Mio primo kit

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Mio primo kit

Messaggio da Lele_Patti » 25 dicembre 2012, 20:13

Buona sera e buon natale a tutti :bigsmurf:

Questo natale ho ricevuto il mio primo kit di aeromodellismo , è un kit Revell ( come sono i kit di questo marchio?) e si tratta di un Alpha Jet E con la livrea del festeggiamento per le 100ore di volo ! Per capirci subito il kit è questo :
Immagine

Leggevo nel retro della scatola che è un "livello" 3 di difficoltà ...maa aprendo lo scatolo :shock: più che livello 3 mi è sembrata un' IMPRESA DA DIO!!!!So che per qualche esperto che c'è qui è una passeggiata ,ma per me che non ho mai avuto a che fare con kit del genere ............ :scratch: :scratch: :scratch:
MMhhh niente ... apparte questa notizia :mrgreen: ..volevo qualche consiglio da parte vostra su come iniziare :|
cioè ..si ci sono le istruzioni .. però qualche istruzione in più non fa mai male :P
Anzi,se non chiedo tanto :lol: ,se c'è qualcuno che l'ha già fatto o è lo stesso disponibile ..mi potrebbe seguire passo passo :oops:

lo so loo so ..sto facendo un dramma ,però non so se veramente è difficile per come sembra o , appunto , è più facile di quanto può sembrare :cry:

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Mio primo kit

Messaggio da sochmer » 26 dicembre 2012, 13:18

Lele_Patti ha scritto:Buona sera e buon natale a tutti :bigsmurf:

Questo natale ho ricevuto il mio primo kit di aeromodellismo , è un kit Revell ( come sono i kit di questo marchio?) e si tratta di un Alpha Jet E con la livrea del festeggiamento per le 100ore di volo ! Per capirci subito il kit è questo :
Immagine

Leggevo nel retro della scatola che è un "livello" 3 di difficoltà ...maa aprendo lo scatolo :shock: più che livello 3 mi è sembrata un' IMPRESA DA DIO!!!!So che per qualche esperto che c'è qui è una passeggiata ,ma per me che non ho mai avuto a che fare con kit del genere ............ :scratch: :scratch: :scratch:
MMhhh niente ... apparte questa notizia :mrgreen: ..volevo qualche consiglio da parte vostra su come iniziare :|
cioè ..si ci sono le istruzioni .. però qualche istruzione in più non fa mai male :P
Anzi,se non chiedo tanto :lol: ,se c'è qualcuno che l'ha già fatto o è lo stesso disponibile ..mi potrebbe seguire passo passo :oops:

Fidati, un livello tre è... una bazzeccola :mrgreen:

quando vedrai una scatola da livello 5... ti metterai a piangere :mrgreen: :mrgreen:
pezzi su pezzi su pezzi su pezzi su pezzi sempre più piccoli e bastardamente difficili da colorare, posizionare ed incollare senza contare il filling delle superfici con lo stucco ....


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che fatica :mrgreen:
lo so loo so ..sto facendo un dramma ,però non so se veramente è difficile per come sembra o , appunto , è più facile di quanto può sembrare :cry:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Mio primo kit

Messaggio da Lele_Patti » 26 dicembre 2012, 13:42

MI conviene assemblarlo tutto e poi passare lo stucco o stuccare e poi assemblare?? :roll:

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Mio primo kit

Messaggio da sochmer » 26 dicembre 2012, 15:05

assemblare tutto, stuccare le parti da stuccare e poi iniziare la verniciatura
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Mio primo kit

Messaggio da Lele_Patti » 27 dicembre 2012, 11:46

quindi adesso ,che nei primi passaggi mi "chiede" di dipingere la parte interna della cabina , cioè è un pezzo unico con i sedili , il "pavimento" della cabina e le cloche , cosa facccio ???? devo stuccare anche quelle ???


:crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: Sono in crisiiii ..allora è ancora più difficile di quanto possa sembrare >.<




Un'altro aiutinoo ..http://downloads.hobbico.com/misc/rmx/T ... _Guide.pdf ...per fare un esempio ,io ho trovato nella scatola il colore 32106 TAR BLACK (è il quarto nella lista) ...se mi dovesse finire io al ferramentaecolori o negozio di modellismo che sia , quale codice dovrei dare ????? Escludendo , ovviamente , la colonna del REVELL GERMANY !
Ultima modifica di Lele_Patti il 27 dicembre 2012, 12:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Mio primo kit

Messaggio da sochmer » 27 dicembre 2012, 12:00

No! lo stucco si usa solamente per togliere le evenuali fessure che si creano dopo un accoppiaggio delle parti errato

per la cabina segui le istruzioni e verniciala prima di assemblare la fusoliera. Dopo ti sarà impossibile
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Mio primo kit

Messaggio da Lele_Patti » 27 dicembre 2012, 12:43

Grazie millee !

Rispondi