Info check in easyjet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mcbacon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 aprile 2012, 9:21

Info check in easyjet

Messaggio da mcbacon » 18 novembre 2012, 9:38

Ciao a tutti spero di non postare nella sezione sbagliata; ho prenotato un volo andata e ritorno con easyjet ho fatto il check in all'andata e sono puntualmente partito. Ora devo rifare il check in del ritorno? Con quello dell'andata mi ha fatto stampare anche la carta di imbarco del ritorno... E' normale?
Grazie!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Info check in easyjet

Messaggio da **F@b!0** » 18 novembre 2012, 9:47

si è abbastanza normale!
Dico abbastanza perché non ho mai preso easyjet per cui non so se è possibile fare il web check-in per la sola andata, ma da quello che ho visto questa estate lavorando in aeroporto, il 90% delle persone avevano il web check-in per entrambe le tratte!
Tu devi semplicemente fare come l'andata, ossia, se hai bagaglio da stiva vai ai banchi easyjet e consegni il bagaglio, se invece hai il solo bagaglio a mano ti rechi direttamente al gate!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Info check in easyjet

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2012, 9:54

se hai in mano una carta di imbarco... vuol dire che il ckin è già fatto! comunque sì, è normale, con easyjet mi sembra tu possa fare check in fino a 30 giorni antecedenti il volo.
Ti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Info check in easyjet

Messaggio da SHINRA » 18 novembre 2012, 14:12

Confermo, da 30 giorni prima del volo

Mi accodo a questa richiesta per chiedere, ora che a fine mese entrerà in vigore l'assegnazione dei posti su tutti i voli e siccome a Dicembre mi tocca prendere easyJet: due persone con la stessa prenotazione hanno automaticamente i posti vicini o davvero, come mi è stato detto, capita MOLTO SPESSO (intenzionalmente?) che i posti siano ad minchiam per costringere poi ad acquistarli?

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Info check in easyjet

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2012, 14:18

SHINRA ha scritto:Confermo, da 30 giorni prima del volo

Mi accodo a questa richiesta per chiedere, ora che a fine mese entrerà in vigore l'assegnazione dei posti su tutti i voli e siccome a Dicembre mi tocca prendere easyJet: due persone con la stessa prenotazione hanno automaticamente i posti vicini o davvero, come mi è stato detto, capita MOLTO SPESSO (intenzionalmente?) che i posti siano ad minchiam per costringere poi ad acquistarli?
tieni conto che a dicembre i voli sono piuttosto pieni, quindi capita MOLTO SPESSO che avanzino posti spaiati. se non vuoi spendere 3 euro per bloccare il posto credo tu possa sopportare per un paio d'ore al massimo di stare lontano dal tuo compagno di viaggio.
Ti!

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Info check in easyjet

Messaggio da ciccioxx92 » 18 novembre 2012, 14:28

mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:Confermo, da 30 giorni prima del volo

Mi accodo a questa richiesta per chiedere, ora che a fine mese entrerà in vigore l'assegnazione dei posti su tutti i voli e siccome a Dicembre mi tocca prendere easyJet: due persone con la stessa prenotazione hanno automaticamente i posti vicini o davvero, come mi è stato detto, capita MOLTO SPESSO (intenzionalmente?) che i posti siano ad minchiam per costringere poi ad acquistarli?
tieni conto che a dicembre i voli sono piuttosto pieni, quindi capita MOLTO SPESSO che avanzino posti spaiati. se non vuoi spendere 3 euro per bloccare il posto credo tu possa sopportare per un paio d'ore al massimo di stare lontano dal tuo compagno di viaggio.
Nelle altre low cost che hanno l'assegnazione automatica del posto a sedere già in fase di check in (come Vueling), si viene collocati automaticamente tutti vicini. Eravamo un gruppo di 8. Tutti e 8 vicini. Non credo fosse un caso. :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Info check in easyjet

Messaggio da SHINRA » 18 novembre 2012, 15:50

ciccioxx92 ha scritto:
mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:Confermo, da 30 giorni prima del volo

Mi accodo a questa richiesta per chiedere, ora che a fine mese entrerà in vigore l'assegnazione dei posti su tutti i voli e siccome a Dicembre mi tocca prendere easyJet: due persone con la stessa prenotazione hanno automaticamente i posti vicini o davvero, come mi è stato detto, capita MOLTO SPESSO (intenzionalmente?) che i posti siano ad minchiam per costringere poi ad acquistarli?
tieni conto che a dicembre i voli sono piuttosto pieni, quindi capita MOLTO SPESSO che avanzino posti spaiati. se non vuoi spendere 3 euro per bloccare il posto credo tu possa sopportare per un paio d'ore al massimo di stare lontano dal tuo compagno di viaggio.
Nelle altre low cost che hanno l'assegnazione automatica del posto a sedere già in fase di check in (come Vueling), si viene collocati automaticamente tutti vicini. Eravamo un gruppo di 8. Tutti e 8 vicini. Non credo fosse un caso. :D
Ma con easyJet credo sia un pelino differente. Da un lato sono contento che diano i posti (io lo ritengo un servizio imprescindibile), però dall'altro mi fa girare i cosiddetti perchè poi costringono a comprarli per forza

Poi non credo che su 156 posti ne vendano molti. Io credo solo le emergenze, le prime file e qualche corridoio...

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Info check in easyjet

Messaggio da ciccioxx92 » 18 novembre 2012, 18:11

SHINRA ha scritto:Ma con easyJet credo sia un pelino differente. Da un lato sono contento che diano i posti (io lo ritengo un servizio imprescindibile), però dall'altro mi fa girare i cosiddetti perchè poi costringono a comprarli per forza

Poi non credo che su 156 posti ne vendano molti. Io credo solo le emergenze, le prime file e qualche corridoio...
Io non credo ai credo, quindi sono andato su qualcosa di razionale.
Leggi quì. Puoi scegliere tutti i posti.
E molto probabilmente sarà come ti dico io.
Fanno riferimento solo al caso in cui due amici hanno prenotato separatamente (con due prenotazioni diverse), e ovviamente consigliano di acquistare il posto a bordo. Quindi è molto probabile che se siete nell'unica prenotazione, facendo il checkin online insieme, capiterete vicini. :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Info check in easyjet

Messaggio da **F@b!0** » 18 novembre 2012, 18:25

ciccioxx92 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Ma con easyJet credo sia un pelino differente. Da un lato sono contento che diano i posti (io lo ritengo un servizio imprescindibile), però dall'altro mi fa girare i cosiddetti perchè poi costringono a comprarli per forza

Poi non credo che su 156 posti ne vendano molti. Io credo solo le emergenze, le prime file e qualche corridoio...
Io non credo ai credo, quindi sono andato su qualcosa di razionale.
Leggi quì. Puoi scegliere tutti i posti.
E molto probabilmente sarà come ti dico io.
Fanno riferimento solo al caso in cui due amici hanno prenotato separatamente (con due prenotazioni diverse), e ovviamente consigliano di acquistare il posto a bordo. Quindi è molto probabile che se siete nell'unica prenotazione, facendo il checkin online insieme, capiterete vicini. :D
ma si, in generale succede sempre così, se la prenotazione è 1 e il web check-in viene fatto contestualmente per tutti, assegna posti vicini! anzi, mi correggo, il più vicino possibile, ad esempio 2 corridoi uno accanto all'altro o 1 dietro l'altro nel caso 2 posti attaccati non fossero disponibili!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Info check in easyjet

Messaggio da SHINRA » 18 novembre 2012, 18:34

Lo chiesi a quelli di easyJet su Facebook e mi dissero che i posti potevano capire anche non assieme, con la stessa prenotazione. Ho chiesto qui per vedere se a qualcuno fosse già capitata una roba simile, ma vedo che esperienze dirette zero...

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Info check in easyjet

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2012, 18:38

SHINRA ha scritto:Lo chiesi a quelli di easyJet su Facebook e mi dissero che i posti potevano capire anche non assieme, con la stessa prenotazione. Ho chiesto qui per vedere se a qualcuno fosse già capitata una roba simile, ma vedo che esperienze dirette zero...
da mxp l'assegnazione posti è iniziata il 13 novembre, eccetto i voli per lgw che sono iniziato ad ottobre... posso chiedere ad una collega del coordinamento u2... dammi un po' di tempo e ti faccio sapere... :)
Ti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Info check in easyjet

Messaggio da SHINRA » 18 novembre 2012, 18:41

Grazie! :wink:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Info check in easyjet

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2012, 19:29

SHINRA ha scritto:Grazie! :wink:
confermato che il sistema assegna posti vicini, se disponibili, allo stesso pnr :D
Ti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Info check in easyjet

Messaggio da SHINRA » 18 novembre 2012, 22:23

mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:Grazie! :wink:
confermato che il sistema assegna posti vicini, se disponibili, allo stesso pnr :D
Sicuro? E allora perchè quelli della pagina ufficiale di easyJet mi hanno detto il contrario, sottolineando che 1) per cambiarli si paga, 2) non è possibile cambiarli nemmeno il giorno stesso della partenza, anche se avanzano posti invenduti? :|

I posti vicini sono assicurati solo se ci sono bambini nella prenotazione, altrimenti nisba

PS Per la prima volta ho il terrore a fare il check-in online :mrgreen:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Info check in easyjet

Messaggio da ciccioxx92 » 18 novembre 2012, 22:51

SHINRA ha scritto:Sicuro? E allora perchè quelli della pagina ufficiale di easyJet mi hanno detto il contrario, sottolineando che 1) per cambiarli si paga, 2) non è possibile cambiarli nemmeno il giorno stesso della partenza, anche se avanzano posti invenduti? :|

I posti vicini sono assicurati solo se ci sono bambini nella prenotazione, altrimenti nisba

PS Per la prima volta ho il terrore a fare il check-in online :mrgreen:
Forse per non prendersi la responsabilità di dirti: "si succede così". E poi per un motivo o un altro, il sistema non te l'assegna vicino. E allora lì, tu, da buon italiano (e/o viaggiatore medio)*, scrivi papielli di lamentele sulla loro pagina facebook perché t'avevano garantito che sareste stati seduti vicini.
Così almeno, loro non sono responsabili e se ti capitano posti vicino, dirai: "oh per bacco, certo che easyjet è proprio un'ottima compagnia". Chiamasi Marketing e Customer "Care". :mrgreen: :mrgreen:

*Che è tu generico si capisce? :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Info check in easyjet

Messaggio da SHINRA » 18 novembre 2012, 23:21

Molto probabile :mrgreen:

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Info check in easyjet

Messaggio da tomy56 » 19 novembre 2012, 5:08

SHINRA ha scritto:Confermo, da 30 giorni prima del volo

Mi accodo a questa richiesta per chiedere, ora che a fine mese entrerà in vigore l'assegnazione dei posti su tutti i voli e siccome a Dicembre mi tocca prendere easyJet: due persone con la stessa prenotazione hanno automaticamente i posti vicini o davvero, come mi è stato detto, capita MOLTO SPESSO (intenzionalmente?) che i posti siano ad minchiam per costringere poi ad acquistarli?
ad minchiam :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Info check in easyjet

Messaggio da mermaid » 19 novembre 2012, 7:32

SHINRA ha scritto:
mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:Grazie! :wink:
confermato che il sistema assegna posti vicini, se disponibili, allo stesso pnr :D
Sicuro? E allora perchè quelli della pagina ufficiale di easyJet mi hanno detto il contrario, sottolineando che 1) per cambiarli si paga, 2) non è possibile cambiarli nemmeno il giorno stesso della partenza, anche se avanzano posti invenduti? :|

I posti vicini sono assicurati solo se ci sono bambini nella prenotazione, altrimenti nisba

PS Per la prima volta ho il terrore a fare il check-in online :mrgreen:
aspetta, la domanda all'inizio era diversa: ''con stesso pnr il sistema assegna posti vicino o ad minchiam?''
risposta: '' se disponibili, a stesso pnr il sistema assegna posti vicini''

non '' se ho due posti diversi già assegnati e li voglio cambiare perchè ho stesso pnr ho diritto ad averli vicino senza pagare...''

poi, io ho chiesto a chi lavora al coordinamento voli easyjet... ma se la pagina facebook è più affidabile mi arrendo... :)

ps. ci sono posti che non possono essere assegnati in automatico dal sistema, perchè riservati ad alcune tipologie di passeggero, vedi prm. a meno che tu non sia del settore, o veramente invasato di aerei al punto da conoscere la seatmap di tutti i tipi di a/m, ad occhio a bordo non puoi riconoscere quel genere di posto. perciò può capitare che il posto a fianco al tuo sia libero ma non era automaticamente assegnabile. ad ogni modo, se non per motivi di bilanciamento e comunque solo per le fasi di decollo e atterraggio, non ho mai visto negare dal crew easyjet una cambio posti a bordo (salvo fatto per le emergenze).
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Info check in easyjet

Messaggio da mermaid » 19 novembre 2012, 10:53

SHINRA ha scritto: a Dicembre mi tocca prendere easyJet:
siccome le parole sono importanti, da questa tua affermazione mi sembra di capire che a te easyjet non piaccia. non è che stai solo cercando il modo di rafforzare il tuo pregiudizio sperando quasi che ti assegnino posti ad minchiam (cosa statisticamente possibile) per poi poter criticare il sistema da loro utilizzato e quindi avvalorare la tua opinione?
qual è il vero problema con easy? io ci ho volato davvero tante volte (così come con ryan e airone) e davvero non posso trovare grosse pecche... neanche piccole a pensarci bene.
Ti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Info check in easyjet

Messaggio da SHINRA » 19 novembre 2012, 13:27

Non ci ho mai volato, per la verità, e a Dicembre la testerò per la prima volta. "Mi tocca" perchè non c'erano altre alternative (una c'era ma, pur preferendo spendere sempre qualcosa in più per volare con una major, questa volta davvero non c'erano le condizioni per il prezzo esorbitante proposto)

Un leggero pregiudizio ce l'ho perchè è stato 'stressante' averci fatto il check-in per due anni :mrgreen:

Se poi l'esperienza sarà positiva, non avrò problemi a dirlo e ad usarla ancora in futuro :)

mcbacon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 aprile 2012, 9:21

Re: Info check in easyjet

Messaggio da mcbacon » 23 novembre 2012, 0:35

Ciao! Giusto per confermarvi che si, all'andata il check in mi ha fornito le carte di imbarco sia x l'andata che x il ritorno!

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Info check in easyjet

Messaggio da Paolo_61 » 23 novembre 2012, 10:09

mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto: a Dicembre mi tocca prendere easyJet:
siccome le parole sono importanti, da questa tua affermazione mi sembra di capire che a te easyjet non piaccia. non è che stai solo cercando il modo di rafforzare il tuo pregiudizio sperando quasi che ti assegnino posti ad minchiam (cosa statisticamente possibile) per poi poter criticare il sistema da loro utilizzato e quindi avvalorare la tua opinione?
qual è il vero problema con easy? io ci ho volato davvero tante volte (così come con ryan e airone) e davvero non posso trovare grosse pecche... neanche piccole a pensarci bene.
Concordo, ormai easy non ha quasi nulla da invidiare a una major.
Per altro anche su una major se sei l'ultimo a fare il check in non ti garantiscono che sarai vicino agli altri pax con lo stesso pnr. Potrei raccontare un interessante episodio in proposito ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Info check in easyjet

Messaggio da SHINRA » 23 novembre 2012, 13:31

Grazie al piffero, se fai il check-in per ultimo, con volo pieno a tappo e magari con le operazioni di accettazione in chiusura, è normale che i posti vicini te li scordi. Vale in tutti i casi

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Info check in easyjet

Messaggio da JT8D » 26 novembre 2012, 21:32

Riguardo l'algoritmo di asegnazione posti di EZY, secondo quanto dichiara la compagnia nei suoi comunicati è uno dei più avanzati: "Thanks to a sophisticated algorithm, passengers who do not wish to pay to select their seat will be seated with the other passengers in their booking the majority of the time".

Nel comunicato di oggi era presente anche una nota dedicata all'algoritmo di assegnazione:
Notes to editors:
How it works – the algorithm
Definition of an algorithm: A process or set of rules to be followed for problem-solving, typically performed by a computer system.

- Prior to the trial easyJet’s reservation system did not allow for reserved seating so easyJet has added that functionality.

- All passengers will be allocated a seat with families and other groups travelling together on the same booking reference seated together wherever possible.

- Anyone who pays to select their seat is allocated it at the point of purchase. Anyone who chooses not to pay to select their seat is given their seat number when they check in either online or at the airport.

- The algorithm takes the data and seats the whole aircraft using a complex formula in less than 1 second.

(Fonte: Ufficio Stampa easyJet)
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Info check in easyjet

Messaggio da 330 » 14 gennaio 2013, 19:50

mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:Confermo, da 30 giorni prima del volo

Mi accodo a questa richiesta per chiedere, ora che a fine mese entrerà in vigore l'assegnazione dei posti su tutti i voli e siccome a Dicembre mi tocca prendere easyJet: due persone con la stessa prenotazione hanno automaticamente i posti vicini o davvero, come mi è stato detto, capita MOLTO SPESSO (intenzionalmente?) che i posti siano ad minchiam per costringere poi ad acquistarli?
tieni conto che a dicembre i voli sono piuttosto pieni, quindi capita MOLTO SPESSO che avanzino posti spaiati. se non vuoi spendere 3 euro per bloccare il posto credo tu possa sopportare per un paio d'ore al massimo di stare lontano dal tuo compagno di viaggio.
Adesso sono 4 euro (minimo).
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Info check in easyjet

Messaggio da mermaid » 16 gennaio 2013, 13:32

330 ha scritto:
mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:Confermo, da 30 giorni prima del volo

Mi accodo a questa richiesta per chiedere, ora che a fine mese entrerà in vigore l'assegnazione dei posti su tutti i voli e siccome a Dicembre mi tocca prendere easyJet: due persone con la stessa prenotazione hanno automaticamente i posti vicini o davvero, come mi è stato detto, capita MOLTO SPESSO (intenzionalmente?) che i posti siano ad minchiam per costringere poi ad acquistarli?
tieni conto che a dicembre i voli sono piuttosto pieni, quindi capita MOLTO SPESSO che avanzino posti spaiati. se non vuoi spendere 3 euro per bloccare il posto credo tu possa sopportare per un paio d'ore al massimo di stare lontano dal tuo compagno di viaggio.
Adesso sono 4 euro (minimo).
ah guarda, adesso il bollettino postale costa 1,30 invece di 1,00 :shock:
Ti!

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Info check in easyjet

Messaggio da 330 » 16 gennaio 2013, 18:38

mermaid ha scritto:
330 ha scritto:
mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:Confermo, da 30 giorni prima del volo

Mi accodo a questa richiesta per chiedere, ora che a fine mese entrerà in vigore l'assegnazione dei posti su tutti i voli e siccome a Dicembre mi tocca prendere easyJet: due persone con la stessa prenotazione hanno automaticamente i posti vicini o davvero, come mi è stato detto, capita MOLTO SPESSO (intenzionalmente?) che i posti siano ad minchiam per costringere poi ad acquistarli?
tieni conto che a dicembre i voli sono piuttosto pieni, quindi capita MOLTO SPESSO che avanzino posti spaiati. se non vuoi spendere 3 euro per bloccare il posto credo tu possa sopportare per un paio d'ore al massimo di stare lontano dal tuo compagno di viaggio.
Adesso sono 4 euro (minimo).
ah guarda, adesso il bollettino postale costa 1,30 invece di 1,00 :shock:
Con l'euro i prezzi sono raddoppiati! (si stava meglio quando si stava peggio...)
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Info check in easyjet

Messaggio da 330 » 28 febbraio 2013, 10:52

Scusate: domenica parto x Berlino con easyjet, mi è appena arrivata una mail dalla compagnia che dice:
«ATTENZIONE: a causa delle modifiche delle misure di sicurezza, consigliamo vivamente a tutti i passeggeri di arrivare all'aeroporto almeno 2 ore prima della partenza per assicurarsi di avere abbastanza tempo per raggiungere l'uscita d'imbarco.»
Il volo parte alle 7,45 (chiusura check in alle 7,05): davvero devo per forza stare a FCO alle 5,45? Quali sono queste "modifiche delle misure di sicurezza"?
Grazie
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Info check in easyjet

Messaggio da Mobius » 5 marzo 2013, 22:56

Essere in aeroporto due ore prima della partenza non è un obbligo, è un consiglio per evitare situazioni spiacevoli. Se fossi in te farei di tutto per non arrivare in aeroporto dopo le 6:15.

Per quanto riguarda queste presunte modifiche alle procedure di sicurezza, non ne ho idea. Normalmente, dopo aver letto un avviso del genere, sarei propenso ad immaginare uno sciopero o un'operatività ridotta, con file interminabili ai controlli di sicurezza come risultato. Oppure è la solita trovata per garantire la puntualità ai voli.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Rispondi