ciao!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maddina64
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 novembre 2012, 10:08

ciao!

Messaggio da maddina64 » 30 novembre 2012, 16:21

sono giovanna, ho 48 anni, un marito che ha cominciato a volare a 40 anni ( e ora ne è entusiasta) e due deliziose bambine (6 e 11 anni) che cominciano a " voler vedere il mondo" , peccato che la loro mamma non abbia mia volato in vita sua per paura che l'aereo caschi e che sia impossibilitata ad accompagnarle in questa splendida avventura...
Ma ho preso una decisione, prenderò un ultimo treno per andare a napoli per le vacanze di natale, e poi a maggio finalmente ( gasp...) prenderò il primo aereo della mia vita :-)).
Perchè a maggio e non adesso, per andare a napoli ? ( 5 ore di freccia rossa)...
Bah, tutto è cominciato qualche giorno fa in palestra, con un'amica storica del liceo(pure lei "ritardataria", primo aereo a 43 anni) che mi ha proposto di andare a berlino a maggio con la sua famiglia, lei ed io insieme, come quando si prendeva l'autobus da ragazze per andare a scuola eh eh eh...e io, pazzesco, non lo avrei mai detto...HO ACCETTATOOOOO!
Insomma a maggio con lei non ci potrò andare, mio marito in quelle date non potrà assentarsi dal lavoro, ma ho promesso a me stessa e alle mie piccole che a maggio comunque andremo da qualche parte, magari a londra, però a maggio a questo punto, è diventata una cosa simbolica, e poi ho bisogno di tempo per calarmi nella parte del passeggero con le ali ed elaborare strategie antiansia che acquisirò grazie a questo sito e alla lettura di questo bel forum...ehm ecco ;-).
Grazie per avermi letta, spero mi farete compagnia nel conto alla rovescia dei giorni quando comincerò ad avvertire l'inquietudine del viaggio, saluti e a presto
giovanna

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ciao!

Messaggio da tartan » 30 novembre 2012, 16:35

Mica vorrai stare 6 mesi a torturarti? Richiama a fine Aprile!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

maddina64
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 novembre 2012, 10:08

Re: ciao!

Messaggio da maddina64 » 30 novembre 2012, 17:13

tartan ha scritto:Mica vorrai stare 6 mesi a torturarti? Richiama a fine Aprile!
ahaha certo, mica voglio svalvolare in anticipo, ci penserò da metà aprile in poi :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ciao!

Messaggio da flyingbrandon » 30 novembre 2012, 17:16

maddina64 ha scritto: e poi ho bisogno di tempo per calarmi nella parte del passeggero con le ali ed elaborare strategie antiansia che acquisirò grazie a questo sito e alla lettura di questo bel forum...ehm ecco ;-).
Grazie per avermi letta, spero mi farete compagnia nel conto alla rovescia dei giorni quando comincerò ad avvertire l'inquietudine del viaggio, saluti e a presto
giovanna
Non ho capito...lasci volare marito e figlie e tu vai in treno?
In tutto questo tempo, ho il sospetto, che non farai altro che accrescerla l'ansia, visti i tuoi pensieri. Prendilo per andare a Napoli...riuscirai e risparmierai, oltre che tempo, mesi di ansie. Non devi elaborare nessuna strategia antiansia...perché non c'è ansia se non la crei. O ti diverti a creare il problema per poi subirlo e forse risolverlo?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

maddina64
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 novembre 2012, 10:08

Re: ciao!

Messaggio da maddina64 » 30 novembre 2012, 18:37

flyingbrandon ha scritto:
maddina64 ha scritto: e poi ho bisogno di tempo per calarmi nella parte del passeggero con le ali ed elaborare strategie antiansia che acquisirò grazie a questo sito e alla lettura di questo bel forum...ehm ecco ;-).
Grazie per avermi letta, spero mi farete compagnia nel conto alla rovescia dei giorni quando comincerò ad avvertire l'inquietudine del viaggio, saluti e a presto
giovanna
Non ho capito...lasci volare marito e figlie e tu vai in treno?
In tutto questo tempo, ho il sospetto, che non farai altro che accrescerla l'ansia, visti i tuoi pensieri. Prendilo per andare a Napoli...riuscirai e risparmierai, oltre che tempo, mesi di ansie. Non devi elaborare nessuna strategia antiansia...perché non c'è ansia se non la crei. O ti diverti a creare il problema per poi subirlo e forse risolverlo?
Ciao!

ciao! interessante la teoria del divertirsi a creare un problema per poi risolverlo dopo averlo subito , ma temo di non essere così geniale ahimè :mrgreen: ...
scherzi a parte, a napoli andremo tutti e quattro in treno, e si, so bene che dovrei prendere il cosiddetto toro per le cosiddette corna e salire su un aereo prima di maggio, quale migliore occasione del viaggio di dicembre a napoli?
...

comunque ancora non ho prenotato i posti sulla freccia per napoli, sono due giorni che giro con i soldi nel portafogli...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ciao!

Messaggio da flyingbrandon » 30 novembre 2012, 20:10

maddina64 ha scritto:

ciao! interessante la teoria del divertirsi a creare un problema per poi risolverlo dopo averlo subito , ma temo di non essere così geniale ahimè :mrgreen: ...
scherzi a parte, a napoli andremo tutti e quattro in treno, e si, so bene che dovrei prendere il cosiddetto toro per le cosiddette corna e salire su un aereo prima di maggio, quale migliore occasione del viaggio di dicembre a napoli?
...

comunque ancora non ho prenotato i posti sulla freccia per napoli, sono due giorni che giro con i soldi nel portafogli...
Allora fa una cosa...tu prendi i biglietti aerei...torni qua...e ti assicuro che prenderai quel volo. Ti assicuro anche che ti divertirai...non hai mai volato ed è una delle cose piu belle che si possa fare. Se tu pensassi realmente che l'aereo caschi non prometteresti alle tue figlie di portarle in aereo a maggio. Vai...prendi i biglietti e torna!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ciao!

Messaggio da flyingbrandon » 30 novembre 2012, 20:12

maddina64 ha scritto:
comunque ancora non ho prenotato i posti sulla freccia per napoli, sono due giorni che giro con i soldi nel portafogli...
Se qualcosa in te non ti avesse spinto a volare per Napoli non avresti chiesto qua ora...e non avresti detto di Napoli...fidati...di te stessa...è ora!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

maddina64
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 novembre 2012, 10:08

Re: ciao!

Messaggio da maddina64 » 2 dicembre 2012, 14:37

flyingbrandon ha scritto:
maddina64 ha scritto:

ciao! interessante la teoria del divertirsi a creare un problema per poi risolverlo dopo averlo subito , ma temo di non essere così geniale ahimè :mrgreen: ...
scherzi a parte, a napoli andremo tutti e quattro in treno, e si, so bene che dovrei prendere il cosiddetto toro per le cosiddette corna e salire su un aereo prima di maggio, quale migliore occasione del viaggio di dicembre a napoli?
...

comunque ancora non ho prenotato i posti sulla freccia per napoli, sono due giorni che giro con i soldi nel portafogli...
Allora fa una cosa...tu prendi i biglietti aerei...torni qua...e ti assicuro che prenderai quel volo. Ti assicuro anche che ti divertirai...non hai mai volato ed è una delle cose piu belle che si possa fare. Se tu pensassi realmente che l'aereo caschi non prometteresti alle tue figlie di portarle in aereo a maggio. Vai...prendi i biglietti e torna!
Ciao!


Senti, o tu sei una persona dalle indubbie ed eclatanti capacità persuasive o io sono veramente giunta al punto della mia vita in cui la mia vita necessita che io prenda un aereo punto e basta wink:
poco importa, ho prenotato 4 posti sul volo per napoli alitalia delle 6 e 55 (sarà un battesimo dell'aria mattiniero :mrgreen: ), anzi 5 posti, dimenticavo la mia maltesina di 7 mesi, e per il momento mi godo questo successone del mio percorso individuale...
Se solo due settimane fa avessi provato a immaginare di riuscire a fare una cosa simile credo che mi sarei rotolata per casa dalle risate 8) .
Bene...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ciao!

Messaggio da tartan » 2 dicembre 2012, 15:05

Beata maltesina! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ciao!

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2012, 15:06

maddina64 ha scritto:
[....CUT....]
e per il momento mi godo questo successone del mio percorso individuale...
Se solo due settimane fa avessi provato a immaginare di riuscire a fare una cosa simile credo che mi sarei rotolata per casa dalle risate 8) .
Bene...
Fai benissimo a godere di questo "successone"...e ora finalmente potrai rotolarti per casa dalle risate perché...ti piacerà...sarai felice e ti divertirai. Per qualsiasi cosa, come promesso, qua avrai tutte le risposte che cerchi in ambito aeronautico...ma non avrai bisogno di niente se ti porti questo tuo pensiero, la gioia di aver prenotato il volo, fino a quando non subentrerà la gioia di volare...
Buona domenica!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

maddina64
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 novembre 2012, 10:08

Re: ciao!

Messaggio da maddina64 » 2 dicembre 2012, 15:26

flyingbrandon ha scritto:
maddina64 ha scritto:
[....CUT....]
e per il momento mi godo questo successone del mio percorso individuale...
Se solo due settimane fa avessi provato a immaginare di riuscire a fare una cosa simile credo che mi sarei rotolata per casa dalle risate 8) .
Bene...
Fai benissimo a godere di questo "successone"...e ora finalmente potrai rotolarti per casa dalle risate perché...ti piacerà...sarai felice e ti divertirai. Per qualsiasi cosa, come promesso, qua avrai tutte le risposte che cerchi in ambito aeronautico...ma non avrai bisogno di niente se ti porti questo tuo pensiero, la gioia di aver prenotato il volo, fino a quando non subentrerà la gioia di volare...
Buona domenica!

Buona domenica anche a voi. Grazie

Rispondi