circuito d'attesa
Moderatore: Staff md80.it
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
circuito d'attesa
ragazzi come si effettuano le 3 varianti di entrata(diretta, a lacrima , in parallelo) in un circuito d'attesa standard o meno con Cessna 172? Sto facendo le lezioni di Rod Machado su fsx e prima dell'esame da pilota strumentale devo completare le 3 entrate in "solo". Teoricamente credo di averle capite , ma se potete farmi qualche esempio pratico vene sarei grato(procedure nel dettaglio).
Thank's you all!
Thank's you all!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Diretta ti fiondi sul fix e percorri a holding.
Parallela ti fiondi sul fix, fai il tratto inbound contromano e poi viri dalla parte della holding diretto al fix e poi percorri la holding.
A goccia ti fiondi sul fix, apri di 30 gradi rispetto al tratto outbound dentro la holding per 1' sotto FL140 o 1'30" sopra e poi viri, intercetti l'inbound course e percorri la holding.
Parallela ti fiondi sul fix, fai il tratto inbound contromano e poi viri dalla parte della holding diretto al fix e poi percorri la holding.
A goccia ti fiondi sul fix, apri di 30 gradi rispetto al tratto outbound dentro la holding per 1' sotto FL140 o 1'30" sopra e poi viri, intercetti l'inbound course e percorri la holding.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
grazie per la celerità!! l'holding fix cosa sarebbe? il punto in cui inizio la holding? se non chiedo troppo potresti dirmi più precisamente(.."ruota l'obs su ...") i vari(pochi)passaggi da effettuare in un c172 per entrare in una dei 3 tipi di holding?
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
L'holding fix è il punto sul quale la holding è pubblicata, può essere un radiofaro o un fix,
Per il resto prova su gugol, è pieno di istruttori che su blog spiegano ste cose.
Per il resto prova su gugol, è pieno di istruttori che su blog spiegano ste cose.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
ok grazie ho trovato una piccola guida ora mi metto a studicchiare e a cercare qualche video dimostrativo
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
ho provato l'entrata diretta : hdg 290° direzione vor di paine (su nav1 ho settato la frequenza 110.6, devo premere anche su nav1 o no?) poi ho ruotato l'obs su 320° che è la radiale su cui imposterò la outbound track(credo?!) e attivato l'autopilota nav...una volta raggiunto il fix(vor di paine) l'aereo vira automaticamente per hdg 320° , in questo momento dovrei attivare il cronometro per un minuto giusto? ed allo scadere virare per 180° in direzione opposta sulla inbound per il fix per un altro minuto...il problema è che una volta che l'aereo (c172) vira per la radiale 320° oltrepassandola di alcuni gradi , vira di nuovo a sinistra rioltrepassandola e continua cosi zigzagando!! per quale motivo? aiutatemi vi prego non voglio darla vinta ad un circuito di attesa!!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Imposta la radiale inbound e lasciala. Dopodichè vola manualmente o usa HDG mode per fare virate di 180 gradi. Il minuto lo fai partire quando livelli le ali a fine virata non potendo sapere con esattezza quando ti trovi a traverso del radiofaro.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
aah ho capito ora!! hai ragione è la inbound ad essere impostata sulla radiale e non la outbound! quindi una volta sopra il radiofaro inzio manualmente o con hdg la virata di 180°(nel frattempo dovrei aver già impostato l'obs per l'inbound) ,e una volta terminata la virata procedo in quella direzione per 1 minuto...per capire il momento in cui iniziare la virata per l'outbound track lo vedo dallo strumento vor1 ,nel momento in cui la freccetta cambia da TO a FROM giusto?AirGek ha scritto:Imposta la radiale inbound e lasciala. Dopodichè vola manualmente o usa HDG mode per fare virate di 180 gradi. Il minuto lo fai partire quando livelli le ali a fine virata non potendo sapere con esattezza quando ti trovi a traverso del radiofaro.
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Si.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: circuito d'attesa
Il mitico rod...la voce italiana fa c***re...avrei preferito Carlo valli (robin williams)Hartsfield-Jackson ha scritto:ragazzi come si effettuano le 3 varianti di entrata(diretta, a lacrima , in parallelo) in un circuito d'attesa standard o meno con Cessna 172? Sto facendo le lezioni di Rod Machado su fsx e prima dell'esame da pilota strumentale devo completare le 3 entrate in "solo". Teoricamente credo di averle capite , ma se potete farmi qualche esempio pratico vene sarei grato(procedure nel dettaglio).
Thank's you all!
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
eh si anche perchè se celo avessi davanti un Rod che mi dicesse "vira di più a sinistra, vira di più a sinistra , vira di più a sinistra...."finchè non gli prende un collasso polmonare, lo butterei giù dall'aereotrottolino ha scritto:Il mitico rod...la voce italiana fa c***re...avrei preferito Carlo valli (robin williams)Hartsfield-Jackson ha scritto:ragazzi come si effettuano le 3 varianti di entrata(diretta, a lacrima , in parallelo) in un circuito d'attesa standard o meno con Cessna 172? Sto facendo le lezioni di Rod Machado su fsx e prima dell'esame da pilota strumentale devo completare le 3 entrate in "solo". Teoricamente credo di averle capite , ma se potete farmi qualche esempio pratico vene sarei grato(procedure nel dettaglio).
Thank's you all!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
ragazzi vi chiedo un altro pò di pazienza, se per piacere potete corregge i miei errori pratici nella pratica di questa procedura di entrata diretta in un circuito d'attesa(sempre con cessna 172): siamo in hdg 295° direzione vor di paine (frq. già impostata su nav 1 a 110.6), e il nostro obiettivo è di impostare un circuito d'attesa sulla r140°, quindi prima di trovarmi al di sopra del vor imposto l'hdg su 140°e una volta sopra inizio la virata( qui mi sorge il dubbio: ho letto su varie dispense che la "outbound/inbound turn" deve avere un certo bank angle e deve durare circa 1 minuto, è vero?), una volta che l'hdg è su 140° e le ali sono livellate faccio partire il cronometro ed intanto ruoto l'obs su 320°, una volta scaduto il minuto imposto l'a/p su nav e inizio la virata ed una volta che la prua è di 320° riattivo il cronometro per un altro minuto e così via a seconda del tempo richiesto dall'atc!!
è giusta la mia procedura? se no, dove sbaglio?
è giusta la mia procedura? se no, dove sbaglio?
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Holding su radiale 140 significa inbound course 320, imposta quel valore nella parte alta del NAV1 e non toccarlo più per il resto della holding.
Raggiungi il radiofaro quindi inizi a virare. La virata devi farla a 3 gradi al secondo, o guardi il turn coordinator e banki finchè la tip dell'aeroplanino non si allinea con la tacca L/R oppure ti calcoli il bank necessario pari alla tua TAS/100+7.
Livellate le ali a fine virata con prua 140 fai partire il tempo.
1' e viri per prua 320 sempre a 3 gradi al secondo.
Fai partire il cronometro a virata conclusa e se hai fatto tutto bene sorvolerai il radiofaro dopo 1'.
Vola tutto in manuale che è meglio.
Raggiungi il radiofaro quindi inizi a virare. La virata devi farla a 3 gradi al secondo, o guardi il turn coordinator e banki finchè la tip dell'aeroplanino non si allinea con la tacca L/R oppure ti calcoli il bank necessario pari alla tua TAS/100+7.
Livellate le ali a fine virata con prua 140 fai partire il tempo.
1' e viri per prua 320 sempre a 3 gradi al secondo.
Fai partire il cronometro a virata conclusa e se hai fatto tutto bene sorvolerai il radiofaro dopo 1'.
Vola tutto in manuale che è meglio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
ok ci ho provato questa è l'analisi di volo:
come sono andato? per il track inbound e outbound ho utilizzato l'a/p in hdg e alt per essere più preciso, per le virate le ho effettuate in manuale con il bank che dicevi tu!
ma se avessi fatto tutto con l'autopilota, nel momento in cui viravo per la track inbound 320°(r140°) avrei dovuto selezionare l'a/p su nav? e per le virate l'hdg del pilota automatico avrebbe utilizzato il bank di 3°/m o no?
come sono andato? per il track inbound e outbound ho utilizzato l'a/p in hdg e alt per essere più preciso, per le virate le ho effettuate in manuale con il bank che dicevi tu!
ma se avessi fatto tutto con l'autopilota, nel momento in cui viravo per la track inbound 320°(r140°) avrei dovuto selezionare l'a/p su nav? e per le virate l'hdg del pilota automatico avrebbe utilizzato il bank di 3°/m o no?
Ultima modifica di Hartsfield-Jackson il 8 dicembre 2012, 17:05, modificato 2 volte in totale.
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Non si vede l'immagine.
L'AP non so come funzioni ma non credo viri a 3 gradi/sec.
L'AP non so come funzioni ma non credo viri a 3 gradi/sec.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
ho messo il link....non riuscivo a caricarla con imageshack e neanche con allegato normale riducendo la grandezza...boh
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Si ma devi mettere un link a internet mica al tuo pc.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
guarda rifaccio tutto e uppo con imageshack
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
Re: circuito d'attesa
É un po' piccioletta così! 320x239 non si vede una mazza! Rifalla a dimensione intera e linka!
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
sono riuscito solo così
amen. FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Missà che l'hai volata al contrario, devi volare verso il vor sulla radiale del vor.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
come al contrario? nella track inbound ero in prua 320° sulla r140°, poi virata di 180° per prua 140° sulla outbound, non si fà così?AirGek ha scritto:Missà che l'hai volata al contrario, devi volare verso il vor sulla radiale del vor.
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Dall'immagine che hai postato per come sta messo l'aeroplano hai volato track 320 ma non seguendo la radiale 140 e poi hai seguito la 140 con track 140 in outbound, appunto il contrario di come andrebbe fatto.
Tu arrivi sul VOR, da una qualsiasi direzione e scegli il metodo di entrata. Diretta ok, sul vor viri a destra per track 140 senza seguire alcuna radiale e la tieni per 1' poi viri nuovamente a destra per intercettare la radiale 140 con track 320 finchè non torni sul vor e cosi via.
Dalla tua analisi del volo non hai fatto questo, hai seguito la radiale 140 con track 140 e poi hai virato a destra per track 320 senza seguire alcuna radiale, in pratica hai volato la holding contromano.
Tu arrivi sul VOR, da una qualsiasi direzione e scegli il metodo di entrata. Diretta ok, sul vor viri a destra per track 140 senza seguire alcuna radiale e la tieni per 1' poi viri nuovamente a destra per intercettare la radiale 140 con track 320 finchè non torni sul vor e cosi via.
Dalla tua analisi del volo non hai fatto questo, hai seguito la radiale 140 con track 140 e poi hai virato a destra per track 320 senza seguire alcuna radiale, in pratica hai volato la holding contromano.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
ci ho provato ma se la cerco di intercettare manualmente l'ago non si centra mai! prima invece ho provato con il a/p su nav ed è venuto fuori questo :
il punto è che con la navigazione vor(navigazione in rotta e avvicinamenti) non ho avuto problemi...perchè sorgono ora?! in cosa sbaglio?
il punto è che con la navigazione vor(navigazione in rotta e avvicinamenti) non ho avuto problemi...perchè sorgono ora?! in cosa sbaglio?
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Non si centra perchè essendo prossimo alla stazione è molto sensibile. Devi fare pratica.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: circuito d'attesa
Be' hartsfield hai risolto?
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
ragazzi purtroppo il problema è sempre quello...tutto bene fino alla in bound turn di 180° per intercettare la r140°(l'obs deve stare su 320 giusto?)...se faccio manualmente a fine virata il cdi del vor1 si sposta tutto a destra (quindi vuol dire che la radiale si trova alla mia destra giusto?) se viro lentamente verso la sua direzione l'ago non si centra mai! ma neanche si muove di un millimetro !! se invece provo con l'autopilota l'aereo comincia a zigzagare continuamente e il cdi và da destra a sinistra e viceversa senza mai centrarsi....
secondo voi è tutta una questione di esercizio? oppure è un bug del gioco o sbaglio io qualcosa?
magari sto facendo qualche errore banale che mi sfugge non so...
secondo voi è tutta una questione di esercizio? oppure è un bug del gioco o sbaglio io qualcosa?
magari sto facendo qualche errore banale che mi sfugge non so...
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Assicurati che ci sia zero vento.
Intercetta la radiale 140 inbound con largo anticipo in modo tale da arrivare sul vor e quindi alla virata outbound già stabile. Arrivato sul vor vira e fai il tratto outbound per 1'. Se esegui la virata inbound correttamente dovresti ritrovarti con prua 320 e lancetta centrata.
Intercetta la radiale 140 inbound con largo anticipo in modo tale da arrivare sul vor e quindi alla virata outbound già stabile. Arrivato sul vor vira e fai il tratto outbound per 1'. Se esegui la virata inbound correttamente dovresti ritrovarti con prua 320 e lancetta centrata.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
ok quindi la radiale la intercetto prima di arrivare al vor e poi eseguo tutto il resto
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: circuito d'attesa
ecco il nuovo risultato...
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: circuito d'attesa
Hai visto che bel biscotto? Il problema era che non intercettavi in anticipo l'inbound...una volta stabile la lancetta la lasci perdere quando diventa sensibile.Hartsfield-Jackson ha scritto:ecco il nuovo risultato...
Facci vedere una teardrop
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Stai buono...trottolino ha scritto: Facci vedere una teardrop
Fagli prima fare una diretta un po' meno diretta.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: circuito d'attesa
tu che sei pilota..quale preferisci?..diretta esclusa. Scommetto la teardropAirGek ha scritto:Stai buono...trottolino ha scritto: Facci vedere una teardrop
Fagli prima fare una diretta un po' meno diretta.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: circuito d'attesa
Se posso scegliere tra teardrop e parallela preferisco la seconda, una sola virata, meno sbatti.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri