Lufthansa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Lufthansa

Messaggio da Paolo_61 » 6 dicembre 2012, 11:40

tempi duri anche per le regional del gruppo:
http://www.guidaviaggi.it/notizie/15033 ... ano-tagli/

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 6 dicembre 2012, 11:58

Paolo_61 ha scritto:tempi duri anche per le regional del gruppo:
http://www.guidaviaggi.it/notizie/15033 ... ano-tagli/
Questo conferma ancora di più la crisi che sta affrontando LH.

Intanto un comunicato stampa della compagnia:
Lufthansa plans Premium Economy
http://presse.lufthansa.com/en/news-rel ... /2279.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Mario52
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 marzo 2012, 18:40

Re: Lufthansa

Messaggio da Mario52 » 6 dicembre 2012, 14:03

Dal Sole 24Ore di oggi: "La crisi lascia a terra Air Dolomiti"

Air Dolomiti riduce le attività e mette in mobilità 76 piloti e 40 assistenti di volo.

La flotta verrà ridotta, lasciando a terra gli ATR72, mentre resteranno in servizio i cinque E195.

Quali conseguenze per le rotte ? rimarranno solo i collegamenti con Monaco e Francoforte ?

Che tristezza.....

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Lufthansa

Messaggio da MarcoGT » 6 dicembre 2012, 14:30

Mario52 ha scritto: Quali conseguenze per le rotte ? rimarranno solo i collegamenti con Monaco e Francoforte ?

Che tristezza.....
Io ho letto che alcuni voli operati da EN per conto di LH passeranno a EN con marketing LH.
I voli affetti sono

MUC - FLR
MUC - VCE
MUC - VRN
MUC - BRI
FRA - VRN

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: Lufthansa

Messaggio da Rob74 » 7 dicembre 2012, 10:06

Hum
Franz, Lh: "Air Dolomiti per adesso non chiude"
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... on_chiude/
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 7 dicembre 2012, 15:35

Lufthansa vuole inserire la Premium Economy sulla sua flotta a lungo raggio:

http://www.md80.it/2012/12/07/lufthansa ... go-raggio/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 8 dicembre 2012, 18:22

Alexander Schlaubitz to become Head of Marketing at Lufthansa

07.12.12
New marketing head of Passenger Airlines comes from Facebook

Alexander Schlaubitz (47) is to take up the role of Head of Marketing at Lufthansa Passenger Airlines in Frankfurt on 7 January 2013. In this position, he will be responsible for the airlines’ entire marketing activities. Besides classic advertising and brand management, this will include direct marketing and marketing analysis for Lufthansa Passenger Airlines. Schlaubitz reports to Dr. Reinhold Huber, Director of Product and Marketing. He succeeds Hubert Frach, who has left the Lufthansa Group. Most recently, Schlaubitz worked for Facebook as Director of Customer Marketing for Europe, the Middle East and Africa (EMEA).

After graduating in business studies from the University of Missouri, USA, Schlaubitz gained his first, professional experience at a number of marketing companies in the USA. In 2001, he moved to the global advertising agency Leo Burnett and in 2003 to the communications agency Change Communications. His responsibilities there included the strategic planning for clients such as Johnson & Johnson, Adecco, Campari and Nokia. Three years later, Schlaubitz became marketing director for Europe, the Middle East and Africa at Intel Corporation in Munich, before moving to the same position at Facebook in 2011.

Alexander Schlaubitz has two children.
http://presse.lufthansa.com/en/news-rel ... /2283.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 14 dicembre 2012, 22:15

IL MIO RACCONTO:

6 DEC ore 6:45 volo EN BGY-FRA, partenza ritardata di 15 minuti per ghiaccio sulle ali, arrivo a FRA alle 08:50 con connessione per MIA già in fase di imbarco avanzato, arriviamo al controllo passaporti e ci sono problemi di lettura dei nominativi sul digitale, veniamo dirottati al LH service e in 5 minuti il problema viene risolto, allo Z66 ci attende A380 in last call, ma alla fine tutto ok.
LF di EN all'85% circa in bassa stagione con 15 transiti su LED (tifosi dello Zenit), 2 su MIA (noi), uno in business su SIN e altri che non so descrivervi, comunque siamo sull85%.
LF di LH A380 in economy siamo sul 87/90% in quanto per la prima volta mi capita un posto a fianco vuoto per potermi sdraiare.
Volo ritardato a causa di ghiaccio sulle ali e attesa di transfert...... Il volo durante il tragitto non recupera un minuto che sia uno ed arriva in ritardo di 1h a MIA.
5 Minuti dopo arriva A330 Ddi LX e A330 di az da fco in ritardo di 25 minuti.
Immigrazione lunghissima e problemi per i pax az, vengono fatti un mare di annunci per varie persone per counicazioni importanti, c'è un transfert su TTP che è a rischio e adirittura uno diretto a LAX via MIA con az (folle), mi chiedo se az applichi connessioni troppo ristrette negli USA e se LH non calcoli troppo poco il tempo di volo FRA-MIA in quanto non recupera mai anzi spesso perde tempo........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 14 dicembre 2012, 22:32

IL MIO RACCONTO RITORNO:

A 380 in perfetto orario ma sorpresa delle sorprese oltre ad un normale ritardo di 20m di imbarco che ci può stare, rimaniamo fermi in pista 1he10m, assurdo, mi chiedo se ci potrebbero essere dei problemi in attesa dell' A340 da DUS in ritardo in quanto appena arriva l' A340 da DUS immediatamente partiamo noi, ma il tutto non ha senso, comunque sta di fatto che partiamo con 1h 30m di ritardo e io ho una connessione di 1h e 50 m........ LF altissimo 95% pochissimi posti vuoiti, ragazzi l'A380 con le sue 3 telecamere è pazzesco. Stavolta recuperiamo circa 25m. Sbarchiamo a FRA allo Z66 e sotto bordo troviamo personale LH con tanto di cartelli che dirotta due pax diretti a BGY (noi) E 15 Pax diretti ad IST in asciensore fino al piano terra con bus riservato, ci scortano 3 ragazze giovanissime di LH alla dogana e prima passano i 15 diretti a IST, e successivamente noi sempre sotto "scorta" al gate B07 in last call, il tutto in 25m. AT7 di EN in LF all'70% con 7 pax in business non ho idea di quanti in transfert (buono per la bassa stagione), Partiamo on time ed arriviamo in anticipo, convintissimo che i bag siano rimasti a FRA in quanto scaricare un A380 con tutti i voli intercontinentali di quell'ora a FRA e ricaricarli in 25 m lo reputo praticamente impossibile, faccio un salto in bagno :roll: e aspetto o l'annuncio o mi dirigo ai bagagli smarritti........ Butto l'occhio al nastro 1 e vedo una valigia nera con nastro rosa e una blu piccolina..... Non ci ho creduto ma erano le nostre due, ebbene si in 25 minuti hanno scaricato un A380 nell'ora di punta dell'arrivo di decine di intercontinentali e ricaricati su un AT7........ Altro da aggiungere nulla, la prima volt ain A380 è stata bella, 2 cibi in andata, uno al ritorno, belle le telecamere. Nota dolente dovrebbero dal mio punto di vista dopo circa un mese di monitorizzazione ricalcolare i tempi del FRA-MIA e MIA-FRA in quanto in un mese a parte il mio caso fortunato sono sempre o a pari o in perdita.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 14 dicembre 2012, 22:48

Che c'entrano le connessioni americane con Alitalia?

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 14 dicembre 2012, 22:49

SHINRA ha scritto:Che c'entrano le connessioni americane con Alitalia?

pax in c/s
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 14 dicembre 2012, 22:51

La responsabilità è di chi opera fisicamente il volo, non delle compagnie che sono in codeshare

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 14 dicembre 2012, 23:07

SHINRA ha scritto:La responsabilità è di chi opera fisicamente il volo, non delle compagnie che sono in codeshare
Logico ma vendere biglietti unici con connessioni e immigrazioni così ristrette o sei in grado di farlo con pass speciali o li eviti, quei poveretti hanno perso la connessione......
So che esistono express transit, li ho visti con i miei occhi dare ad un pax in economy su un volo LH diretto ad ORD........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 20 dicembre 2012, 15:09

Lufthansa: piano da 17 miliardi di euro

Chiude l’anno con il segno postitivo il gruppo Lufthansa in Italia. «Tra gennaio e settembre abbiamo accolto oltre 5,9 milioni di passeggeri a bordo dei nostri aerei in viaggio tra l’Italia, e la Germania, l’Austria, il Belgio e la Svizzera, con un incremento dell’1% rispetto all’anno scorso, nonostante il difficile contesto economico», ha sottolineato il dg Thomas Eggert. «L’Italia – ricorda – è il secondo mercato europeo più importante per Lufthansa, alle spalle della sola Germania, e il terzo a livello mondiale, considerando gli Usa».

Il gruppo tedesco si fa in quattro
A Milano, dove la compagnia ha presentato i risultati, erano presenti per la prima volta anche gli altri membri del gruppo tedesco: Brussels Airlines, Austrian Airlines e Swiss. «Vogliamo dare il segnale di come ci stiamo muovendo sul mercato italiano, che ha visto l’incremento del 4% della capacità offerta, percentuale più alta rispetto al nostro tasso di crescita medio europeo», afferma Eggert. Via libera, intanto, a un massiccio piano di investimenti su flotta, servizi di bordo e accoglienza a terra, che passa prima di tutto per il programma di modernizzazione della flotta. Entro il 2016, più di 160 aerei del valore di 17 miliardi di euro saranno consegnati alle quattro compagnie che fanno capo a Lufthansa. «Inoltre saranno investiti altri 3 miliardi di euro per rinnovare gli interni degli aerei, introducendo vari servizi tra cui anche nuovi sedili», ha proseguito Eggert. Insomma, con queste misure il gruppo tedesco prova a scacciare il vento della crisi che non manca di farsi sentire, soprattutto a livello globale.

«Per il 2013 – informa – c’è un progetto di riduzione di 2.500 posti entro il 2015. Ad oggi l’azienda conta un totale di 110mila dipendenti e prevede di tagliare soprattutto nel settore amministrativo». Altro punto cardine del rilancio, il debutto della “nuova versione” della controllata low cost Germanwings che, da inizio 2013, opererà per conto di Lufthansa tutti i voli point-to-point con la Germania, esclusi quelli diretti verso gli hub di Monaco e Francoforte. Buone notizie anche per Air Dolomiti, che pure ha visto la scorsa settimana aprire lo stato di mobilità per 116 dipendenti: «Abbiamo ordinato 5 nuovi Embraer. Credo che nessuno investa in un’azienda se non è convinto della sua sopravvivenza».
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_ ... goria=2425
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 22 dicembre 2012, 22:54

danko156 ha scritto:
Lufthansa: piano da 17 miliardi di euro

Chiude l’anno con il segno postitivo il gruppo Lufthansa in Italia. «Tra gennaio e settembre abbiamo accolto oltre 5,9 milioni di passeggeri a bordo dei nostri aerei in viaggio tra l’Italia, e la Germania, l’Austria, il Belgio e la Svizzera, con un incremento dell’1% rispetto all’anno scorso, nonostante il difficile contesto economico», ha sottolineato il dg Thomas Eggert. «L’Italia – ricorda – è il secondo mercato europeo più importante per Lufthansa, alle spalle della sola Germania, e il terzo a livello mondiale, considerando gli Usa».

Il gruppo tedesco si fa in quattro
A Milano, dove la compagnia ha presentato i risultati, erano presenti per la prima volta anche gli altri membri del gruppo tedesco: Brussels Airlines, Austrian Airlines e Swiss. «Vogliamo dare il segnale di come ci stiamo muovendo sul mercato italiano, che ha visto l’incremento del 4% della capacità offerta, percentuale più alta rispetto al nostro tasso di crescita medio europeo», afferma Eggert. Via libera, intanto, a un massiccio piano di investimenti su flotta, servizi di bordo e accoglienza a terra, che passa prima di tutto per il programma di modernizzazione della flotta. Entro il 2016, più di 160 aerei del valore di 17 miliardi di euro saranno consegnati alle quattro compagnie che fanno capo a Lufthansa. «Inoltre saranno investiti altri 3 miliardi di euro per rinnovare gli interni degli aerei, introducendo vari servizi tra cui anche nuovi sedili», ha proseguito Eggert. Insomma, con queste misure il gruppo tedesco prova a scacciare il vento della crisi che non manca di farsi sentire, soprattutto a livello globale.

«Per il 2013 – informa – c’è un progetto di riduzione di 2.500 posti entro il 2015. Ad oggi l’azienda conta un totale di 110mila dipendenti e prevede di tagliare soprattutto nel settore amministrativo». Altro punto cardine del rilancio, il debutto della “nuova versione” della controllata low cost Germanwings che, da inizio 2013, opererà per conto di Lufthansa tutti i voli point-to-point con la Germania, esclusi quelli diretti verso gli hub di Monaco e Francoforte. Buone notizie anche per Air Dolomiti, che pure ha visto la scorsa settimana aprire lo stato di mobilità per 116 dipendenti: «Abbiamo ordinato 5 nuovi Embraer. Credo che nessuno investa in un’azienda se non è convinto della sua sopravvivenza».
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_ ... goria=2425

UN nuovo embrear verrà basato a BGY per il P2P e soprattuto per portare i transiti a FRA.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 23 dicembre 2012, 23:34

Ciao raga è un problema mio o se si va sul sito di DLH non danno più attualmente le multidestinazioni? con arrivo esempio al JFK e ripartenza da SEA? Ciao e grazie
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 23 dicembre 2012, 23:36

MATTEO1981 ha scritto:Ciao raga è un problema mio o se si va sul sito di DLH non danno più attualmente le multidestinazioni? con arrivo esempio al JFK e ripartenza da SEA? Ciao e grazie


Errore mio hanno semplicemente cambiato una parte del sito, svista mia scusate......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 23 dicembre 2012, 23:44

Ho un altra domanda per i più esperti in materia, questa estate dovrei andare in Alaska e il ritorno dovrebbe essere effettuato da Alaska airlines fino SEA e poi da li tutto DLH fino a casa........ Il sito ufficiale DLH non vede questa combinazione, expedia invece si. Cosa significa che prenotando con expedia non ho la tutela del biglietto unico e del bag a destinazione finale e nessuna riprotezione in caso di ritardi da ANC a SEA? Non mi era mai capitata come cosa, voi che ne dite?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Lufthansa

Messaggio da albert » 24 dicembre 2012, 0:24

MATTEO1981 ha scritto: voi che ne dite?
Sei sicuro che i voli siano in C/S ? :roll:

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2012, 10:51

Assolutamente nessun c/s

25 LUG bgy-fra
14 AGO anc-lin

Chi risponde in caso di disguidi di ogni genere bag, ritardi, riprotezioni, disguidi di ogni genere............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 24 dicembre 2012, 14:38

Se perdi la connessione sono solo problemi tuoi che hai prenotato così, visto che non c'è legame apparente tra i voli Lufthansa e Alaska

Sul bagaglio a destinazione finale, bisognerebbe sapere se esistono accordi tra le due compagnie

MattFly
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 21:08

Re: Lufthansa

Messaggio da MattFly » 24 dicembre 2012, 15:01

Una simpatica foto dalla pagina Facebook di Lufthansa: :bigsmurf:

Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2012, 19:05

e come faccio allora...........................
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 24 dicembre 2012, 19:37

MATTEO1981 ha scritto:e come faccio allora...........................
Intendi prima o dopo l'acquisto dei voli? Considerata la situazione, immagino avrai due biglietti differenti. Poi se si può fare qualcosa per il bagaglio, lo scoprirai direttamente al check-in, sia per una questione di sistema (se legge il proseguimento con Alaska o meno) che di effettiva presenza di accordi tra le due compagnie

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 25 dicembre 2012, 17:40

No, lo devo ancora comprare ma expedia me lo vende come biglietto unico..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 25 dicembre 2012, 18:28

MATTEO1981 ha scritto:No, lo devo ancora comprare ma expedia me lo vende come biglietto unico..........
Ci credo poco. L'acquisto prevede l'intero pacchetto di voli, ma sicuramente riceverai due ticket numbers differenti

Se poi sarà un solo numero di biglietto, meglio ancora. Se però non esiste un legame tra le due compagnie la vedo un po' difficile...

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 26 dicembre 2012, 12:46

SHINRA ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:No, lo devo ancora comprare ma expedia me lo vende come biglietto unico..........
Ci credo poco. L'acquisto prevede l'intero pacchetto di voli, ma sicuramente riceverai due ticket numbers differenti

Se poi sarà un solo numero di biglietto, meglio ancora. Se però non esiste un legame tra le due compagnie la vedo un po' difficile...


Stesso discorso per i bag? Dovro fare un nuovo ceck ing? Ma che cavolo fa expedia che rischia di mettere nei casini l a gente in caso di ritardi.... :x
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Lufthansa

Messaggio da mormegil » 26 dicembre 2012, 14:19

MATTEO1981 ha scritto:

Stesso discorso per i bag? Dovro fare un nuovo ceck ing? Ma che cavolo fa expedia che rischia di mettere nei casini l a gente in caso di ritardi.... :x
Expedia fa il suo lavoro: trovare voli per la destinazione selezionata. Sta poi al compratore informarsi sul resto...
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 26 dicembre 2012, 21:35

Lo so ma dovrebbero specificarlo, una persona che ignora l'argomento rischia brutte sorprese.
E comunque l'Alaska è collegata molto male con l'Europa........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 11 gennaio 2013, 22:18

Pax in aumento per LH nel 2012:

http://www.md80.it/2013/01/11/passegger ... -nel-2012/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 13 gennaio 2013, 11:52

Mentre il gruppo AF/KL è in perdita il gruppo DLH è in crescita........ Segnali contrastanti in Europa........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da ciccioxx92 » 13 gennaio 2013, 12:02

Tua supposizione o c'è una fonte di tutto questo?
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 13 gennaio 2013, 19:58

Era negli articoli del sito di qualche giorno fa che il gruppo AF/KL era con LF in ribasso.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 13 gennaio 2013, 21:16

MATTEO1981 ha scritto:Era negli articoli del sito di qualche giorno fa che il gruppo AF/KL era con LF in ribasso.........
Se leggi bene, ti accorgerai che l'articolo sopra citato sul gruppo LH è relativo all'intero 2012, mentre l'articolo di qualche giorno fa sul gruppo AF-KLM è relativo a Dicembre 2012 (tra l'altro hai pure letto male, i pax sono in ribasso, ma il LF è aumentato di poco):

http://www.md80.it/2013/01/08/air-franc ... mbre-2012/

Dal comunicato originale, che scarichi da qui:

http://corporate.airfrance.com/en/press ... traffic-1/

puoi vedere gli stessi dati del nostro articolo relativamente a Dicembre (pax in ribasso del 2% e LF in aumento dello 0,3% rispetto a Dicembre 2011), e year to date puoi leggere che i pax sono in aumento dell' 1,8% e il LF in aumento dell' 1,2%. Quindi la tua affermazione iniziale non è verificata ed è falsa.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 13 gennaio 2013, 21:20

JT8D ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Era negli articoli del sito di qualche giorno fa che il gruppo AF/KL era con LF in ribasso.........
Se leggi bene, ti accorgerai che l'articolo sopra citato sul gruppo LH è relativo all'intero 2012, mentre l'articolo di qualche giorno fa sul gruppo AF-KLM è relativo a Dicembre 2012 (tra l'altro hai pure letto male, i pax sono in ribasso, ma il LF è aumentato di poco):

http://www.md80.it/2013/01/08/air-franc ... mbre-2012/

Dal comunicato originale, che scarichi da qui:

http://corporate.airfrance.com/en/press ... traffic-1/

puoi vedere gli stessi dati del nostro articolo relativamente a Dicembre (pax in ribasso del 2% e LF in aumento dello 0,3% rispetto a Dicembre 2011), e year to date puoi leggere che i pax sono in aumento dell' 1,8% e il LF in aumento dell' 1,2%. Quindi la tua affermazione iniziale non è verificata ed è falsa.

Paolo




Errore sono un essere umano avevo letto male............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Rispondi