Questo non l'ho capito...perché Belga, che paga regolarmente i contributi in Italia, perché assunto in AirOne 10 anni fa ed è rimasto in AP sotto denominazione Alitalia CAI non dovrebbe esserci?spiridione ha scritto:Il Corriere della Sera dice che il c.te è belga.
Sarà anche vero che EK o QR o TK utilizzino personale anche italiano,
ma io non pago ne la CIG ne i debiti (eventuali...) di di EK, QR o TK con le mie tasse.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
im questi momenti sento tanto la mancanza di Mascherone...ci avrebbe pensato lui a riattizzare il fuoco ...flyingbrandon ha scritto:Questo non l'ho capito...perché Belga, che paga regolarmente i contributi in Italia, perché assunto in AirOne 10 anni fa ed è rimasto in AP sotto denominazione Alitalia CAI non dovrebbe esserci?spiridione ha scritto:Il Corriere della Sera dice che il c.te è belga.
Sarà anche vero che EK o QR o TK utilizzino personale anche italiano,
ma io non pago ne la CIG ne i debiti (eventuali...) di di EK, QR o TK con le mie tasse.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma no non è per far polemica. È per capire. Si vuole mettere una legge che vieti ad uno straniero di lavorare in Italia se c'è a disposizione un Italiano? Aveva il lavoro in AirOne quando ancora non c'era il benché minimo accenno a qualsiasi fusione in ballo. Dopo la fusione licenzi "lo straniero"? Mi fa strano come ragionamento di "giusto"...così come non è giusto il resto che è successo. Ma mandare a casa uno che vive da più di 10 anni in Italia "perche straniero"mi fa strano...tutto qua! Di italiani all'estero ce ne sono diversi...non ne hanno diritto? Boh...SuperMau ha scritto:
im questi momenti sento tanto la mancanza di Mascherone...ci avrebbe pensato lui a riattizzare il fuoco ...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi sembra di capire che non è più come una volta, in cui i piloti italiani volavano AZ, i piloti francesi con AF e i tedeschi con LH (era davvero così una volta?). Con la crisi economica e l'evoluzione di tutto il settore dell'aviazione civile, si sta applicando il modello - per così dire - "low cost" (vedi ad esempio ryanair o Vueling) o il modello - per così dire - "compagnie del Golfo" (vedi ad esempio Emirates), dove sugli aerei viaggiano persone di varie nazionalità.
Ricordo a questo proposito che secondo disposizioni del board di AZ, sui voli Alitalia piloti e aavv devono parlare tra loro in lingua inglese.
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
???????? Cioè?danko156 ha scritto: Ricordo a questo proposito che secondo disposizioni del board di AZ, sui voli Alitalia piloti e aavv devono parlare tra loro in lingua inglese.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.ilmessaggero.it/home_initali ... 5798.shtmlflyingbrandon ha scritto:???????? Cioè?danko156 ha scritto: Ricordo a questo proposito che secondo disposizioni del board di AZ, sui voli Alitalia piloti e aavv devono parlare tra loro in lingua inglese.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Prepararsi all'atterraggio è diventato prepare for take off, 'nnamo bene.
Poi ti chiedono pure se vuoi consigliare questo articolo a qualcuno o diventare fan del messaggero
Come disse un AZ in radio: a lavorà ve mannerei.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
L'ultima volta che ho preso un volo AZ dicevano "Cabin crew be ready for take-off", per l'esattezza...
Tradotto in italiano che significa?? (o forse in questo caso bisognerebbe tradurre in inglese)???
7AirGek ha scritto: Come disse un AZ in radio: a lavorà ve mannerei.
Tradotto in italiano che significa?? (o forse in questo caso bisognerebbe tradurre in inglese)???
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma ancora date retta a sti articoli?
Solo queste inesattezze di traduzione indicano chiaramente quanta superficialità c'è nella loro redazione e ad ogni modo è da quando ho memoria che ste cose vengono dette in inglese, su Alitalia, su Meridiana, su chiunque.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
JT8D, il mio era un complimento eh...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
....parole sante!SuperMau ha scritto: im questi momenti sento tanto la mancanza di Mascherone...ci avrebbe pensato lui a riattizzare il fuoco ...
edit: credo che voli nel Golfo Persico, ora. Uno dei tanti piloti Italiani che vola all'estero nella compagnia di Bandiera di un altro Paese.
Ah, già: CAI non è compagnia di Bandiera.... amenocchè non ci sia da mettere qualche migliaio di validi professionisti in CIG.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
No, dopo la fusione mandi a casa l'itagliano, logico, no? Senza polemica.flyingbrandon ha scritto:Ma no non è per far polemica. È per capire. Si vuole mettere una legge che vieti ad uno straniero di lavorare in Italia se c'è a disposizione un Italiano? Aveva il lavoro in AirOne quando ancora non c'era il benché minimo accenno a qualsiasi fusione in ballo. Dopo la fusione licenzi "lo straniero"? Mi fa strano come ragionamento di "giusto"...così come non è giusto il resto che è successo. Ma mandare a casa uno che vive da più di 10 anni in Italia "perche straniero"mi fa strano...tutto qua! Di italiani all'estero ce ne sono diversi...non ne hanno diritto? Boh...SuperMau ha scritto:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il ragionamento continuo a non seguirlo. Se una persona subisce una porcata, di sicuro non colpa del cpt Belga, dobbiamo fare un'altra porcata ad una persona che lavora e PAGA le tasse solo perché Belga? Oltre al fatto che CAI è privata e che anche il cpt Belga contribuisce a pagare tutto ciò che paghi tu ti ricordo che avresti pagato anche la CIG al cpt Belga in quanto regolarmente assunto. A me non pare che attizzare fuochi porti qualcosa di buono e ribadisco che non ci scandalizziamo se i nostri connazionali, alcuni presenti anche nel forum, lavorino regolarmente all'estero...oppure c'è un qualche motivo che mi sfugge per cui a volte va bene e a volte no?spiridione ha scritto:....parole sante!SuperMau ha scritto: im questi momenti sento tanto la mancanza di Mascherone...ci avrebbe pensato lui a riattizzare il fuoco ...
edit: credo che voli nel Golfo Persico, ora. Uno dei tanti piloti Italiani che vola all'estero nella compagnia di Bandiera di un altro Paese.
Ah, già: CAI non è compagnia di Bandiera.... amenocchè non ci sia da mettere qualche migliaio di validi professionisti in CIG.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Qua ti sbagli. In CIG sono finiti non dalla CAI ma dall' Alitalia LAI...dopo c'è stata la cessione del ramo d'azienda AP in CAI.spiridione ha scritto:
No, dopo la fusione mandi a casa l'itagliano, logico, no? Senza polemica.
Ciao!
P.S: già previsto ma nessuno di AP è mai finito in Alitalia LAI
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
fare un annuncio non significa parlarsidanko156 ha scritto:Mi sembra di capire che non è più come una volta, in cui i piloti italiani volavano AZ, i piloti francesi con AF e i tedeschi con LH (era davvero così una volta?). Con la crisi economica e l'evoluzione di tutto il settore dell'aviazione civile, si sta applicando il modello - per così dire - "low cost" (vedi ad esempio ryanair o Vueling) o il modello - per così dire - "compagnie del Golfo" (vedi ad esempio Emirates), dove sugli aerei viaggiano persone di varie nazionalità.
Ricordo a questo proposito che secondo disposizioni del board di AZ, sui voli Alitalia piloti e aavv devono parlare tra loro in lingua inglese.
vai tranquillo che si parlano tutti in italiano,anche perchè sul manuale operativo di alitalia,almeno fino al momento in cui c'ero io,c'era scritto che per i piloti era necessario il livello 6 di italiano
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Forse spiridione si riferiva alla circostanza, non so se vera, che durante la permanenza in cassa integrazione di personale, si assuma, anche stagionalmente, personale straniero (sempre che quest'ultimo accetti un contratto "cotto e mangiato", come ultimamente pare essere la strategia aziendale).flyingbrandon ha scritto: Il ragionamento continuo a non seguirlo. Se una persona subisce una porcata, di sicuro non colpa del cpt Belga, dobbiamo fare un'altra porcata ad una persona che lavora e PAGA le tasse solo perché Belga? Oltre al fatto che CAI è privata e che anche il cpt Belga contribuisce a pagare tutto ciò che paghi tu ti ricordo che avresti pagato anche la CIG al cpt Belga in quanto regolarmente assunto. A me non pare che attizzare fuochi porti qualcosa di buono e ribadisco che non ci scandalizziamo se i nostri connazionali, alcuni presenti anche nel forum, lavorino regolarmente all'estero...oppure c'è un qualche motivo che mi sfugge per cui a volte va bene e a volte no?
Ciao!
Ripeto che non so se tale pratica sia avvenuta, ma nel caso fosse, allora ci sarebbe un po' di rammarico.
Così almeno ho interpretato il primo messaggio di spiridione sull'argomento:
spiridione ha scritto:.... già, la vera notizia, IMHO, è questa.
Con tutti i Comandanti e F/O Italiani che CAI ha messo a terra in CIG, facciamo volare personale straniero?
Con tutto il rispetto per il signor Hemerijckx, cercherò ancora di più di volare con altre compagnie.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
No...sono assunti in AP da anni. Io non so a cosa si riferisse lui...per questo ho chiesto se poteva ampliare ma...onestamente non ho ancora capito. Assumere ora uno straniero quando hai piena disponibilità di Italiani lo troverei assurdo...ma ciò non accade. Troverei assurdo anche licenziare qualcuno che già lavorava perché straniero. Tutto qua!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Condivido pienamente.flyingbrandon ha scritto: .... Troverei assurdo anche licenziare qualcuno che già lavorava perché straniero. Tutto qua!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Preciso che io non voglio che sia mandato a casa il C.te Belga!
Io voglio capire perchè Sigmet non vola più in linea e Air Surfer sta in Qatar. Mentre il C.te fiammingo svolazza allegramente (e con merito, peraltro, visto ciò che ha fatto per la compagnia e i pax!) sui nostri cieli.
Saluti e senza polemiche.
Io voglio capire perchè Sigmet non vola più in linea e Air Surfer sta in Qatar. Mentre il C.te fiammingo svolazza allegramente (e con merito, peraltro, visto ciò che ha fatto per la compagnia e i pax!) sui nostri cieli.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ecco! Sarà vero o no?....pasubio ha scritto:Forse spiridione si riferiva alla circostanza, non so se vera, che durante la permanenza in cassa integrazione di personale, si assuma, anche stagionalmente, personale straniero (sempre che quest'ultimo accetti un contratto "cotto e mangiato", come ultimamente pare essere la strategia aziendale).
E ribadisco che, a me, non frega niente delle compagnie straniere e di chi assumano.
A me, invece, piaceva pensare ad Alitalia come la compagnia aerea italiana.
Ma, visto che le macchine sono immatricolate in Irlanda, i c.ti sono belgi e gli AA.VV. chennessò, cercherò di volare con altre compagnie, ove possibile. E rimarco così il mio primo post. Siamo in un Paese libero e mi sentirò libero di fare altre scelte. Mi piacerebbe solo sapere se e capire come e perchè le mie tasse debbano finanziare bad company, CIG e altre amenità.
Sempre senza polemica.
Spiridione.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Avete mai sentito parlare di Unione Europea e di libera circolazione delle persone? Non è possibile discriminare un cittadino europeo in base alla sua cittadinanza. Punto.pasubio ha scritto:Forse spiridione si riferiva alla circostanza, non so se vera, che durante la permanenza in cassa integrazione di personale, si assuma, anche stagionalmente, personale straniero (sempre che quest'ultimo accetti un contratto "cotto e mangiato", come ultimamente pare essere la strategia aziendale).flyingbrandon ha scritto: Il ragionamento continuo a non seguirlo. Se una persona subisce una porcata, di sicuro non colpa del cpt Belga, dobbiamo fare un'altra porcata ad una persona che lavora e PAGA le tasse solo perché Belga? Oltre al fatto che CAI è privata e che anche il cpt Belga contribuisce a pagare tutto ciò che paghi tu ti ricordo che avresti pagato anche la CIG al cpt Belga in quanto regolarmente assunto. A me non pare che attizzare fuochi porti qualcosa di buono e ribadisco che non ci scandalizziamo se i nostri connazionali, alcuni presenti anche nel forum, lavorino regolarmente all'estero...oppure c'è un qualche motivo che mi sfugge per cui a volte va bene e a volte no?
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Ripeto che non so se tale pratica sia avvenuta, ma nel caso fosse, allora ci sarebbe un po' di rammarico.
Così almeno ho interpretato il primo messaggio di spiridione sull'argomento:spiridione ha scritto:.... già, la vera notizia, IMHO, è questa.
Con tutti i Comandanti e F/O Italiani che CAI ha messo a terra in CIG, facciamo volare personale straniero?
Con tutto il rispetto per il signor Hemerijckx, cercherò ancora di più di volare con altre compagnie.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perché Sigmet e Air Surfer lavoravano per una compagnia aerea insolvente e liquidata, che nel passaggio da AZ-LAI ad AZ-CAI ha ridotto il personale (con logiche interne condivise da tutte le parti in causa), mentre il comandante belga lavorava e ha continuato a lavorare per una società sempre in bonis. Ti è chiara la differenza ora?spiridione ha scritto:Preciso che io non voglio che sia mandato a casa il C.te Belga!
Io voglio capire perchè Sigmet non vola più in linea e Air Surfer sta in Qatar. Mentre il C.te fiammingo svolazza allegramente (e con merito, peraltro, visto ciò che ha fatto per la compagnia e i pax!) sui nostri cieli.
Saluti e senza polemiche.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
spiridione ha scritto:pasubio ha scritto: Forse spiridione si riferiva alla circostanza, non so se vera, che durante la permanenza in cassa integrazione di personale, si assuma, anche stagionalmente, personale straniero (sempre che quest'ultimo accetti un contratto "cotto e mangiato", come ultimamente pare essere la strategia aziendale).
Ecco! Sarà vero o no?....
E ribadisco che, a me, non frega niente delle compagnie straniere e di chi assumano.
A me, invece, piaceva pensare ad Alitalia come la compagnia aerea italiana.
Ma, visto che le macchine sono immatricolate in Irlanda, i c.ti sono belgi e gli AA.VV. chennessò, cercherò di volare con altre compagnie, ove possibile. E rimarco così il mio primo post. Siamo in un Paese libero e mi sentirò libero di fare altre scelte. Mi piacerebbe solo sapere se e capire come e perchè le mie tasse debbano finanziare bad company, CIG e altre amenità.
Sempre senza polemica.
Dimostrando in questo modo una fine capacità di comprendere le circostanze (che ti sono state ampiamente spiegate) per cui in AZ lavora anche personale straniero (come per altro in tutte le compagnie europee con cui ho volato ultimamente)
Edit. Taglia fuori anche Swiss, ha esattamente la stessa storia di AZ, solo a carico del contribuente e delle banche svizzere, e SN, idem come sopra a spese del contribuente belga.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi autoquoto?
Ok, mi autoquoto, sottolineando in neretto, così, magari, mi potrebbe capire anche il Sig. Paolo61...
Non polemizzo: mi piacerebbe capire chi e come ha deciso chi e come avrebbe volato con CAI e chi e come sarebbe rimasto a terra.
Ok, mi autoquoto, sottolineando in neretto, così, magari, mi potrebbe capire anche il Sig. Paolo61...
Vorrei rimarcare, in particolar modo, l'ultima frase.spiridione ha scritto:
E ribadisco che, a me, non frega niente delle compagnie straniere e di chi assumano.
A me, invece, piaceva pensare ad Alitalia come la Compagnia Aerea Italiana. Siamo in un Paese libero e mi sentirò libero di fare altre scelte.
Sempre senza polemica.
Non polemizzo: mi piacerebbe capire chi e come ha deciso chi e come avrebbe volato con CAI e chi e come sarebbe rimasto a terra.
Spiridione.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
perchè cai ha comprato parte di az-lai,parte della quale purtroppo non facevano parte sigmet e air.surfer,avendo cai deciso di lasciare a terra quasi tutti gli md80spiridione ha scritto:Preciso che io non voglio che sia mandato a casa il C.te Belga!
Io voglio capire perchè Sigmet non vola più in linea e Air Surfer sta in Qatar. Mentre il C.te fiammingo svolazza allegramente (e con merito, peraltro, visto ciò che ha fatto per la compagnia e i pax!) sui nostri cieli.
Saluti e senza polemiche.
di ap invece hanno comprato tutto o quasi ma sicuramente tutto il personale a tempo indet
la differenza tra az-lai e ap era che az-lai era sotto curatore fallimentare e commissariata mentre ap ancora in vita di conseguenza per ap si applicavano alcuni articoli sul trasferimento del personale non applicabili per az-lai commissariata
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
per i provenienti da az-lai i sindacati e cai per i provenienti da ap il codice civile dal momento che si trattava di una vendita senza commissariamento e successivamente di una cessione di ramo d'aziendaspiridione ha scritto:Mi autoquoto?
Ok, mi autoquoto, sottolineando in neretto, così, magari, mi potrebbe capire anche il Sig. Paolo61...
Vorrei rimarcare, in particolar modo, l'ultima frase.spiridione ha scritto:
E ribadisco che, a me, non frega niente delle compagnie straniere e di chi assumano.
A me, invece, piaceva pensare ad Alitalia come la Compagnia Aerea Italiana. Siamo in un Paese libero e mi sentirò libero di fare altre scelte.
Sempre senza polemica.
Non polemizzo: mi piacerebbe capire chi e come ha deciso chi e come avrebbe volato con CAI e chi e come sarebbe rimasto a terra.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ti avevo già risposto, adesso ti ha risposto AFD. Ancora dubbi?spiridione ha scritto:Mi autoquoto?
Ok, mi autoquoto, sottolineando in neretto, così, magari, mi potrebbe capire anche il Sig. Paolo61...
Vorrei rimarcare, in particolar modo, l'ultima frase.spiridione ha scritto:
E ribadisco che, a me, non frega niente delle compagnie straniere e di chi assumano.
A me, invece, piaceva pensare ad Alitalia come la Compagnia Aerea Italiana. Siamo in un Paese libero e mi sentirò libero di fare altre scelte.
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Non polemizzo: mi piacerebbe capire chi e come ha deciso chi e come avrebbe volato con CAI e chi e come sarebbe rimasto a terra.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Diciamo che AFD mi ha chiarito meglio il concetto, del quale avevo comunque già un idea, sebbene nebulosa.
Altretttanto nebulose e comunque irritanti sono state le repliche di Paolo61 (senza offesa).
Nonostante tutto, non accenna comunque a scemare quella che è la mia disistima nei confronti di CAI e di tutto ciò che ad essa collegato. Fatti salvi, ovviamente piloti e altri lavoratori, che, come sempre, altro non sono che pedine nelle mani del manovratore di turno.
Continuate pure la discussione senza di me.
RGDS.
Altretttanto nebulose e comunque irritanti sono state le repliche di Paolo61 (senza offesa).
Nonostante tutto, non accenna comunque a scemare quella che è la mia disistima nei confronti di CAI e di tutto ciò che ad essa collegato. Fatti salvi, ovviamente piloti e altri lavoratori, che, come sempre, altro non sono che pedine nelle mani del manovratore di turno.
Continuate pure la discussione senza di me.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tutta 'sta polemica per la nazionalità del comandante?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
A proposito di 'stranieri'...
(WAPA) - Alcuni giorni fa Iberia, il principale vettore aereo spagnolo, ha nominato Marco Sansavini quale nuovo direttore generale dell'area commerciale e clienti della compagnia, in sostituzione di Gavin Halliday, l'ex-dirigente di British Airways che aveva assunto l'incarico a titolo temporaneo nell'agosto 2012. La nomina fa parte del piano di ristrutturazione e rilancio dell'area commerciale della compagnia.
Sansavini si unirà alla squadra dirigenziale di Iberia a partire dal prossimo 1° dicembre. Il nuovo dirigente Iberia ha lavorato dal 2009 per Alitalia, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile delle vendite, customer care e distribuzione. In precedenza ha lavorato, dal 1995, per Klm con varie mansioni: per la compagnia olandese dal 2000 è stato direttore generale per Svizzera, Austria e Slovacchia, nel 2004 direttore generale di Klm-Northwest Airlines France ed anche vice-presidente e direttore commerciale di Air France-Klm per Europa e Nord Africa.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
I quote che seguono sono in rigoroso ordine cronologico:spiridione ha scritto:Diciamo che AFD mi ha chiarito meglio il concetto, del quale avevo comunque già un idea, sebbene nebulosa.
Altretttanto nebulose e comunque irritanti sono state le repliche di Paolo61 (senza offesa).
Nonostante tutto, non accenna comunque a scemare quella che è la mia disistima nei confronti di CAI e di tutto ciò che ad essa collegato. Fatti salvi, ovviamente piloti e altri lavoratori, che, come sempre, altro non sono che pedine nelle mani del manovratore di turno.
Continuate pure la discussione senza di me.
RGDS.
spiridione ha scritto: ... già, la vera notizia, IMHO, è questa.
Con tutti i Comandanti e F/O Italiani che CAI ha messo a terra in CIG, facciamo volare personale straniero?
Con tutto il rispetto per il signor Hemerijckx, cercherò ancora di più di volare con altre compagnie.
airbusfamilydriver ha scritto: si in alitalia ci sono comandanti belgi,entrati in az dopo la fusione con ap e con volare
flyingbrandon ha scritto: Questo non l'ho capito...perché Belga, che paga regolarmente i contributi in Italia, perché assunto in AirOne 10 anni fa ed è rimasto in AP sotto denominazione Alitalia CAI non dovrebbe esserci?
flyingbrandon ha scritto: Ma no non è per far polemica. È per capire. Si vuole mettere una legge che vieti ad uno straniero di lavorare in Italia se c'è a disposizione un Italiano? Aveva il lavoro in AirOne quando ancora non c'era il benché minimo accenno a qualsiasi fusione in ballo. Dopo la fusione licenzi "lo straniero"? Mi fa strano come ragionamento di "giusto"...così come non è giusto il resto che è successo. Ma mandare a casa uno che vive da più di 10 anni in Italia "perche straniero"mi fa strano...tutto qua! Di italiani all'estero ce ne sono diversi...non ne hanno diritto? Boh...
Ciao!
spiridione ha scritto: No, dopo la fusione mandi a casa l'itagliano, logico, no? Senza polemica.
flyingbrandon ha scritto: Il ragionamento continuo a non seguirlo. Se una persona subisce una porcata, di sicuro non colpa del cpt Belga, dobbiamo fare un'altra porcata ad una persona che lavora e PAGA le tasse solo perché Belga? Oltre al fatto che CAI è privata e che anche il cpt Belga contribuisce a pagare tutto ciò che paghi tu ti ricordo che avresti pagato anche la CIG al cpt Belga in quanto regolarmente assunto. A me non pare che attizzare fuochi porti qualcosa di buono e ribadisco che non ci scandalizziamo se i nostri connazionali, alcuni presenti anche nel forum, lavorino regolarmente all'estero...oppure c'è un qualche motivo che mi sfugge per cui a volte va bene e a volte no?
Ciao!
flyingbrandon ha scritto: Qua ti sbagli. In CIG sono finiti non dalla CAI ma dall' Alitalia LAI...dopo c'è stata la cessione del ramo d'azienda AP in CAI.
Ciao!
P.S: già previsto ma nessuno di AP è mai finito in Alitalia LAI
spiridione ha scritto: Preciso che io non voglio che sia mandato a casa il C.te Belga!
Io voglio capire perchè Sigmet non vola più in linea e Air Surfer sta in Qatar. Mentre il C.te fiammingo svolazza allegramente (e con merito, peraltro, visto ciò che ha fatto per la compagnia e i pax!) sui nostri cieli.
Saluti e senza polemiche.
Paolo_61 ha scritto: Perché Sigmet e Air Surfer lavoravano per una compagnia aerea insolvente e liquidata, che nel passaggio da AZ-LAI ad AZ-CAI ha ridotto il personale (con logiche interne condivise da tutte le parti in causa), mentre il comandante belga lavorava e ha continuato a lavorare per una società sempre in bonis. Ti è chiara la differenza ora?
spiridione ha scritto: Vorrei rimarcare, in particolar modo, l'ultima frase.
Non polemizzo: mi piacerebbe capire chi e come ha deciso chi e come avrebbe volato con CAI e chi e come sarebbe rimasto a terra.
airbusfamilydriver ha scritto: perchè cai ha comprato parte di az-lai,parte della quale purtroppo non facevano parte sigmet e air.surfer,avendo cai deciso di lasciare a terra quasi tutti gli md80
di ap invece hanno comprato tutto o quasi ma sicuramente tutto il personale a tempo indet
la differenza tra az-lai e ap era che az-lai era sotto curatore fallimentare e commissariata mentre ap ancora in vita di conseguenza per ap si applicavano alcuni articoli sul trasferimento del personale non applicabili per az-lai commissariata
airbusfamilydriver ha scritto: per i provenienti da az-lai i sindacati e cai per i provenienti da ap il codice civile dal momento che si trattava di una vendita senza commissariamento e successivamente di una cessione di ramo d'azienda
Paolo_61 ha scritto: Ti avevo già risposto, adesso ti ha risposto AFD. Ancora dubbi?
spiridione ha scritto: Diciamo che AFD mi ha chiarito meglio il concetto, del quale avevo comunque già un idea, sebbene nebulosa.
Altretttanto nebulose e comunque irritanti sono state le repliche di Paolo61 (senza offesa).
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E quindi?
Cosa vorresti dire?
Che sono ottuso?
Che sono nostalgico?
Che sono antieuropeista?
Che pretendo di ignorare leggi , norme e regole del mercato e dell'economia?
Che mi stanno sulle p***e Ragnetti, Toto et similia?
Se pensi questo, è probabile che tu abbia ragione.
A me, invece, pare che tu stia continuando ad essere nebuloso ed irritante.
Me ne faccio una ragione e vi saluto nuovamente.
Ciao.
Cosa vorresti dire?
Che sono ottuso?
Che sono nostalgico?
Che sono antieuropeista?
Che pretendo di ignorare leggi , norme e regole del mercato e dell'economia?
Che mi stanno sulle p***e Ragnetti, Toto et similia?
Se pensi questo, è probabile che tu abbia ragione.
A me, invece, pare che tu stia continuando ad essere nebuloso ed irritante.
Me ne faccio una ragione e vi saluto nuovamente.
Ciao.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
spiridione ha scritto:E quindi?
Cosa vorresti dire?
Che sono ottuso?
Che sono nostalgico?
Che sono antieuropeista?
Che pretendo di ignorare leggi , norme e regole del mercato e dell'economia?
Che mi stanno sulle p***e Ragnetti, Toto et similia?
Se pensi questo, è probabile che tu abbia ragione.
A me, invece, pare che tu stia continuando ad essere nebuloso ed irritante.
Me ne faccio una ragione e vi saluto nuovamente.
Ciao.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Forse è già stato detto e mi è sfuggito, ma il MXP-MIA non sarà più operato a partire da Marzo 2013.
Alitalia to End Milan – Miami Service from late-March 2013
by JL
Update at 2130GMT 16NOV12
Alitalia from 31MAR13 is cancelling Milan Malpensa – Miami service, where it currently operates 3 weekly flights with Airbus A330-200 aircraft.
Schedule from 01FEB13 to 08MAR13:
AZ636 MXP1125 – 1645MIA 330 357
AZ637 MIA1845 – 1020+1MXP 330 357
airlineroute.net
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bene. Quella rotazione potrà essere utilizzata per qualcosa di realmente utile