Air France-KLM

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Air France-KLM

Messaggio da Limosky91 » 8 ottobre 2012, 11:28

SuperMau ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto: Super MAU, non mi hai più fatto sapere... va che il 20 torno ad AMS e controllo tutto... magari faccio le foto e te le mando in PM... così m'illumini.. :drunken:
eh, hai tutte le ragioni del caso....continuo a viaggiare (distratto) e non sto attento a quando mi dicono le cose (come nel tuo caso)... mi copro il capo di cenere e recito il meaculpa... :oops: :wink:

Mica è la prima volta: ben 2 anni fa mi promettesti di lasciarmi un biglietto nel finger di Tel Aviv e invece non ho trovato nulla...guarda che me la sono legata al dito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Rob74
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Rob74 » 8 ottobre 2012, 11:59

Il prossimo passo sarà Etihad (e AirBerlin) in SkyTeam ?
Update at 0705GMT 08OCT12

AIRFRANCE-KLM and ETIHAD-airberlin on Monday 08OCT12 announced multilateral codeshare cooperations, covering Europe, Middle East, Asia and Australia.

Subject to government approval, planned codeshare routes from 28OCT12 covers the following:

AIRFRANCE operated by ETIHAD
Abu Dhabi – Colombo
Abu Dhabi – Dhaka
Abu Dhabi – Kathmandu
Abu Dhabi – Male
Abu Dhabi – Paris CDG
Abu Dhabi – Seychelles

KLM operated by ETIHAD
Abu Dhabi – Colombo
Abu Dhabi – Islamabad
Abu Dhabi – Lahore
Abu Dhabi – Melbourne
Abu Dhabi – Sydney

ETIHAD operated by AIRFRANCE
Paris CDG – Bordeaux
Paris CDG – Copenhagen
Paris CDG – Madrid
Paris CDG – Nice
Paris CDG – Toulouse

ETIHAD operated by KLM
Amsterdam – Abu Dhabi (including intermediate stops)
Amsterdam – Billund
Amsterdam – Cardiff
Amsterdam – Newcastle
Amsterdam – Oslo
Amsterdam – Stavanger

AIRFRANCE operated by airberlin
All AB Germany – France Routes
Berlin Tegel – Gdansk
Berlin Tegel – Graz
Berlin Tegel – Krakow
Dusseldorf – Dresden

airberlin operated by AIRFRANCE
Paris CDG – Bordeaux
Paris CDG – Lyon
Paris CDG – Marseille
Paris CDG – Montpellier
Paris CDG – Nantes
Paris CDG – Nice
Paris CDG – Toulouse

Service also operates from Paris Orly

KLM operated by airberlin
All AB Germany – Netherlands Routes
Berlin Tegel – Kaliningrad
Berlin Tegel – Kaliningrad
Berlin Tegel – Krakow

airberlin operated by KLM
All KL Netherlands – Germany Routes
Amsterdam – Edinburgh
Amsterdam – Glasgow
Amsterdam – Manchester
http://airlineroute.net/2012/10/08/afkl-eyab-codeshare/
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SHINRA
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Re: Air France-KLM

Messaggio da SHINRA » 8 ottobre 2012, 18:07

Visto che i 'capitani coraggiosi' non hanno la minima intenzione di cacciare i soldi, farebbero meglio a inserirsi in questa collaborazione (finora) a quattro

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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 9 ottobre 2012, 19:41

Bel colpo con AB, così potete attaccare il mercato tedesco........
Gran colpo.............
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Re: Air France-KLM

Messaggio da SHINRA » 9 ottobre 2012, 20:22

Poi Air Berlin ha un network internazionale interessante, specie per il Nord Europa. Come già scrissi in un altro topic, SkyTeam ha fatto un errore a farsela sfuggire. Ora vediamo come va con l'intervento di Etihad

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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 9 ottobre 2012, 20:25

SHINRA ha scritto:Poi Air Berlin ha un network internazionale interessante, specie per il Nord Europa. Come già scrissi in un altro topic, SkyTeam ha fatto un errore a farsela sfuggire. Ora vediamo come va con l'intervento di Etihad

Confermo ha fatto un bel colpo........
è in Francia che c'è un monopolio AF che vedo dura da smontare per le altre alleanze........
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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 9 ottobre 2012, 21:38

Senza dubbio è un accordo molto importante. Riporto l'articolo sul Portale:

http://www.md80.it/2012/10/09/airberlin ... rance-klm/

Paolo
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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 9 ottobre 2012, 21:57

Etihad aveva già fatto un accordo in code-sharing con AZ per il volo per Abu Dhabi, quindi era prevedibile un accordo anche con AirFrance.

Mi sorprende di più la "questione" AirBerlin, che come si sa è in OneWorld...
DR

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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 9 ottobre 2012, 22:26

danko156 ha scritto:Etihad aveva già fatto un accordo in code-sharing con AZ per il volo per Abu Dhabi, quindi era prevedibile un accordo anche con AirFrance.

Mi sorprende di più la "questione" AirBerlin, che come si sa è in OneWorld...

Per me è per prendere quote nel mercato tedesco.......
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Re: Air France-KLM

Messaggio da SHINRA » 9 ottobre 2012, 23:12

danko156 ha scritto:Etihad aveva già fatto un accordo in code-sharing con AZ per il volo per Abu Dhabi, quindi era prevedibile un accordo anche con AirFrance.
Le due operazioni sono separate e per niente consequenziali, visto che Alitalia non è stata inserita nella successiva maxi-collaborazione di code-sharing che ha coinvolto Air France, KLM, Etihad e Air Berlin

danko156 ha scritto:Mi sorprende di più la "questione" AirBerlin, che come si sa è in OneWorld...
Questo sì, come ho scritto pure io. Etihad mi sa che, prima o poi, dovrà decidere da chi parte stare, pur permettendosi il lusso di fare come vuole e con chi vuole. Gli ultimi accordi portano a SkyTeam ma gli impegni con OneWorld sono molto forti e difficili da sciogliere da un giorno all'altro. Certo è che l'alleanza che beneficerà di Etihad ne gioverà alla grande

Sarà interessante seguire l'evoluzione della faccenda, sperando che Alitalia possa far parte di questo giro

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 10 ottobre 2012, 8:09

air berlin qualora Etihad decidesse per entrare in Sky Team cambiera casacca cosi come è successo a continental dopo la fusione con United.
oneWorld è molto 'instabile' in questi ultimi tempi dopo l annuncio di Qantas di allearsi con Emirates per le tratte da e per l' Europa. Iberia è in crisi nera e deve licenziare 6000 persone e qualcuno ipotizza, almeno sui forum internazionali, la possiiblita di uscire dall accordo con BA, ma non so, sinceramente, se servira a rilanciare la compagnia spagnola.
poi c è Cathay che quasi tutti sui forum internazionali affermano di essere ai ferri corti con oneWorld da diversi anni ma finora la compagnia non ha mai dato segni di cedimento anche se piu volte è stata associata a Sky Team negli scorsi anni.

per il discorso AZ le cose potrebbero essere anche separate, ma secondo me Etihad ha messo gli occhi su AZ da un bel pò. quindi non mi scandalizzerei piu di tanto se il prossimo anno le quote dei capitani coraggiosi andasse negli UAE
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 10 ottobre 2012, 9:59

i_disa ha scritto: Iberia è in crisi nera e deve licenziare 6000 persone e qualcuno ipotizza, almeno sui forum internazionali, la possiiblita di uscire dall accordo con BA, ma non so, sinceramente, se servira a rilanciare la compagnia spagnola.
Io ancora mi chiedo a cosa sia servito quel merger (si ok, contenimento dei costi e blabla ma non era meglio farlo con una compagnia più solida finanziariamente?). Continuo a credere che se IB uscisse da IAG, ciò andrebbe a tutto vantaggio di BA! Ci sta anche che con l'ormai prossima entrata in OW di LATAM, l'alleanza si doti finalmente di una valida alternativa ad IB nel mercato sudamericano (indubbiamente l'unico motivo per cui si tengono IB ancora stretti).
i_disa ha scritto: poi c è Cathay che quasi tutti sui forum internazionali affermano di essere ai ferri corti con oneWorld da diversi anni ma finora la compagnia non ha mai dato segni di cedimento anche se piu volte è stata associata a Sky Team negli scorsi anni.
I problemi di Cathay sono dovuti a QF se non ricordo male, a causa del loro conflitto nel mercato asiatico. Il problema per Cathay è che da sola non può stare e le altre due alleanze sono peggio (come concorrenza interna per lei) di OW. Quindi no, non credo sia possibile una sua uscita dall'alleanza
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Air France-KLM

Messaggio da SHINRA » 10 ottobre 2012, 11:39

Di sicuro British si è messa in un bel guaio con Iberia, visto che tutto il passivo del gruppo IAG è a carico degli spagnoli. Ma i problemi di Iberia non sono cosa recente...

Certo che sarebbe abbastanza incredibile vedere uscire Air Berlin da OneWorld dopo così poco tempo dall'ingresso. Eppure proprio in queste settimane stanno perfezionando, dal punto di vista operativo, la loro integrazione nell'alleanza...

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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 14 ottobre 2012, 10:05

KLM S13 Long-Haul Operation Changes as of 13OCT12
by JL
Update at 0210GMT 13OCT12

As per 13OCT12 GDS timetable and inventory display, latest changes to KLM’s Summer 2013 long-haul operation, effective 31MAR13, as follows.

Additional changes remain possible:

Amsterdam – Buenos Aires Planned 4th weekly service is cancelled
Amsterdam – Curacao – Bonaire – Amsterdam 08JUL13 – 19AUG13 KL761 service increases from 1 to 2 weekly. A330-200 continues operation in S13 (Overall service to Curacao is 9 weekly, Bonaire daily)
KL761 AMS1225 – 1630CUR1755 – 1835BON1945 – 1100+1AMS 332 17

Amsterdam – Kilimanjaro – Dar es Salaam – Amsterdam 02JUN13 – 14SEP13 Boeing 777-200ER replaces A330-200
Amsterdam – Los Angeles Overall service during peak season will increase from 10 to 11 weekly. KL603/604 operates following frequencies:
06JUN13 – 29JUN13 3 weekly (Day 467) MD11
30JUN13 – 31AUG13 4 weekly (Day x135) 747-400COMBI
01SEP13 – 29SEP13 3 weekly (Day 467) MD11

KL601 AMS0950 – 1150LAX 74E 14
KL601 AMS0950 – 1150LAX 744 x14
KL603 AMS1305 – 1505LAX 74E x135

KL602 LAX1400 – 0915+1AMS 74E 14
KL602 LAX1400 – 0915+1AMS 744 x14
KL604 LAX1735 – 1250+1AMS 74E x135

KL601/602 operates with 747-400COMBI (74E) on Day x357 from 31MAR13 to 29JUN13

Amsterdam – Osaka Kansai Capacity increase with Boeing 777-300ER operates up to 6 weekly flights (KIX departs on the following day on mentioned dates below)
31MAR13 – 24MAY13 772 Day 37 77W Day x37
eff 25MAY13 772 Day 3 77W Day x3

Amsterdam – Rio de Janeiro Service increases from 4 to 5 weekly
KL705 AMS1115 – 1755GIG 772 x35
KL706 GIG2005 – 1220+1AMS 772 x35

Previously reported changes:
Amsterdam – Atlanta Airbus A330-300 operates daily, replaces MD11 in S12
Amsterdam – Bangkok Service operates 6 weekly 777-300ER and 1 weekly -200ER
Amsterdam – Cairo Summer 2013 season operates 5 times a week with Boeing 777-200ER (4 weekly in S12)
Amsterdam – Calgary 02JUL13 – 03AUG13 Airbus A330-300 replaces -200 on Day x13
Amsterdam – Cape Town eff 01MAY13 Northern Summer season operates 4 weekly with 777-200ER, reduced from 5 weekly in NW12
Amsterdam – Dallas Summer seasonal 5 weekly service begins from 17MAY13, instead of 30APR13
Amsterdam – Delhi eff 06MAY13 Airbus A330-200 replaces MD11, daily service
Amsterdam – Dubai Boeing 777-200ER operates daily, replaces 747-400/A330 in S12
Amsterdam – Havana eff 03JUN13 Planned aircraft change from MD11 to A330-200 remains on track. However planned 4th weekly service cancelled
Amsterdam – Lagos 05AUG13 – 28AUG13 Airbus A330-200 replaces -300 on Day 13 (Previously A330-200 to replace -300 on daily basis from 30JUN13)
Amsterdam – Lima Boeing 777-300ER continues to operate on Day 146 in S13 (Day x146 with -200ER)
Amsterdam – Panama City Boeing 777-200ER/-300ER continues to operate in S13, replacing MD11
31MAR13 – 26MAY13 77W Day 357 772 Day x357
27MAY13 – 26OCT13 77W Day 35 772 Day x35

Amsterdam – Quito – Guayaquil – Amsterdam
eff 31MAR13 Service increases from 4 to 5 weekly (Day x16), 777-200ER operating
eff 02JUN13 777-300ER replaces -200ER on Day 37 (-200ER operates on Day 245)

Amsterdam – Tokyo Narita Service increases from 10 to 11 weekly
KL861 AMS1455 – 0850+1NRT 744 16
KL861 AMS1455 – 0850+1NRT 74E x16
KL863 AMS1740 – 1155+1NRT 74E 1
KL863 AMS1740 – 1155+1NRT 772 456

KL862 NRT1040 – 1505AMS 74E x27
KL862 NRT1040 – 1505AMS 744 27
KL864 NRT1335 – 1815AMS 74E 2
KL864 NRT1335 – 1815AMS 772 567

Planned Boeing 777-300ER service on KL863/864 Day 5/6 flight is cancelled
KL861/862 from 02JUL13 operates with 744 on Day 136 from AMS, 74E on Day 247 from NRT (Plan remains unchanged for the moment)

Amsterdam – Toronto Operational aircraft changes on KL695/696 (KL691/692 daily A330-200)
31MAR13 – 29JUN13 332 Day 157 74E Day x157
30JUN13 – 31AUG13 M11 Day 157 74E Day x157
eff 01SEP13 332 Day 157 74E Day x157

Amsterdam – Washington Dulles eff 30JUN13 Airbus A330-200 operates on daily basis, replaces A330-200/-300 mix (Unchanged); Service increase from daily to 9 weekly from 30JUN13 to 01SEP13
KL651 AMS1230 – 1500IAD 332 D
KL653 AMS1715 – 1945IAD 332 57

KL652 IAD1755 – 0740+1AMS 332 D
KL654 IAD2220 – 1205+1AMS 332 57

http://airlineroute.net/2012/10/13/kl-s13update6/
DR

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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 16 ottobre 2012, 22:24

Riorganizzazione di AF, proseguendo nel piano Transform 2015, a partire dal primo Gennaio 2013:

http://www.md80.it/2012/10/16/air-franc ... compagnia/

Paolo
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 18 ottobre 2012, 0:33

SuperMau ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto: Super MAU, non mi hai più fatto sapere... va che il 20 torno ad AMS e controllo tutto... magari faccio le foto e te le mando in PM... così m'illumini.. :drunken:
eh, hai tutte le ragioni del caso....continuo a viaggiare (distratto) e non sto attento a quando mi dicono le cose (come nel tuo caso)... mi copro il capo di cenere e recito il meaculpa... :oops: :wink:
farò una foto..

è un .dettaglio, però..

ora voglio vedere se KL diventa handler di AB...

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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 20 ottobre 2012, 17:40

Segnalo questo comunicato di AF: sciopero il 26 ottobre.
http://www.airfrance.it/IT/it/local/inf ... france.htm
DR

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Re: Air France-KLM

Messaggio da ivanmal » 22 ottobre 2012, 14:39

Ho volato per la prima volta in questi giorni con Air France. Ho fatto VCE-CDG giovedì e CDG-VCE ieri sera, aeromobili A320 e A319. Posti larghissimi, spuntino a bordo nonostante volo di 1 ora e 30. Andata e ritorno in perfetto orario, cabin crew gentilissimi. In definitiva voto 10!!

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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 24 ottobre 2012, 20:22

AIRFRANCE S13 Long-Haul Operation Changes as of 24OCT12
http://airlineroute.net/2012/10/24/af-s13update3/
DR

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Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 26 ottobre 2012, 12:28

Air France taglia le commissioni alle agenzie

Commissioni alle agenzie sotto tiro. È arrivata oggi nelle agenzie di viaggi italiane una comunicazione di Air France dove il vettore annuncia che, a partire da febbraio 2013, riconoscerà agli adv una commissione pari allo 0,1 per cento sulle vendite di biglietteria intercontinentale.


"Tale corrispettivo – precisa la comunicazione – sarà calcolato sulla tariffa applicabile, al netto delle tasse e dei supplementi che già oggi non costituiscono la base di calcolo per la determinazione del corrispettivo medesimo".

Tradotto in cifre, significa che per un ticket dell'importo commissionabile di 1.000 euro l'agenzia riceverà un compenso pari a 1 euro.

Una decisione presa "a causa della grave crisi dell'economia europea", si legge nella lettera firmata da Bénédicte Duval, d.g. per l'Italia, Malta e l'Albania della compagnia aerea. Che aggiunge: "Molti vettori applicano una politica tariffaria aggressiva, facilitata da bassi costi di gestione e dalla scelta di canali di distribuzione diretti".

Ma Air France, nella lettera, precisa di non voler puntare su strumenti di vendita diversi dalle adv per recuperare terreno in un contesto economico difficile. "Ovunque nel mondo Air France ha scelto di mantenere la sua politica di partnership con la distribuzione – riporta la lettera -. Allo stesso tempo, le agenzie di viaggi hanno acquisito grande professionalità e modificato i termini economici della loro relazione con i clienti".

Immediata la reazione di Gebta Italia che in una nota "preannuncia l'opposizione a questa decisione, segnalando che il codice civile italiano non consente il cambiamento unilaterale delle condizioni commerciali e invitando tutte le agenzie di viaggi e le altre associazioni ad aderire alle iniziative formali che verranno prontamente avviate".

La commissione dello 0,1 per cento sarà applicata in tutta Italia, nello Stato di San Marino e nella Città del Vaticano.

ttgitalia.com
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Paolo_61 » 26 ottobre 2012, 12:31

mormegil ha scritto:
Air France taglia le commissioni alle agenzie

Commissioni alle agenzie sotto tiro. È arrivata oggi nelle agenzie di viaggi italiane una comunicazione di Air France dove il vettore annuncia che, a partire da febbraio 2013, riconoscerà agli adv una commissione pari allo 0,1 per cento sulle vendite di biglietteria intercontinentale.


"Tale corrispettivo – precisa la comunicazione – sarà calcolato sulla tariffa applicabile, al netto delle tasse e dei supplementi che già oggi non costituiscono la base di calcolo per la determinazione del corrispettivo medesimo".

Tradotto in cifre, significa che per un ticket dell'importo commissionabile di 1.000 euro l'agenzia riceverà un compenso pari a 1 euro.

Una decisione presa "a causa della grave crisi dell'economia europea", si legge nella lettera firmata da Bénédicte Duval, d.g. per l'Italia, Malta e l'Albania della compagnia aerea. Che aggiunge: "Molti vettori applicano una politica tariffaria aggressiva, facilitata da bassi costi di gestione e dalla scelta di canali di distribuzione diretti".

Ma Air France, nella lettera, precisa di non voler puntare su strumenti di vendita diversi dalle adv per recuperare terreno in un contesto economico difficile. "Ovunque nel mondo Air France ha scelto di mantenere la sua politica di partnership con la distribuzione – riporta la lettera -. Allo stesso tempo, le agenzie di viaggi hanno acquisito grande professionalità e modificato i termini economici della loro relazione con i clienti".

Immediata la reazione di Gebta Italia che in una nota "preannuncia l'opposizione a questa decisione, segnalando che il codice civile italiano non consente il cambiamento unilaterale delle condizioni commerciali e invitando tutte le agenzie di viaggi e le altre associazioni ad aderire alle iniziative formali che verranno prontamente avviate".

La commissione dello 0,1 per cento sarà applicata in tutta Italia, nello Stato di San Marino e nella Città del Vaticano.

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Checché ne dicano, hanno deciso di tagliare le agenzie. E' praticamente impossibile per una agenzia rientrare dai costi con una commissione simile, per cui è chiaro che non venderanno più biglietti AF.

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Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 26 ottobre 2012, 12:41

Non ci vedo niente di strano...qui in Olanda sono gia' ANNI che funziona cosi, non solamente con AF/KL ma anche con altri vettori.

Ti arrangi da solo, risparmi.
Hai bisogno di una agenzia (per mille motivi), paghi un handling fee che va da 10 a 60 eur a biglietto a seconda dell'agenzia e del tipo di servizio.....

Invece di fare opposizione/sciopero/lamentela ecc, le agenzie dovrebbero guardare, e molto di piu', a come si lavora all'estero, per il bene proprio, dei proprio clienti e, soprattutto, dei propri dipendenti....

CIao
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Be'....sono andato un po' in giro...
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Paolo_61
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Paolo_61 » 26 ottobre 2012, 12:45

SuperMau ha scritto:Non ci vedo niente di strano...qui in Olanda sono gia' ANNI che funziona cosi, non solamente con AF/KL ma anche con altri vettori.

Ti arrangi da solo, risparmi.
Hai bisogno di una agenzia (per mille motivi), paghi un handling fee che va da 10 a 60 eur a biglietto a seconda dell'agenzia e del tipo di servizio.....

Invece di fare opposizione/sciopero/lamentela ecc, le agenzie dovrebbero guardare, e molto di piu', a come si lavora all'estero, per il bene proprio, dei proprio clienti e, soprattutto, dei propri dipendenti....

CIao
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Il fatto è che le agenzie (parlo di quelle che conosco, e non sono poche) sono gestite da gente che al massimo fa lo "spacciatore di cataloghi". Se chiedi informazioni approfondite o non rispondono o ti raccontano la prima balla che viene loro in mente.
Per altro, avendo fatto a suo tempo il business plan per aprire un'agenzia, con la vendita da catalogo si campa veramente male.

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Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 26 ottobre 2012, 13:49

SuperMau ha scritto:
Ti arrangi da solo, risparmi.
Hai bisogno di una agenzia (per mille motivi), paghi un handling fee che va da 10 a 60 eur a biglietto a seconda dell'agenzia e del tipo di servizio.....
Tutto vero. Ma io agente di viaggio* non ho più vantaggio a vendere al cliente un volo AF.
Ne consegue la possibilità che all'ignaro cliente venga d'ora in poi sempre taciuta questa opzione (volare AF). Quindi ha ragione anche Paolo quando dice che, se da una parte AF taglia fuori le agenzie di viaggio, dall'altro AF perde de facto la vendita di suoi voli da parte delle agenzie.

*non sono un agente di viaggio eh :mrgreen: ragiono per ipotesi.
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 1 novembre 2012, 10:13

Air France, utile netto terzo trimestre a 306 milioni
La società ha confermato di puntare a ottenere nel secondo semestre un utile operativo superiore al 2011. La multinazionale del trasporto aereo conta inoltre di riuscire a ridurre il debito netto
Air France-Klm ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 306 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 14 milioni registrati nell'analogo periodo dello scorso anno e al di sopra dei 267 milioni previsti dagli analisti.
Sull'aumento del risultato netto hanno inciso l'incremento di 210 milioni del valore dei contratti di hedging stipulati dal vettore francese e i benefici apportati dal profondo piano di riassetto posto in essere dall'azienda. L'utile operativo ha registrato un balzo del 28% su base annua a 506 milioni mentre il giro d'affari è cresciuto del 5,8% anno su anno a 7,18 miliardi.
Air France-Klm ha confermato di puntare a ottenere nel secondo semestre un utile operativo superiore al 2011. La multinazionale del trasporto aereo conta inoltre di riuscire a ridurre il debito netto.

http://www.milanofinanza.it/news/dettag ... %20milioni
Comunicato stampa AF:
http://corporate.airfrance.com/en/press ... mber-2012/
DR

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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 1 novembre 2012, 19:06

Riporto anche l'articolo sul nostro Portale, relativo al terzo trimestre di AF-KLM:

http://www.md80.it/2012/11/01/air-franc ... stre-2012/

Paolo
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Norsk84 » 13 novembre 2012, 13:26

Salve, una domanda!
Sapete se sui 747-400 (in particolare la tratta CDG-MEX) sono stati montati gli IFE personali?

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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 8 gennaio 2013, 22:17

Nuova offerta tariffaria in Economy per AF:

http://www.md80.it/2013/01/08/air-franc ... n-economy/

Traffico di Dicembre 2012 per il gruppo AF-KLM:

http://www.md80.it/2013/01/08/air-franc ... mbre-2012/

Paolo
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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 28 gennaio 2013, 12:50

Airfrance crea la nuova compagnia regional Hop!

Air France to Launch New Regional Airline Hop!
http://online.wsj.com/article/BT-CO-201 ... eHeadlines

Avec Hop !, Air France s'attaque aux compagnies low cost
http://www.lemonde.fr/economie/article/ ... _3234.html
DR

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Re: Air France-KLM

Messaggio da SHINRA » 28 gennaio 2013, 13:38

Ma quante regional ha Air France???

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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 28 gennaio 2013, 14:24

Non voglio sbagliarmi, ma se non ho capito male dovrebbe accorpare Britair, Airlinair e Regional creando Hop!.
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Re: Air France-KLM

Messaggio da MarcoGT » 28 gennaio 2013, 15:15

danko156 ha scritto:Non voglio sbagliarmi, ma se non ho capito male dovrebbe accorpare Britair, Airlinair e Regional creando Hop!.
Come ha fatto/farà LH accorpando le sue regional

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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 28 gennaio 2013, 15:23

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Re: Air France-KLM

Messaggio da SHINRA » 28 gennaio 2013, 16:30

Infatti già nel 2011 si parlava di un accorpamento di tutte le regional in un'unica entità

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Re: Air France-KLM

Messaggio da SHINRA » 28 gennaio 2013, 22:34

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