si. I 777 sono sempre stati dotati di pvt, dal loro arrivo in AZ.MarcoGT ha scritto: I due senza PTV sono gli ex-AP, corretto?
Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perfetto, grazie.
C'è modo di sapere con quale macchina verrà effettuato un charter?
C'è modo di sapere con quale macchina verrà effettuato un charter?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
EI-DIP è tornato oggi da Point-a-pitre.
Di solito usano DIP e DIR e uno a caso tra DBK-L-M, non usano quasi mai i 77 India e men che meno i 330 nuovi che c hanno 230 posti
Di solito usano DIP e DIR e uno a caso tra DBK-L-M, non usano quasi mai i 77 India e men che meno i 330 nuovi che c hanno 230 posti
B737- 800WL
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
EI-DIP è un ex-AirOne giusto?fulmin ha scritto:EI-DIP è tornato oggi da Point-a-pitre.
Di solito usano DIP e DIR e uno a caso tra DBK-L-M, non usano quasi mai i 77 India e men che meno i 330 nuovi che c hanno 230 posti
Grazie
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
DIP e DIR sono gli airone. DIR è quello che ha ancora la loro livrea.
DBK l m sono i 777
DBK l m sono i 777
B737- 800WL
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per i 777 l'avevo capitofulmin ha scritto:DIP e DIR sono gli airone. DIR è quello che ha ancora la loro livrea.
DBK l m sono i 777
Ora ho trovato tramite Google anche quali sono gli ex-AP che non ricordavo
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se scrivi 'scassoni' li trovi subito su GoogleMarcoGT ha scritto:Per i 777 l'avevo capitofulmin ha scritto:DIP e DIR sono gli airone. DIR è quello che ha ancora la loro livrea.
DBK l m sono i 777
Ora ho trovato tramite Google anche quali sono gli ex-AP che non ricordavo
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
DIP sta bene, tanté che é stato anche dipinto.. è DIR che ha seri problemi di salute! tralsciando che io non capisco perchè stanno cosi!! da quando sono nati sono stati sempre portati alla lufthansa tecknik!
B737- 800WL
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
DIR che problemi di salute ha?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
EI-DIP non era stato dipinto in livrea Alitalia (approfittando di un check) perchè la gente si lamentava di salire su un aereo Air One?
[Così ho sentito svariate volte da diversi insider alitalici...]
[Così ho sentito svariate volte da diversi insider alitalici...]
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
avrebbero fatto cosi anche per dir....SHINRA ha scritto:EI-DIP non era stato dipinto in livrea Alitalia (approfittando di un check) perchè la gente si lamentava di salire su un aereo Air One?
[Così ho sentito svariate volte da diversi insider alitalici...]
B737- 800WL
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Vabbuò, tanto prima o poi dovranno uscire entrambi, quindi hanno speso qualche soldo su quello messo meglio...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
dicevano ottobre 2012 ma cosí non è stato! chissá quando!SHINRA ha scritto:Vabbuò, tanto prima o poi dovranno uscire entrambi, quindi hanno speso qualche soldo su quello messo meglio...
B737- 800WL
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma ci sono altri A330 in arrivo? Tempi di consegna?
Forse ne aspettano due nuovi per farli fuori...
Forse ne aspettano due nuovi per farli fuori...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
I francesi pronti a fare il grande passo ? http://www.ilsussidiario.net/News/Econo ... i-/347186/
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Onore agli MD80...........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si continua a fare confusione tra fusione e acquisizione. Io spero sempre che nasca una holding comune stile IAG che incorpori le varie compagnie senza privarle della propria identitàRob74 ha scritto:I francesi pronti a fare il grande passo ? http://www.ilsussidiario.net/News/Econo ... i-/347186/
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia teme per la tratta Roma-Milano:
"Gara insostenibile con i treni veloci"
L'ad Ragnetti conferma il target del pareggio operativo per il prossimo anno e manda in pensione gli storici Md-80. Ma molti sono i dubbi sul futuro, soprattutto per la competizione di Trenitalia e Ntv
dal nostro inviato LUCIO CILLIS
Il caso
TRIESTE - Mad Dog va in pensione, accompagnato dalle Frecce Tricolori. Trent'anni dopo il suo ingresso nella flotta Alitalia, il Mc Donnell Douglas-80, discendente diretto del Dc-9, esce definitivamente di scena con un ultimo volo commemorativo da Roma Fiumicino a Trieste e ritorno passando sopra le terre del delta del Po. Una dismissione obbligata per l'aereo che più di altri ha segnato la storia della compagnia.
Il Md-80 ha visto gli anni dell'Iri di Prodi, che diede il via libera al loro acquisto nei primi anni Ottanta. Ha vissuto gli anni Novanta, il trasloco nella sede della Magliana, il fallimento di ogni alleanza con Klm, e nel 2008 l'estremo tentativo di salvare la compagnia di bandiera. Cane pazzo ha vissuto e segnato anni drammatici, fino a diventare un simbolo dell'Alitalia bruciata dagli sprechi, piccolo macigno sui conti in rosso nei mesi della caduta verso il precipizio, quando gli avidi motori posti in coda, consumavano kerosene e inquinavano l'ambiente a livelli insostenibili.
L'addio al Md-80 scatena per questo emozioni negli appassionati di volo, ma apre anche la porta ai mille dubbi che pesano sul vettore romano soprattutto se si considera lo scenario macroeconomico nel quale è inserito e delle acque tempestose nelle quali dovrà cercare di non affogare. Davanti alla flotta che Alitalia definisce oggi "la più giovane tra le compagnie europee", si staglia un nuovo anno terribile. Il 2013, conferma l'amministratore delegato del vettore, Andrea Ragnetti, sarà un anno di quelli "tosti", con l'alta velocità che rischia entro il 2016 di rendere "insostenibile" la guerra sulle tratte interne servite dai treni di Fsi e Ntv. Una delle possibili vie di fuga è, probabilmente, già segnata: sullo sfondo continuano a muoversi i manager della compagnia del Golfo Etihad, che punta ad un ingresso trionfale in Sky Team prima, e successivamente in quote di capitale Air France e Alitalia.
Oggi però l'ad Ragnetti, che conferma il target del pareggio operativo per il prossimo anno, deve fare i conti con il primo trimestre 2013, che si annuncia il peggiore di sempre per le compagnie aeree. Tra l'altro occorre mettere mano subito al portafogli visto che in cassa le risorse disponibili si stanno esaurendo: l'obbligo di ricapitalizzare è a un passo ma i piccoli azionisti scalpitano e cercano di riconsegnare le azioni nelle mani di Intesa Sanpaolo. Per superare l'impasse il vertice di Alitalia avrebbe messo a punto un piano: l'idea per superare con un balzo questo guado riportando in equilibrio il capitale, al momento, è di operare uno o più spin-off di alcuni asset fin qui rimasti dietro le quinte ma che potrebbero essere molto appetibili sul mercato.
(18 dicembre 2012)
http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... f=HREC2-11
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Che palle! Pensassero ad altro, va...
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
STRAQUOTONE !!!SHINRA ha scritto:Che palle! Pensassero ad altro, va...
(ti meriti il prosecchino che non ci siamo bevuti settimana scorsa... )
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per il terzo anno consecutivo Alitalia ha vinto il premio internazionale “Best Airline Cuisine” per la qualità dei menù di bordo.
Roma, 19 dicembre 2012 - Alitalia ha ricevuto anche quest’anno il premio per la categoria “Best Airline Cuisine”, quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo. Il premio è stato conferito dal mensile americano Global Traveler che da 9 anni promuove una ricerca sulle eccellenze nell’industria dei viaggi e del turismo.
Sono stati oltre 28,000 i frequent flyer che hanno partecipato alla ricerca “GT Tested Reader Survey Awards 2012”, promossa da Global Traveler.
Questo riconoscimento premia gli sforzi compiuti da Alitalia nel rinnovamento del servizio di bordo, attraverso la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese e l’offerta di accessori firmati da alcune delle più rinomate aziende del Made in Italy.
I menù proposti in classe Magnifica si ispirano alla tradizione delle Regioni italiane, sono realizzati in collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi, e sono accompagnati da vini selezionati in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier.
“Si tratta di un riconoscimento di cui siamo particolarmente orgogliosi e che proviene dalla fascia più esigente del mercato - dichiara Gianni Pieraccioni, Chief Commercial Officer di Alitalia -. Per il terzo anno di seguito le specialità della cucina regionale e i prodotti di grandi griffe italiane, sono premiati dai frequent flyer stranieri. Questo rappresenta un altro passo avanti della nostra strategia di Markerting di diventare gli Ambasciatori nel mondo, delle eccellenze del Made in Italy e di quello stile tipicamente italiano apprezzato in tutti i Paesi”.
Al momento e per tutto il periodo natalizio in classe Magnifica viene offerto il “Best of” delle esclusive ricette delle Regioni Italiane.
Alitalia, dopo aver offerto negli ultimi due anni i menù di ciascuna delle 20 Regioni italiane, fino al 31 gennaio 2013 proporrà a bordo dei suoi voli intercontinentali da e per l’Italia i piatti regionali che hanno riscosso il maggior successo fra la clientela.
I clienti di Alitalia potranno assaporare: un antipasto di Caprese con Mozzarella di Bufala Dop (Campania), un primo piatto di Agnolotti del “Plin” con sugo di carne (Piemonte), un secondo di Involtini di pesce spada con Capperi di Pantelleria Igp (Sicilia), un contorno di Lenticchie di Castelluccio Igp (Umbria) e per concludere un dolce di ricotta con salsa di vaniglia calda (Marche).
Il progetto di offrire a bordo degli aerei l’enogastronomia e i prodotti del Made in Italy è alla base anche del rilancio di “Ottima”, la Business class di Alitalia sui voli di medio raggio e di “Classica”, la classe Economy di Alitalia sui voli di lungo raggio.
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... -2012.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mi ricordo bei Sassicaia 2006 l'anno sulla LAX l'anno scorso...quelli sono vini da 100 euro a boccia...se tagliassero quelli sarebbero in positivo!!!
p.s. ero in magnifica(con MCO ovviamente )
p.s. ero in magnifica(con MCO ovviamente )
B737- 800WL
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
e olllé...io l'avevo detto un bel pó di post fa!!! eccoli qua: atr 15 enni dall american eagle, solo per noi! in wetlease e sopratutto outsourcing da carpatair
B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma è vera quella foto?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Che bello! Adesso sì che si possono aprire rotte sul lungo raggiofulmin ha scritto:e olllé...io l'avevo detto un bel pó di post fa!!! eccoli qua: atr 15 enni dall american eagle, solo per noi! in wetlease e sopratutto outsourcing da carpatair
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma è una presa per il c...?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Con piu' di 700 piloti italiani senza lavoro questi fanno volare i rumeni?
E gli accordi di palazzo Chigi?
O adesso ci pensa un altra volta quel signore bassetto milanese a salvare l'itaglianita' delle compagnia...
(prevedo a breve i cinesi sul 777... )
E gli accordi di palazzo Chigi?
O adesso ci pensa un altra volta quel signore bassetto milanese a salvare l'itaglianita' delle compagnia...
(prevedo a breve i cinesi sul 777... )
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Gli arabi sigmet, gli arabi.....sigmet ha scritto:(prevedo a breve i cinesi sul 777... )
(che sono anche abituati a rullare con un solo motore.... )
- viaggiodasolo
- 02000 ft
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma che bandiera c'è di fianco alla marca? Sembra quella del Belgio sottosoprafulmin ha scritto:e olllé...io l'avevo detto un bel pó di post fa!!! eccoli qua: atr 15 enni dall american eagle, solo per noi! in wetlease e sopratutto outsourcing da carpatair
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
I camerunensi son più vicini, li porteranno in aeroporto i caporali con i furgoni.sigmet ha scritto: (prevedo a breve i cinesi sul 777... )
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bandiera romena, essendo roba che forse viene da carpatair.gianlucamat ha scritto:Ma che bandiera c'è di fianco alla marca? Sembra quella del Belgio sottosoprafulmin ha scritto:e olllé...io l'avevo detto un bel pó di post fa!!! eccoli qua: atr 15 enni dall american eagle, solo per noi! in wetlease e sopratutto outsourcing da carpatair
Blu giallo rosso. Ovviamente, su un aereo, messe con le convenzioni aeronautiche.
Il fotografo s'è divertito in fase di postproduzione con contrasti e colori e compagnia bella, facendo diventare il blu in nero.
- viaggiodasolo
- 02000 ft
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
In effetti ci ha dato dentro con i colori per modificarla in quel modo;ciccioxx92 ha scritto:Bandiera romena, essendo roba che forse viene da carpatair.
Il fotografo s'è divertito in fase di postproduzione con contrasti e colori e compagnia bella, facendo diventare il blu in nero.
Mi sfugge il motivo per cui i colori sono invertiticiccioxx92 ha scritto:Blu giallo rosso. Ovviamente, su un aereo, messe con le convenzioni aeronautiche.
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Anche quella italiana appare sul lato destro dell'aereo come: rosso bianco verde.gianlucamat ha scritto:Mi sfugge il motivo per cui i colori sono invertiticiccioxx92 ha scritto:Blu giallo rosso. Ovviamente, su un aereo, messe con le convenzioni aeronautiche.
Devi immaginare il vento che investe la bandiera e quindi tu la vedi esposta in quel modo. Non so se mi ho spiegato.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bello 'sto piano di sviluppo, proprio bello!
I rumeni camuffati ci mancavano...
I rumeni camuffati ci mancavano...