Spero di tornare a volare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Spero di tornare a volare

Messaggio da albert » 27 ottobre 2012, 6:19

Ottimo :D :D :D

=D>
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Spero di tornare a volare

Messaggio da JT8D » 27 ottobre 2012, 17:18

Grande 328gts :D !!
La tua è una testimonianza che senza dubbo darà forza a coloro che vogliono superare la paura del volo :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: Spero di tornare a volare

Messaggio da crissy66 » 9 novembre 2012, 0:52

senti io valgo quanto un acciuga sul burro .. pero' per ricominciare a volare, c'e' un trucco solo.. SI RICOMINCIA, punto e basta.. se leggi i miei post io ho all' attivo non so quanti voli gran parte intercontinentali perche' come primo marito mi ero scelta un testa di cocomero di venezuelano .. ora ho paura forse piu' di te ma devo muovere questo culone che ho e rimontarci sopra perche' le paure si sfidano soprattutto quelle irrazionali e statisticamente irrazionali.. certo tu mi dicessi, ho voglia di fare una cosa pazza del tipo me ne vado da Milano a Firenze a 200 km orari sull' autostrada, ecco statisticamente sei un cretino ( ed io sono cretina perche' lo faccio ) ma volare e' statisticamente e razionalmente sicuro.. ti pregherei domani di farmi un copia incolla di quanto detto, ricordandomi che sono una idiota quando guido in autostrada e che sono altrettanto idiota quando ho paura dell' aereo... effettivamente ora avevo un momento di saggezza acuta per dirti questo ma forse non dura ... 8) :bounce:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Spero di tornare a volare

Messaggio da **F@b!0** » 9 novembre 2012, 2:03

guarda che lui sua volando ora! È appena tornato da Miami!
Riporto un suo post!
328gts ha scritto:Mi sono appena svegliato al fauntainbleu hotel di Miami e ancora non mi sembra vero.
Non solo ho volato dieci ore ma siamo atterratti ai bordi di un uragani con venti e pioggia tale che non riuscivo a chiudere la porta dell auto presa in affitto.a l aereo, balzellon balzelloni e' atterrato.
Desidero vivamente ringraziare flyingbrandon, mermaid, Fabio, il comandante AZ UGOLINI, persone senza le quali oggi non sarei qui.
L ultimo mio volo intercontinentale risaliva al 1994, e sino a questa estate non avevo più preso un aereo da quasi vent anni.
Ognuno e' un mondo a se, mi permetto però di dire a chi scrive in questa area che se vi sembra impossibile, insuperabile, certi limiti non lo sono.
Soppesate attentamente quello che qui viene scritto , seguite il loro esempio e la loro esperienza, provate a farvi "toccare " dalla loro passione e vi assicuro che vi sarà utile.
Ieri a 42000 piedi si vedeva cape cod e il traffico di barche e mi chiedevo a quante meravigliosi scene di questo mondo mi si perso in tutti questi anni!!!
Buona fortuna e tanti voli a tutti!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: Spero di tornare a volare

Messaggio da crissy66 » 9 novembre 2012, 5:59

ma che cavolo di lingua era ?

Rispondi