Flotta lungo raggio Aeroflot

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-MANU
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 settembre 2012, 11:56
Località: BGY

Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da I-MANU » 11 febbraio 2013, 20:00

Ciao a tutti, ho letto che a partire dal prossimo anno inizieranno le consegne ad Aeroflot di 22 A350 ( 18 serie -800 e 4 serie -900) e 22 B787.
Considerando che il vettore russo ha attualmente in consegna 2 A330-300 (in aggiunta ai 14 già in flotta) e 16 777-300ER, mi chiedo come sarà composta in futuro la flotta a lungo raggio di Aeroflot?
Gli A350 sostituiranno i 330?.....mi sembra strano che Aeroflot si trovi a gestire un parco velivoli così imponente senza mettere in phase-out qualcosa (forse i B767?)....voi che ne pensate?

Avatar utente
A330
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 2 maggio 2012, 11:25

Re: Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da A330 » 13 febbraio 2013, 15:18

Penso che l'Aeroflot,una volta compagnia inaffidabile e poco sicura, si stia ampliando enormemente per poi essere in un futuro prossimo una grande compagnia leader nei collegamenti trans-atlantici. Il suo parco veicoli cresce molto perchè Aeroflot ha molte richieste anche dovute per i prezzi mediamente bassi

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da Fabri88 » 18 febbraio 2013, 21:05

Prezzi mediamente bassi che però corrispondono ad una qualità del servizio bassa. Se facciamo il confronto con qualche compagnia Asiatica, SU ne esce davvero con le ossa rotte.

Circa il parco aerei poi bisogna vedere quanto tarderà ancora il 787.

C'è da dire che Aeroflot ha un network di lungo raggio di tutto rispetto che copre anche rotte di nicchia: Bangkok, Beijing, Cairo, Cancun, Delhi, Denpasar/Bali, Dubai, Eilat-Ovda, Goa, Guangzhou, Ha Noi, Ho Chi Minh City, Hong Kong, Hurghada, Los Angeles, Malè, Miami, New York-JFK, Phuket, Punta Cana, Shanghai-Pudong, Teheran, Tel Aviv, Tokyo-Narita, Tenerife South, Toronto, Ulaan Bataar e Washington.

Più chiaramente tutto il ventaglio di destinazioni Siberiane e delle ex repubbliche Sovietiche.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da MATTEO1981 » 18 febbraio 2013, 21:44

Negli ultimi 15 anni è la Compagnia aerea di bandiera che ha effettuato dei miglioramenti più sensibili, soprattutto a livello di flotta........ Servizio LR non te lo so dire in quanto non ci ho mai volato, dipende che standard ricerchi te..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da Fabri88 » 18 febbraio 2013, 23:19

Non avendo mai fatto dei voli IC io ricerco lo standard del prezzo basso. Basta farne uno anche se poi mi si allargano gli orizzonti e la cosa diventa "pericolosa"!

Se Aeroflot me lo fa, volo con SU! :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da MATTEO1981 » 18 febbraio 2013, 23:41

Fabri88 ha scritto:Non avendo mai fatto dei voli IC io ricerco lo standard del prezzo basso. Basta farne uno anche se poi mi si allargano gli orizzonti e la cosa diventa "pericolosa"!

Se Aeroflot me lo fa, volo con SU! :mrgreen:

Dove vorresti andare? So che su BKK fa ottimi prezzi in ceti periodi davvero concorrenziali.......... Ma purtroppo non sono molto ferrato della Sky e della One, ci sono utenti 100000000 volte più esperti di me riguardo SU, mi spiace non poterti essere di aiuto.
Se cerchi altre informazioni invece, sai dove trovarmi 8) 8)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da Fabri88 » 18 febbraio 2013, 23:46

Dove vorrei andare? Asia, ovvio! BKK? Not bad at all!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
_piraz_
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 3 agosto 2010, 15:39
Località: Bucarest
Contatta:

Re: Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da _piraz_ » 16 gennaio 2014, 14:41

riguardo ai voli di lungo raggio con Aeroflot, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a capire le differenze tra le classi tariffarie?
mi spiego meglio: tra business premium, business value, comfort premium ed economy premium, le prime due sarebbero, per parlare in soldoni, quelle che offrono la poltrona business; la terza le uscite di emergenza; l'ultima la poltrona normale ma con delle miglia extra e la possibilità di effettuare cambi a costi ragionevoli?

perdonate la domanda forse banale, ma il sito aeroflot non brilla per chiarezza...
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...


Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da CravattaNera » 26 marzo 2014, 23:02

Fabri88 ha scritto:C'è da dire che Aeroflot ha un network di lungo raggio di tutto rispetto che copre anche rotte di nicchia: Bangkok, Beijing, Cairo, Cancun, Delhi, Denpasar/Bali, Dubai, Eilat-Ovda, Goa, Guangzhou, Ha Noi, Ho Chi Minh City, Hong Kong, Hurghada, Los Angeles, Malè, Miami, New York-JFK, Phuket, Punta Cana, Shanghai-Pudong, Teheran, Tel Aviv, Tokyo-Narita, Tenerife South, Toronto, Ulaan Bataar e Washington.

non male davvero! :thumbright:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Flotta lungo raggio Aeroflot

Messaggio da Guren » 27 marzo 2014, 2:00

un amico fa con loro roma-mosca-guangzhou e si trova bene.

Io usata una sola volta ma il mosca-guangzhou era in cs con CZ ed è stato uno dei peggiori voli per la Cina mai fatti (737-700 senza IFE e con scalo tecnico ad Urumqi per un totale di circa 10 ore :cry: )

Purtroppo io volando su bologna non posso praticamente usarla (arrivando da CAN dovrei aspettare a mosca 20 ore circa) ma confermo i prezzi convenienti
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Rispondi