Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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SHINRA
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 22 gennaio 2013, 22:33

Flyingblueboy ha scritto:Lo avevo sentito.. Ma in tal caso, az cosa ci guadagna?! Ok diciamo che risparmia 50 addetti del programma millemiglia..
Se af pagasse az x portarsi i clienti mm in fb, messa com'e' az immagino lo farebbe ma mi sfugge se a af/kl conviene davvero.
Nn riesco a capire come possano avere tanto valore un db di ff, tantoche' al 50% questi account si vedranno azzerate le miglia prima di poterle usare, tanto sono dormant..
E se un'account e' dormant nn vedo leve possibili sul marketing..(a parte gli e-coupons, alle tariffe attuali un award ticket sul corto raggio costa piu' che un volo in promo)
Ethiad ha comprato un pezzo di topbonus: dal momento che topbonus e' sempre ab/oneworld, cosa ci guadagnerebbe ethiad?! E dal momento che i due programmi nn sono fusi, cosa ci guadagna il cliente?!
Se az sposa fb, a me sta bene, az risparmia?! O deve pagare un nolo sul marchio?!
Immagino perda anke indipendenza nella gestione dei bonus.. Gli conviene?!
Gli conviene perchè, pur di non sganciare un solo centesimo di ricapitalizzazione, sono disposti a tutto, poco importa che conseguenze possa avere in futuro. L'importante è che entra qualche soldo in cassa per ridurre il debito

Questa compagnia, nel momento in cui ci sarà il passaggio di testimone, sarà una scatola vuota, senza niente, spogliata quasi completamente dei suoi punti di forza e dei suoi assets più preziosi (oltre a quelli già persi nella transizione da LAI a CAI). C'è solo un nome col nulla alle spalle

barth

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da barth » 22 gennaio 2013, 23:08

SHINRA ha scritto:
barth ha scritto:In cosa consiste questa operazione di scorporo del programma "millemiglia"?
Fanno il lease-back del marchio :mrgreen:

L'Estate scorsa, almeno a terra, circolava un rumor secondo il quale Alitalia, in futuro, avrebbe abbracciato completamente Flying Blue sulla falsariga di altre compagnie che hanno rinunciato ai loro programmi originali
dal web:
Il LEASE-BACK o locazione finanziaria di ritorno, consiste nella vendita di un bene dal proprietario ad una società di leasing, la quale si impegna contestualmente a concederlo in locazione allo stesso venditore che, una volta pagati i canoni previsti, può esercitare l’opzione finale di acquisto.
La differenza sostanziale è che intervengono solo due soggetti, poichè fornitore e utilizzatore coincidono.


quindi non vogliono tirare fuori direttamente i soldi?
e se alla fine non ricompra?

SHINRA
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 22 gennaio 2013, 23:15

Era una battuta, ma nemmeno tanto (almeno secondo me, visto quello che hanno combinato con gli aerei): vendono il marchio e poi, a seconda di come avviene lo scorporo dalla società madre e in che quantità questa resta presente, lo gestiscono a determinate condizioni. Se lo vendono al 100%, a quel punto devono per forza pagare una specie di affitto per utilizzarlo, detto in maniera molto rozza. Da qui la battuta del lease-back, che si riferisce ad uno scenario da non escludere completamente

A loro importa mettere in saccoccia la cifra più alta, punto
Ultima modifica di SHINRA il 22 gennaio 2013, 23:19, modificato 1 volta in totale.

barth

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da barth » 22 gennaio 2013, 23:19

SHINRA ha scritto:Era una battuta, ma nemmeno tanto (almeno secondo me, isto quello che hanno combinato con gli aerei): vendono il marchio e poi, a seconda di come avviene lo scorporo dalla società madre e in che quantità questa resta presente, lo gestiscono a determinate condizioni. Se lo vendono al 100%, a quel punto devono per forza pagare una specie di affitto per utilizzarlo, detto in maniera molto rozza. Da qui la battuta del lease-back, che si riferisce ad uno scenario da non escludere completamente

A loro importa mettere in saccoccia la cifra più alta, punto

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 22 gennaio 2013, 23:32

SHINRA ha scritto: L'Estate scorsa, almeno a terra, circolava un rumor secondo il quale Alitalia, in futuro, avrebbe abbracciato completamente Flying Blue sulla falsariga di altre compagnie che hanno rinunciato ai loro programmi originali
E' deprimente vedere che il verde (millemiglia) di AZ diventi blu (flyingblue)di AF-KLM...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 22 gennaio 2013, 23:42

danko156 ha scritto:
SHINRA ha scritto: L'Estate scorsa, almeno a terra, circolava un rumor secondo il quale Alitalia, in futuro, avrebbe abbracciato completamente Flying Blue sulla falsariga di altre compagnie che hanno rinunciato ai loro programmi originali
E' deprimente vedere che il verde (millemiglia) di AZ diventi blu (flyingblue)di AF-KLM...
Pensa che, almeno idealmente, tutta la compagnia potrebbe diventare blu :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 22 gennaio 2013, 23:57

SHINRA ha scritto:
danko156 ha scritto:
SHINRA ha scritto: L'Estate scorsa, almeno a terra, circolava un rumor secondo il quale Alitalia, in futuro, avrebbe abbracciato completamente Flying Blue sulla falsariga di altre compagnie che hanno rinunciato ai loro programmi originali
E' deprimente vedere che il verde (millemiglia) di AZ diventi blu (flyingblue)di AF-KLM...
Pensa che, almeno idealmente, tutta la compagnia potrebbe diventare blu :mrgreen:
A dire la verità questo non mi spaventa. Io sono sempre stato un sostenitore di AF quando AZ è fallita.
Purchè non si tocchi il marchio.
Ma togliere il verde di AZ significa togliere l'identità a una compagnia... :( :( :( :( :( :(
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da erpacio » 23 gennaio 2013, 10:07

Vuongiorno a tutti, una domanda veloce.

Domenica andrò a pek con az, ho sentito dire che stanno usando i vecchi 330, addirittura quelli AP...

Quali sono le differenze principali tra queste versioni? L'ife é diverso rispetto ai nuovi 330?


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 23 gennaio 2013, 12:41

dai ragazzi non scherziamo . certo che restera sempre alitalia anche in F. comunque leggevo poco fa una notizia che atlantia potrebbe fondersi con alitalia. voi che sapete inmerito? abbiamo notizie sul cda di ieri e se alla fine ilMM . e' satto scorporato? ciao e grazie

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 23 gennaio 2013, 12:46

http://www.ilnuovomercato.it/?p=20933
Atlantia non punterebbe soltanto a Gemina ma anche ad Alitalia. Secondo fonti esieterebbe un dossier che dopo l’incorporazione di Gemina in Atlantia, prevederebbe un’integrazione con il Gruppo Alitalia. In particolare a spingere in questa direzione sarebbe l’istituto Intesa San Paolo, uno dei primi azionisti di Alitalia, dopochè l’operazione Air France si è resa molto complessa per la situazione economico finanziaria del Gruppo francese, che tenderebbe a sottovalutare la stessa Alitalia.
EDIT:

http://it.wikipedia.org/wiki/Atlantia
Principali partecipazioni[modifica]

Autostrade per l'Italia S.p.A. - Roma - 100%
Autostrade International S.p.A. in liquidazione - Roma - 100%
TowerCo S.p.A. - Roma - 100%
Alitalia - Compagnia Aerea Italiana S.p.A. - Roma - 12.7%
Le partecipazioni indicate sono valutate nel bilancio al 31 dicembre 2006 circa 5.913 milioni di Euro, di cui 5.797 milioni circa relativi alla sola Autostrade per l'Italia S.p.A.
Nota: La partecipazione in Stalexport S.A. è salita al 56,20%, prima con un aumento di capitale riservato il 27 luglio 2007 e poi con un'OPA (obbligatoria secondo le leggi polacche) chiusa il 27 agosto 2007.
Nel corso del 2008 alcune partecipazioni nel settore autostradale sono state conferite ad Auostrade per l'Italia.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 23 gennaio 2013, 13:20

erpacio ha scritto:Vuongiorno a tutti, una domanda veloce.

Domenica andrò a pek con az, ho sentito dire che stanno usando i vecchi 330, addirittura quelli AP...

Quali sono le differenze principali tra queste versioni? L'ife é diverso rispetto ai nuovi 330?


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Sulla tratta FCO-PEK AZ usa a330. Non è detto che usino EI-DIR e EI-DIP (ex airone). Questo dipende dalla rotazione degli aeromobili.

EI-DIR e EI-DIP non hanno l'IFE personale a bordo.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Guren » 23 gennaio 2013, 13:31

certo che utilizzare nel 2013 per voli da 12 ore aerei senza ife personale e' davvero assurdo :shock:
Ciao, Marco
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a fermare le lacrime di una donna?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 23 gennaio 2013, 13:41

Mobius ha scritto:http://www.ilnuovomercato.it/?p=20933
Atlantia non punterebbe soltanto a Gemina ma anche ad Alitalia. Secondo fonti esieterebbe un dossier che dopo l’incorporazione di Gemina in Atlantia, prevederebbe un’integrazione con il Gruppo Alitalia.
In che senso "un'integrazione" con il gruppo Alitalia? Non può certo comprare il 100% di AZ....
marco1970 ha scritto:comunque leggevo poco fa una notizia che atlantia potrebbe fondersi con alitalia. voi che sapete inmerito?
Come ha già scritto Mobius, Atlantia è una holding appartenente alla famiglia Benetton. Tra le sue partecipazioni, c'è anche il 12% in Alitalia...

Intanto posto anche qui questo comunicato stampa di AZ:
Alitalia: piano di intervento a tutela dei passeggeri dopo la riduzione di capacita' effettuata da Meridiana. Offerti 70.000 posti in piu’ su alcune rotte nazionali.
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... -2013.html
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 23 gennaio 2013, 14:59

ma si sa se sta notizia di atlantia e' uscita ieri dal cda??? poi il programma mille miglia e' gia stato scorporato o e' solo una voce??????? comunque non riesco ancora a capire perche non si faccia una unione di forze nazionale per controbabttere ste benedette low coast. il problema e' la morte del comparto aviatorio nazionale.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Guren » 23 gennaio 2013, 15:22

forse perche' non ci si improvvisa operatori del settore?

se io so fare bene la pasta/scarpe/occhiali/macchine del caffe' non si capisce perche' dovrei saper gestire altrettanto bene una compagnia aerea (e mi pare che la gestione della cordata sia un esempio lampante in questo senso) od essere anche solo interessato a gestirla.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da erpacio » 23 gennaio 2013, 15:26

Guren ha scritto:certo che utilizzare nel 2013 per voli da 12 ore aerei senza ife personale e' davvero assurdo :shock:
No non mi imbarco se non c'è l'ife...

Ma stiamo scherzando?


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Guren » 23 gennaio 2013, 15:34

piu' che altro occhio all'aria di beijing... parlavo non piu' di un'ora fa con un collega che e' li in questi giorni e mi dice che non si vede a 50mt e l'aria e' irrespirabile (mal di gola e catarro dopo meno di 1 ora all'aperto)
Ciao, Marco
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 23 gennaio 2013, 15:39

erpacio ha scritto:
Guren ha scritto:certo che utilizzare nel 2013 per voli da 12 ore aerei senza ife personale e' davvero assurdo :shock:
No non mi imbarco se non c'è l'ife...
Non è detto che usino EI-DIP o EI-DIR...
Guren ha scritto:piu' che altro occhio all'aria di beijing... parlavo non piu' di un'ora fa con un collega che e' li in questi giorni e mi dice che non si vede a 50mt e l'aria e' irrespirabile (mal di gola e catarro dopo meno di 1 ora all'aperto)
Quoto...
L'aria a Beijing è irrespirabile in questo periodo. E' uscito su tutti i giornali...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Guren » 23 gennaio 2013, 15:47

danko156 ha scritto:
erpacio ha scritto:
Guren ha scritto:certo che utilizzare nel 2013 per voli da 12 ore aerei senza ife personale e' davvero assurdo :shock:
No non mi imbarco se non c'è l'ife...
Non è detto che usino EI-DIP o EI-DIR...
ammetterai pero' che anche solo il fatto che esista tale possibilita' volando con una compagnia che vorrebbe essere la compagnia di bandiera dell'ottavo (o settimo... non mi ricordo mai) paese piu' industrializzato al mondo non e' una prospettiva esaltante.

io gia' nel 2001 sui voli malaysian airlines su 744 usavo l'IFE personale
Ciao, Marco
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 23 gennaio 2013, 16:01

Guren ha scritto:
danko156 ha scritto:
erpacio ha scritto:
Guren ha scritto:certo che utilizzare nel 2013 per voli da 12 ore aerei senza ife personale e' davvero assurdo :shock:
No non mi imbarco se non c'è l'ife...
Non è detto che usino EI-DIP o EI-DIR...
ammetterai pero' che anche solo il fatto che esista tale possibilita' volando con una compagnia che vorrebbe essere la compagnia di bandiera dell'ottavo (o settimo... non mi ricordo mai) paese piu' industrializzato al mondo non e' una prospettiva esaltante.

io gia' nel 2001 sui voli malaysian airlines su 744 usavo l'IFE personale
Sono d'accordissimo con te, ma non è colpa mia... :wink: :wink: :wink: Io vorrei l'ife personale anche sui voli a medio raggio...
AZ ha avuto DIR e DIP dopo la fusione con Airone. Dal loro punto di vista sono comunque due aerei in più da poter utilizzare. Che poi non abbiano l'IFE, per loro è relativo... (tra l'altro sono due aerei che spesso danno problemi)
Se non sbaglio anche molti aerei LH di lungo raggio non hanno l'ife personale.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 23 gennaio 2013, 16:43

Flash del Corsera: Alitalia dovrà cedere gli slot sulla FCO-LIN. Respinto il ricorso al Consiglio di Stato

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 23 gennaio 2013, 17:07

Ultima dall'ANSA:
(ANSA) - MILANO, 23 GEN - Gli azionisti di Cai - compresi alcuni dei maggiori - stanno affidando mandato a Rothschild per le ''operazioni internazionali'' di Alitalia, anche per sondare ipotesi di future alleanze e possibili sviluppi delle stesse. Lo affermano fonti finanziarie convergenti, secondo le quali il mandato come advisor sara' concretizzato nei prossimi giorni.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 23 gennaio 2013, 17:17

ottima notizia per alitalia la cessione degli slot sulla milano roma. tratta ormai del tutto non redditizia. easyjet fara un flop pazzesco e se ne accorgera'. in piu' alitalia avra liberta se vuole di abbandonare completamente malpensa, convergendo quei pochi voli che potrebbe mantenere tutti su linate. per me e' per la magliana una notizia salvifica .

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 23 gennaio 2013, 17:34

stanno dando mandato per le "operazioni interanzionali" . vorrei capire cosa vogliono dire . ragazzi che idea avete ?? siamo forse vicini a cessione ad AF ???????????????????????????

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da 77W » 23 gennaio 2013, 17:39

marco1970 ha scritto:ottima notizia per alitalia la cessione degli slot sulla milano roma. tratta ormai del tutto non redditizia.
Ragnetti non sembrava pensarla così...
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 23 gennaio 2013, 17:43

vedremo. comunque il problema non e' quel che pensa ragnetti. parla il mercato. la tratta non e' per nulla profittevole. per essere a vantaggio dell aereo, dovreti ad esempio arrivare a fiumicino 20 minuti prima del volo . tutto questo non e' possibile . con il tempo anche easy jet se ne rendera conto.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 23 gennaio 2013, 17:47

marco1970 ha scritto:stanno dando mandato per le "operazioni interanzionali" . vorrei capire cosa vogliono dire .
Secondo me vuol dire che vendono (probabilmente ad AF).
DR

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 23 gennaio 2013, 17:49

marco1970 ha scritto:easyjet fara un flop pazzesco e se ne accorgera'.
E' da vedere, comunque anche io sono scettico. Ho visto easyJet cancellare rotte con LF anche favorevoli solo perché non "sufficientemente redditizie" e ho i miei dubbi sul successo della FCO-LIN di U2.

I voli da e per SUF di easyJet hanno un LF superiore alla media della compagnia, eppure questi qua ci fanno continue pressioni sugli XBAG e sui gate bag per avere guadagni extra, scocciandoci non poco. Per non parlare della caccia ai bagagli a mano da mandare in stiva per mancanza di spazio, forse la pecca più grande di questa compagnia, e dei tempi di chiusura del check-in che sono meno generosi di quelli di AZ! Cosa sperano di ottenere applicando questa stessa logica alla rotta Roma-Milano?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 23 gennaio 2013, 17:49

ma che vuol dire quell operazioni internazionali. intanto risulta abbiano preso tempo per lo scorporo delle mille miglia. dicono potrebbe anche entrare atlantia fondendosi con AZ. ba vediamo . certo qualcosa si muove altrimenti l'advsisor , e che advisor non avrebbe senso.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 23 gennaio 2013, 17:52

mobius dell advisor rotschild (perdonate se non si scrive cosi) che pensi????

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 23 gennaio 2013, 17:57

Mobius ha scritto:
marco1970 ha scritto:easyjet fara un flop pazzesco e se ne accorgera'.
E' da vedere, comunque anche io sono scettico. Ho visto easyJet cancellare rotte con LF anche favorevoli solo perché non "sufficientemente redditizie" e ho i miei dubbi sul successo della FCO-LIN di U2.

I voli da e per SUF di easyJet hanno un LF superiore alla media della compagnia, eppure questi qua ci fanno continue pressioni sugli XBAG e sui gate bag per avere guadagni extra, scocciandoci non poco. Per non parlare della caccia ai bagagli a mano da mandare in stiva per mancanza di spazio, forse la pecca più grande di questa compagnia, e dei tempi di chiusura del check-in che sono meno generosi di quelli di AZ! Cosa sperano di ottenere applicando questa stessa logica alla rotta Roma-Milano?
Beh, load factor alto non sempre è sinonimo di guadagno

Comunque, considerando l'utenza tipica che viaggia sulla LIN-FCO-LIN/FCO-LIN-FCO, ossia uomini di affari col minimo indispensabile, i problemi col bagaglio a mano non dovrebbero proprio esserci

L'unica cosa positiva di questa decisione è che Alitalia POTREBBE piazzare quegli aerei per nuove destinazioni o aumenti di frequenza su altre
Ultima modifica di SHINRA il 23 gennaio 2013, 17:59, modificato 2 volte in totale.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 23 gennaio 2013, 17:57

marco1970 ha scritto:mobius dell advisor rotschild (perdonate se non si scrive cosi) che pensi????
Non mi esprimo perché non penso di conoscere bene questo sub-argomento nel suo specifico.
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danko156
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 23 gennaio 2013, 18:54

Secondo il Foglio c'è "la possibilità che Air France acquisti Alitalia per “un euro” (un valore simbolico), visto che al contempo dovrebbe assorbire perdite per circa 750 milioni (il vero costo da sostenere). Questa eventualità viene confermata al Foglio da una fonte della compagnia che segue da vicino la trattativa e che chiede la garanzia dell’anonimato".

Ecco l'articolo completo:

Così Alitalia rischia di finire ai francesi “per un euro”, e poi in tribunale
http://www.ilfoglio.it/soloqui/16666
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

SHINRA
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 23 gennaio 2013, 19:05

Quest'articolo conferma una cosa: l'intenzione di Air France di giocare al ribasso e papparsela per poco e niente

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 23 gennaio 2013, 21:33

Vi è un thread apposito sulla questione AZ-EZY e gli slot sulla LInate-Fiumicino, quindi il discorso va proseguito in quel thread:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=41283

Riguardo AZ in generale:

http://www.md80.it/2013/01/23/alitalia- ... nazionali/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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