NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 11 febbraio 2013, 21:13

[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
SkyRider ha scritto:Ah non alloggiate alla centennial court c'é un negro che forza le serrature e tenta di entrare nelle case
Ahaha mi hai fatto morire... :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Mark1991
Banned user
Banned user
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 febbraio 2013, 20:15

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Mark1991 » 11 febbraio 2013, 21:19

ci tengo a precisare se venite fin qui per imparare o migliorare l inglese...SCORDATEVELO!!!!!
comunque PASSERETE UN ANNO IN ISOLAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!
qui ragazzi fate tutto da voi...nessuno vi spieghera' xk un aereo volo
nessuno vi spieghera' la parte strumentale...solo voi e il vostro impegno!!!!!
se avete problemi con la vostra auto con la vostra casa con i vostri vari contratti son tutti problemi vostri...
fate voi ...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 11 febbraio 2013, 21:26

Ma chi hai avuto come istruttore? Voglio dire italiano o usa? Perchè sta cosa di non spiegare nulla è tipico di quelli ameri-cani.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da MD82_Lover » 11 febbraio 2013, 21:45

SkyRider ha scritto:Ah non alloggiate alla centennial court c'é un negro che forza le serrature e tenta di entrare nelle case
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr cheppppppauraaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen:


Gek, certo che certe cose potevi anche dirmele!!! :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 11 febbraio 2013, 21:48

Quello che succede ad Arlington, rimane ad Arlington. 8)

Capito da dove viene la storia dell'uomo nero? :mrgreen: :mrgreen:

Sky te dove stai?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SkyRider
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 luglio 2008, 19:49
Località: Ignota.

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da SkyRider » 11 febbraio 2013, 22:13

Io al centennial per l'appunto, l'ultimo girone dell inferno dantesco. Avvisati tutti lol.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 11 febbraio 2013, 22:15

Trasferisciti all'Indigo, li son tutti di razza ariana. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da trottolino » 11 febbraio 2013, 22:34

Ma siamo sicuri che quest'uomo nero forza solo le serrature?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 11 febbraio 2013, 22:37

[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
trottolino ha scritto:Ma siamo sicuri che quest'uomo nero forza solo le serrature?
Se non te ne accorgi rischi che ti forzi pure il deretano. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da trottolino » 11 febbraio 2013, 22:42

AirGek ha scritto:[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
trottolino ha scritto:Ma siamo sicuri che quest'uomo nero forza solo le serrature?
Se non te ne accorgi rischi che ti forzi pure il deretano. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eh si occhio..al gelato al cioccolato dolce un po' salato :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 11 febbraio 2013, 22:44

Una delle sere nere di Tiziano Fero... :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Fabio Airbus » 12 febbraio 2013, 11:29

Scusate, ma leggendo questo e altri post sulle fantomatiche scuole estere.... ma vi fanno proprio schifo quelle italiane?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da bulldog89 » 12 febbraio 2013, 11:52

No, ma costano (quasi sempre) di più e parli italiano...

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 12 febbraio 2013, 13:55

cosa intendete per "gli istruttori americani non spiegano nulla" ?
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 12 febbraio 2013, 13:56

Hai ragione messa cosi è poco chiaro, ora te la riformulo. Ciò che intendeva era che gli istruttori americani non spiegano nulla.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 12 febbraio 2013, 14:20

A cosa serve una scuola di volo americana allora? Se gli istruttori non spiegano nulla...
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 12 febbraio 2013, 14:24

Qui si parla della Skymates, e più di preciso degli istruttori americani della Skymates, fortunatamente quasi la metà sono italiani.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da lorenzobolognesi » 12 febbraio 2013, 19:09

Il post con commenti negativi su skymates e' stato cancellato, qualche admin che dia spiegazioni?
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da SaturnV » 12 febbraio 2013, 19:20

Eh, come mai ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da flyingbrandon » 12 febbraio 2013, 19:28

lorenzobolognesi ha scritto:Il post con commenti negativi su skymates e' stato cancellato, qualche admin che dia spiegazioni?
A parte che non penso ti debbano dare spiegazioni...il post è già dentro questo. L'utente però continua ad aprirne uno nuovo con un bel copia incolla...
Solitamente quando un argomento è già attivo si continua con quello.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da lorenzobolognesi » 12 febbraio 2013, 19:29

SaturnV ha scritto:Eh, come mai ?
non si puo' esprimere pareri negativi?
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

stultus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 22:08

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da stultus » 12 febbraio 2013, 19:43

confermo.
il mio post che semplicemente chiedeva di avere maggiori dettagli sul giudizio negativo sulla scuola di volo e' stato cancellato..e non sono uno che usa termini inadeguati od urlati..

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 12 febbraio 2013, 20:05

Lascia perdere, qui la moderazione è selvaggia.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da lorenzobolognesi » 12 febbraio 2013, 20:43

Peccato, non c'e' niente di piu' utile di un post (positivo o negativo che sia, scritto bene o male, simpatico o antipatico) di uno studente che attualmente si trova in una scuola e puo' descrivere dal vivo la sua esperienza.
Lo scopo dell'intero forum dovrebbe essere quello di fornire punti di vista a 360 gradi e non informazioni pilotate dai moderatori.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da fulmin » 12 febbraio 2013, 21:15

lorenzobolognesi ha scritto:Peccato, non c'e' niente di piu' utile di un post (positivo o negativo che sia, scritto bene o male, simpatico o antipatico) di uno studente che attualmente si trova in una scuola e puo' descrivere dal vivo la sua esperienza.
Lo scopo dell'intero forum dovrebbe essere quello di fornire punti di vista a 360 gradi e non informazioni pilotate dai moderatori.
straquoto
B737- 800WL

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da JT8D » 12 febbraio 2013, 21:43

lorenzobolognesi ha scritto:Il post con commenti negativi su skymates e' stato cancellato, qualche admin che dia spiegazioni?
L'utente in questione ha scritto il post con i suoi commenti negativi in questo thread, ed è tutt'ora presente. Ha poi continuato a scrivere esattamente lo stesso post in altri thread appositamente aperti, naturalmente rimossi, dato che ne stiamo già parlando qui. Ora l'utente è stato bannato perchè ha roto le scatole nel postare ogni giorno più volte sempre la stessa cosa, già scritta in questo thread, oltre che aver tenuto un comportamento inadeguato nell'ultimo thread rimosso. Il post originale postato dall'utente con il suo parere è presente in questo thread, nessuno lo ha rimosso, e si può continuare qui la discussione su Skymates.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
jai
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 aprile 2007, 0:14
Località: KDFW

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da jai » 12 febbraio 2013, 22:59

Ciao ragazzi io son stato alla skymates nel 2012 per far il corso e per ora son qui per darvi alcuni consigli!
1)vorrei scrivere questo messaggio anche in inglese ma purtroppo non ho imparato proprio niente xk siam tutti italiani, ma questo e' solo un dettaglio!
2)il preventivo che mi e' stato fatto era un preventivo ''parziale'' e per questo ho sforato di parecchio!
3) gli istruttori son tutti ragazzi che non hanno alcun interesse di trasmettere le loro conoscenze ma vogliono son accumulare un po' d esperienza x andare in linea!
4) la teoria? appena arrivate vi danno la vostra bella pila di libri e poi sta a voi studiare e prepararvi per gli esami...se vi serve un aiuto o pagate il vostro istruttore e se sarete fortunati stara' li con il cronometro oppure vi carichera' sul conto la ground di un ora ank se caso mai avete fatto 30 minuti effettivi!
oppure potete sempre seguire le lezioni a scuola...un ora e mezza al giorno...ma in tutta sincerita' non posso assicurarvi che passerete l esame!
5)i tanto amati cross county? nel 2012 gia' si iniziavano a sentire delle restrizioni ora sembra che siano stati bloccati...250 NM!
vi posso assicurare che far tutte le ore in texas non e' il massimo!
6) Vita sociale? Pari a 0...la scuola e collocata tra due grandi citta' ..dallas e fort worth.. precisamente arlington...ragazzi io e tutti quelli k hann studiato con me non pensavamo veramente potesse esistere un posto cosi'...scordatevi i sabato sera se avete meno di 21 anni e scordatevi le passeggiate con gli amici...ci son solo strade immense le distanze son astronomiche. vi consiglio di far un giro virtuale su google!
7) gli istruttori saranno i vostri compagni di casa piu' esperti.... se sarete fortunati!
l'alloggio? ora iniziano le spese extra appena arrivate stremati dal viaggio voi sperate d'andare in una casa, non pensate minimamente che quello sara' il vostro problema principale che vi accompagnera' per la prima settimana! vi verranno a prendere al DFW e vi porteranno in albergo che sara' a spese vostre!!!!!!!!!
Mark1991
Banned user


Messaggi: 3
Iscritto il: 10 febbraio 2013, 20:15
saranno secoli che non posto ma qua ci sono un paio di correzioni da fare.

inizio col presentarmi:
sono un poveretto che, come tanti altri, anni fa capitò qui per cercare informazioni su questa fantomatica "skymates" di cui tutti parlavano. Dopo aver fatto per bene i conti decisi di venire a finire i miei brevetti qui in texas.

Armato di santa pazienza, una carta di credito e il mio ppl italiano arrivai a dallas. Le prime due settimane le passai in albergo (prenotato dall'Italia - come fanno i bimbi adulti) facendo avanti-indietro dalla scuola. sistemai tutti i documenti per iniziare a volare, mi presentarono il mio istruttore AMERICANO, mi comprai la macchina, trovai un appartamento per i fatti miei e lo arredai. dopo un mese circa tornai in italia per un po' di vacanza dato che era agosto.

Tornato ad Arlington, rinominata poi "Terra di Merdor" (aka busto arsizio - premio a chi la coglie), iniziai con l'IR. frequentai la ground school e studiai come un suino a casa. 2 mesi (ottobre - novembre) e 40hr di volo dopo (tra g1000 e sim) feci l'esame.

Si trattò poi di accumulare queste fantomatiche 100/150hr. Il mio time building lo feci andando in california. Le prime due volte che andai lo feci con una persona con 20 anni di esperienza in questo tipo di cross country. La terza andai con un altro studente con cui splittare le ore.

Finito il time building il passo fu breve per il CPL single e multi. Essendo titolare di una green card e avendo la possibilità di rimanere continuai e presi tutti i brevetti da istruttore e, dopo 1 anno come istruttore skymates, ebbi la possibilità proseguire con la mia carriera da pizzaiolo specializzato.

Dopo questa divina commedia spero potrete, voi futuri studenti, dare un peso un attimino diverso alle mie parole mentre rispondo al nostro collega Mark1991.

1) L'inglese non l'hai imparato non perchè "siamo tutti italiani" ma perchè non ti sei impegnato abbastanza nel praticarlo, ci sono state diverse persone che son venute quì senza sapere una parola e nel giro di un mese l'hanno imparato, ovviamente non modello oxford, ma quanto basta per esprimersi e capire. Alcuni esempi: guardare televisione, andare al cinema, ascoltare la radio e, soprattutto, uscire e conoscere ragazze/ragazzi.

2) Ci sono tanti fattori che possono influenzare le spese tra cui: utilizzare un aereo diverso da quello preventivato per il cross country, splittare/non splittare le ore. necessità di un maggior numero di ore di volo etc etc

3) Vorrei sapere dove/come/perchè hai questa convinzione, hai personalmente avuto ogni singolo istruttore skymates? In questa categoria evidentemente rientro anche io. hai mai fatto lezione con me? Ognuno ha il suo stile di insegnamento e ti posso assicurare che c'è una certa soddisfazione nel vedere il proprio studente scendere dall'aereo tutto sudato con un bel sorrisone in faccia perchè ha passato l'esame. Ricordatevi che quando andate a fare gli esami c'è la firma di un istruttore sul libretto che certifica l'essere preparato, e spesso e volentieri ne rispondiamo direttamente anche all'esaminatore. Dopodichè ti posso assicurare che c'è più di un istruttore che non ha nessuna intenzione di andare in linea, l'ambiente dell'aviazione commerciale passeggeri in questo paese non è ciò che vi immaginate e tanta gente non vuole averne nulla a che fare con quell'ambiente.

4) La teoria.. la teoria.. che dire.. qui vi viene data la possibilità di partecipare a delle ground school collettive oppure di avere session 1-1 con il proprio istruttore. Il punto di partenza è lo studio e l'impegno personale che una persona ci mette. Io parto dal presupposto che se vuoi fare il pilota è perchè magari hai un interesse di fondo per il mondo dell'aviazione e ti interessa avere una cultura aeronautica generale. Gli istruttori non sono carabinieri che devono controllare se tu studi abbastanza e nemmeno genitori. La teoria è parte dell'esame, funziona come in università: io ti spiego le cose 1-2-10-100 volte, ti viene richiesto di essere preparato per l'esame, se c'è qualcosa di non chiaro o altro, ci mancherebbe, te lo rispiego finchè non mi dimostri di averlo capito, questo avviene generalmente in sessioni 1-1. Il fatto che qualcuno ti abbia caricato più del dovuto è sbagliato e son d'accordo con te sul fatto che non debba succere, è capitato anche a me di sbagliare a inserire i tempi nel pc, una volta scoperto il problema c'è sempre qualcuno disponibile a correggerlo, si tratta farlo presente. Bottom line se non hai voglia di studiare e vieni qua pensando di fare vacanza la teoria non la impari.

5) Cross Country, la mia parte preferita. Con il tempo si è creato questo mito del "prendo l'aereo una settimana". Parliamoci chiaro: con 50/100/150 ore non vai da nessuna parte, non avete abbastanza esperienza, non avete idea di come funzioni uno spazio aereo attorno ad un aeroporto internazionale, non avete esperienza in decision making/safety related issues, non avete le capacità di parlare in radio e capire tutto quello che vi viene detto. Se si rompe qualcosa nell'aereo ce l'avete la carta di credito da 10k per pagare le riparazioni (che poi ovviamente vengono rimborsate)? Questi sono solo alcuni esempi di motivi per cui non è una buona idea avere gente che se va in giro per gli stati uniti in aereo. Ricordatevi che la BFR ve la firma un istruttore, se combinate qualche casino tipo spazi aerei bucati, comunicazioni mancate etc etc non solo vengono a bruciare le vostre licenze, ma pure quella dell'istruttore! io personalmente ho sempre sconsigliato e/o proibito ai miei studenti di andare via da soli. Ci sono ovviamente soluzioni alla cosa, volete andare a las vegas, chiedete al vostro istruttore, magari vi accompagna e in cambio gli pagate la sua parte di albergo. Poi oh ci son sempre le eccezioni. In generale però non è buona idea per la sicurezza sia vostra che della scuola.

6) L'aspetto sociale è molto soggettivo. Se promettete di non dirlo alla mia attuale compagna vi racconto la mia versione. Lunedì-venerdì si studia. Il venerdì sera comincia il weekend. Io ebbi la fortuna di avere come inquilino uno che aveva la faccia come il c**o. il gioco era: stasera mi porto a casa una "inserire tipologia scelta". Qualche volta persi, il mio inquilino mai. Ci sono una quantità infinita di locali, per tutti i gusti. Ovviamente la legge americana è chiara, bisogna avere almeno 21 anni per poter entrare. Per quanto riguarda la quotidianità quì sono tutti cordiali e incuriositi dal nostro strano accento, se uno vuole, di persone da conoscere ce ne sono tante. Non nascondo però che, essendo loro americani, sono un po' ignoranti (vedi

7) se la mamma non ti rifà il letto cosa fai, piangi?

Bottom line la skymates ha i suoi pregi e i suoi difetti, non tutti avranno un'esperienza perfetta, alcuni non saranno contenti, altri ne usciranno col sorriso, i più fortunati torneranno in italia e verranno assunti da ryanair, motivo per cui vi sconsiglio di volare sui loro aerei, gente skymates ai comandi, ocio. altri come me si innamoreranno di questo fantastico paese e conteranno i giorni sul calendario per potersene andare. Una cosa su cui però non accetto critiche è la disponibiltà che viene concessa a tutti di discutere qualunque tipo di problema venga a crearsi, ogni studente skymates è stato in quell'ufficio e sfido chiunque a dire che chi siede dietro quella scrivania non sia sempre stato disponibile ad ascoltarvi e cercare una soluzione comune.

Mi scuso per il rantolo e per la lunghezza del post ma spero possa essere di aiuto.

p.s. marcoaer c**o <3
EMB145

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da SaturnV » 13 febbraio 2013, 2:11

C'avevi un c***o da fare oggi ?
Ma li' a casa tua si son fatti un'idea di chi possa essere ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da SaturnV » 13 febbraio 2013, 2:17

Per Lorenzobolognesi, il mio "eh, come mai ?" era inteso come un "gia', come mai hanno cancellato il thread che mi interessava sentire cos'altro aveva da dire il tipo ?".
Ora poi che e' stato bannato chi aveva voglia e modo di controbattere non puo' nemmeno far piu' valere le proprie ragioni... per me si poteva attendere.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
jai
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 aprile 2007, 0:14
Località: KDFW

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da jai » 13 febbraio 2013, 3:18

SaturnV ha scritto:C'avevi un c***o da fare oggi ?
Ma li' a casa tua si son fatti un'idea di chi possa essere ?
bobbe c'hai preso, ero a casa a grattarmi. sul chi sia non saprei, volevo solo difendere la poca onorabilità rimasta alla professione. bei tempi quando portavo i miei studenti ai party, e le ground a pes col dottore, c'ho ancora il divano sfondato dal suo c**o.

up per l'Arch Ing, sto male lol
EMB145

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da SaturnV » 13 febbraio 2013, 4:01

Chissa' che fine ha fatto l'arch ing ? Ha messaggiato di punto in bianco, dal nulla, la mia tipa qualche mese fa lodandola e imbroandola... boh ? Sara' che io non ho tutti i titoli che ha lui quindi non capisco.
Comunque e' vero, a parte tutto, 5 anni fa la gente stava piu' muta e se gli bestemmiavi contro prendeva su le bastonate e cercava di rimidiare la volta successiva.
E' la solita storia di quando andavo a scuola io, erano ancora i tempi in cui se la maestra ti dava una manata, tu stavi zitto e muto senno' a casa te ne davano un'altra. Ora invece basta un rimprovero grosso che la maestra si becca una denuncia. Di solito chi fa tutti sti baccanali e' chi se l'e' presa con comodo e alla fine ha preteso di fare come al cepu. A meno che non sia finito con istruttori tipo Joe il biondino... o qualcun altro di quel genere. Ma anche in quel/quei casi bastava tirar fuori le proprie ragioni e le cose venivano sistemate. Solo che mi sembra che sta gente trovi piu' facile lamentarsi poi che agire quando deve... forse perche' tuonare da dietro una tastiera e meno complicato e rischioso che metterci la faccia e dire che quel tale istruttore non sembra all'altezza o si stia comportando in maniera non corretta, a proprio modo di vedere la cosa.
Poi sta storia che gli istruttori imprecano e sembra una congrega di scaricatori di porto: gli istruttori che imprecano/imprecavano erano tre meno uno, due in totale, mentre altri tre non lo facevano. Su 15 istruttori averne due che smadonnano... ueh non mi pare una gran percentuale. Bisogna dire che il 75% degli studenti impreca i santi continuamente.
Poi... chi erano gli studenti presenti la seconda meta' del 2012 in perenne crociata, nulla di male, anzi, contro questa condotta blasfema ? Mah... che il cerchio si stringa a 3/4 persone ???
Stanotte il letto dell'albergo e' davvero scomodo.
Non chiudo occhio.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da MarcoAER » 13 febbraio 2013, 18:33

jai ha scritto:
Ciao ragazzi io son stato alla skymates nel 2012 per far il corso e per ora son qui per darvi alcuni consigli!
1)vorrei scrivere questo messaggio anche in inglese ma purtroppo non ho imparato proprio niente xk siam tutti italiani, ma questo e' solo un dettaglio!
2)il preventivo che mi e' stato fatto era un preventivo ''parziale'' e per questo ho sforato di parecchio!
3) gli istruttori son tutti ragazzi che non hanno alcun interesse di trasmettere le loro conoscenze ma vogliono son accumulare un po' d esperienza x andare in linea!
4) la teoria? appena arrivate vi danno la vostra bella pila di libri e poi sta a voi studiare e prepararvi per gli esami...se vi serve un aiuto o pagate il vostro istruttore e se sarete fortunati stara' li con il cronometro oppure vi carichera' sul conto la ground di un ora ank se caso mai avete fatto 30 minuti effettivi!
oppure potete sempre seguire le lezioni a scuola...un ora e mezza al giorno...ma in tutta sincerita' non posso assicurarvi che passerete l esame!
5)i tanto amati cross county? nel 2012 gia' si iniziavano a sentire delle restrizioni ora sembra che siano stati bloccati...250 NM!
vi posso assicurare che far tutte le ore in texas non e' il massimo!
6) Vita sociale? Pari a 0...la scuola e collocata tra due grandi citta' ..dallas e fort worth.. precisamente arlington...ragazzi io e tutti quelli k hann studiato con me non pensavamo veramente potesse esistere un posto cosi'...scordatevi i sabato sera se avete meno di 21 anni e scordatevi le passeggiate con gli amici...ci son solo strade immense le distanze son astronomiche. vi consiglio di far un giro virtuale su google!
7) gli istruttori saranno i vostri compagni di casa piu' esperti.... se sarete fortunati!
l'alloggio? ora iniziano le spese extra appena arrivate stremati dal viaggio voi sperate d'andare in una casa, non pensate minimamente che quello sara' il vostro problema principale che vi accompagnera' per la prima settimana! vi verranno a prendere al DFW e vi porteranno in albergo che sara' a spese vostre!!!!!!!!!
Mark1991
Banned user


Messaggi: 3
Iscritto il: 10 febbraio 2013, 20:15
saranno secoli che non posto ma qua ci sono un paio di correzioni da fare.

inizio col presentarmi:
sono un poveretto che, come tanti altri, anni fa capitò qui per cercare informazioni su questa fantomatica "skymates" di cui tutti parlavano. Dopo aver fatto per bene i conti decisi di venire a finire i miei brevetti qui in texas.

Armato di santa pazienza, una carta di credito e il mio ppl italiano arrivai a dallas. Le prime due settimane le passai in albergo (prenotato dall'Italia - come fanno i bimbi adulti) facendo avanti-indietro dalla scuola. sistemai tutti i documenti per iniziare a volare, mi presentarono il mio istruttore AMERICANO, mi comprai la macchina, trovai un appartamento per i fatti miei e lo arredai. dopo un mese circa tornai in italia per un po' di vacanza dato che era agosto.
[...]

p.s. marcoaer c**o <3
Jai mi ha risvegliato dalla tomba di md80.it :roll:

Mark1991 mi sa che ha bevuto un po' troppo anche se non 21enne. Oppure ha qualche risentimento particolare per non aver passato qualche esame.
Come dice "il vecchio" (per davvero :lol: ) jai, l'esperienza skymates dipende tutto da cose ne vuoi fare.
Cerco di spiegarmi senza essere prolisso:

1. Alla Skymates la presenza italiana e' molto grande (istruttori/studenti), naturalmente esistono 2 tipi di persone:
- persone che si sforzando di fare amicizia con studenti stranieri, che migliorano ogni giorno con la lingua e si sforzano di comunicare correttamente e imparare sempre di piu'
- persone che spendono la giornata al computer quando non studiano, giocando a videogiochi o parlando in italiano con gli amici in italia su facebook.

I risultati sono evidenti: tantissimi italiani sono diventati molto spediti nella lingua e alcuni di essi sono diventati istruttori proprio per questo motivo, altri invece hanno faticato anche per prendere un cpl e sono tornati a casa con la coda fra le gambe. L'impegno paga.

2. I preventivi vengono basati su AVERAGE. Vale a dire ore medie di volo per licenza.
Il costo della licenza viene calcolato con una semplice moltiplicazione COSTO ORA DI VOLO X NUMERO DI ORE + EVENTUALE GROUND.
Esempio: PPL USA e' minimo 40 ore. Skymates basa i preventivi su 50-60 ore che sono la media degli studenti.
Ovviamente se tu sei meno portato al volo, puoi sforare anche le 60 ore, la colpa purtroppo non e' skymates.
Stessa cosa per le ore ground. Ne vengono calcolate 10 one-on-one. Ci sono persone che ne hanno bisogno solo di 5, altre che ne hanno bisogno di 15. Dipende da quanto sei portato e quanto impregno ci metti. Questa e' l'aviazione, il mondo del lavoro, non l'asilo.
Il prezzo dell'ora di volo l'ho visto variare massimo 10 dollari l'anno, che putroppo e' collegato agli sbalzi del prezzo della benzina.

3. Skymates e' una grande scuola con tanti istruttori di differente background e differenti personalita'. Talvolta succede che lo studente non sia felice con un certo istruttore la quale personalita' non gli si addice. Il proprietario, Gianluca Fausti, e' sempre MOLTO disponibile a sentire le ragioni degli studenti e accontenta quasi il 100% che vogliono cambiare istruttore. Onestamente se fra 15 istruttori non te ne sta bene nessuno, forse qualche problemino lo hai anche tu.

4. La scuola e' strutturata come una universita'. Nessuno ti sta sul fiato sul collo. E' compito tuo, da persona adulta che vuole diventare pilota, accertarti che stai acquisendo le conoscenze necessario. Gli istruttori sono li' per darti consigli. Possiamo suggerirti di fare piu' ground (ma non posso obbligarti, in quanto si paga), ti posso suggerire di focalizzare lo studio su certe aree nelle quali sei carente, ma non posso seguirti a casa e bacchettarti se non lo fai. Again, non siamo all'asilo.

5. Alla skymates sono sempre stati autorizzati lunghi voli cross country per tutti gli stati uniti. Miami/Vegas/LA/Chicago/New York. Putroppo ci sono stati studenti che, non proprio in maniera professionale, danneggiano gli aerei e non si prendono le responsabilita'. Per questo motivo, prima di dare un aereo da 250.000 dollari ad un 18enne, facciamo i nostri controlli per accertarci che tutto questo avvenga in sicurezza. Non vogliamo che nessuno si faccia male.

6. Siamo tutti d'accordo che il Texas e' lo stato piu' grande senza trasporto pubblico. La macchina si puo' comprare per 2000 dollari e rivendere per 1500 dopo 6 mesi. C'e' una bacheca di compravendita piena di macchine di ex studenti.
La legge degli USA parla chiaro. 21 anni per andare nei locali dove si serve alcool. Onestamente questo e' l'unico limite. Avessi io il tempo e i soldi per festeggiare sarei nei locali ogni sera. C'e' l'imbarazzo della scelta.

7. Affittare una casa e una camera non e' una cosa semplice. La skymates assiste per il piu' possibile anche con la burocrazia dei contratti, che non e' una cosa semplice. Solitamente la prima settimana in albergo e' una cosa standard. I piu' svelti e intelligenti si mettono d'accordo con altri studenti skymates in anticipo poiche' ci sono sempre camere che si liberano, ma e' sempre una buona idea, da persone adulte, mettersi d'accordo in anticipo.

Spero di essere stato utile :)

Jai p***a <3
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 13 febbraio 2013, 19:52

Un locale c'è dove vi fanno entrare sotto i 21 anni, il cowboys, dove vi marchiano entrambi i dorsi delle mani e vi legano dei braccialetti fosforescenti ad entrambi i polsi. Occhio però che può capitare, come ahime successe a me, di essere rimorchiati da energumeni alti 2m, coi baffi e che puzzano di alcol dallo sguardo poco incline a fare amicizia, se non a modo loro. :roll: :mrgreen:

Ma tranquilli perchè tanto fuori è sempre pieno di sbirri belli piazzati che regolarmente entrano e trascinano gente fuori a braccia piegate dietro la schiena con tanto di guanti in pelle nera per non lasciare tracce, questo probabilmente dovuto al fatto che ci sia stato di tutto in quel locale, sparatorie, accoltellamenti ecc... però si entra sotto i 21 anni. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Marco92 » 13 febbraio 2013, 21:26

E' interessante, molto interessante... :mrgreen:

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da trottolino » 13 febbraio 2013, 21:30

in barbagia neanche ti fanno entrare...se ti offrono il caffé hai già capito tutto.

Rispondi