Stop al monopolio Fiumicino-Linate
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Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Stop al monopolio Fiumicino-Linate Antitrust, 7 slot di Alitalia a EasyJet
ROMA - Fine del monopolio sulla rotta Roma Fiumicino-Milano Linate. Sette slot di Alitalia vanno a EasyJet. Lo comunica l'Antitrust spiegando che il vettore inglese è "il più idoneo a garantire un effettivo vincolo concorrenziale ad Alitalia-Cai sulla rotta in questione".
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, si legge in una nota, "ha preso atto della relazione trasmessa dal monitoring trustee Nexia International-Audirevi, che ha indicato la società easyJet quale assegnataria degli slot sullo scalo di Milano Linate messi a disposizione da Alitalia-Cai per effetto dei provvedimenti dell'Autorità stessa. Ad esito della procedura effettuata dal monitoring trustee di valutazione comparativa delle offerte pervenute da cinque vettori, tutti indipendenti da Alitalia-Cai, easyJet è risultato il vettore più idoneo a garantire un effettivo vincolo concorrenziale ad Alitalia-CAI sulla rotta in questione". "In considerazione del piano operativo presentato da easyJet, l'Antitrust ha quindi disposto che, già nel corso della stagione Iata 'Winter 2012/2013', a decorrere dalla data in cui easyJet garantirà l'effettivo avvio del servizio, Alitalia-Cai rinunci alla titolarità di sette slot (quantità richiesta dalla società assegnataria) attualmente detenuti presso l'aeroporto di Milano Linate. Ciò consentirà ad easyJet di entrare in competizione con Alitalia-Cai offrendo un servizio alternativo sulla rotta Roma Fiumicino-Milano Linate, in particolare nelle fasce orarie del mattino e della sera"
ANSA 25 Ottobre 18:51
ROMA - Fine del monopolio sulla rotta Roma Fiumicino-Milano Linate. Sette slot di Alitalia vanno a EasyJet. Lo comunica l'Antitrust spiegando che il vettore inglese è "il più idoneo a garantire un effettivo vincolo concorrenziale ad Alitalia-Cai sulla rotta in questione".
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, si legge in una nota, "ha preso atto della relazione trasmessa dal monitoring trustee Nexia International-Audirevi, che ha indicato la società easyJet quale assegnataria degli slot sullo scalo di Milano Linate messi a disposizione da Alitalia-Cai per effetto dei provvedimenti dell'Autorità stessa. Ad esito della procedura effettuata dal monitoring trustee di valutazione comparativa delle offerte pervenute da cinque vettori, tutti indipendenti da Alitalia-Cai, easyJet è risultato il vettore più idoneo a garantire un effettivo vincolo concorrenziale ad Alitalia-CAI sulla rotta in questione". "In considerazione del piano operativo presentato da easyJet, l'Antitrust ha quindi disposto che, già nel corso della stagione Iata 'Winter 2012/2013', a decorrere dalla data in cui easyJet garantirà l'effettivo avvio del servizio, Alitalia-Cai rinunci alla titolarità di sette slot (quantità richiesta dalla società assegnataria) attualmente detenuti presso l'aeroporto di Milano Linate. Ciò consentirà ad easyJet di entrare in competizione con Alitalia-Cai offrendo un servizio alternativo sulla rotta Roma Fiumicino-Milano Linate, in particolare nelle fasce orarie del mattino e della sera"
ANSA 25 Ottobre 18:51
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Riporto qui l'articolo del nostro Portale, con il comunicato dell'AGCM:
http://www.md80.it/2012/10/25/antitrust ... ncorrente/
Paolo
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
ROMA (MF-DJ)--"Ricorreremo al Consiglio di Stato. Il nostro vero
concorrente e' il treno". Cosi' l'a.d. di Alitalia, Andrea Ragnetti, in
un'intervista al "Giornale" dopo che l'Antitrust ha individuato in EasyJet
il competitor sulla Roma-Linate.
"Il nostro non e' un monopolio - aggiunge il manager -. Noi abbiamo 34
coppie tra Milano e Roma, ma Meridiana a Linate ne ha dieci per altre
destinazioni. Se volesse utilizzarle per Roma, potrebbe farlo domani".
Ragnetti parla quindi dei conti affermando che il 2012 chiudera' "con
una perdita superiore di 100 mln al 2011, dovuta al primo semestre. La
sfida e' per il 2013, voglio l'utile operativo - sottolinea -. Sara' un
anno durissimo".
Alla domanda sulla necessita' o meno di un aumento di capitale, il
manager ribatte: "Non ne avremo bisogno. Rinforzeremo il patrimonio
lavorando sul cash flow e cercando di valorizzare ogni asset".
red/gug
(fine)
MF-DJ NEWS
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Sì, che si aggiungono ai due che già ha e attualmente utilizza per i voli su ORY e LGW.Federiko ha scritto:ma sono sette slot giornalieri?
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Bene, vedremo come si assesterà il mercato dopo questo ingresso, il che dipende in larga misura dalle tariffe che a regime (è ragionevole aspettarsi tariffe iniziali molto concorrenziali) verranno applicate.
Credo che quella parte di mercato price-sensitive che anche a LIN è presente e che non ha le necessità di flessibilità offerte dai numerosi voli AZ, né necessità di connessioni a FCO, tenderà a redistribuirsi da AZ verso U2, ma soprattutto immagino che chi ci rimetterà di più sarà Trenitalia/Italo con molti degli attuali pax che si indirizzeranno verso U2, soprattutto se sarà in grado di creare forme di velocizzazione delle procedure come oggi fa AZ (fast track, banchi dedicati etc).
Credo che quella parte di mercato price-sensitive che anche a LIN è presente e che non ha le necessità di flessibilità offerte dai numerosi voli AZ, né necessità di connessioni a FCO, tenderà a redistribuirsi da AZ verso U2, ma soprattutto immagino che chi ci rimetterà di più sarà Trenitalia/Italo con molti degli attuali pax che si indirizzeranno verso U2, soprattutto se sarà in grado di creare forme di velocizzazione delle procedure come oggi fa AZ (fast track, banchi dedicati etc).
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
EZY è naturalmente molto soddisfatta della decisione dell'AGCM. Al momento la compagnia parla di iniziare l'attività nei primi mesi del 2013, con cinque servizi al giorno tra i due aeroporti:
http://www.md80.it/2012/10/26/assegnati ... compagnia/
Intanto, il gruppo Meridiana Fly è sul piede di battaglia. Oggi ha pubblicato sul proprio sito il programma dei voli Linate-Fiumicino da loro proposto e presentato nell'offerta:
http://www.md80.it/2012/10/26/meridiana ... llofferta/
Paolo
http://www.md80.it/2012/10/26/assegnati ... compagnia/
Intanto, il gruppo Meridiana Fly è sul piede di battaglia. Oggi ha pubblicato sul proprio sito il programma dei voli Linate-Fiumicino da loro proposto e presentato nell'offerta:
http://www.md80.it/2012/10/26/meridiana ... llofferta/
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
una piccola curiosità... quali sono secondo voi i criteri che hanno portato l'AGCM a optare per EasyJet invece che per Meridiana ad esempio? perché da quello che ho potuto leggere in questo articolo pubblicato sul portale
http://www.md80.it/2012/10/26/meridiana ... more-10164
anche Meridiana avrebbe potuto garantire un numero ragionevole di collegamenti... quindi immagino ci siano anche altri parametri... il prezzo dei biglietti forse?
http://www.md80.it/2012/10/26/meridiana ... more-10164
anche Meridiana avrebbe potuto garantire un numero ragionevole di collegamenti... quindi immagino ci siano anche altri parametri... il prezzo dei biglietti forse?
gianlu
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Mah secondo me il fatto che Ezy è l'unica che in questi anni a seguito di aperture ha mantenuto attive le rotte. Meridiana ultimamente sta aprendo e chiudendo molte tratte e qualche tempo fa volava anche la Vrn-Fco e non fu un successo
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Un sottosegretario del governo che e' anche dirigente AZ in aspettativa qualche settimana fa ha ipotizzato una fusione di Alitalia con Meridiana.
Se avessero dato gli slot a Meridiana non si sarebbe potuto fare.
Se avessero dato gli slot a Meridiana non si sarebbe potuto fare.
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Che tristezza (riferito alla fusione con Meridiana)indaco1 ha scritto:Un sottosegretario del governo che e' anche dirigente AZ in aspettativa qualche settimana fa ha ipotizzato una fusione di Alitalia con Meridiana.
Se avessero dato gli slot a Meridiana non si sarebbe potuto fare.
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
la proposta era del Ministro!SHINRA ha scritto:Che tristezza (riferito alla fusione con Meridiana)indaco1 ha scritto:Un sottosegretario del governo che e' anche dirigente AZ in aspettativa qualche settimana fa ha ipotizzato una fusione di Alitalia con Meridiana.
Se avessero dato gli slot a Meridiana non si sarebbe potuto fare.
ma se veramente ci fosse nell'aria questa fusione, e dare gli slot ad IG l'avrebbe impedito, mi sorgono delle domande:
-perchè Meridiana ha presentato la proposta?
-perchè Meridiana ha fato ricorso al TAR rendendolo pubblico?
forse Meridiana non è a conoscenza dei piani del Ministero? o forse questa fusione è solo una fantasia?
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Alitalia dovrebbe pensare a crescere da sola perchè avrebbe gli uomini, i mezzi e le potenzialità per farcela, senza cercare queste patetiche fusioni
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
accolto dal consiglio di Stato il ricorso presentato da Alitalia, il 22 Gennaio l'udienza pubblica, fino ad allora bloccata la decisione dell'Antitrust!
ANSA
molto bello questo articolo: Concorrenza nella rotta fra Linate e Fiumicino? Avevamo scherzato
ANSA
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Qui potete leggere l'Ordinanza completa del Consiglio di Stato:
http://www.giustizia-amministrativa.it/ ... 539_15.XML
Paolo
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Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
solo a me dispiace che non sia stata favorita una compagnia italiana, che so, airitalymeridianafly o blue panorama?
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Meglio che non dica cosa penso.JT8D ha scritto:Qui potete leggere l'Ordinanza completa del Consiglio di Stato:
http://www.giustizia-amministrativa.it/ ... 539_15.XML
Ciaooooo.
McGyver
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Al di là di ogni considerazione "politica" della questione, in realtà non è stato deciso il ricorso a favore di Alitalia, ma tecnicamente è stata solo sospesa l'esecutività della sentenza di primo grado in attesa del giudizio di merito che si terrà a gennaio (praticamente domani considerando i tempi medi della giustizia italiana). Il che vuol dire che per il momento tutto rimane come prima e a gennaio si svolgeranno le udienze d'appello per confermare o meno il giudizio iniziale del TAR.
N176CM
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Certamente è così, ma è una sospensiva che in ogni caso fa a pugni con l'attività d'impresa di un'azienda che aveva fatto determinati conti e forse le pianificazioni necessarie.N176CM ha scritto:Al di là di ogni considerazione "politica" della questione, in realtà non è stato deciso il ricorso a favore di Alitalia, ma tecnicamente è stata solo sospesa l'esecutività della sentenza di primo grado in attesa del giudizio di merito che si terrà a gennaio (praticamente domani considerando i tempi medi della giustizia italiana). Il che vuol dire che per il momento tutto rimane come prima e a gennaio si svolgeranno le udienze d'appello per confermare o meno il giudizio iniziale del TAR.
E' una sentenza che sembra dire "lasciamo tutto così, tuteliamo il sistema nel caso a gennaio il giudizio dovesse essere diverso... così nessuno dovrà prendersi carico dei passeggeri Easyjet eventualmente già prenotati che sarebbero di fatto appiedati".
Ciaooooo.
McGyver
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Ouseley, easyJet: "L'Italia ha bisogno di libera concorrenza"
Una reazione stupita, quella di easyJet alla notizia che il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di Aitalia di sospendere la sentenza del Tar del Lazio sulla cessione degli slot Linate-Fiumicino. Ma che non fa perdere minimamente la combattività alla compagnia aerea.
"easyJet ha appreso con stupore della decisione del Consiglio di Stato che ha temporaneamente sospeso il trasferimento degli slot di Alitalia necessari a operare la Linate-Fiumicino - dichiara il direttore Italia della compagnia, Frances Ouseley (nella foto) -. Alitalia ha già beneficiato di una proroga di fatto del termine ultimo entro il quale avrebbe dovuto cessare il monopolio, fissato al 28 ottobre 2012". A oggi, rimarca la manager, "se si fosse rispettata la legge, easyJet dovrebbe già operare sulla Linate-Fiumicino a tutto vantaggio della collettività".
Il vettore pone in particolare l'accento sullo svantaggio che traggono da questa decisione i viaggiatori: "Sono trascorsi ben quattro anni dall'acquisizione di Air One, che ha portato alla costituzione del monopolio - ricorda Ouseley -. Non si capisce dunque come si possa concedere ad Alitalia altro tempo, a discapito dei legittimi interessi di easyJet e dei consumatori". La compagnia sin dalla fine del 2011 "ha profuso notevoli sforzi a supporto dell'indagine dell'Antitrust.
Continueremo a farlo sino a quando vi sarà la convinzione che sia possibile investire nello sviluppo del mercato italiano in condizioni di libera concorrenza". Il rilancio del nostro Paese, mette bene in chiaro Ouseley, "non ha bisogno di atteggiamenti protezionistici obsoleti e antieconomici".
Nonostante la posizione assunta, easyJet "confida che all’esito della prossima udienza, che si terrà il 22 gennaio 2013, il Consiglio di Stato confermerà la correttezza della decisione che l'Antitrust ha preso nell'interesse dei consumatori italiani, disponendone l'attuazione senza ulteriori indugi".
ttgitalia.com
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
E' proprio la ragione per cui si concedono le sospensive. Il Consiglio di Stato ha valutato che l'inizio dell'attività di U2 avrebbe potuto causare danni non riparabili (non solo ad AZ, probabilmente, ma anche alla stessa U2), per cui ha calendarizzato l'udienza nel merito molto rapidamente e nel frattempo ha fermato le bocce. Se poi nel merito la posizione di AZ fosse perdente, il servizio potrà iniziare anche se con un certo ritardo.mcgyver79 ha scritto:Certamente è così, ma è una sospensiva che in ogni caso fa a pugni con l'attività d'impresa di un'azienda che aveva fatto determinati conti e forse le pianificazioni necessarie.N176CM ha scritto:Al di là di ogni considerazione "politica" della questione, in realtà non è stato deciso il ricorso a favore di Alitalia, ma tecnicamente è stata solo sospesa l'esecutività della sentenza di primo grado in attesa del giudizio di merito che si terrà a gennaio (praticamente domani considerando i tempi medi della giustizia italiana). Il che vuol dire che per il momento tutto rimane come prima e a gennaio si svolgeranno le udienze d'appello per confermare o meno il giudizio iniziale del TAR.
E' una sentenza che sembra dire "lasciamo tutto così, tuteliamo il sistema nel caso a gennaio il giudizio dovesse essere diverso... così nessuno dovrà prendersi carico dei passeggeri Easyjet eventualmente già prenotati che sarebbero di fatto appiedati".
Ciaooooo.
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Secondo me, i ricorrenti sapevano bene che il CdS, in pendenza di giudizio, generalmente concede la sospensiva. Il che, sempre secondo me, avrebbe garantito ai ricorrenti un prolungamento del monopolio durante tutto il periodo delle festività, cosa non da poco, al riparo da eventuali e non impossibili sgradite sorprese.N176CM ha scritto:Al di là di ogni considerazione "politica" della questione, in realtà non è stato deciso il ricorso a favore di Alitalia, ma tecnicamente è stata solo sospesa l'esecutività della sentenza di primo grado in attesa del giudizio di merito che si terrà a gennaio (praticamente domani considerando i tempi medi della giustizia italiana). Il che vuol dire che per il momento tutto rimane come prima e a gennaio si svolgeranno le udienze d'appello per confermare o meno il giudizio iniziale del TAR.
Sanno benissimo che perderanno anche in appello, ma intanto grattano il fondo del barile. Che durante le feste è particolarmente farcito.
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Sicuramente ognuno usa le proprie strategie è innegabile. Va anche detto che le vendite di U2 erano previste a partire da gennaio quindi le feste erano comunque andate.
N176CM
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Ma faceva comunque paura una decisione Antitrust, data ad ottobre, che disponeva da subito, nel corso della stagione IATA “Winter 2012/2013” la rinuncia alitalia agli slot.N176CM ha scritto:Sicuramente ognuno usa le proprie strategie è innegabile. Va anche detto che le vendite di U2 erano previste a partire da gennaio quindi le feste erano comunque andate.
E' vero, come tu hai ricordato, che Easy aveva dichiarato l'intenzione di partire a gennaio, ma vatti a fidare ....
Da qui, secondo me, il ricorso, per mettersi al riparo, sapendo che questo è il paese dove le cose possono trascinarsi a lungo (un rinvio non è da escludersi, così si garantiscono anche la pasquetta ).
Nel merito, sempre secondo me, il ricorso è già perso, ma in italia non si sa mai e poi serviva, come detto, a prendersi un po' di spiccioli.
Comunque, manca poco. Vedremo presto 1) se si avrà l'udienza, 2) se ci sarà una decisione o un rinvio, 3) cosa decideranno i giudici. Poi ne riparliamo.....
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
l'udienza è già fissata il 22 gennaio 2013pasubio ha scritto: Comunque, manca poco. Vedremo presto 1) se si avrà l'udienza, ...
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Mai sentito dire di un'udienza rinviata ad altra data?willy73 ha scritto:l'udienza è già fissata il 22 gennaio 2013pasubio ha scritto: Comunque, manca poco. Vedremo presto 1) se si avrà l'udienza, ...
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
quello era il tuo punto 2pasubio ha scritto:Mai sentito dire di un'udienza rinviata ad altra data?willy73 ha scritto:l'udienza è già fissata il 22 gennaio 2013pasubio ha scritto: Comunque, manca poco. Vedremo presto 1) se si avrà l'udienza, ...
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Mai sentito parlare di fumus boni iuris, vero?pasubio ha scritto:Secondo me, i ricorrenti sapevano bene che il CdS, in pendenza di giudizio, generalmente concede la sospensiva. Il che, sempre secondo me, avrebbe garantito ai ricorrenti un prolungamento del monopolio durante tutto il periodo delle festività, cosa non da poco, al riparo da eventuali e non impossibili sgradite sorprese.N176CM ha scritto:Al di là di ogni considerazione "politica" della questione, in realtà non è stato deciso il ricorso a favore di Alitalia, ma tecnicamente è stata solo sospesa l'esecutività della sentenza di primo grado in attesa del giudizio di merito che si terrà a gennaio (praticamente domani considerando i tempi medi della giustizia italiana). Il che vuol dire che per il momento tutto rimane come prima e a gennaio si svolgeranno le udienze d'appello per confermare o meno il giudizio iniziale del TAR.
Sanno benissimo che perderanno anche in appello, ma intanto grattano il fondo del barile. Che durante le feste è particolarmente farcito.
Btw, la sentenza la emetterà il Consiglio di Stato, non un tribunale del popolo guidato da te.
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Riposto un messaggio che misi qualche giorno fa nel topic Alitalia:
Se easyJet vuole gli slot e vuole la 'libera concorrenza", sganci i soldi e tanti salutiQualche giorno fa Avionews pubblicò un interessante articolo (non credo sia ancora visibile al pubblico, a meno che non ci si abboni) in cui giustamente si faceva notare che, secondo regolamento europeo, quegli slot hanno pur sempre un valore economico e quindi easyJet, nel caso Alitalia sia costretta a privarsene, debba sganciare il 'dinero' (secondo loro stimato sui 3 milioni di euro per slot)
Cosa che uno dava per scontato prima del regalo fatto agli inglesi ed ora sospeso per l'accoglimento del ricorso di Alitalia
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Shinra, mi sembri un disco rotto in questi continui post anti-lowcost. Che ti piaccia o no esistono anche loro, e per tanti (non solo passeggeri) hanno rappresentato una svolta. Sembrerebbe tra l'altro che operino con meno privilegi e tutele rispetto a tante altre compagnie aeree...SHINRA ha scritto:Riposto un messaggio che misi qualche giorno fa nel topic Alitalia:
Se easyJet vuole gli slot e vuole la 'libera concorrenza", sganci i soldi e tanti salutiQualche giorno fa Avionews pubblicò un interessante articolo (non credo sia ancora visibile al pubblico, a meno che non ci si abboni) in cui giustamente si faceva notare che, secondo regolamento europeo, quegli slot hanno pur sempre un valore economico e quindi easyJet, nel caso Alitalia sia costretta a privarsene, debba sganciare il 'dinero' (secondo loro stimato sui 3 milioni di euro per slot)
Cosa che uno dava per scontato prima del regalo fatto agli inglesi ed ora sospeso per l'accoglimento del ricorso di Alitalia
L'Antitrust ha deciso per EZY sulla base delle offerte ricevute dalle compagnie interessate, può darsi che col termine "offerta" si intenda anche un corrispettivo economico (ma non ho trovato notizie in tal senso); in ogni caso la posizione dominante, se c'è, si rimuove come si può.
Ciaooooo.
McGyver
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Non hai trovato niente perchè, come riportato da Avionews, hanno ricevuto gli slot in regalo. Ed è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Probabilmente non stava né in cielo né in terra anche il monopolio AZ, per cui hanno deciso così fino alla prossima sentenza. C'è chi ha pagato 400€ per il LIN-FCO per anni pur non stando né in cielo né in terra, se ne faranno una ragione gli altri se la sentenza sarà confermata a favore di EZY, che per i seri investimenti su suolo italiano si merita più di quanto ha raccolto (quanto le hanno concesso) finoraSHINRA ha scritto:Non hai trovato niente perchè, come riportato da Avionews, hanno ricevuto gli slot in regalo. Ed è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra
Per il resto vale l'osservazione sul pregiudizio rivoltati da mermaid alcuni giorni fa.
Ciaooooo.
McGyver
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
No, era il punto 1) cioè un rinvio della data dell'udienza già fissata.willy73 ha scritto:quello era il tuo punto 2pasubio ha scritto:Mai sentito dire di un'udienza rinviata ad altra data?willy73 ha scritto:l'udienza è già fissata il 22 gennaio 2013pasubio ha scritto: Comunque, manca poco. Vedremo presto 1) se si avrà l'udienza, ...
Il punto due, riguardava un ipotetico rinvio della decisione, fissando, magari, un'ulteriore udienza.
Ma in fondo era solo per dire che è una pratica molto usata dagli avvocati per prendere tempo, come ha saggiamente osservato N176CM. Ognuno mette in campo le sue strategie.
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Ognuno la pensa come vuole. So easy!mcgyver79 ha scritto:Probabilmente non stava né in cielo né in terra anche il monopolio AZ, per cui hanno deciso così fino alla prossima sentenza. C'è chi ha pagato 400€ per il LIN-FCO per anni pur non stando né in cielo né in terra, se ne faranno una ragione gli altri se la sentenza sarà confermata a favore di EZY, che per i seri investimenti su suolo italiano si merita più di quanto ha raccolto (quanto le hanno concesso) finoraSHINRA ha scritto:Non hai trovato niente perchè, come riportato da Avionews, hanno ricevuto gli slot in regalo. Ed è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra
Per il resto vale l'osservazione sul pregiudizio rivoltati da mermaid alcuni giorni fa.
Ciaooooo.
E gli slot, OGGETTIVAMENTE, sono un bene di proprietà della compagnia area. Chi li vuole, prepari l'assegno o un bonifico...
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
una domanda: ma puo essere ancora definita la rotta dalle uova d'oro per l alitalia la milano roma?
20 anni fa non c'era la concorrenza dei treni che oggi hanno rubato moltissimo traffico all aereo
le tariffe sulla lin fco si sono abbassate in modo esponenziale.
una volta mi dissero (non so se fosse vero però) che l alitalia con i ricavi della lin- fco copriva buona parte delle perdite sul resto dei voli in italia
guadagna ancora così tanto su tale rotta?
20 anni fa non c'era la concorrenza dei treni che oggi hanno rubato moltissimo traffico all aereo
le tariffe sulla lin fco si sono abbassate in modo esponenziale.
una volta mi dissero (non so se fosse vero però) che l alitalia con i ricavi della lin- fco copriva buona parte delle perdite sul resto dei voli in italia
guadagna ancora così tanto su tale rotta?