cose ed in questo spero mi possiate aiutare .. cioe' devo capire...

sono di fori ? Che sarebbe di fuori per altre regioni d' Italia.. baci a tutti
Chiedi pure...
No...non sei fori....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: prossimo volo

Messaggio da MartaP » 26 ottobre 2012, 10:01

crissy66 ha scritto: . solo che sono anche tanto curiosa e cioe' ci sono tante cose che vorrei sapere su come funziona esattamente un aereo perche' sono troppo medico, troppo scientifica per non chiedere certe cose ed in questo spero mi possiate aiutare .. cioe' devo capire...
sono di fori ? Che sarebbe di fuori per altre regioni d' Italia.. baci a tutti

No non sei fuori di testa, è la strada giusta: capire come vola un aereo, quali sono i controlli che vengono fatti, l'addestramento dei piloti...ci sono tante cose da imparare, da capire!


PS: in veneto: te si fora come un pergolo.... :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 1 giugno 2011, 23:32

Re: prossimo volo

Messaggio da Gliding Bricola » 26 ottobre 2012, 17:22

crissy66 ha scritto:si Flyingb .. penso mi trovero' un paio di voli a prezzo straccio e non necessariamente con Ryan per riprendere la mano..
....Io non solo voglio fare dei sorrisi tipo TARTARUGA NINJA a mia figlia, ma voglio essere compartecipe della sua passione per il volo.. se questo mi deve costare farmi un andata e ritorno anche durante lo stesso giorno, spendendo soldi a kaxxen ma riprendermi la mia vita, lo faro'... lo devo fare ... solo che sono anche tanto curiosa e cioe' ci sono tante cose che vorrei sapere su come funziona esattamente un aereo perche' sono troppo medico, troppo scientifica per non chiedere certe cose ed in questo spero mi possiate aiutare .. cioe' devo capire...

sono di fori ? Che sarebbe di fuori per altre regioni d' Italia.. baci a tutti
Crissy, giusto perchè m'hai provocato un'invidia totale col tuo racconto NY Malpensa in cockpit del 747, perchè non sfrutti questa possibilità?
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 72#p792572

Ti becchi un entusiasta del volo vicino a casa, lo asfissi di domande alle quali sarà più che felice di rispondere, e ti fai un volo di fianco al pilota (e magari, una volta su, ti lascerà anche provare qualche virata).
Sarai di nuovo in cockpit, non del 747 stavolta, ma te la godrai un mondo e, ti assicuro, il contributo spese non sarà stato speso a kaxxen.

@Marta P: vale anche per te. Vicino a Vicenza c'è Thiene, o Padova, o Verona Boscomantico.

Mi offrirei anch'io come pilota 8) , ma non volo a motore e la stagione volovelistica, almeno a Padova, ormai è chiusa e non potrei offrirvi più di venti minuti-mezz'ora di planata (senza contare che, per delle novelle ex-paurose, volare su un aereo senza motore potrebbe essere un passo troppo lungo. O no? :wink: ).
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: prossimo volo

Messaggio da MartaP » 26 ottobre 2012, 18:11

Gliding Bricola ha scritto:
Crissy, giusto perchè m'hai provocato un'invidia totale col tuo racconto NY Malpensa in cockpit del 747, perchè non sfrutti questa possibilità?
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 72#p792572

Ti becchi un entusiasta del volo vicino a casa, lo asfissi di domande alle quali sarà più che felice di rispondere, e ti fai un volo di fianco al pilota (e magari, una volta su, ti lascerà anche provare qualche virata).
Sarai di nuovo in cockpit, non del 747 stavolta, ma te la godrai un mondo e, ti assicuro, il contributo spese non sarà stato speso a kaxxen.

@Marta P: vale anche per te. Vicino a Vicenza c'è Thiene, o Padova, o Verona Boscomantico.

Mi offrirei anch'io come pilota 8) , ma non volo a motore e la stagione volovelistica, almeno a Padova, ormai è chiusa e non potrei offrirvi più di venti minuti-mezz'ora di planata (senza contare che, per delle novelle ex-paurose, volare su un aereo senza motore potrebbe essere un passo troppo lungo. O no? :wink: ).
Effettivamente....ci stò pensando su.. :roll:
ma per l'aereo senza motore è ancora troppo presto...almeno per me! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: prossimo volo

Messaggio da crissy66 » 27 ottobre 2012, 21:03

quella e si parla di 25 o quasi anni fa, fu un caso piu' unico che raro e che se lo ho raccontato e' solo per far capire a qualcuno che i piloti ( in vario grado ) stanno in un aereo come noi si sta tra le coperte.. ne ho tanti di episodi da raccontare.. penso di poter contare su non so quanti km di volo e poiche' li racconto c'e' una sola storia da dire HO ANCORA IL CULONE SALDATO PER TERRA... quindi tutto e sempre bene ...

Rispondi